Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

GfB

*
Lazionetter
* 766
Citazione di: Omar65 il 13 Set 2019, 21:08

Ps. Mi permetto solo di dissentire da Adler nella definizione di Chinaglia piccolo uomo.

È stato un grande, anche nella sua tragedia: purtroppo era uno che fuori dal campo di gioco non era 'attrezzato' ad affrontare le insidie e la complessità della realtà.

E comunque era laziale fino al midollo. E la Lazio non se l'è mai venduta.

Amen!
:since

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Ora in diretta su LSR Riccardo Cucchi insieme a Sinibaldi per il commento sulla giornata di campionato.

Da oggi appuntamento fisso di ogni lunedì alle 18,04 con il "mitico" radiocronista e conduttore televisivo.

:since :since :since

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Tralasciando il doloroso e controverso caso scommesse, rrstavil fatto che Chinaglia come presidente e Giordano come giocatore, insieme ai suoi compagni come Manfredonia ad esempio, ci hanno regalato l [...]a di retrocedere a fine girone di andata.
E qui nn ci sono punti oscuri, quella memorabile figura di merxa ce l' ha regalata lui e tutti gli altri, mentre oggi un giorno sì e l altro pure ci deve rompere il caxxo sulla mediocrità.
Ma andasse affanxulo lui e chi lo invita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: Il nostro Giorgione il 13 Set 2019, 22:26
Se si discute Chinaglia si può chiudere non il topic, ma il forum e pure lo stadio. Giorgio con la Lazio ci ha rimesso i soldi, la famiglia e infine la salute. Non scherziamo e non facciamo paragoni a cazzo.

Quanto al Bruno Giordano di OGGI c'è poco da dire. Sembra persino caricaturale, soprattutto nei suoi attacchi chiaramente indirizzati a Tare.

Ma mi riferiscono che sono frequenti le telefonate di ascoltatori di radio 6 che stigmatizzano i suoi toni eccessivamente critici. Io penso che l'ambiente Lazio sia cresciuto tantissimo, anche in relazione, anzi ... in reazione !, all'Era Lotito.

La voce dei cattivi cantori non suggestiona quasi più nessuno.

guarda, nn per fare polemica, ma giordano non si discute, al contrario di chinaglia che è stato secondo me il nostro migliore elemento di sempre, ma che si è macchiato di alcune cose che indelebilmente hanno rovinato la sua immagine pe sempre, e non lo dico io.
"Nel 1996 arriva per Chinaglia una condanna a due anni di reclusione per bancarotta fraudolenta e falso in bilancio riconducibili alla gestione della Fin Lazio (1986-1987), la finanziaria proprietaria della società biancoceleste.[15]

Nella primavera del 2006 Chinaglia è stato iscritto nel registro degli indagati della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, con l'accusa di riciclaggio, con l'aggravante dall'articolo 7, ovvero con l'accusa di aver agevolato l'attività della camorra.[16]

Nell'ottobre dello stesso anno il nucleo valutario della Guardia di Finanza ha richiesto un'ordinanza di custodia cautelare ai danni dell'ex calciatore biancoceleste per estorsione e aggiotaggio, nell'ambito dell'inchiesta della procura della Repubblica di Roma sulle irregolarità nel tentativo di scalata alla Società Sportiva Lazio. Al momento dell'ordinanza, Chinaglia risiedeva all'estero, negli USA; pochi giorni dopo è stato emesso un mandato d'arresto europeo a suo carico, risultando latitante per la giustizia italiana.[17] Il reato contestato all'ex calciatore è quello di riciclaggio per conto del clan camorristico appartenente alla famiglia dei Casalesi, che voleva impiegare i proventi delle attività illecite per acquistare il club capitolino.[18]

Nel novembre 2007 è stato multato per una somma di 4,2 milioni di euro per la scalata alla Lazio, a seguito di decisione della Consob. Chinaglia è stato riconosciuto responsabile di manipolazione del mercato e di ostacolo all'attività di vigilanza della Consob in relazione alla presunta intenzione di un gruppo chimico-farmaceutico ungherese di acquisire il pacchetto di maggioranza della Lazio: la Consob ha accertato che la notizia, diffusa dallo stesso Chinaglia tra ottobre 2005 e marzo 2006, era priva di fondamento. L'ex calciatore è stato considerato colpevole di «condotte manipolative poste in essere in relazione ai titoli della S.S. Lazio». La Commissione ha rilevato anche che Chinaglia ha «posto in essere, direttamente o per interposta persona, una serie di atti, sostanziatisi in falsità ed omissioni, sintomatici di un atteggiamento dilatorio ed ostruzionistico, che ha procurato oggettivo ritardo all'esercizio delle funzioni della Consob, ostacolandone e rendendone più onerosa l'attività di accertamento dei fatti, funzionale ad assicurare la correttezza informativa ed il regolare andamento degli scambi sul titolo S.S. Lazio».[19]

Nel luglio 2008 è stato colpito da un mandato di arresto per riciclaggio"

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.644
Magliocchetti oggi sul messaggero scirive di possibile ballottaggio  tra Lazzari e Marusic. Ma a che livello siamo? Non so conoscono nemmeno gli squalificati...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.049
Ilievsky nella famosa intervista scagionò Mauri. Ammise di averlo incontrato fuori da Formello per i biglietti ma disse che si fecero solo una foto. Negò di aver tentato di truccare le partite con Genoa o Lecce.
Disse che se c'era uno che poteva truccare quelle partite era Sculli e non Mauri.

Forse ricordi male.
Se ci dovessimo mettere a fare le pulci ai grandi giocatori che hanno rischiato di distruggere la Lazio (e il calcio) per le loro bravate, credo che dovremmo fare una lista molto lunga. Tempo fa ho incontrato Signori, l'ho visto molto provato, mi ci sono fatto una foto insieme, ma nonostante i ricordi indelebili dell'amore che ho sempre provato da tifoso per lui, continuo ad avere il mio pensiero su tutta sta gente che ha fatto così male al cuore degli appassionati: vorrei che stessero quanto più lontano possibile dalla Lazio. Sia che ne parlino bene, sia che ne parlino male, non mi interessa: nessuna redenzione, nessun perdono, via, lontani, sciò.

ANSA

La "manipolazione" di Lecce-Lazio "è un esempio da manuale di come le cose possono andare secondo i piani previsti". E per truccarla sono serviti quasi 500mila euro: 330mila euro erano per i giocatori del Lecce, 60-70mila per il capitano della Lazio Stefano Mauri, 30-40mila per Zamperini, l'ex calciatore che avrebbe fatto da tramite tra il laziale e lo zingaro, e 50mila per l'altro ex Gervasoni "in quanto tutto era partito grazie a lui". Hristyan Ilievsky, dopo aver ammesso il suo ruolo nella combine di Lazio-Genova conferma di aver truccato anche Lecce-Lazio. Le versione dello zingaro - ritenuto dai magistrati uno dei capi dell'organizzazione responsabile di aver combinato decine di incontri dei campionati italiani al cui vertice ci sarebbe il singaporiano Tan Seet Eng - è contenuta nel secondo dei due verbali davanti al gip di Cremona Guido Salvini. Secondo Ilievsky i soldi per "poter corrompere i giocatori" arrivarono dagli 'ungheresi' (la banda che sostituì gli zingari dopo la prima ondata di arresti, ndr): "Dopo la buona riuscita di Lazio-Genoa - racconta lo zingaro - Zamperini mi ha chiamato dicendomi che si poteva fare altrettanto con Lecce-Lazio, che ci sarebbe stata la settimana successiva". Ilievsky arriva così a Lecce, dove "con Zamperini cominciamo a lavorare sul caso".

"Il Lecce - dice - era già salvo e la Lazio voleva salire verso le coppe europee e quindi era una partita facile da concordare. C'erano tutte le condizioni per farlo. Doveva esserci un over di 4 gol con due di scarto a favore della Lazio, come poi è effettivamente avvenuto". L'unico problema, afferma Ilievsky, era che i giocatori del Lecce non volevano fare una brutta figura davanti ai loro tifosi. Per questo "chiesi a Zamperini di chiedere a Mauri di accettare che anche la Lazio subisse qualche goal" e di dirgli che "io ero di nuovo disponibile ad essere riconoscente nei loro confronti". Infatti, "non era opportuno un esito troppo negativo della partita". Nonostante la richiesta vada a buon fine - "Zamperini mi ha riferito che Mauri gli aveva risposto di essere d'accordo" - Ilievsky chiede comunque di vedere il giocatore, che a suo dire incontra nell'albergo di Lecce dove la squadra era in ritiro. "Ci siamo messi d'accordo per incontrarci in una stanza vicino alla lobby dell'hotel...Ho chiesto a Zamperini - racconta - che almeno Mauri scendesse. Senza necessità che mi parlasse bastava un suo cenno di assenso con la testa...Mauri è sceso e ha fatto il cenno che richiedevo". La somma "per la Lazio - dice lo zingaro - era di 100mila euro". Soldi dati a Zamperini "dopo la partita": l'accordo, aggiunge "era che 30/40mila euro fossero per lui e la restante parte per Mauri, anche se ovviamente non posso verificare che egli abbia mantenuto l'impegno". Dopo il laziale è stata la volta dei giocatori del Lecce, con Ferrario che, sempre a detta dello zingaro, sarebbe salito nella sua camera. "Gli ho dato una somma che gli ho indicato come 330mila euro ma Ferrario mi ha detto che in realtà mancavano circa 3mila euro". Nel verbale Ilievski non fa nomi di altri giocatori. "Non conosco o comunque non ricordo in questo momento i nomi dei giocatori del Lecce coinvolti. Mi sembra che Ferrario abbia fatto i nomi di Vives e di Corvia e ovviamente il portiere e tutta la difesa. Ed era coinvolto per sicurezza anche il portiere di riserva. Per quanto concerne la Lazio non posso dire perché non avevo contatti. E' un segreto fra di loro". Quel che è certo, conclude lo zingaro, è che dopo quella partita "non abbiamo fatto più nulla". Perchè? "Perché erano già iniziati gli arresti.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Achab77 il 18 Set 2019, 07:19
Forse ricordi male.
Se ci dovessimo mettere a fare le pulci ai grandi giocatori che hanno rischiato di distruggere la Lazio (e il calcio) per le loro bravate, credo che dovremmo fare una lista molto lunga. Tempo fa ho incontrato Signori, l'ho visto molto provato, mi ci sono fatto una foto insieme, ma nonostante i ricordi indelebili dell'amore che ho sempre provato da tifoso per lui, continuo ad avere il mio pensiero su tutta sta gente che ha fatto così male al cuore degli appassionati: vorrei che stessero quanto più lontano possibile dalla Lazio. Sia che ne parlino bene, sia che ne parlino male, non mi interessa: nessuna redenzione, nessun perdono, via, lontani, sciò.

ANSA

La "manipolazione" di Lecce-Lazio "è un esempio da manuale di come le cose possono andare secondo i piani previsti". E per truccarla sono serviti quasi 500mila euro: 330mila euro erano per i giocatori del Lecce, 60-70mila per il capitano della Lazio Stefano Mauri, 30-40mila per Zamperini, l'ex calciatore che avrebbe fatto da tramite tra il laziale e lo zingaro, e 50mila per l'altro ex Gervasoni "in quanto tutto era partito grazie a lui". Hristyan Ilievsky, dopo aver ammesso il suo ruolo nella combine di Lazio-Genova conferma di aver truccato anche Lecce-Lazio. Le versione dello zingaro - ritenuto dai magistrati uno dei capi dell'organizzazione responsabile di aver combinato decine di incontri dei campionati italiani al cui vertice ci sarebbe il singaporiano Tan Seet Eng - è contenuta nel secondo dei due verbali davanti al gip di Cremona Guido Salvini. Secondo Ilievsky i soldi per "poter corrompere i giocatori" arrivarono dagli 'ungheresi' (la banda che sostituì gli zingari dopo la prima ondata di arresti, ndr): "Dopo la buona riuscita di Lazio-Genoa - racconta lo zingaro - Zamperini mi ha chiamato dicendomi che si poteva fare altrettanto con Lecce-Lazio, che ci sarebbe stata la settimana successiva". Ilievsky arriva così a Lecce, dove "con Zamperini cominciamo a lavorare sul caso".

"Il Lecce - dice - era già salvo e la Lazio voleva salire verso le coppe europee e quindi era una partita facile da concordare. C'erano tutte le condizioni per farlo. Doveva esserci un over di 4 gol con due di scarto a favore della Lazio, come poi è effettivamente avvenuto". L'unico problema, afferma Ilievsky, era che i giocatori del Lecce non volevano fare una brutta figura davanti ai loro tifosi. Per questo "chiesi a Zamperini di chiedere a Mauri di accettare che anche la Lazio subisse qualche goal" e di dirgli che "io ero di nuovo disponibile ad essere riconoscente nei loro confronti". Infatti, "non era opportuno un esito troppo negativo della partita". Nonostante la richiesta vada a buon fine - "Zamperini mi ha riferito che Mauri gli aveva risposto di essere d'accordo" - Ilievsky chiede comunque di vedere il giocatore, che a suo dire incontra nell'albergo di Lecce dove la squadra era in ritiro. "Ci siamo messi d'accordo per incontrarci in una stanza vicino alla lobby dell'hotel...Ho chiesto a Zamperini - racconta - che almeno Mauri scendesse. Senza necessità che mi parlasse bastava un suo cenno di assenso con la testa...Mauri è sceso e ha fatto il cenno che richiedevo". La somma "per la Lazio - dice lo zingaro - era di 100mila euro". Soldi dati a Zamperini "dopo la partita": l'accordo, aggiunge "era che 30/40mila euro fossero per lui e la restante parte per Mauri, anche se ovviamente non posso verificare che egli abbia mantenuto l'impegno". Dopo il laziale è stata la volta dei giocatori del Lecce, con Ferrario che, sempre a detta dello zingaro, sarebbe salito nella sua camera. "Gli ho dato una somma che gli ho indicato come 330mila euro ma Ferrario mi ha detto che in realtà mancavano circa 3mila euro". Nel verbale Ilievski non fa nomi di altri giocatori. "Non conosco o comunque non ricordo in questo momento i nomi dei giocatori del Lecce coinvolti. Mi sembra che Ferrario abbia fatto i nomi di Vives e di Corvia e ovviamente il portiere e tutta la difesa. Ed era coinvolto per sicurezza anche il portiere di riserva. Per quanto concerne la Lazio non posso dire perché non avevo contatti. E' un segreto fra di loro". Quel che è certo, conclude lo zingaro, è che dopo quella partita "non abbiamo fatto più nulla". Perchè? "Perché erano già iniziati gli arresti.

C'è da dire che se i magistrati avessero trovato dei riscontri esterni a questa deposizione col cavolo che l'inchiesta sarebbe caduta in prescrizione. Lo stesso Ilievsky disse tutt'altro nella famosa  intervista con sputtanati e meschini, non si trovò nessuna prova dello scorrere dei flussi di denaro descritti dal macedone, nè portarono a nulla le indagini sui conti finanziari dei genitori di Mauri e, da ultimo, anche le intercettazioni ambientali nei suoi confronti risultarono infruttuosi. Io credo che sarebbe ora di archiviare questa brutta pagina della magistratura ordinaria e ringraziare il cielo che Di Martino in pensione non potrà più fare danni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore
...

Citazione di: https://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2015/05/06/11470592/ilievski-parla-lavvocato-di-mauri-ride-non-c%C3%A8-uno-straccio
...
L'ordinanza di custodia cautelare aveva all'interno l'intervista fatta ad Ilievski in cui negava di aver conosciuto Mauri
...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Forse ricordi male.

ANSA

Questa è la versione che usa per ottenere uno sconto di pena. Nella famosa intervista parla solo di Sculli

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/03/11/news/calcioscommesse_zingaro-31332471/

SKOPJE[/color] - "Non avete capito niente. Lazio-Genoa l'ha fatta Sculli, non Mauri". Sculli? Sicuro? "Sculli. Con gli amici suoi di Genova. Al cento per cento. Anzi no, a un milione per cento. Se volete ve ne parlo. Però non qui, non ora".

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.731
Citazione di: simcar il 18 Set 2019, 07:02
Magliocchetti oggi sul messaggero scirive di possibile ballottaggio  tra Lazzari e Marusic. Ma a che livello siamo? Non so conoscono nemmeno gli squalificati...

A che livello sono giornalisti romani sapevamo da tempo.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.278
Notato anch'io  :o

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Vabbè, secondo il Messaggero Gaudenzi e Piscitelli condividevano la stessa fede calcistica  :roll: :sisisi:, figurarsi se si premurano di controllare gli squalificati.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Vabbè, secondo il Messaggero Gaudenzi e Piscitelli condividevano la stessa fede calcistica  :roll: :sisisi:, figurarsi se si premurano di controllare gli squalificati.

Secondo me sapevano bene, al "Messaggero di cazzate", che Gaudenzi era il leader peperonico della peperonica e famigerata Opposta Fazione; ma vuoi mette perdere l'occasione di omettere questo dato per far credere a tutta Italia l'appartenenza giocoforza laziale del bell'imbusto amico di Diabolik...

esgeggio

*
Lazionetter
* 501

Sulla versione online si parla di fede politica.

Gaudenzi, soprannominato lo "Zoppo", ben conosce la mala romana, è stato condannato per usura a 2 anni e 8 mesi nell'inchiesta mondo di mezzo. Amico e tirapiedi di Massimo Carminati è in ottimi rapporti anche con Piscitelli. Con loro condivide la fede politica, di estrema destra.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La Coppa delle Fiere non è un trofeo internazionale riconosciuto.

È inutile che ce provate. E le partite europee della Lazio stasera non sono 200.
Ieri avete scritto 200 conteggia do anche le gare della Lazio a sta cazzo de coppa oggi fate il confronto Co le Merd.e e inserite ancora sto finto trofeo.

Ve la dovete piànterculo voi  e la vostra faziosità stupida e triste. Fuori dall italia non avete vinto un cazzo.

A Roma, all argenteria ci pensa la SS Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Poi uno è cattivo se dice che devono morì male.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
più rimestano in quel merdone (la bacheca vuota europea delle cloache) e più si sporcano di faziosità...

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
vabbe' oh ma ancora a ste caxxate state dietro ?! E dai....

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Discussione precedente - Discussione successiva