Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Avrà copiaincollato un pezzo di dieci anni fa

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 23 Set 2019, 22:38
Quasi 120. Non 110.

E mi fermo qui.

E te fermi qui? Sei arrivato alla fine ormai, 'n'artra riga e l'hai finito.  :=))

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: UnDodicesimo il 23 Set 2019, 23:57
E te fermi qui? Sei arrivato alla fine ormai, 'n'artra riga e l'hai finito.  :=))

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828

ROMA
Qui si fa la rivoluzione. Non l'ha fatta in estate Lotito, ci pensa Inzaghi nella gestione. Sostituisce senza alcuna distinzione. Col Parma spiazza Immobile, lo fa andare nel pallone. Sono finite le vacanze insieme, la loro amicizia non può più condizionare le scelte. Martedì fuori il bomber nella sua logica del turnover, ecco l'exploit d'insubordinazione. Prima riprende Ciro in campo, Simone, nello spogliatoio alla fine: «Non ti puoi permettere di reagire così alla sostituzione, devi avere rispetto per chi deve entrare». E soprattutto per chi (Caicedo) in Romania c'è voluto andare. Inzaghi ha cambiato dopo Cluj il copione. Pare infatti che Immobile avesse chiesto al tecnico, per motivi di famiglia, di risparmiargli quella trasferta. Lui lo ha accontentato e poi si è preso la colpa. Ma già dopo il ko di Ferrara, il mister aveva deciso di prendere il bastone e mollare la carota: «Io non guardo più nessuno in faccia». In effetti ha sostituito Ciro stavolta, ma nemmeno lui s'aspettava una reazione così isterica.
CAMBIO DI ROTTA
Torna la vittoria insieme a un piano per il futuro. Inzaghi deve riprendersi la leadership col pugno duro. Sinora era sempre andato incontro a ogni giocatore, aveva permesso alla squadra di santificare (con riposi mirati) tutte le feste. Per gestire il gruppo si era spesso affidato ai leader e aveva avuto un occhio di riguardo per ogni senatore. Questo però non può trasformarsi in autogestione. Dopo quattro anni, è arrivato il momento di far sentire solo la sua voce. In passato era toccata a Hoedt a Napoli e Keita in ritiro la ribellione, Luis Alberto si è fatto sfuggire mille parole, Lukaku è arrivato tardi o in sovrappeso alle sedute. L'anno scorso Immobile aveva già sgarrato a Firenze, ma ora è stato troppo plateale: «A volte la pressione e la tensione ci fanno fare cose che non dovremmo fare. E' lecito chiedere scusa ai miei compagni e al mister per il mio comportamento dopo la sostituzione. Tutti sbagliano, l'importante è imparare e non ripetere l'errore». Lo ha capito ieri, di prima mattina, Immobile. Ha postato su Instagram le sue scuse. Non aveva nemmeno esultato al raddoppio, tanto era arrabbiato. Domenica era uscito in fretta e furia dal tunnel dell'Olimpico senza incontrare Lotito nel sottopassaggio.
CIRO TRA PERDONO E MULTA
Verrà multato, ma perdonato. Sarà titolare comunque domani a San Siro. Perché la Lazio in realtà non può prescindere contro l'Inter da Ciro. Ha appena segnato il quarto centro in campionato, è tornato a far gol dopo 10 mesi in casa su azione. Immobile era furioso perché voleva far vedere al ct Mancini in tribuna quanto potesse essere utile anche per la Nazionale. In realtà ha mostrato quanto sia fragile mentalmente quando non è al centro dell'attenzione. Anche per questo in estate non è stato preso un attaccante. Immobile soffre troppo (come in azzurro) la competizione, ma Inzaghi e la Lazio non devono diventare prigionieri del suo umore.

Alberto Abbate

Sul Messaggero oggi...
sto giornalaro, ora insinua che Ciro è un lavativo, capito? Che è voluto stare a casa con la moglie anzichè andare in Romania con la Lazio.
Adesso l'obbiettivo è minare la serenità del gruppo e la figura di Inzaghi reo di privilegiare Ciro.
E' stato uno sbaglio non portarlo in Romania, questo lo abbiamo visto tutti, ma mica scrive che pure LA e Radu non erano convocati per la EL, ma questo lo omette, ora c'è da spalare merda su Ciro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
Poi la perla è "Caicedo è voluto andare..."
Da questa frase ti accorgi che è un articolo falso e viscido scritto per far male...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che merda fracica. Che tra l'altro non capisce un cazzo di calcio, altrimenti potrebbe compensare parzialmente per la sua merdaggine.
Davvero er peggio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Invece lalaziosonoloro mi sembra abbia un taglio più positivo.

O me stanno a cojonà?

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: Achab77 il 23 Set 2019, 21:39
Difficile andare oltre dopo questa fantastica genialata condivisa, però volevo sottoporvi questo post che credo sia di Vincenzo Cerracchio (è sull'account di "Controstoria della Lazio" che credo sia suo). Io mi trovo molto d'accordo con lui sul momento che stiamo vivendo. Oltretutto allo stadio, a parte il penoso show di fine partita della curva tra braccia tese e inni alle SS, noto un clima di rabbia, contrapposizione e frustrazione diffusa che mi mette molto a disagio.

"La lazialità è semplicemente un'altra cosa. Come scriveva Nostini.
Come, del resto, qualsiasi squadra di calcio è prima di tutto patrimonio dei suoi tifosi. Non esisterebbe senza di loro, sarebbe svuotata di qualsiasi contenuto.
(...)
Nessuno, d'altra parte, è più individualista del tifoso laziale. Più disaggregato. Ciascuno ha un punto di vista particolare, unico. Siamo così: bastian contrari per DNA. Ma in fondo generosi di cuore. Altrimenti non avremmo potuto sopportare tanto.
E se la passione può avere alti e bassi, l'amore per fortuna segue strade tutte sue.
Non finisce mai.
Non dimentica.
Non si lascia incantare.
Non si lascia tradire.
Non si lascia vincere...

Questo lo scrivevo su Controstoria qualche anno fa.
Sono concetti semplici e inoppugnabili eppure oggi sui social (credo solo lì, quasi nulla nei bar o allo stadio) noto sempre più una guerra senza quartiere tra fazioni che fatico a individuare. Che non seguo. Quell'orgoglioso individualismo tutto laziale si è trasformato ormai in squallido partitismo dove vige la regola degli Insulti a ondate o del sarcasmo esagerato contro chiunque la pensi diversamente.
Vi va di fermarvi un attimo a ragionare? Lo chiedo a chi ha ancora capacità critica...
A chi pensa ancora che la squadra del cuore, come dice la parola stessa, vada amata prima di tutto. Ma senza per questo negarne i limiti, quando essi emergono, per puro puntiglio di fazione. Che sia una tornata di mercato sbagliata o un approccio molle a una competizione che richiederebbe invece la dedizione e la professionalità di chi ci rappresenta.
Viceversa, continuando su questa strada che rasenta incredibilmente l'odio, avremo perso per sempre quell'unità d'intenti che al dunque ha caratterizzato i grandi successi e resistito alle grandi sofferenze, i 110 (quasi) anni di un'Idea di cui dobbiamo essere sportivamente fieri. Pensateci..."

Le risposte sotto confermano che si tratta della comunicazione di oggi, non si scappa.
Tra battute sferzanti e sarcasmi compulsivi non si resiste all'autorappresentazione attraverso l'insulto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Al di là della psicanalisi d'accatto e segaiola, e in quanto tale autoreferenziale, posso dire che abbate scrive coi piedi*?
Lo so, non è elegante ma non resisto

*in effetti, essendo la sua prosa segaiola, avrà le mani occupate
:asrm

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Ma qualcuno mi spiegherebbe il mistero Abate?

Perche scrive per la Lazio in un giornale romano? CHi lo manda? Sta sul cazzo a tutti, viene dal nulla, palesement non é tifoso della Lazio..ma perché scrive sul messaggero?

Non capisco..me lo spiegate per favore?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.644
Citazione di: ledesma87 il 24 Set 2019, 13:47
Ma qualcuno mi spiegherebbe il mistero Abate?

Perche scrive per la Lazio in un giornale romano? CHi lo manda? Sta sul cazzo a tutti, viene dal nulla, palesement non é tifoso della Lazio..ma perché scrive sul messaggero?

Non capisco..me lo spiegate per favore?

Strano il Messaggero, Scrivoe di Lazio Abate che non è Laziale, scrive Di Bari (ci sta ancora?) che tifa Milan. Tanto difficile trovare un Laziale?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.906
Ma più che un laziale, è tanto difficile trovare uno che faccia una narrazione onesta, obiettiva e non tendenziosa della Lazio?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Vincenzo Cerracchio
Vi va di fermarvi un attimo a ragionare? Lo chiedo a chi ha ancora capacità critica...

Che sia una tornata di mercato sbagliata o un approccio molle a una competizione che richiederebbe invece la dedizione e la professionalità di chi ci rappresenta.

Mi sono fermato un attimo a ragionare e ho capito che Cerracchio scrive una sua opinione (tornata di mercato sbagliata) senza alcuna capacità critica.
A prescindere se la tornata di mercato sia sbagliata o meno.

Alberto Abbate
P A R E infatti che Immobile avesse chiesto al tecnico, per motivi di famiglia, di risparmiargli quella trasferta. Lui lo ha accontentato

Mi piacerebbe chiedere allo scribacchino in questione la fonte di questa affermazione e come é possibile che lavori in un giornale.

Citazione di: carib il 24 Set 2019, 12:06
Al di là della psicanalisi d'accatto e segaiola, e in quanto tale autoreferenziale, posso dire che abbate scrive coi piedi*?
Lo so, non è elegante ma non resisto

A me sei sembrato anche elegante, sinceramente.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Su un topic intitolato "giornalisti" qualche cosa.
Se ci mettiamo citazioni di orietta berti è mejo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.043
Citazione di: novantatreesimo il 24 Set 2019, 11:28
Le risposte sotto confermano che si tratta della comunicazione di oggi, non si scappa.
Tra battute sferzanti e sarcasmi compulsivi non si resiste all'autorappresentazione attraverso l'insulto.

È così, ma bidirezionalmente, quindi anche da parte dei tifosi.
Ieri il modello era applicato a chi andava allo stadio, a chi si abbonava, a chi si preoccupava solo della Lazio sul campo.
Oggi è applicato a chi fa una critica qualsiasi, la cosa che mi sorprende è che questo modello nuovo viene applicato anche da chi prima supportava il modello opposto. Ma tant'è.

Una cosa è certa: l'avvento di Lotito ha cambiato per sempre i tifosi della Lazio, non credo che si potrà mai cambiare, tantomeno tornare indietro.

P.S.: Cerracchio ha fatto la premessa sul mercato e sull'impegno nelle prestazioni per spiegare il suo pensiero, non per lasciare intendere che fosse quello il suo pensiero. Che comunque sarebbe ugualmente rispettabile, credo.

P.P.S.: l'errore sui 110 anni glielo ho fatto notare e l'ha corretto subito. Ma tanto ormai era già stato bollato come "nammerda".

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.906
Vi segnalo, perché al momento ho problemi con i sistemi informatici dell'ufficio e non ho un cazzo da fare (si fa per dire) questo articolo su Joseph Minala di tale pasquale marcantonio. Noto a un certo punto l'espressione "ovile laziale" che un altro po' neanche i riommanisti più antilaziali si azzarderebbero a scrivere (anche prima ci sta un "der presidente Lotito" ma non capisco se sia un banale refuso per cui lasciamo perdere).
Buona lettura, si fa per dire.

https://calciatoribrutti.com/it/lassurda-fine-di-joseph-minala?fbclid=IwAR3SCr2r_DNguVmrwqIgYAh0AANWc1CxqN4IjhWvDi0egXPPMI8O7bZAzfI

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Comincio ad avere la quasi certezza che la Lazio abbia fatto un grande mercato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Achab77 il 24 Set 2019, 14:28
È così, ma bidirezionalmente, quindi anche da parte dei tifosi.
Ieri il modello era applicato a chi andava allo stadio, a chi si abbonava, a chi si preoccupava solo della Lazio sul campo.
Oggi è applicato a chi fa una critica qualsiasi, la cosa che mi sorprende è che questo modello nuovo viene applicato anche da chi prima supportava il modello opposto. Ma tant'è.

Una cosa è certa: l'avvento di Lotito ha cambiato per sempre i tifosi della Lazio, non credo che si potrà mai cambiare, tantomeno tornare indietro.

P.S.: Cerracchio ha fatto la premessa sul mercato e sull'impegno nelle prestazioni per spiegare il suo pensiero, non per lasciare intendere che fosse quello il suo pensiero. Che comunque sarebbe ugualmente rispettabile, credo.

P.P.S.: l'errore sui 110 anni glielo ho fatto notare e l'ha corretto subito. Ma tanto ormai era già stato bollato come "nammerda".

Sai quale è il problema riguardo cerracchio?
È che dopo la coppa vinta non ha scritto nulla.
Ho cercato su Twitter, lui scrive solo quando va male qualcosa, mai quando va bene.
Non è credibile.

E non lo è mai stato, per quanto mi riguarda, nemmeno quando scriveva e dirigeva la pagina sportiva del messaggero.
E nemmeno, ancora, quando scriveva quí, a dire il vero.
Lo scrivo con la massima serenità.

P.s. non ho nemmeno letto che ha scritto.

Contenuto sponsorizzato

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Cerracchio, un altro di quelli che "Lotito si doveva sedere intorno a un tavolo".  Dai, su.

skire

*
Lazionetter
* 162

Discussione precedente - Discussione successiva