Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Precisione il 06 Gen 2021, 13:25
Metto qui, visto che si parla di stampa sportiva.

Calcio: "Fake news", "maldestri", scontro Gazzetta-Corriere dello Sport

Botta e risposta tra la Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport sulle indiscrezioni circa una presunta volonta' di vendere l'Inter da parte di Suning riportate dal quotidiano romano. Martedi' in un editoriale il direttore della rosea, Stefano Barigelli, ha bollato come "fake-news" quelle voci denunciando una "cattiva informazione che fa danno anche quando non e' credibile" e assicurando che "la famiglia Zhang non ha alcuna intenzione di mollare". Ora e' arrivata la piccata replica del Corriere dello Sport che attraverso il suo direttore Ivan Zazzaroni si e' chiesto ironicamente con chi ce l'avesse Barigelli, ricordando che le stesse indiscrezioni erano state date anche da Repubblica. "'Diciamo che Milan e Inter al comando dopo una decina d'anni che non si vedevano cosi' in alto danno fastidio a tanti'", una delle singolari affermazioni contenute nel fondo rosa", scrive Zazzaroni per poi affermare che gli "risulta inevitabile pensare che l'attacco fosse rivolto ai dominatori degli ultimi nove campionati", la Juve. "Barigelli non puo' avercela con il nostro - e un tempo anche suo - giornale e soprattutto con colleghi con i quali ha condiviso tempo, spazio, progetti e battaglie editoriali", ha aggiunto, "figuriamoci: non e' nemmeno immaginabile. Prendendo il toro per le corna, mi concedo una considerazione: che bisogno aveva l'Inter di un avvocato difensore cosi' confuso e contraddittorio? Barigelli assicura, come se parlasse a nome della societa', che 'Zhang non ha alcuna intenzione di mollare' e, contemporaneamente, afferma che 'il Covid ha creato un clima poco sereno attorno alle proprieta' cinesi, non solo calcistiche, in tutto il mondo occidentale', e che 'nei prossimi mesi saranno piu' chiare le intenzioni di Pechino'. Che e' esattamente quanto da Repubblica e da noi scritto. Il capitalismo familiare cinese risponde a logiche di sistema centralisticamente determinate, per le quali le volonta' individuali contano davvero poco". "Farsi portavoce di una rassicurazione familiare, mentre l'orizzonte in cui questa e' iscritta appare molto nebuloso, e' un'operazione quantomeno discutibile", ha lamentato il direttore del Corsport, "somiglia a certe smentite maldestre, tipiche degli ambasciatori di primo pelo che finiscono per essere piu' realisti del re e, percio', si rivelano sventati gaffeur. Che poi il miglior giornalismo sportivo, che ha espresso pagine memorabili della nostra storia e penne inimitabili, si consegni a una simile tentazione, e' circostanza che ci addolora per quanto a cuore ci sta questo mestiere e il suo umile e insieme nobile contributo alla democrazia".

a me la risposta di zazzaroni é piaciuta.
E pure tanto considerando a chi era diretta. Mi domando se il trigoriota fido di Cairo possa averla capita.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Per chi magari pensasse che la guerra con la "Schifezza dello Sport" fosse finita...

Oggi articolo con i casi di Covid squadra per squadra

Questo e' la parte che riguarda la Lazio
"Ecco i casi della Lazio: Vedat Muriqi (guarito), Thomas Strakosha (guarito), Ciro Immobile (guarito), Lucas Leiva (guarito); Luiz Felipe (guarito); Sergej Milnikovic-Savic (guarito) e un numero imprecisato di altri giocatori, dei quali il club non ha fornito i nomi."

Questo e' quello che viene scritto per tutti gli altri club
"Ecco i casi della SQUADRA: x in totale, ma la società ha preferito rispettare il diritto alla privacy dei suoi tesserati."

Quindi noi siamo le merde che non hanno fornito i nomi, gli altri hanno rispettato la privacy dei loro tesserati.

Per chi pensava che la guerra fosse finita (solo perche' la Lazio non sta andando benissimo)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Ci è andata bene che non ci hanno accusato di strage pandemica....
A poposito: caso tamponi? Tuttapposto?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.301
Vocalelli:"Lulic? Il fatto che il suo rientro in gruppo sia fatto passare come un rinforzo è un insulto alla nostra intelligenza. La Lazio dà spiegazioni macchinose in relazione all'indice di liquidità già da questa estate, ma ora sostenere che un calciatore di 36 anni che non gioca da un anno e viene da non so quante operazioni possa costituire una risorsa già da fine gennaio è un'assurdità che non possiamo accettare".

com/vocalelli-se-penso-che-la-lazio-ha-preferito-muriqi-per-20-milioni-a-mayoral-a-0/]https://www.[...]com/vocalelli-se-penso-che-la-lazio-ha-preferito-muriqi-per-20-milioni-a-mayoral-a-0/

Non ho capito quel plurale ("non possiamo accettare"). E' laziale? O intendeva noi come giornalisti?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.878
Lo so che il fatto che compia 35 anni tra una settimana e non 36 non cambi molto il discorso, ma il fatto che questa arma dialettica venga usata pure dai giornalisti, fa schifo.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Sai che je frega a Lotito e Tare de Vocalelli ?!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.314
ma no, siamo noi che vediamo complotto ovunque, è tutto normale: nel senso che sono tutti come l'avvocato di Sordi ne "Un giorno in pretura". Ricordate?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
I giornalisti quando parlano di Lazio devono stare zitti. 

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ZombyWoof il 09 Gen 2021, 15:49
I giornalisti quando parlano di Lazio devono

Annaffanculo.

Ma poi Barigelli che parla di Fake?
Mannasseaffanculo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Gen 2021, 14:18
Vocalelli:"Lulic? Il fatto che il suo rientro in gruppo sia fatto passare come un rinforzo è un insulto alla nostra intelligenza. La Lazio dà spiegazioni macchinose in relazione all'indice di liquidità già da questa estate, ma ora sostenere che un calciatore di 36 anni che non gioca da un anno e viene da non so quante operazioni possa costituire una risorsa già da fine gennaio è un'assurdità che non possiamo accettare".

com/vocalelli-se-penso-che-la-lazio-ha-preferito-muriqi-per-20-milioni-a-mayoral-a-0/]https://www.[...]com/vocalelli-se-penso-che-la-lazio-ha-preferito-muriqi-per-20-milioni-a-mayoral-a-0/

Non ho capito quel plurale ("non possiamo accettare"). E' laziale? O intendeva noi come giornalisti?

Tacesse sta merda.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.913
Leggo stasera le ultime due pagine di questo topic e dopo avere scoperto il non prima sospettato nobile contributo alla democrazia di zazzeroni vorrei chiedere a quello che ha scritto di Caicedo scuro in volto se la prossima volta non può trovare un'espressione meno infelice, tipo, che so, a Caicedo rode er culo, 'na roba del genere.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Citazione di: biancocelestedentro il 09 Gen 2021, 23:13
Leggo stasera le ultime due pagine di questo topic e dopo avere scoperto il non prima sospettato nobile contributo alla democrazia di zazzeroni vorrei chiedere a quello che ha scritto di Caicedo scuro in volto se la prossima volta non può trovare un'espressione meno infelice, tipo, che so, a Caicedo rode er culo, 'na roba del genere.
Io schifo zazzeroni. Veramente.
Però trovare il razzismo ovunque rischia di diventare una ossessione.
Scuro in volto di dice da sempre.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.913
Citazione di: Adler Nest il 09 Gen 2021, 23:53

Più che al razzismo (non voglio entrare nel tema) pensavo a una certa mancanza di sensibilità. All'università un professore ci raccontò che ai suoi tempi un rappresentante degli studenti chiese al magnifico rettore di chiudere un occhio in un procedimento disciplinare nei confronti di certi studenti. Il magnifico pare che fosse realmente privo di un occhio. Insomma io trovo l'espressione per lo meno inopportuna, ma è una cosa mia per carità.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Adler Nest il 09 Gen 2021, 23:53

Infatti, si intende un volto corrucciato, non sorridente.    Il caso dell'occhio è invece una mera gaffe, totalmente involontaria e quindi non imputabile di insensibilità.  Non solo, mentre un occhio solo può essere una menomazione e magari per delicatezza si può evitare di usare modi di dire come "non vedo dove sia il problema" oppure "m'è costato un occhio della testa", non credo si possa dire altrettanto di un colore della pelle  che non si debba nominare in un modo di dire. 

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Gen 2021, 14:18

È laziale

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
la settimana del Derby si apre con la diarrea di tal Gennaro Rizzitelli che in tipico stile peperonico ha affermato ieri a RiommaTV:
"Venerdì abbiamo un'amichevole contro una piccola squadra. Non mi preoccupa, noi andiamo in difficoltà con le grandi". :=))

Ringraziamo SEMPRE di essere laziali, di non essere come loro...  :hail: :hail: :hail: :hail:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Mannasseaffanculo

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.935
Vabbè ma non diamo spazio a queste scorreggette che vagano nell'etere

Discussione precedente - Discussione successiva