Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Io nei confronti di un ragazzo di 18 anni sono sempre ben disposto, anche se porta un cognome ignominioso.

Auguro al ragazzo di poter valorizzare i suoi talenti e mi trovo a condividere la riflessione di radar

Citazione di: radar il 02 Feb 2021, 21:36
Premesso che mai in vita mia avrei pensato di dover difendere un mussolini (minuscolo), vedo che in Italia uno è responsabile delle sue azioni tranne il caso in cui giochi con la Lazio, allora la responsabilità risale ad una due o anche tre generazioni.
Che poi se il doppio cognome ce l'hai sul documento, credo tu abbia l'obbligo di usarli altrimenti commetti un illecito. Quello si, sanzionabile

e l'auspicio di Pan:

Citazione di: pan il 02 Feb 2021, 21:52
ma a Rosso Rossi nessuno farà una domanda mirata sulla politica, a mussolini probabile gliela facciano. questo è il punto. all'inizio della discussione di questo si parlava. auspicare che il ragazzo, quando il ferale momento arriverà, sappia rispondere non facendola fuori dal vaso e portare così merda alla Lazio. potrebbe pure diventare il mio idolo se rispondesse in maniera giusta, figuriamoci.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Io dico che incazzarsi su queste notizie fa solo male al fegato.
L'abbiamo visto da ultimo che hanno scassato le gonadi pure sul pagamento anticipato degli stipendi.
Questo ragazzo è tesserato per la Lazio dal 2016 e sembra che abbia iniziato nella  :asrm.
Prima di oggi il nulla più assoluto:mai sentito nominare,non un trafiletto nè un accenno.Se ho letto bene,alcuni commenti precedenti facevano accenno alla minore età del Floriani-Mussolini quale motivo del disinteresse mediatico nei suoi confronti per tema di non meglio precisate conseguenze giuridiche!
Ma che ci frega di questi pseudo giornalisti che non sanno più che raschiare dal fondo del loro intestino per denigrare ormai in maniera puerile la nostra grande Lazio!
Infine,mi sembra che questo ragazzo pensi solo al calcio e  non pare che abbia mai esternato sentimenti fascisti o simpatie estremiste
Non facciamo processi alle intenzioni.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se andrà male con il calcio potrebbe comunque fare "Ballando con le stelle" o "La pupa e il secchione"

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.276
Citazione di: richard il 02 Feb 2021, 21:55
Sto ragazzo stava alla rioma prima di passare alla Lazio, stesso cognome, eppure nessuno ne ha mai parlato. Sarà sicuramente un caso, eh...
È TUTTO qui. Ma qui stanno tutti come Brega a urla' e fa' vedere chi è più comunista, alzando le braccia a pugno chiuso invece di ragionare. Temo sia tempo perso. E si leggono cose abbastanza da vomito... lasciate perdere sto povero ragazzo che a occhio e croce ha già i suoi bei problemi con una bella famiglia del kaiser.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Bah quante stronzate per un ragazzo di 18 anni.
Il suo bisnonno ha fatto il male dell'Italia, lui ha il diritto di poter giocare a calcio.
Il resto dei commenti indecorosi nei confronti di un ragazzo di 18 anni mi fanno schifo e li schifo almeno quanto il bisnonno famoso.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: cmqcisaremo il 02 Feb 2021, 22:09
Bah quante stronzate per un ragazzo di 18 anni.
Il suo bisnonno ha fatto il male dell'Italia, lui ha il diritto di poter giocare a calcio.
Il resto dei commenti indecorosi nei confronti di un ragazzo di 18 anni mi fanno schifo e li schifo almeno quanto il bisnonno famoso.

E che un "almeno" non ce lo volevi mettere  :roll:

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Non capisco perché stiamo dando seguito e cassa di risonanza al ciarpame uscito sul pronipote di Mussolini da parte di individui che sono solo delle pu.ttane col lupachiotto al collo.
Dal mio punto di vista, sicuramente non di destra, visto che non mi sono mai sognato di votare da quella parte, se uno si chiama Mussolini o Hitler ed è forte troverei scandaloso non poterlo schierare nella Lazio perché c'è il rischio di poter suscitare un'ondata di sdegno (peraltro fasullo) in alcuni soggetti, che ci additano come fascisti. Ricorderei, come alcuni hanno fatto qui dentro, le nostre iniziative contro il razzismo, le visite negli ospedali e le innumerevoli attività a favore di chi ne ha più bisogno.
Stiamo calmi e sono convinto che Rao saprà muoversi bene anche in questa occasione.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Non mi meraviglierei comunque ,visto l'andazzo schifoso, che domani uscisse un attacco a Carolina Morace,tra sorrisetti ironici e chiose sulla Lazio moralizzata di Lotito :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.276
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Feb 2021, 22:07
È TUTTO qui. Ma qui stanno tutti come Brega a urla' e fa' vedere chi è più comunista, alzando le braccia a pugno chiuso invece di ragionare. Temo sia tempo perso. E si leggono cose abbastanza da vomito... lasciate perdere sto povero ragazzo che a occhio e croce ha già i suoi bei problemi con una bella famiglia del kaiser.

Se queste ultime pagine le avesse lette Andy Warhol le avrebbe illustrate così

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457
Citazione di: Adler Nest il 02 Feb 2021, 20:37
Siete tutti OT.
Volete di nuovo parlare di fascismo e antifascismo?
Scannatevi su friends.

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: MisterFaro il 02 Feb 2021, 22:11
E che un "almeno" non ce lo volevi mettere  :roll:

Tu invece un commento idiota non lo potevi non fare, vero?
i ragazzi di 18 anni si difendono, soprattutto se non hanno nessuna colpa delle azioni degli avi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Certo che se riusciamo a far uscire più articoli come questo ben venga sto ragazzo con il cognome che evoca nefandezze

Da  Il Messaggero
LAZIO, UN MUSSOLINI IN PANCHINA

IL PERSONAGGIO

C'è un Mussolini che gioca con la Lazio. No, nessun caso di omonimia. La discendenza è diretta: è il pronipote del Duce. Figlio di Alessandra e di Mauro Floriani. Cognome pesante. Un luogo comune spesso abusato e rigettato dalla gran parte del popolo biancoceleste che nell'equazione laziale=fascista non si ritrova. Ma tutto questo non tocca Romano che per la politica non ha nessuna passione. Pensa solo al calcio.
...

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: richard il 02 Feb 2021, 21:55
Sto ragazzo stava alla rioma prima di passare alla Lazio, stesso cognome, eppure nessuno ne ha mai parlato. Sarà sicuramente un caso, eh...

Ma sappiamo tutti che non è un caso, che Rao o Diaconale qualunque non possono cambiare la rotta, ma ci caschiamo ogni volta sulle storie del nulla.  :)

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.326
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Feb 2021, 21:54
Io non capisco come si faccia a mischiare il discorso a questa maniera.
La "colpa" è della società, non certamente del ragazzo che non c'entra niente e che non ha chiesto lui di nascere in quella famiglia e di farsi dare quel doppio cognome.
Ma un club che è da 50 anni sotto attacco per questo motivo, e che da almeno 25 è appellata come la squadra più fascista d'europa, forse avrebbe dovuto pensarci due volte prima di tesserare il pronipote del duce.

Io personalmente non faccio alcuna discriminazione, per quel che mi riguarda sto ragazzo può diventare pure il presidente della repubblica un giorno e non ci vedrei nulla di male, ma per una squadra che sta provando da anni a spiegare al resto del mondo che non è vero che è fascista, tesserare un ragazzo che si chiama Romano Mussolini (e non per omonimia) non mi pare il viatico migliore per ottenere questo risultato.
Se fossimo stata un'altra squadra con un'altra nomea non mi avrebbe fatto né caldo né freddo questa notizia. Ma non siamo un'altra squadra con un'altra nomea. E di questo i dirigenti dovrebbero tenerne conto. Tutto qui.

Poi i giornalisti sono sciacalli e fanno schifo, ok, ma se tu gli dai sempre appigli per sciacallare (e a sto giro mortacci che appiglio) un po' cojone lo sei.
100%

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: cmqcisaremo il 02 Feb 2021, 22:25
Tu invece un commento idiota non lo potevi non fare, vero?
i ragazzi di 18 anni si difendono, soprattutto se non hanno nessuna colpa delle azioni degli avi.

Impara a leggere prima di definire "idiota" un commento che poteva esserti utile come pretesto per chiarire il tuo paradosso

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Feb 2021, 21:54
un po' cojone lo sei.
OT
E niente, mi intrigava sapere come aveva fatto a passare la parola cojone.
Mo' lo so
EOT

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.326
Citazione di: RG-Lazio il 02 Feb 2021, 21:22
Dai su, é un autogoal clamoroso...ora dobbiamo davvero prendercela con i giornalisti per questo??? Si sapeva che sarebbe successo e dunque doppiamente fessi o semplicemente in societá la cosa dispiace fino ad un certo punto.

Al momento l´unico neo di Lotito (al quale riconosco enormi meriti, ma il neo non é piccolo) é la sua ambiguitá politica. Sappiamo benissimo che é stato un uomo di Storace e con quell´aria politica detta destra sociale ha sempre bazzicato...non facciamo gli ingenui. Nel calcio é pieno di raccomandati che arrivano alla primavera

Tra l´altro a 18 anni se fai panchina in primavera, faresti bene a studiare o imparare un lavoro e vedere il calcio come divertimento...dova c-zzo va dai...ha avuto il suo quarto d´ora di celebritá a nostro discapito

LA madre ha capito che quel cognome purtroppo in Italia "paga" e lo ha consigliato al figlio...eh no, miei cari a 18 anni ma anche a 14 non sei innocente...fai scelte e ti assumi le responsabilitá, ma in questo caso il ragazzo come anche la madre ha tutto da guadagnare.

Chi ha tanto da perdere siamo noi, tifosi laziali. Per me vale lo stesso discorso che valeva per la maglia nera. Nel mondo si é in un contesto, un contesto in cui volente o nolente la Lazio viene percepita come fascista, e dove in ogni caso ci sono anche alcuni/nemerosi tifosi orgogliosamente fascisti.

In questo contesto fai altre scelte se vuoi una Lazio libera dall´ ignominia e tra queste scelte ci sta il non indossare una maglia nera e non tesserare un tizio che ha scelto di portare un determinato cognome, quando poteva benissimo farsi chiamare floriani.

Diciamoci la veritá almeno noi, almeno qui...per pudore.

La cosa che proprio mi snerva é questo oscillare tra la narrazione Koulibaly e questa qui...booo...il rischio é quello di non essere credibili quando si fa la cosa che va fatta.   
Purtroppo hai ragione.
Basti pensare a ciò che fece - nulla - quando il simpatico attuale commentatore Sky nulla-crinito fece il saluto romano al derby sputtanando irreparabilmente una reputazione già stuprata da anni di "goliardia e mentalità".
Un qualsiasi club avrebbe chiesto al Signor "meglio gagliardetto della Juve che bandiera della Lazio" di andare a fare i suoi saluti in Quebec.
Invece nulla.
La solita questione "volete scannarvi tra fascismo ed antifascismo" è, secondo me, mal posta.
Il problema è il danno drammatico che si continua a perpetrare al club che tutti amiamo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2021, 22:34
OT
E niente, mi intrigava sapere come aveva fatto a passare la parola cojone.
Mo' lo so
EOT

Mi raccomando, usa questo potere immenso con parsimonia e rettitudine :)

Contenuto sponsorizzato

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: MisterFaro il 02 Feb 2021, 22:32
Impara a leggere prima di definire "idiota" un commento che poteva esserti utile come pretesto per chiarire il tuo paradosso

Perfetto, sei il migliore antifascista del forum.
Ora puoi vantartene in giro, nel frattempo però un ragazzetto di 18 anni - che non ha mai dichiarato nulla - viene attaccato per quello che ha fatto un suo avo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: cmqcisaremo il 02 Feb 2021, 22:44
Perfetto, sei il migliore antifascista del forum.
Ora puoi vantartene in giro, nel frattempo però un ragazzetto di 18 anni - che non ha mai dichiarato nulla - viene attaccato per quello che ha fatto un suo avo.

:lol: :lol: :lol:

Niente, non ce la fai proprio a leggere...dimmi dove ho dimostrato  antifascismo in questo topic?

Ho giusto riso alla tua affermazione che alcune posizioni espresse qui sarebbero peggio di omicidi di avversari politici, di leggi razziali, di uso di armi chimiche, di controllo assoluto degli organi di informazione, di deportazioni, di lager, eccetera.
Ho riso, forse dovevo vomitare.

Discussione precedente - Discussione successiva