Giornalisti che parlano di Lazio....

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pape

*****
261
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19220 il: 06 Apr 2021, 11:19 »
Non sembra proprio una spiegazione inattaccabile regolamento alla mano.

Ecco.
Daje no-rigoristi, spiegatece per bene, a norma di regolamento, perché non è rigore.
No sensazioni,
no : se me lo davano contro me avvelenavo".


era la versione breve :-)
Secondo me - e ribadisco secondo me - il marchizza si spintona un po' con Acerbi, poi il compagno davanti a lui cade, lui si sbilancia e si muove in modo goffo. A quel punto ha il viso che guarda per terra e le braccia che a mio avviso sono messe in modo assolutamente naturale per chi è in quella posizione, larghe come possono esserlo in un normodotato che non cammina portando un foglio da 5 euro sotto le ascelle. E' in quel momento che avviene il contatto col pallone, che lui non vede mai.

E' volontario? Sicuramente no. Copre più posizione di quanto dovrebbe? Di nuovo, per me no, occupa uno spazio naturale. Ecco, per questi motivi per me non è rigore, e se fischiato contro me la sarei presa assai.

E tutto questo per amor di discussione, perché l'unica cosa che resta sono i punti!
 :ssl :asrm

Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19221 il: 06 Apr 2021, 11:27 »
Rigore SI , RIGORE NO .

Per come la vedo io :

Senza VAR ?
A NOI non lo avrebbero dato mai .
Alle strisciate lo avrebbero dato sempre .

Siccome mi rode il culo da almeno 50 anni .

Sticatsi di Marelli e compagnia cantante .

Spero solo di non vedere post del gobbodimmerda e del merdosodemocratico .
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19222 il: 06 Apr 2021, 11:28 »
Questo è il TOPIC sui giornalisti che parlano di Lazio e vedo che il dibattito invece si concentra sul fatto se il rigore ci fosse o meno...
Per me c'è, ma in questo contesto conta veramente poco la mia opinione....

La cosa evidente, certa, inoppugnabile, riscontrabile in tutte le fonti di informazioni (tv, internet, carta stampata) è che per tutta l'opinione pubblica, praticamente all'unanimità, la Lazio, ha rubato la partita con lo Spezia...

Insultare tutti serve a poco, anzi a niente! Oddio...ci sono quelli che sanno fare solo quello e che il giorno che faranno un intervento senza scrivere "sticazzi" "pezzidemerda" "andasseroaffanculo" "stamanicadestronzi" o cose analoghe scenderanno le tenebre su tutte le terre emerse e si attiverà l'olocausto....


Quanto a Marelli: io lo seguo da anni e mi piace molto. E' una persona che spiega molto bene il regolamento e commenta le decisioni prese sempre con lo stesso metro. E' la verità infusa? Certo che no. Ma non è che lo si può prendere ad esempio quando dà ragione alla squadra del nostro cuore e deriderlo nel caso opposto.
Perfetto!
Non avrei potuto scrivere di meglio....

Offline Vincelor

*
7085
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19223 il: 06 Apr 2021, 11:36 »
era la versione breve :-)
Secondo me - e ribadisco secondo me - il marchizza si spintona un po' con Acerbi, poi il compagno davanti a lui cade, lui si sbilancia e si muove in modo goffo. A quel punto ha il viso che guarda per terra e le braccia che a mio avviso sono messe in modo assolutamente naturale per chi è in quella posizione, larghe come possono esserlo in un normodotato che non cammina portando un foglio da 5 euro sotto le ascelle. E' in quel momento che avviene il contatto col pallone, che lui non vede mai.

E' volontario? Sicuramente no. Copre più posizione di quanto dovrebbe? Di nuovo, per me no, occupa uno spazio naturale. Ecco, per questi motivi per me non è rigore, e se fischiato contro me la sarei presa assai.

E tutto questo per amor di discussione, perché l'unica cosa che resta sono i punti!
 :ssl :asrm
Marchizza non viene mai a contatto con Acerbi, il compagno di fronte a lui cade da solo e lui allarga le braccia. Tocca il pallone con il gomito, aumentando il volume del corpo. A norma di regolamento è rigore

Online arturo

*****
14739
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19224 il: 06 Apr 2021, 11:36 »
era la versione breve :-)
Secondo me - e ribadisco secondo me - il marchizza si spintona un po' con Acerbi, poi il compagno davanti a lui cade, lui si sbilancia e si muove in modo goffo. A quel punto ha il viso che guarda per terra e le braccia che a mio avviso sono messe in modo assolutamente naturale per chi è in quella posizione, larghe come possono esserlo in un normodotato che non cammina portando un foglio da 5 euro sotto le ascelle. E' in quel momento che avviene il contatto col pallone, che lui non vede mai.

E' volontario? Sicuramente no. Copre più posizione di quanto dovrebbe? Di nuovo, per me no, occupa uno spazio naturale. Ecco, per questi motivi per me non è rigore, e se fischiato contro me la sarei presa assai.

E tutto questo per amor di discussione, perché l'unica cosa che resta sono i punti!
 :ssl :asrm
Marchizza si scontra con un compagno di squadra, non entra in contatto con Acerbi.
Vede partire il corner e se si gira sono problemi suoi.
Quando vede la palla he arriva gira il braccio verso la palla ed impedisce ad Acerbi di colpire a botta sicura da 5 mt.
Il braccio a 90 gradi come se fosse uno zombie che cammina sarebbe una posizione naturale?

Offline riccio72

*
2126
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19225 il: 06 Apr 2021, 11:37 »
Episodio molto fortunato per noi.
E' chiaro che il difensore nemmeno si rende conto di cosa succede, come l'arbitro del resto.
E' altrettanto vero che senza quel fortuito gomito largo il pallone scende dolcemente sul sinistro di Acerbi a due metri dalla porta.
Somiglia molto al rigore su Correa in Milan-Lazio.
Non se ne accorge nessuno ma se al VAR vedi il tocco non puoi non fischiarlo.
Senza dubbio avrei recitato il rosario al contrario a parti invertite.
E aggiungerei che se non ce l'avessero dato avresti cmq recitato insieme a tutti noi il rosario. Non so quanto santo.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19226 il: 06 Apr 2021, 11:37 »
Ho corretto due errori
Ce ne è un terzo: Italiano , non Inglese....
😉

Offline carib

*****
30356
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19227 il: 06 Apr 2021, 11:43 »
IMHO Il movimento naturale sarebbe stato colpire la palla di testa. Invece non si sa perché la abbassa* e quando si rende conto della tazzata, perché dietro c'è Acerbi, alza il gomito verso la palla per deviarla e impedire che passi

*Forse ha "pensato" che un compagno o il portiere l'avesse chiamata?

Offline mazzok

*****
6649
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19228 il: 06 Apr 2021, 11:49 »
per me l'unica spiegazione sensata sul comportamento di Marchizza è che si aspettava un contrasto da dietro, tradito anche dal compagno che gli inciampa addosso. Da qui abbassare la testa e alzare un po' all'indietro il gomito, a protezione.  Si sarebbe preso un fallo e tutto finiva lì.  Di fatto invece toglie una palla gol as Acerbi. Rigore netto.

Offline PARISsn

*****
20873
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19229 il: 06 Apr 2021, 11:59 »
chi dice che quello non è rigore è in malafede se giornalista  o ex arbitro e non laziale se è uno che si proclama tifoso....braccio alto e largo il cui tocco impedisce al pallone di arrivare a due giocatori della Lazio a 3 metri dalla porta...se te lo davano contro ce la prendevamo nel culo come  è gia' successo in passato e non me pare ci sono stati movimenti di piazza per difenderci, vi ricordate il rigore per braccio di Immobile?? per cui rigore netto e basta, magari ce ne danno altri 5 cosi' da qui alla fine !!

Offline Slasher89

*****
12246
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19230 il: 06 Apr 2021, 12:00 »
Marchizza cerca, in maniera molto goffa, di colpire il pallone di testa, l'atteggiamento è quello.

Online Laziolubov

*
4576
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19231 il: 06 Apr 2021, 12:00 »
E' in quel momento che avviene il contatto col pallone, che lui non vede mai.

E' volontario? Sicuramente no. Copre più posizione di quanto dovrebbe? Di nuovo, per me no, occupa uno spazio naturale. Ecco, per questi motivi per me non è rigore, e se fischiato contro me la sarei presa assai.


e chi l'ha detto che se non vedi il pallone allora non è volontario? finirebbero metà di giochi di abilità con la palla, tanto per dire Mancini a Parma segna di suola di tacco dando spalle al pallone e alla porta pensa quanto ci vuole ad alzare un gomito sapendo che il pallone ti sta passando dietro la schiena. Inoltre chi l'ha detto che il fallo di mano per essere fischiato deve essere volontario? era la procedura diversi anni fa, ora non è così se lo tieni largo e procuri un danno all'avversario è fallo, volontario o meno, ti sei posto nella condizione di impattare con iol pallone, e fra tenere il braccio incollato al corpo e il gomito come ce l'aveva il tizio ci sono 90 gradi di differenza

Offline trax_2400

*****
17766
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19232 il: 06 Apr 2021, 12:03 »
A me il movimento di Marchizza sembra proprio strano.
Credo sia una reazione al contatto col proprio compagno di squadra e all'imminente arrivo della palla.
Secondo me la decisione dell'arbitro è corretta.

Offline dani2110

*
23313
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19233 il: 06 Apr 2021, 12:07 »
Marchizza si scontra con un compagno di squadra, non entra in contatto con Acerbi.
Vede partire il corner e se si gira sono problemi suoi.
Quando vede la palla he arriva gira il braccio verso la palla ed impedisce ad Acerbi di colpire a botta sicura da 5 mt.
Il braccio a 90 gradi come se fosse uno zombie che cammina sarebbe una posizione naturale?

Io vi ammiro che ce provate sempre a fa rinsavì certi utenti col sigaro in bocca e il monocolo...

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19234 il: 06 Apr 2021, 12:10 »
Non c'entra nulla la volontarietà.
Non più.

Se quella è una posizione naturale, non sono cosa sia una posizione innaturale.


Offline pape

*****
261
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19235 il: 06 Apr 2021, 12:11 »
chi dice che quello non è rigore è in malafede se giornalista  o ex arbitro e non laziale se è uno che si proclama tifoso....

Ma infatti, grazie per avermi avvisato: a 53 anni mi hai spiegato che non sono della lazio...   :o E su, non dico rispetto per le idee altrui, ma almeno per tutti gli anni in cui ogni singola partita soffro come un cane pure con 3 gol di vantaggio all'85esimo, almeno per quello...  :)

Offline Splash

*****
38019
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19236 il: 06 Apr 2021, 12:16 »
Per me la posizione e` naturale, di uno che vuole andare a saltare di testa. Poi il movimento del gomito e` strano, ma c`e` da dire che inciampa sui piedi del compagno dopo esserci scontrato qualche istante prima e quindi sta in equilibrio precario. Io non l`avrei dato, credo sia un rigore dubbio, ma non vedo lo scandalo nel darlo.

Offline Sante93

*
1874
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19237 il: 06 Apr 2021, 12:17 »
grazie all'utente Gio oggi scopro di tifare una squadra di "potere".
chissà, Gio, se lo hai pensato anche durante il campionato 2017-18 in cui, proprio grazie ad un regolamento del var ancora ballerino e sperimentale, ci massacrarono scientemente.

Offline robylele

*****
36633
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19238 il: 06 Apr 2021, 12:30 »

E' volontario? Sicuramente no. Copre più posizione di quanto dovrebbe? Di nuovo, per me no, occupa uno spazio naturale. Ecco, per questi motivi per me non è rigore, e se fischiato contro me la sarei presa assai.


però due arbitri alla DS (uno in attività, Irrati) hanno detto che per regolamento era rigore.
Quindi anch'io come te me la sarei presa se me l'avessero dato contro, poi ascoltando i due arbitri mi sarei convinto e mi sarei placato.

Offline Jeffry

*****
12805
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19239 il: 06 Apr 2021, 12:39 »
Il tocco è volontario.
Al VAR questa cosa è chiarissima.
Marchizza, già in fase di rilascio, ad un certo punto alza il braccio volontariamente.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod