Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Se ne discute.
Con serenità.
Poiché non siamo come quelli dellá, possiamo anche prendere in considerazione che sia stato generoso.
Magari senza dare patenti di Lazialità o di romatristirità sarebbe meglio.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Se bastasse non guardare il pallone, allora tutti i rigori fischiati mentre i giocatori si girano nella direzione opposta alla palla non andrebbero dati.

La volontarietà è una cosa che esiste solo se c'è l'intenzione di arrecare un danno, ma non serve la volontarietà per infrangere una regola.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Citazione di: Sante93 il 06 Apr 2021, 12:17
grazie all'utente Gio oggi scopro di tifare una squadra di "potere".
chissà, Gio, se lo hai pensato anche durante il campionato 2017-18 in cui, proprio grazie ad un regolamento del var ancora ballerino e sperimentale, ci massacrarono scientemente.
Io ho scritto che abbiamo più potere dello Spezia, però, e che, per me, contro la Juve un rigore del genere non ce l'avrebbero mai dato. Non che siamo una squadra di potere in assoluto.
Ribadisco che, per me, il rigore è molto dubbio (tendo a condividere quello che sostiene Marelli), ma non è tanto importante. E' importante che ce l'abbiano dato. Così come quando questi rigori li prendevamo contro e scrivevo che non era tanto importante il fatto che i rigori non ci fossero, ma il perché ce li fischiassero continuamente contro.

Pensa al rigore che non hanno dato al Toro rispetto al nostro e, forse, quello che sostengo ti appare più chiaro (che tu lo condivida o no).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.048
Secondo me la posizione di Marchizza è naturale.
E' chiaro che stava battendo le ali per spiccare il volo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
vedo pero' che nessuno dice che mentre marchizza (sempre sia lodato) colpisce la palla col gomito, un difensore spezzino se ne va a spasso per l'area usando la maglia di Caicedo come guinzaglio. Contro di noi anche quei rigori li danno, specie in Europa. E mentre tutti accusano la Lazio di rubare, io per non sapere ne' leggere ne' scrivere, me starei zitto quantomeno. Certo non mi unirei alla grancassa che ci vede ladri e favoriti. E sticazzi della sportivita'. Quando ci negano quanto dovuto c'e' mai stato chi ci difende?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.854
ma veramente stiamo a discute de sto rigore?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: tommasino il 06 Apr 2021, 07:13
La comunicatrice ottomano.

Una delle peggio lazialunte dacché l'uomo inventò il calcio.
Feccia.
Non ti ci mischiare.
Mannala solo affanculo.
Lei, sì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Pomata il 06 Apr 2021, 12:59
ma veramente stiamo a discute de sto rigore?

io guarda, non ho più parole.
poi qualcuno si risente perchè "non si può discutere", ma che cazzo ci sarebbe da discutere
forse si può discutere la regola ma io ci penserei bene a discuterla perchè nel caso si lasciasse più margine alla scelta dell'arbitro lo sapete tutti benissimo come andrebbe a finire
quello col regolamento attuale è un rigore nettissimo, tant'è che io appena ho visto il primo replay sono fuggito in una stanza dove non vedevo la tv*, che l'unico problema al momento era chi e come l'avrebbe tirato, non SE.
sul movimento di marchizza l'unica cosa da dire è che è uno scarsone al cubo, come tanti passati dal vivaio merde e indicato come fenomeno, se non sbaglio è sempre lui che all'ultimo secondo di merda-spezia salta in area con un'elevazione di 3 cm e spiana la strada alla vittoria di quelli, il minimo che poteva fare era ricambiare  :asrm

*poi, sentito l'avrebbe tirato Felipone, ho ripreso coraggio e me lo sono guardato  :pp :ssl :since :asrm

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: arturo il 06 Apr 2021, 13:30
Eh, ma noi semo democratici...

E non semo come quell'altri.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.772
Citazione di: Buckley il 06 Apr 2021, 12:52
vedo pero' che nessuno dice che mentre marchizza (sempre sia lodato) colpisce la palla col gomito, un difensore spezzino se ne va a spasso per l'area usando la maglia di Caicedo come guinzaglio. Contro di noi anche quei rigori li danno, specie in Europa. E mentre tutti accusano la Lazio di rubare, io per non sapere ne' leggere ne' scrivere, me starei zitto quantomeno. Certo non mi unirei alla grancassa che ci vede ladri e favoriti. E sticazzi della sportivita'. Quando ci negano quanto dovuto c'e' mai stato chi ci difende?

Cito me e aquilaMax, che aveva citato il mio post, dal topic partita.

Citazione di: biancocelestedentro il 05 Apr 2021, 23:15
E comunque la trattenuta su Caicedo è anche quella un episodio da rigore nella stessa azione, considerato pure che a noi ci hanno fischiato contro rigori per molto meno.

Citazione di: aquilaMax il 06 Apr 2021, 09:04
Anche la maglia di Correa viene tirata, trattenuta meno evidente di quella su Caicedo ma la maglia si allunga e non gli permette di tagliare o girare intorno ai compagni. A Bruges e a Monaco ci hanno fischiato rigore contro per molto meno.

Dando una spulciata al regolamento reperibile sul sito aia-figc.it trovo questo passaggio a pag 96:
Citazione
Negare la segnatura di una rete o un'evidente opportunità di segnare una rete (D.O.G.S.O.)
Se un calciatore nega alla squadra avversaria la segnatura di una rete o un'evidente opportunità di segnare una rete con un fallo di mano, il calciatore dovrà essere espulso, a prescindere dal punto in cui avviene l'infrazione.

Più avanti viene specificato che se il fallo avviene in area di rigore c'è solo l'ammonizione.
Considerato che è evidente che Acerbi è pronto a colpire la palla da pochi passi dietro il giocatore spezzino e che l'arbitro non ha ammonito Marchizza e anzi, dal tabellino della gara pare che non abbia proprio ammonito nessuno per il fallo da rigore, devo pensare due cose: o l'arbitro ha preso una cantonata dal punto di vista disciplinare, oppure ha veramente fischiato il rigore per la trattenuta evidentissima su Caicedo.
Non farlo neanche notare da parte dei giornalari antilaziali mi pare veramente tendenzioso.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
Avrei capito se il tocco di braccio fosse avvenuto in una mischia, un rimpallo, una spizzata, un tiro ravvicinato ma qui si tratta di un cross da un calcio d'angolo di oltre trenta metri che nessuno tocca se non quella pippa di marchizza e ancora ce stamo a fa veni' i dubbi...

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: biancocelestedentro il 06 Apr 2021, 13:40
Cito me e aquilaMax, che aveva citato il mio post, dal topic partita.

Dando una spulciata al regolamento reperibile sul sito aia-figc.it trovo questo passaggio a pag 96:
Più avanti viene specificato che se il fallo avviene in area di rigore c'è solo l'ammonizione.
Considerato che è evidente che Acerbi è pronto a colpire la palla da pochi passi dietro il giocatore spezzino e che l'arbitro non ha ammonito Marchizza e anzi, dal tabellino della gara pare che non abbia proprio ammonito nessuno per il fallo da rigore, devo pensare due cose: o l'arbitro ha preso una cantonata dal punto di vista disciplinare, oppure ha veramente fischiato il rigore per la trattenuta evidentissima su Caicedo.
Non farlo neanche notare da parte dei giornalari antilaziali mi pare veramente tendenzioso.

benissimo, grazie. Allora non ero vittima di miraggi  :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ribadisco che, per me, il rigore è molto dubbio (tendo a condividere quello che sostiene Marelli)

Citazione di: robylele il 06 Apr 2021, 12:30
però due arbitri alla DS (uno in attività, Irrati) hanno detto che per regolamento era rigore.

Pittox

*
Lazionetter
* 183
Citazione di: robylele il 06 Apr 2021, 12:30
però due arbitri alla DS (uno in attività, Irrati) hanno detto che per regolamento era rigore.
Quindi anch'io come te me la sarei presa se me l'avessero dato contro, poi ascoltando i due arbitri mi sarei convinto e mi sarei placato.

Io ho trovato scritto il contrario:

"Alla Domenica Sportiva il giudizio dell'ex arbitro Max Saccani ha rispecchiato quello di Cesari: "Per quanto riguarda l'episodio di Acerbi – ha spiegato l'ex fischietto – il difensore in scivolata tocca con il braccio di appoggio la sfera ma l'intervento non è sanzionabile. La situazione più discutibile arriva otto minuti dopo: Marchizza, girato e con un movimento con il braccio allargato che possiamo definire anche non congruo ma privo di finalità di ostruzione o di ostacolo, assolutamente involontario e non dettato da movimenti di gioco, tocca il pallone con il braccio. Penso che Giua non abbia visto l'intervento e sia stato invitato da Guida al Var, il problema nasce quando, dopo aver visto la dinamica al Var, ha giudicato il tocco punibile con il rigore. Per me questo è un intervento assolutamente non sanzionabile". E lo stesso Massimiliano Irrati, ospite in studio, ha affermato: "Massimiliano ha già spiegato benissimo la situazione...".

Qualcuno sa effettivamente che hanno detto? :o

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2021, 15:10
Ma che c'entra l'involontarietà?
E sono pure arbitri o ex arbitri.

Discussione precedente - Discussione successiva