Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

Sto Commisso e' un giornalista o no ?

Parla di Lazio o no ?

Boh .

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: GiPoda il 04 Ago 2022, 20:23
Ma veramente si vuol paragonare la situazione che trovo Lotito con quella che trovò Commisso.
Vabbè che cominciano a passare gli anni ma insomma come dimenticare come ci presentammo alla finale di Supercoppa contro il Milan: avevamo a malapena gli 11 e in panchina mettemmo i sannibale gli angeletti i de sousa...
Mamma mia che tempi altri che Fiorentina.
Io c'ero a San Siro dopo un viaggio allucinante in macchina durato 10 ore a causa del traffico sull'autostrada. I tifosi del Milan ci presero per il culo come poche volte mi è capitato allo stadio soprattutto ripetendo più volte il coro: "siete ridicoli". Effettivamente stavamo a pezzi. Ma a pezzi sul serio.

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: syrinx il 04 Ago 2022, 20:41
Quando vivevo la Firenze la sentivo a volte in macchina. Radio decisamente mainstream focalizzata, come hai detto tu, su strisciate e napolisoccer. Plastino è notoriamente anti-lotito, quindi non c'è da sorprendersi su come trattino la Lazio. L'inviato da formello è terrificante: la mestizia fatta persona. Oltre a lui, insopportabili l'esaltatissimo inviato da Bergamo e il "prof" bucchioni.

Insomma, radio per momenti disperati quando hai voglia di sentire parlare di calcio, ma non hai alternative. :=))

Si vero...sto bucchioni ti fa salire l'istinto omicida.
Poi una cosa che ho notato è che sul calciomercato non ci azzeccano mai.
Lì in particolare sono focalizzati sull'inda. Ma alla fine non succede mai quello che dicono loro.
Poi c'è un certo Daniele Tirinnanzi che ha la voce che sembra un doppiatore di telenovele e parla sempre bene della juve.
Plastino sembra più un tifoso del Napoli che della Lazio in effetti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: Sergio21 il 04 Ago 2022, 20:22
Ora che sono in vacanza in Italia ogni tanto mi è capitato di ascoltare Radio Sportiva.
Impressioni:
Il direttore ho scoperto che è Michele Plastino, laziale dichiarato ma non so fino a che punto.
Percepisco una certa ostilità nei confronti della dirigenza.
Un mio amico mi ha detto che lo chiamavano "il figlio di Mephisto".
Sta di fatto che di Lazio non si parla mai.
Tutta l'attenzione monopolizzata dalle strisciate e dal Napoli, con leccate di culo allucinanti sulle capacità gestionali di De Laurentis.
La maggior parte dei giornalisti collaboratori sono tifosi viola che per non sembrare troppo faziosi in favore della fiorentina alla fine sembrano quasi juventini.

Boh, voi che dite?
Cambia canale!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: Sergio21 il 04 Ago 2022, 20:22
Ora che sono in vacanza in Italia ogni tanto mi è capitato di ascoltare Radio Sportiva.
Impressioni:
[...]

Boh, voi che dite?

Dico che ho ascoltato a tratti quella radio per qualche anno, poi scoperto il nuovo direttore plastino ho smesso seduta stante.

Quello che tocca quell'essere diventa mexda, almeno per me.

Su plastino deve cadere l'odio di tutti i laziali perché è uno che ha attentato alla vita della Lazio a suo tempo. E' uno che pur di vedere morto Lotito non s'è fatto scrupolo di niente. E le citofonate degli irriducibili a gol di notte durante la fase della guerra civile e il bonifico sbianchettato mostrato da Giorgio Chinaglia (sempre che la terra gli sia lieve) in trasmissione sono ancora lì a testimoniarlo.

Pensasse al napoli e non rompesse più i cogxxxni alla Lazio.

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Plastino, Zazzaroni, Varriale.... Brrrrr, lo schifo vero  :S

'sto thread dovrebbe essere vietato ai minori.

Riguardo a Radio Sportiva condivido in pieno che l'impostazione troppo "main stream" li rende fruibili soltanto ai tifosi delle strisciate (per la gioia degli inserzionisti), però c'è da dire che i conduttori in studio sono molto più preparati (non soltanto sul calcio) e professionali rispetto alla stragrande maggioranza dei giornalisti che ci vengono propinati (a caro prezzo) da Rai e Sky.
Per fare un esempio, durante le interviste danno sempre del "lei" all'ospite e fanno domande pertinenti ed informate. Nulla a che vedere con le patetiche "rimpatriate" di Caressa & Co. che fanno tutto come fossero al bar a parlare col cugino scemo.

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: Lucas6 il 05 Ago 2022, 08:00
Plastino, Zazzaroni, Varriale.... Brrrrr, lo schifo vero  :S

'sto thread dovrebbe essere vietato ai minori.

Riguardo a Radio Sportiva condivido in pieno che l'impostazione troppo "main stream" li rende fruibili soltanto ai tifosi delle strisciate (per la gioia degli inserzionisti), però c'è da dire che i conduttori in studio sono molto più preparati (non soltanto sul calcio) e professionali rispetto alla stragrande maggioranza dei giornalisti che ci vengono propinati (a caro prezzo) da Rai e Sky.
Per fare un esempio, durante le interviste danno sempre del "lei" all'ospite e fanno domande pertinenti ed informate. Nulla a che vedere con le patetiche "rimpatriate" di Caressa & Co. che fanno tutto come fossero al bar a parlare col cugino scemo.

Di buono ha il fatto che dal nulla hanno creato una radio nazionale che parla di calcio e questa è una buona idea ma per quel che riguarda la faziosità mi convincono poco.
Io capisco il mainstream sulle strisciate però, per esempio, quest'anno il Napoli ha venduto Koulibaly, il difensore più forte della serie A degli ultimi 10 anni secondo me, ha fatto fuori insigne per una questione di soldi, niente rinnovo a mertens.
Poi Lozano, che secondo me è una sola clamorosa trattato come se fosse lì lì per esplodere come il nuovo Maradona.
I tifosi dovrebbero stare incazzati sotti casa di De Laurentis e invece questi incantatori di serpenti trattano la cosa come se avessero fatto delle grandi operazioni di mercato e parlano della bravura del cinepanettaro che ha ridotto il monte ingaggi.
Pensa solo se 'ste cose le avesse fatte Lotito che sarebbe successo.
Poi altra cosa che non si può sentire è quando parlano degli insuccessi della nazionale.
Non è mai colpa di nessuno, a parte la mancanza di talenti in avanti (alludendo a Ciro evidentemente).
Ed esaltano i nuovi giovani emergenti (tipo Zagnolo....).
Sono sicuro che se telefono per fargli queste giuste critiche mettono giù immediatamente.....

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 204

Proprio non si vergognano eh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: Invictus il 04 Ago 2022, 18:44
Quando arrivo Lotito i primi 3 anni cedemmo Stam e Oddo al Milan,Sinisa,Favalli e Cesar all'Inter,Giannichedda alla Juve,Liverani alla Fiorentina,Corradi e Fiore al Valencia. Comunque Lotito ereditò una squadra che nella stagione 2003/04 lotto per la CL fino all'ultima giornata e vinse la Coppa Italia. Commisso ereditò una squadra che già la stagione precedente si salvò l'ultima giornata

Ricordo male, o quelli verso il Valencia erano a saldo di pendenze per Mendieta?
GP

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: pontello il 05 Ago 2022, 10:26
Ricordo male, o quelli verso il Valencia erano a saldo di pendenze per Mendieta?
GP
Mi dembra di si. Corradi e Fiore. Che tra l'altro in Spagna flopparono

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Ranxerox il 04 Ago 2022, 20:49
Io c'ero a San Siro dopo un viaggio allucinante in macchina durato 10 ore a causa del traffico sull'autostrada. I tifosi del Milan ci presero per il culo come poche volte mi è capitato allo stadio soprattutto ripetendo più volte il coro: "siete ridicoli". Effettivamente stavamo a pezzi. Ma a pezzi sul serio.
Si oggettivamente la Lazio che ereditò aveva una situazione imbarazzante e lui fece un miracolo. Questo non si può non riconoscere. Nulla di paragonabile alla florentia di commisso. Contro il Milan di sheva entrarono in campo SANNIBBALE e CORSI come sostituzione. Per me fu un trauma.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Invictus il 04 Ago 2022, 19:10
Zauri era nel giro della nazionale. Sereni era un ottimo portiere secondo me. Perché nei primi 3 anni dal 2004 al 2007 andarono via quelli ovviamente non tutti per demeriti di Lotito. Quelli della viola sono sotto di 2 categorie dai. A parte Milenkovic e Chiesa gli altri sono tutti spariti o vecchissimi(Ribery)

A parte che hai nominato erroneamente Stam, Favalli e altri giocatori finiti in Spagna, forse per andare incosciamente contro Lotito o forse perché ti ricordavi male, infatti adesso che ti hanno ricordato l'affare Mendieta fai retromarcia, quelli della Florentia non erano assolutamente due categorie sotto la Lazio di quei tempi.
Ribery fece un buon campionato e altri non sono neanche spariti come dici, cito solo Castrovilli, Pulgar e Benassi ma ce ne sono altri.

Sereni, imho, era una grandissima sega, forse a te piace nominarlo per rafforzare la tua tua curiosa teoria, mentre Zauri era un onesto mestierante che da noi fece anche discretamente bene. Però nel ''giro'' della Nazionale te ne potrei elencare un centinaio meno forti di lui.
Attualmente nel ''giro'' della Nazionale ci sono Cortinovis e Melegoni, per dire.

Contenuto sponsorizzato

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: Ranxerox il 04 Ago 2022, 19:30
Cioè tu vuoi davvero confrontare la situazione che ha trovato Lotito e con la quale è partito quando è entrato, con quella trovata da Commisso dopo l'acquisto dai Della Valle?

Commisso, che è comunque quello che ha venduto Chiesa e Vlahovic alla Juve, la squadra più odiata dai tifosi della viola, viene spesso elogiato per la sua "sana gestione" anche perchè nelle interviste che rilascia la metà delle volte fa i conti in tasca alle altre squadre dicendo che imbrogliano.
I giornalisti lo incensano e dicono che ha investito molto nelle strutture, tipo il centro sportivo coi campi di allenamento per le squadre giovanili, tutti benefici che in teoria dovrebbero poi tradursi in competitività del vivaio.
A me sembra uno che chiacchiera e basta, però diamogli tempo.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: robylele il 05 Ago 2022, 10:46
A parte che hai nominato erroneamente Stam, Favalli e altri giocatori finiti in Spagna, forse per andare incosciamente contro Lotito o forse perché ti ricordavi male, infatti adesso che ti hanno ricordato l'affare Mendieta fai retromarcia, quelli della Florentia non erano assolutamente due categorie sotto la Lazio di quei tempi.
Ribery fece un buon campionato e altri non sono neanche spariti come dici, cito solo Castrovilli, Pulgar e Benassi ma ce ne sono altri.

Sereni, imho, era una grandissima sega, forse a te piace nominarlo per rafforzare la tua tua curiosa teoria, mentre Zauri era un onesto mestierante che da noi fece anche discretamente bene. Però nel ''giro'' della Nazionale te ne potrei elencare un centinaio meno forti di lui.
Attualmente nel ''giro'' della Nazionale ci sono Cortinovis e Melegoni, per dire.
Ribery è arrivato a 40 anni su. Castrovilli,Pulgar e Benassi non mi sembrano granché. Mi tengo Liverani,Giannichedda e Dabo. Sereni era un ottimo portiere secondo me. Fece delle stagioni al Toro dove li salvò praticamente lui.
https://youtu.be/tRzP99WY56o

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Sergio21 il 05 Ago 2022, 10:53
Commisso, che è comunque quello che ha venduto Chiesa e Vlahovic alla Juve, la squadra più odiata dai tifosi della viola, viene spesso elogiato per la sua "sana gestione" anche perchè nelle interviste che rilascia la metà delle volte fa i conti in tasca alle altre squadre dicendo che imbrogliano.
I giornalisti lo incensano e dicono che ha investito molto nelle strutture, tipo il centro sportivo coi campi di allenamento per le squadre giovanili, tutti benefici che in teoria dovrebbero poi tradursi in competitività del vivaio.
A me sembra uno che chiacchiera e basta, però diamogli tempo.
Anche Lotito, oltre a pagare tutti i  buffi che Commisso non ha trovato, ha reso Formello uno dei centri sportivi migliori d'Europa. Certo, con i soldi della Lazio e non con i suoi personali ma la sana gestione, se ne esiste una in serie A, sta proprio da questa parte. Mai il passo più lungo della gamba, sono stati onorati tutti i debiti pregressi, manteniamo un equilibrio costante in base alle nostre capacità di spesa.
La Lazio è una società virtuosa sotto questo aspetto, che ha ottimizzato le spese in base ai risultati conseguiti ed ai trofei vinti.
Giusto ai Laziali gli può sempre rodere il culo per qualcosa un giorno sì e l'altro pure.
Ti segnalo che Plastico diceva che Lotito era incapace a gestire una società di calcio. E quindi gli dispensava lezioni di gestione di impresa.
Dopo qualche hanno ha rivelato che le sue attività erano andate in default e per questo era finito in mano agli strozzini.
Però criticava Lotito e dava lezioni mentre Lotito cresceva in fatturato e vinceva i trofei.
Tanto per dire eh, e per comprendere meglio il motivo per cui gli conviene parlare del Napoli.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Invictus il 05 Ago 2022, 10:55
Ribery è arrivato a 40 anni su. Castrovilli,Pulgar e Benassi non mi sembrano granché. Mi tengo Liverani,Giannichedda e Dabo. Sereni era un ottimo portiere secondo me. Fece delle stagioni al Toro dove li salvò praticamente lui.
https://youtu.be/tRzP99WY56o
Li salvo molto male, vista la retrocessione del Torino nella stagione 2008-2009

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Invictus il 05 Ago 2022, 10:55

A parte che Ribery ne aveva 36 di anni e che fece un buon campionato e che Sereni era una sega conclamata tranne una breve parentesi, sorprende la tua pervicacia nelle tue arrampicate sugli specchi.
:o

Invece di scrivere che hai toppato nominando Favalli, Stam e altri giocatori che non c'entravano NULLA, ancora posti filmati su Sereni. Come fanno tanti potresti scrivere che Lotito ti sta sul caxzo e faresti prima.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Vincelor il 05 Ago 2022, 11:05
Li salvo molto male, vista la retrocessione del Torino nella stagione 2008-2009
Senza di lui sarebbero retrocessi l'anno prima allora. Mettiamola così

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: robylele il 05 Ago 2022, 11:06
A parte che Ribery ne aveva 36 di anni e che fece un buon campionato e che Sereni era una sega conclamata tranne una breve parentesi, sorprende la tua pervicacia nelle tue arrampicate sugli specchi.
:o

Invece di scrivere che hai toppato nominando Favalli, Stam e altri giocatori che non c'entravano NULLA, ancora posti filmati su Sereni. Come fanno tanti potresti scrivere che Lotito ti sta sul caxzo e faresti prima.
Ribery era mezzo bollito. Non mi sto arrampicando sugli specchi ,non mi ricordavo quando andarono via. Mi ricordavo solo l'anno.Ma Lotito è un tuo parente? Ti paga? Perché appena uno scrive qualcosa arrivi tu a ringhiare e redarguire il malcapitato. No comunque mi sta anche simpatico se devo dirla tutta

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Invictus il 05 Ago 2022, 11:07
Senza di lui sarebbero retrocessi l'anno prima allora. Mettiamola così
Straordinaria la tua capacita' di capovolgere le cose, invece di riconoscere di aver sbagliato.

Discussione precedente - Discussione successiva