Giornalisti che parlano di Lazio....

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online mr_steed

*
6293
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22980 il: 05 Ago 2022, 21:45 »
Per tornare IT (anche se in realtà si parla di Lazio per parlare di roma...)

https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/08/04/news/finale_possibile_coppa_italia_roma_lazio-360416631/

(notare la didascalia "esplicativa" del gol di Lulic "La finale di Coppa Italia che il 26 maggio 2013 vide in campo Roma e Lazio"

L'articolo è del 4 agosto: quando sono usciti i calendari della coppa Italia 22/23?

Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22981 il: 06 Ago 2022, 13:28 »
il prode elmar bergonzoni oggi scrive di Kostic paragonandolo a un "piccolo robben"

i tifosi juventini che non sono buoni come noi lo stanno insultando da ore

due articoli su gazzetta e due shitstorm. non era facile...

Offline richard

*****
16718
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22982 il: 06 Ago 2022, 14:22 »
il prode elmar bergonzoni oggi scrive di Kostic paragonandolo a un "piccolo robben"

i tifosi juventini che non sono buoni come noi lo stanno insultando da ore

due articoli su gazzetta e due shitstorm. non era facile...
con Robben non c'entra un cazzo, bisogna proprio non capire una fava di calcio.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22983 il: 06 Ago 2022, 14:25 »
Ilic, Emerson Palmieri e nelle ultime ore di mercato una punta centrale in prestito secco dal cestone e per me sarebbe il miglior mercato dell’era lotitiana.

Offline dani2110

*
23313
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22984 il: 06 Ago 2022, 14:50 »
il prode elmar bergonzoni oggi scrive di Kostic paragonandolo a un "piccolo robben"

i tifosi juventini che non sono buoni come noi lo stanno insultando da ore

due articoli su gazzetta e due shitstorm. non era facile...

C'è da mettersi le mani nei capelli per quello che sarà la professione del giornalista da 10/15 anni.

Ma forse i giornali saranno morti nel frattempo.

Di certo sarebbe curioso capire chi ce li mette questi a scrivere e soprattutto chi gli da la sicurezza di poter scrivere quello che vogliono senza subire alcuna conseguenza e soprattutto di scrivere con arroganza.

Rocca, che era quello di Belotti che veniva alla Lazio perchè forse Immobile l'aveva sentito al telefono, è stato capace de chiede a tutti i nuovi acquisti solo se si sentivano titolari o riserve.

Di Abbate vabbè...ne parliamo tutti i giorni

Quest'altro ha avuto il suo momento di gloria coi cartonati.

Purtroppo il peggio è il nostro che li dobbiamo leggere, sentire e vedere.

Offline zorba

*****
10192
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22985 il: 07 Ago 2022, 12:30 »
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22986 il: 08 Ago 2022, 12:07 »
A pierpa', mavvattenaffanculova'

Online mr_steed

*
6293
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22987 il: 09 Ago 2022, 00:34 »

Online Il gitano

*
3257
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22988 il: 09 Ago 2022, 01:00 »
Guida alla Lazio 2022/23

https://www.ultimouomo.com/guida-alla-lazio-2022-23-seriea/

Scritto da un romanista calabrese. Non si smentiscono mai.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22989 il: 09 Ago 2022, 08:36 »
"La Lazio si dimostra da subito competitiva per la corsa alla Champions con un filotto di vittorie nelle prime giornate. Sarri crea un sistema difensivo meno rigido, con centrocampisti e difensori finalmente più liberi di aggredire gli avversari. Marcos Antonio fa girare la squadra a meraviglia e quando si avvicina ai lati per duettare con le mezzali la Lazio offre di gran lunga il miglior calcio della Serie A. C’è spazio anche per l’esplosione di Luka Romero: l’argentino disputa un gran mese d’ottobre, che gli vale, a sorpresa, la convocazione in Nazionale. Scaloni taglia dalla lista del Qatar addirittura Dybala per convocarlo, dicendo che avrebbe dovuto ragionare anche in ottica futura e scatenando sedizioni sui social da parte dei tifosi della Roma. A fine maggio, con due giornate d’anticipo, i biancocelesti conquistano la Champions proprio ai danni dei giallorossi."

se non infilano Mayala dappertutto  non sono contenti.
Alla fine se lo infileranno a ore 18
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22990 il: 09 Ago 2022, 08:39 »
I problemi difensivi persistono e il dato dei gol subiti peggiora. I centrocampisti sono esasperati, costretti a correre dietro alle ombre degli avversari. Marcos Antonio si lamenta, sostiene che quella di regista non sia la sua posizione e che vorrebbe più libertà di avanzare. Sarri lo mette fuori squadra e fa giocare solo Cataldi; tra l’ex Shakhtar e Lotito si apre un nuovo caso Pandev. La Lazio si mantiene in lotta per l’Europa League ma mai davvero per la Champions. Proprio in Europa League, a marzo, un sorteggio crudele mette di fronte Roma e Lazio per gli ottavi di finale. Nei centottanta minuti non succede niente, proprio come desiderava Mourinho. Passano i giallorossi nel secondo tempo supplementare della gara di ritorno, con un gol di Gianluca Mancini di testa viziato da una gomitata. La Lazio chiude sesta il campionato. All’ultima giornata di Serie A, ad Empoli, Sarri si dimette, dice di volersi allontanare dai campi per un po’ e di voler seguire con calma il Tour de France:

E niente.... il trauma del 26 maggio è talmente profondo nel loro subconscio che si fanno le seghe a 4 mani a pensare che quanto sopra accada e lo credono veramente.....
Un pò come quando a tredici anni mi consumavo le mani con Bo Derek.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22991 il: 09 Ago 2022, 08:52 »
La Lazio costruita a immagine di Sarri, senza effetti speciali

Gli effetti speciali (leggasi fuffa) li lasciamo volentieri ad altri  :asrm

Offline Vincelor

*
7085
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22992 il: 09 Ago 2022, 10:46 »
Scritto da un romanista calabrese. Non si smentiscono mai.
Non ce l'ho ovviamente con te, ma la "regionalizzazione" di una persona mi procura un certo fastidio, capisco che e' un problema mio. Tra l'altro e' spesso lo stesso aggettivo - calabrese - che viene sottolineato. Ma e' un valore aggiunto essere "de Roma", sia per quelli che per i laziali? Scusate l'OT

Offline Dissi

*****
22259
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22993 il: 09 Ago 2022, 11:08 »
Non ce l'ho ovviamente con te, ma la "regionalizzazione" di una persona mi procura un certo fastidio, capisco che e' un problema mio. Tra l'altro e' spesso lo stesso aggettivo - calabrese - che viene sottolineato. Ma e' un valore aggiunto essere "de Roma", sia per quelli che per i laziali? Scusate l'OT

Ti rispondo io.
Non è razzismo, né discriminazione. Ma se vivi a Roma avrai fatto caso a questo fenomeno di gente che viene qui per studiare o lavorare (benvenuti, eh! Roma accoglie stranieri da qualche migliaio di anni), a volte da realtà locali molto provinciali e per integrarsi, per sentirsi parte di una comunità cominciano a tifare le mmerde. Fino a qui nulla quaestio, il problema è quando questi tifosi, che non credo sia offensivo chiamare parvenue, vogliono spiegare Roma ed il calcio a me che ci vivo da 50 anni. O che propongono cori e slogan offensivi nei nostri confronti, a quel punto un minimo di risentimento credo sia giustificato.

Offline Vincelor

*
7085
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22994 il: 09 Ago 2022, 11:13 »
Ti rispondo io.
Non è razzismo, né discriminazione. Ma se vivi a Roma avrai fatto caso a questo fenomeno di gente che viene qui per studiare o lavorare (benvenuti, eh! Roma accoglie stranieri da qualche migliaio di anni), a volte da realtà locali molto provinciali e per integrarsi, per sentirsi parte di una comunità cominciano a tifare le mmerde. Fino a qui nulla quaestio, il problema è quando questi tifosi, che non credo sia offensivo chiamare parvenue, vogliono spiegare Roma ed il calcio a me che ci vivo da 50 anni. O che propongono cori e slogan offensivi nei nostri confronti, a quel punto un minimo di risentimento credo sia giustificato.
Grazie per la risposta ed effettivamente sono d'accordo con alcune delle cose che dici. Nel caso specifico, l'autore dell'articolo ha fatto una disamina con cui si puo' concordare o meno, ma non mi sembra di rilevare gli elementi giustamente fastidiosi che tu indichi.

Offline Parken

*****
1049
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22995 il: 09 Ago 2022, 11:14 »
Ti rispondo io.
Non è razzismo, né discriminazione. Ma se vivi a Roma avrai fatto caso a questo fenomeno di gente che viene qui per studiare o lavorare (benvenuti, eh! Roma accoglie stranieri da qualche migliaio di anni), a volte da realtà locali molto provinciali e per integrarsi, per sentirsi parte di una comunità cominciano a tifare le mmerde. Fino a qui nulla quaestio, il problema è quando questi tifosi, che non credo sia offensivo chiamare parvenue, vogliono spiegare Roma ed il calcio a me che ci vivo da 50 anni. O che propongono cori e slogan offensivi nei nostri confronti, a quel punto un minimo di risentimento credo sia giustificato.

A questo aggiungo sommessamente, citando anche il piu poetico febbre a 90, che e´ innaturale tifare squadre di calcio lontane dal luogo dove si e´stati bambini (eccezioni a parte tipo Laziali Veneto che magari hanno una eccezionalita´storica o familiare che li porta a quello)

Se ogni appassionato di calcio tifasse la squadra della propria citta´e/o limitrofi, non saremmo arrivati al punto dove la Juve ha piu´della meta´del bacino d´utenza nazionale. E ripeto, a giovarne per prime sarebbero state sia la competitivita´del campionato sia quella delle squadre locali.

Offline Vincelor

*
7085
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22996 il: 09 Ago 2022, 11:18 »
A questo aggiungo sommessamente, citando anche il piu poetico febbre a 90, che e´ innaturale tifare squadre di calcio lontane dal luogo dove si e´stati bambini (eccezioni a parte tipo Laziali Veneto che magari hanno una eccezionalita´storica o familiare che li porta a quello)

Se ogni appassionato di calcio tifasse la squadra della propria citta´e/o limitrofi, non saremmo arrivati al punto dove la Juve ha piu´della meta´del bacino d´utenza nazionale. E ripeto, a giovarne per prime sarebbero state sia la competitivita´del campionato sia quella delle squadre locali.
Quindi il tifoso della Lazio deve essere di Roma. Non sono per niente d'accordo, ma proprio zero, non solo per quanto riguarda la Lazio ma per qualunque altra squadra

Offline Invictus

*
7155
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22997 il: 09 Ago 2022, 11:23 »
A questo aggiungo sommessamente, citando anche il piu poetico febbre a 90, che e´ innaturale tifare squadre di calcio lontane dal luogo dove si e´stati bambini (eccezioni a parte tipo Laziali Veneto che magari hanno una eccezionalita´storica o familiare che li porta a quello)

Se ogni appassionato di calcio tifasse la squadra della propria citta´e/o limitrofi, non saremmo arrivati al punto dove la Juve ha piu´della meta´del bacino d´utenza nazionale. E ripeto, a giovarne per prime sarebbero state sia la competitivita´del campionato sia quella delle squadre locali.
Ma mi sa che questa è una realtà diffusa in tutto il mondo. Pensi che come in Italia dove tifano Juve,Milan,Inter in tutto il paese in Spagna non tifino Real e Barca anche in altre zone? O il Bayern in Germania? Man Utd? Porto e Benfica? Ecc ecc. Poi dipende dal paesino e da quanti abitanti ha e se c'è una squadra da tifare
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22998 il: 09 Ago 2022, 11:25 »
Ma mi sa che questa è una realtà diffusa in tutto il mondo. Pensi che come in Italia dove tifano Juve,Milan,Inter in tutto il paese in Spagna non tifino Real e Barca anche in altre zone? O il Bayern in Germania? Man Utd? Porto e Benfica? Ecc ecc. Poi dipende dal paesino e da quanti abitanti ha e se c'è una squadra da tifare

il bayern non è tifato manco in tutta la bavaria.
non esiste un tedesco che tifi bayern vivendo in una città diversa da monaco. come è naturale che sia
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #22999 il: 09 Ago 2022, 11:26 »
Ma mi sa che questa è una realtà diffusa in tutto il mondo. Pensi che come in Italia dove tifano Juve,Milan,Inter in tutto il paese in Spagna non tifino Real e Barca anche in altre zone? O il Bayern in Germania? Man Utd? Porto e Benfica? Ecc ecc. Poi dipende dal paesino e da quanti abitanti ha e se c'è una squadra da tifare
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod