Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
Citazione di: lazionaltrastoria il 08 Nov 2022, 00:39
Ma certo che il linguaggio negli stadi è prevalentemente razzista, è uno specchio del quotidiano sociale. E questo non è affatto consolante, al netto del fatto che qualche benpensante solleva il problema solo a corrente alternata e in maniera strumentale contro l'intera tifoseria laziale.

resta il fatto che ben sapendolo se potrebbe evitare di offrire il fianco no ?? un altra frase qualsiasi prima del " romanista vaffanculo " non se la  potevano inventare ?? fermo restando che davvero nel 2022 fare ancora sti cori contro ebrei, neri zingari è davvero fuori dal mondo e da condannare sempre e cmq !!

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: PARISsn il 08 Nov 2022, 00:42
resta il fatto che ben sapendolo se potrebbe evitare di offrire il fianco no ?? un altra frase qualsiasi prima del " romanista vaffanculo " non se la  potevano inventare ?? fermo restando che davvero nel 2022 fare ancora sti cori contro ebrei, neri zingari è davvero fuori dal mondo e da condannare sempre e cmq !!
Senza dubbio alcuno!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
I solerti giornalai prezzolati all'opera nelle varie redazioni nazionali...

dovete morire gonfi, merde

:ass:

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: lazionaltrastoria il 08 Nov 2022, 00:30
Ci ho messo un bel po' a capire la parte iniziale e sinceramente speravo di sbagliarmi. È la solita equiparazione delirante avversario-ebreo che le curve si rimpallano: "in sinagoga vai a pregare, sempre ti farò scappare, romanista vaffanculo "

Madonna che tristezza, non capisco come si possa essere artefici di coreografie splendide e profonde come quella di ieri e di un coro oltre che razzista anche stupido come questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.973
Citazione di: Montreal il 08 Nov 2022, 01:30
Madonna che tristezza, non capisco come si possa essere artefici di coreografie splendide e profonde come quella di ieri e di un coro oltre che razzista anche stupido come questo.

Riescono a rovinare anche un derby per noi perfetto vinto in quel modo.
Maledetti.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Ho letto il coro, o sono incredibilmente stupidi e ignoranti o lo fanno apposta o forse entrambe le cose.
Mi fa pena chi ha inventato e lanciato sta sottospecie di coro e anche chi ha cantato capendo le parole. Mi auguro che la maggior parte della gente presente non si sia accorta delle parole perché non giustifico nemmeno chi ha continuato saltando solo quelle parole..li devi dissociarti e star fermo, isolare gli idioti, e non mi dite che non è facile in quei momenti perché allora sei una merda quanto chi ha lanciato il coro.
E pensate ai calciatori, a sarri, che hanno speso belle parole nel post partita per il nostro popolo...oggi leggeranno ste cose e non saranno per niente contenti..

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Coro brutto senza senso senza bisogno alcuno. Come se poi essere ebrei sia una vergogna o chissà quale insulto.
Detto ciò non capisco come si possa condannare una frase in sinagoga vai a pregare. Lo sappiamo tutti che  è un insulto ma letteralemnte non lo e.
Cmq mi fanno pena sia i ticosi che pensano e cantano ste cose nel 2022 sia i giornalisti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
Questo coro, che io definirei più stupido che razzista, se non erro ha fatto il suo esordio la scorsa stagione a La Spezia.
Li non lo cantavano in molti; ma piano piano ha preso sempre più campo, domenica scorsa credo lo cantassero il 95% dei laziali presenti.
Ma mettere dentro la squadra è ignobile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
"Umorismo" da sottosviluppati. Anche io non credevo alle mie orecchie e devo dire che i ragazzi lo cantavano già fuori dello stadio.
Il coro tra l'altro è veramente idiota, perché la sinagoga e gli ebrei romani, vittime dell'infa-mia mussoliniana, "sono" indissolubilmente Roma.
Infine, il coro è autolesionista in modo demenziale. Continuiamo a fare "ironia" e "goliardia" sugli ebrei, di cui parla subito l'apparato media mondiale, poi stupiamoci degli arbitraggi che ci manda l'UEFA.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
Io sarò limitato, forse non vivendo a Roma mi manca un passaggio, ma non capisco il motivo di questa "passione" dei laziali di usare gli ebrei per offendere i romanisti.
Ce ne sono diversi di cori in tal senso; diversi e partecipati.
Uno più stupido dell'altro; il coro ed il cantante.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Boh, io sono ritardato, ma ero in Distinti ho cantato tutta la partita ma la prima parte del coro non l'avevo proprio capita, nel senso che non si comprendevano le parole. Di solito sono molto attento a queste cose. Ammetto di assermi agganciato alla parte finale del coro cantando "romanista vaffa" insieme a quelli che mi circondavano, ma tutti saltavano la prima parte perché proprio non si capivano le parole. Ma se ci hanno dovuto aprire una indagine supplementare credo che il coro così bene non si sentisse neanche dal campo.
Se le parole erano quelle mi sento manipolato.  :hamm: :(( :roll:

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
Questo coro viene cantato da diverso tempo, se né sono accorti solo adesso??? A mio parere dire vai in sinagoga a pregare, dov'è la frase antisemita??? E' l'ennesimo appiglio per attaccare La Lazio e Lotito a sti zozzi riomanisti che sono imboscati in ogni redazione, e gli brucia il kulo per aver perso il derby. Khardorsp può fare  a testate contro l'arbitro e la sudde, già diffidata, intonare i cori contro i napoletani che non succede niente, limortacciloro!!!

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Coro che cantano da parecchio in curva e anche in Tevere, copiato dai milanisti ma con le solite frasi contro gli ebrei,  evitiamo giustificazioni è un coro contro gli ebrei, poi che venga fuori solo ora dai giornalisti prezzolati e con la sciarpetta è un altro discorso

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziale-forever il 08 Nov 2022, 07:33
Questo coro viene cantato da diverso tempo, se né sono accorti solo adesso??? A mio parere dire vai in sinagoga a pregare, dov'è la frase antisemita??? E' l'ennesimo appiglio per attaccare La Lazio e Lotito a sti zozzi riomanisti che sono imboscati in ogni redazione, e gli brucia il kulo per aver perso il derby. Khardorsp può fare  a testate contro l'arbitro e la sudde, già diffidata, intonare i cori contro i napoletani che non succede niente, limortacciloro!!!

ma sul serio fai?

La domanda andrebbe rivolta a noi: dopo tutto questo tempo ci accorgiamo che è un coro di merda?
Nessuno che dica un cazzo né allo stadio né fuori? Sono mesi che famo sta litania demmerda, sta cacata, sto cesso, però famo i piangina solo quando i giornalisti scrivono.
Solo quando ci fanno gli articoli contro, sennò tuttapposto?
Fanno benissimo, ci devono massacrare. Il trattamento è adeguato al coro da poracci che abbiamo tirato fuori e che [...]mente cantiamo ad ogni partita.
Anzi poco, spero prendano decisioni più significative. Tanto è l'unica lingua che capiamo, inutile fare discorsi "alti".

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
Tanto accadrà poco o nulla. La curva sarà squalificata con la condizionale e ripartirà il teatrino. La Lazio riceverà una multa e in curva nord (come nella sud, nella curva interista, a Verona, Bergamo, Firenze, ecc.) continueranno a cantare cori vergognosi e razzisti. Poi ricomincerà la campagna mediatica di sdegno e sgomento su Gazzetta e Repubblica. E via così....
I nomi dei teppisti in questura li conoscono tutti, basta avere la volontà di colpire. In curva nord, curva sud, ecc.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.600
Citazione di: PARISsn il 08 Nov 2022, 00:36
no, è cambiato il regolamento, offese territoriali, tipo appunto contro napoletani ect riferito alla provenienza territoriale è stato depenalizzato e  prendi una  multa e basta, offese etniche tipo contro neri zingari ed ebrei è invece considerato offesa razziale e punita anche con chiusura delle curve  o squalifiche del campo o porte chiuse se reiterate  piu' volte nel corso del tempo...
Quindi dare dello ZINGARO a Radu o dare dell'EBREO ai romanisti a livello di giustizia sportiva dovrebbe essere la stessa cosa, giusto?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Il disaccordo è sul fatto che ne parliamo solo quando ci si tuffano i giornalisti. Qui praticamente in tutte le partite, sia quelle in casa sia quelle in trasferta, c'è chi ha fatto notare l'esistenza di cori razzisti e ne ha evidenziato lo schifo.

Per il resto:

Citazione
...
A mio parere dire vai in sinagoga a pregare dov'è la frase antisemita???
...

Citazione
...
Detto ciò non capisco come si possa condannare una frase in sinagoga vai a pregare. Lo sappiamo tutti che  è un insulto ma letteralemnte non lo e.
...

In amicizia, respirate tre volte e ripijateve. Non si possono leggere queste cose.

E non vi sto dando dei razzisti, il resto dei vostri post lo smentisce, ma che per difesa del Mondo Lazio siete stati poco lucidi e scrivendo queste cose perdete però di credibilità. Quei cori sono antisemiti e fanno schifo, e fa schifo chi li canta consapevolmente, su questo non ci devono essere attenuanti.

Scusate la nettezza, ma su queste questioni non possiamo ne dobbiamo essere diversamente.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
@Fat ma se dici ad un riomanista vai in sinagoga a pregare, dov'è l'insulto antisemita??? L'ebreo dove prega??? Allora si può cantare: "vai in chiesa a pregare, riomanista vaffankulo" tutt'apposto  e non si insulta nessuno???

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Certo che è la stessa cosa, di sicuro però la prima non relativizza la seconda.
Anche perché noi il coro merdoso sulla sinagoga lo cantiamo ogni cazzo di domenica.

Citazione di: MTL il 08 Nov 2022, 08:07
Tanto accadrà poco o nulla. La curva sarà squalificata con la condizionale e ripartirà il teatrino. La Lazio riceverà una multa e in curva nord (come nella sud, nella curva interista, a Verona, Bergamo, Firenze, ecc.) continueranno a cantare cori vergognosi e razzisti. Poi ricomincerà la campagna mediatica di sdegno e sgomento su Gazzetta e Repubblica. E via così....
I nomi dei teppisti in questura li conoscono tutti, basta avere la volontà di colpire. In curva nord, curva sud, ecc.

quel coro è cantato praticamente dalla totalità dello stadio.
Inutile parlare di "teppisti". Occorrono azioni che colpiscono la tifoseria, stavolta.
Poi se qualcuno non si era accorto che si diceva "in sinagoga vai a pregare" bene, ora lo sa.
voglio vedere la prossima in quanti lo cantano.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziale-forever il 08 Nov 2022, 08:13
@Fat ma se dici ad un riomanista vai in sinagoga a pregare, dov'è l'insulto antisemita??? L'ebreo dove prega??? Allora si può cantare: "vai in chiesa a pregare, riomanista vaffankulo" tutt'apposto  e non si insulta nessuno???

ad essere antisemita è proprio apostrofare il romanista come ebreo, perché dà ad ebreo una connotazione negativa.
Perché non dici "vai in chiesa a pregare"? Perché non essendo usato cristiano con una connotazione negativa, il coro non significherebbe assolutamente nulla.

Se tocca spiegare una cosa del genere su LazioNet significa che stiamo proprio all'anno zero.

Discussione precedente - Discussione successiva