Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.500
Citazione di: SubumaniInterceptor il 10 Mar 2023, 16:03
Però dovendo scegliere una squadra per fare una battuta pesante ha scelto la Lazio, come a mettere d'accordo tutti.
Ci avrà pure pensato: Inter. Juve?
No Lazio, tanto è la normalità farlo.

ormai è cosi' , sto Rapone  è di Roma, di sicuro non tifoso laziale, magari non è tifoso di nessuno ma sa che con una semplice battuta si è assicurato la simpatia degli 800milioni di tifosi delle merde nel mondo...io ormai sono a un passo dal fregarmene pure del tifare la Lazio ma vivere solo per godere di ogni accidente, tragedia, rottura di crociati, sconfitte di tutte le squadre....30 punti di sutura a Pellegrini ? godo...stasera saltano i legamenti a Lautaro ? masturbazione...domani se frattura Leao ? arcobaleni per tutta la notte...poi vabbe, mi piacerebbe che gli ultras invece di fare cori beceri ed emanare visionari comunicati quando li mettono in mezzo, facessero davvero qualcosa pro Lazio che gli attirerebbe le simpatie di tutti, quando uno di questi meschini, famosi o non famosi, che non trova niente di meglio che fare  battute  o allusioni o vere e proprie offese al mondo Lazio per rendersi simpatico, fa lo spettacolo seguente, si trova in platea 50 persone con le tasche  piene di pomodori marci che appena apre  bocca lo bombardano e prima di andarsene gli spiegano pure perche'...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Su Guidone, al quale sono comunque affezionato, aggiungo anche che ogni squadra che incontriamo ha sempre 2-3 giocatori che avremmo dovuto comprare noi perché sono meglio dei nostri.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.320
Rapone è un palese cog.lione ma il Cattelan non è da meno, perchè conosceva sicuramente la "battuta" e poi perchè tenta di giustificare la stessa con un problema di "metrica".
Un pardepalle, metrica.........

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Il focus era l'utilizzo della parola "sex worker" in un coro volutamente becero, all'interno di una serie di battute su quali potrebbero essere altre cose vietate all'aperto dopo il fumo.

Altre sono state tipo "i terroristi sono pregati di farsi esplodere in luoghi isolati per evitare inquinamento acustico"

L'ho visto in diretta e non mi sono offeso. In questo contesto fatico davvero a trovarla un'offesa anche se c'era la parola "laziale" in mezzo.

In un mondo normale la battuta sarebbe offensiva verso chi fa cori maschilisti beceri, quindi verso i tifosi romanisti in questo caso.

Però non siamo in un mondo normale, penso anche io che abbia scelto di mettere in mezzo le madri dei Laziali perché è pagante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
A noi manca un cosiddetto influencer presentabile, tralasciamo quell'animale che parla di calciomercato e mondo Lazio con migliaia di follower che non fa altro che rovinarci ulteriormente l'immagine, anche solo accendendo semplicemente la video camera.
Poi parla pure e fa cose.
Ci servirebbe una persona pulita, " bella", una persona normale con molto seguito.
Su una scenetta apparentemente innocua come questa farci un video intelligente che sottolinei il luogo comune sulla Lazio, che vuole che sia sempre messa in mezzo quando c'è da offendere, sminuire, portare esempi negativi etc.
Non ce lo abbiamo purtroppo.
Basterebbe una clip ben fatta di un minuto per far cambiare il vento.
Ma non abbiamo un influencer così.
Abbiamo solo casi umani messi lì a darci il colpo del ko.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
https://www.google.com/amp/s/m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/serie-a/lazio/2023/03/10-104676862/la_lazio_accende_il_derby_il_post_con_catellan_fa_impazzire_i_tifosi

Ammetto di sapere pochissimo di questo A. Cattelan (ricordavo un artista con lo stesso cognome, a nome Maurizio ...). E cmq, viene fuori che è pure dei nostri ...

Per quale motivo l'ironia e lo sfottò devono sempre risultare a senso unico ? specialmente nell'ultimo decennio...
Con il risultato che, se non ci stai, sei sempre il "solito laziale"...  Più o meno le stesse logiche di branco improntate al più becero bullismo, dove, non appena tenti di sgabbiarti e di reagire, tutti sono pronti a dire: ma stavamo scherzando, perché te la prendi sempre tanto!  Ma sei proprio laziale, sei ...
E non è solo sfottò, occhio. È qualcosa di più profondo. È marchio, e stigma.
Ormai "laziale" può benissimo essere intercambiabile come sinonimo di ingenuo-controcorrente-lupo (aquila) solitario-minoranza-bullizzato-sfigato ... In un'unica parola.

E i laziali che si prestano alla narrazione, fanno solo danno. Est modus in rebus! Vogliamo scherzare ? Bene, ma scherziamo alla pari...

Continuo a studiare il fenomeno... .e a me non viene affatto da ridere.
:asrm

Hicks

*
Lazionetter
* 10.071
Cattelan non è dei nostri, è interista, la roba della simpatia per la Lazio viene probabilmente dallo scimmiottare la storia del gemellaggio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Andando sulla pagina fb di sto rapone mi pare di capire che la shitstorm se la sta beccando.
La pagina instagram l'ha dovuta chiudere.
Mi spiace ma è giusto così.
E toccherebbe attaccare pesantemente anche cattelan (che ha fatto sparire il video incriminato)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.623
Il focus era l'utilizzo della parola "sex worker" in un coro volutamente becero, all'interno di una serie di battute su quali potrebbero essere altre cose vietate all'aperto dopo il fumo.

Altre sono state tipo "i terroristi sono pregati di farsi esplodere in luoghi isolati per evitare inquinamento acustico"

L'ho visto in diretta e non mi sono offeso. In questo contesto fatico davvero a trovarla un'offesa anche se c'era la parola "laziale" in mezzo.
Toh, guarda caso...
Stocazzo si può dire?

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: Hicks il 11 Mar 2023, 12:08
Cattelan non è dei nostri, è interista, la roba della simpatia per la Lazio viene probabilmente dallo scimmiottare la storia del gemellaggio

Si, ok..rimane il fenomeno. Direi che l'understatement o il negare la malafede di questi incresciosi episodi, ci deve solo far riflettere. È anche colpa nostra, se spesso ce li accolliamo... Fatevelo dire da un siculo originale, in quanto tale specializzato a riconoscere  le varie declinazioni della permalosità  :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
"Sergio Conceicao, esperienze in Italia in particolare con l'Inter."

Ammerdaaaaaaaaa Caressa sei una merda romanista rosiconaaaaaaa ammerdaaaaaaaaaa

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
marchigiano

*
Lazionetter
* 248
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.065
marchigiano

*
Lazionetter
* 248
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.309
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho messo su Diretta gol così non devo sentire quel deficiente, ci trovo Compagnoni che dice tiro di Dzeko, l'attaccante della roma..ehm dell'Inter.

Niente, sono ossessionati.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Compagnoni che poi ci fa la cortesia di ricordare che i due hanno passato un bel periodo insieme alla Lazio, e che oggi una ventina di anni fa Inzaghi segnava quattro gol con due assist di Conceicao.
Un parto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 14 Mar 2023, 21:25
"Sergio Conceicao, esperienze in Italia in particolare con l'Inter."

Ammerdaaaaaaaaa Caressa sei una merda romanista rosiconaaaaaaa ammerdaaaaaaaaaa
Titolo di studio?
Simpatizzante

Discussione precedente - Discussione successiva