giornata 20 con la fiorentina

Re:giornata 20 con la fiorentina
« Risposta #420 il: 29 Gen 2023, 23:08 »
A me stavolta invece non è paicuto l'atteggiamento.
Felipe e sms perdono palle stupide e sbagliano spesso scelte.
Felipe sul loro gol recupera palla ma lo fa in modo molle e infatti... anche dopo il loro gol ci sono stati dei mischioni assurdi in cui non riuscivamo a uscire. Anche a centrocampo molti duelli persi. Certo che se ciro segna dal dischetto del rigore per giunta col suo piede stamo a parlá di altro. Cmq pareggio giusto e passo indietro come gioco.

Condivido l'analisi.
In particolare paghiamo caro l'appannamento di Milinkovic.
Veramente tante palle sbagliate e troppe volte in ritardo sulle seconde palle.
Anche col Milan tra l'altro ha perso due palle sanguinose, che per fortuna il milan non ha sfruttato.
E' fondamentale che torni in piena forma.

Offline MaxMich

*
968
« Risposta #421 il: 29 Gen 2023, 23:11 »
Partita complicata. Potevamo vincere ma potevamo anche perdere, io guardo il bicchiere mezzo pieno: abbiamo guadagnato un punto su milan juve (non so se la penalizzazione verrà confermata) e merde. Persi due punti con Inter e dea. Ed è rientrato Ciro.

Offline somar73

*
1784
« Risposta #422 il: 29 Gen 2023, 23:16 »
O stravinciamo o le perdiamo (o rischiamo di perdere) all'ultimo secondo. Mai una vittoria di nervosismo come succedeva nell'era Caicedo. Ricordo solo il gol di Acerbi.
Con Sarri ho visto le partite più belle della Lazio degli ultimi 20 anni, ma anche ste partite dimmerda con giocatori fritti fisicamente e mentalmente.

E continua a ricordarmi qualcuno …

Smoke

Offline gruz

*
1483
« Risposta #423 il: 29 Gen 2023, 23:20 »
È migliorata comunque.
Ma se non siamo da  CL noi, come sto leggendo, lo deve essere il derelitto milan? O le merde che vorrebbero andare a prendere punti a napoli con bove, volpato e tahirovic?

Lotteremo fino all’ultimo per la CL; non so se ci andremo, ma saremo lì a giocarcela. Con o senza nuovi acquisti
quello dobbiamo provare a fare ,lottare fino all ultimo ,per come la vedo io (adesso che non c'e' la juve ) sarebbe piu un fallimento arrivare quinti senza mai lottare per il quarto che arrivare settimi lottando fino all ultimo .
se la societa non aiuta l allenatore , l allenatore ha solo una possibilita , lavorare lavorare lavorare e pregare che non ti si faccia male nessuno .
comunque io spero che piano piano tutti si stiano rendendo conto che quello che dice sarri, non e' mettere le mani avanti ,e' solo la verita , la rosa della lazio e' la meno attrezzata nel complesso, di tutte quelle che lottano per la champions

Offline somar73

*
1784
« Risposta #424 il: 29 Gen 2023, 23:24 »
Squadra debole nella testa, non c’è niente da fare.
E secondo me la causa di questa debolezza è nel centrocampo e in particolare in Milinkovic, oggi disastroso e dannoso.

Già prepariamo l’addio? Eh però alla fine non era così forte, ehhhh

Oggi ho letto pure un: forte ma non un campione. Un giocatore medio  :rotfl:
« Risposta #425 il: 29 Gen 2023, 23:25 »
punto d oro.

Assolutamente si.

Si salva la difesa, il centrocampo e l'attacco da orrore puro.

Unico rantolo quando è entrato Ciro ma è stato quasi peggio perché abbiamo rischiato la sconfitta.

Quando il migliore in campo è Hysaj c'è poco da aggiungere.
Non ho sentito Sarri, ha spiegato perché abbiamo giocato in 10 per tutta la partita? Non c'era modo di sostituire SMS?

Offline gruz

*
1483
« Risposta #426 il: 29 Gen 2023, 23:26 »
Già prepariamo l’addio? Eh però alla fine non era così forte, ehhhh

Oggi ho letto pure un: forte ma non un campione. Un giocatore medio  :rotfl:
vabbe che c entra io lo amo ma oggi e' stato veramente imbarazzante ,per carita ha corso tantissimo ma non ha azzeccato una scelta in fase di possesso nostro

Offline Achab77

15268
« Risposta #427 il: 29 Gen 2023, 23:30 »
Assolutamente si.

Si salva la difesa, il centrocampo e l'attacco da orrore puro.

Unico rantolo quando è entrato Ciro ma è stato quasi peggio perché abbiamo rischiato la sconfitta.

Quando il migliore in campo è Hysaj c'è poco da aggiungere.
Non ho sentito Sarri, ha spiegato perché abbiamo giocato in 10 per tutta la partita? Non c'era modo di sostituire SMS?

Con il Basic attuale in campo al posto suo probabilmente avremmo subito il forcing totale della fiorentina per tutta l'ultima parte di partita.
Attualmente il centrocampo titolare va lasciato in campo sempre, pure se poco produttivo e se con la lingua di fuori.
A tal proposito devo dire che anche Vecino, oggi meglio rispetto alle ultime, mi sembra un po' incerto e spaesato.
Il centrocampo per il nostro gioco sposta l'equilibrio tattico in maniera troppo radicale per essere testato: se in questo momento i cambi non sono migliorativi (Marcos Antonio purtroppo inadatto, basic e Vecino molto in ombra), devi spremere il più possibile i titolari.
« Risposta #428 il: 29 Gen 2023, 23:30 »
Brutta partita e punto che va bene per come si era messa. La fallentia violacea non ha rubato nulla.
Arbitraggio estremamente discutibile (saponara andava espulso).

Offline Miro25Klose

*
11355
« Risposta #429 il: 29 Gen 2023, 23:38 »
Punto giusto, ma alla fine la Fiorentina ha fatto tanto possesso come sempre, ma era un possesso sterile, faceva una fatica immane a creare occasioni. L’unica grande occasione l’ha avuta Milenkovic a fine partita, poi al massimo tiri da fuori, un colpo di testa di Jovic centrale e poco altro. Per dire all’andata subimmo molto di più ma loro si mangiarono l’impossibile. Per me non era impossibile portare l’1-0 a casa oggi, anche senza giocare bene. Alla fine è andata così, ci prendiamo il punto e si va avanti.

JackIXAbu

JackIXAbu

« Risposta #430 il: 30 Gen 2023, 00:32 »
Un tifoso come te dovrebbe entrare gratis in tribuna d'onore, solo applausi

Quando hanno annunciato regali martedì per Curva e Tribuna Tevere si sono presi un bel vaffanculo a tutta voce :)
« Risposta #431 il: 30 Gen 2023, 03:39 »
Un pareggio che non mi sorprende.
Siamo sempre la solita squadra... quella che passa dall'esaltazione più totale per aver vinto uno scontro diretto, alla partita successiva, dove ogni volta che dobbiamo fare il salto in classifica, puntualmente ci fermiamo con la solita media o piccola squadra.
Un film visto e rivisto in tutte le ere Lotito.
Se giocano sempre gli stessi e poi ti mancano pure le alterntive di livello dalla panchina...
Oggi sarebbe servito qualche ricambio sia nella mediana che sul fronte offensivo e non certo Ciro che giustamente non era ancora pronto per giocare una partita del genere e lo si è inserito frettolosamente tra i convocati per la solita omissione di mercato da parte della società.

Offline Aregai

*
3454
« Risposta #432 il: 30 Gen 2023, 08:11 »
pareggio giusto, nn c'è granchè altro da dire.
aggiorno il dato primi tempi contro classifica reale: 44/38 punti...nei tornei da 45 minuti siamo da scudetto! 8) dice sarri che oggi i cambi sono entrati bene, si certo ma nn mi farei troppo ingannare, il livello della prestazione dei titolari in campo era bassina, peggiorare stavolta era difficile...

di positivo c'è che la partita sembrava aver preso una china piuttosto brutta poi un po' di voglia un po' di nervi, un po' che la fiorentina ha dovuto abbassare il pressing siamo riusciti per un quarto d'ora a portare faticosamente qche palla discreta nella loro area ma ci sarebbe voluto il miglior immobile a capitalizzare quelle azioni sporche e cattive...al solito alla fine però proviamo cmq a perderla...
« Risposta #433 il: 30 Gen 2023, 08:17 »
E' andata di lusso, dai.....
Ho letto le statistiche sul giornale stamattina, 7 tiri nello specchio da parte viola, uno solo (il goal) della Lazio, per giunta da calcio d'angolo...
A parti invertite, staremmo rosicando....

Poi che Dodò a quell'altri gli regala la partita facendosi buttare fuori dopo 20 minuti e ieri, sempre leggendo le pagelle dei giornali, è stato uno dei migliori in campo...è un fatto che fa parte di 123 anni di storia di Lazio.....

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #434 il: 30 Gen 2023, 08:20 »
Se teniamo Immobile in panca abbiamo la punta di riserva più forte d'Europa :=))

La Fiore, leggo, ha messo 5 giocatori freschi rispetto alla partita precedente. Può aver influito, erano più svelti.

Poi che la Fiorentina giochi bene lo dicono i numeri, ma nelle ultime 4 partite segna 2 gol entrambi con N. Gonzalez (che è il più forte che hanno). Belli gli schemi, le transizioni, giocare bassi o alti, etc... alla fine è il giocatore che se sta in forma fa la differenza. Il Napoli se non mette le riserve di un certo peso, ieri facile che non la vince.
Sono sfumature.

Ma si gioca punto a punto. Decideranno le sfumature.

Online Magnopèl

*
52001
« Risposta #435 il: 30 Gen 2023, 08:25 »
E' andata di lusso, dai.....
Ho letto le statistiche sul giornale stamattina, 7 tiri nello specchio da parte viola, uno solo (il goal) della Lazio, per giunta da calcio d'angolo...
A parti invertite, staremmo rosicando....

Poi che Dodò a quell'altri gli regala la partita facendosi buttare fuori dopo 20 minuti e ieri, sempre leggendo le pagelle dei giornali, è stato uno dei migliori in campo...è un fatto che fa parte di 123 anni di storia di Lazio.....
Non capisco chi si stupisce su Dodo, in Fiorentina Napoli per esempio annullò Kvara
« Risposta #436 il: 30 Gen 2023, 08:48 »
Non capisco chi si stupisce su Dodo, in Fiorentina Napoli per esempio annullò Kvara
Io mi stupisco solo che l'idiozia della stagione (forse della sua carriera...) la fà quando gioca contro di loro!!!
Anzi, hai ragione, non mi dovrei stupire...
« Risposta #437 il: 30 Gen 2023, 09:01 »
Fiorentina-Torino 0-1 21 gennaio 2023
Sassuolo-Monza 1-1 22 gennaio 2023
Lazio-Milan 4-0 24 gennaio 2023
Milan-Sassuolo 2-5 29 gennaio 2023
Lazio-Fiorentina 1-1 29 gennaio 2023

Correvano meglio e di più. Grazziarcazzo.  :)

Offline ElRifle

*
1576
« Risposta #438 il: 30 Gen 2023, 09:55 »
Punto guadagnato, altro che due punti persi.

Italiano ce l'ha incartata per bene, noi eravamo visibilmente anche più stanchi, ma tatticamente ci hanno sovrastato.

Non abbiamo preso una sola palla vagante, una seconda palla, ci pressavano in 3 a volte, ce l'hanno nascosta per almeno 60 minuti. Meno male che davanti non hanno un Immobile, altrimenti finiva male, nonostante abbiamo dei centrali che mettono pezze ovunque.

Ennesima dimostrazione che a Sarri servono 16 titolari, i 5 che entrano devono fare il lavoro a livello degli altri 11, sia come spessore del giocatore che come caratteristiche tecniche, perché se tolgo Luis Alberto e metto Vecino non ho perso spessore ma ho perso caratteristiche tecniche.

Non so cosa verrà fatto l'ultimo giorno di mercato ma ipotizzo nulla, a luglio dentro terzino sinistro, mezzala tecnica, vice Ciro GIOVANE e FORTE, attaccante esterno che dribbli anche i fotografi a bordo campo.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #439 il: 30 Gen 2023, 10:02 »
Il centrale di centrocampo.
Prima di tutto. Uno forte vero, quantomeno da alternare a Danilo.