giornata 3 col milan

Aperto da tommasino, 26 Ago 2024, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: 12.maggio.74 il 01 Set 2024, 00:06
no ital, tralasci il fatto che tocca prima una altra parte del corpo. Questa è chiarissima!

Intendiamoci, mi sono andato a leggere la nuova interpretazione della regola e, probabilmente, aggiungono confusione a una situazione complessa (e difficile da interpretare, va detto). Quindi che non abbia dato il rigore non è neanche cosi scandaloso. Pero' le varie interpretazione che ho trovato parlano di palla che "rimbalza" su una parte del corpo del calciatore.
E la palla in quel caso non rimbalza ma viene calciato dallo stesso giocatore. Il suo braccio è comunque in una posizione piuttosto innaturale. C'è volontarietà nel suo giocare il pallone col piede. Perché è lui che lo calcia.
In punta di diritto, secondo me, se ne potrebbe discutere.
Ripeto, si puo' interpretare la cosa alla lettera e non è rigore. Ma la fattispecie non è cosi chiara.
Perché è lui stesso che calcia il pallone.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: syrinx il 01 Set 2024, 00:03
TD stava facendo chiaramente una battuta. Respirare prima di partire un quarta magari?

ironia l'è morta  :)

anselazio

*
Lazionetter
* 1.923
Serata caratterizzata da un caldo afoso e da un'umidità che ha drenato forze e energie ai 22 in campo.
Solo chi era allo stadio può veramente capire. Alla fine del primo tempo ho visto portare quattro persone semisvenute al presidio medico della Tevere.
Per il resto primo tempo orrido della Lazio caratterizzato da un brutto errore di Provedel sul gol merdlan e da scelte tattiche di Baroni poco comprensibili. Non parlo del 4411 che può avere un senso, ma della scelta di mettere Lazzari insieme a Nuno con due terzini arrembanti e l'idea di schierare Tchaouna a destra con Lazzari (invece che con un terzino più dedito alla copertura come Marusic).
Alla fine giochiamo praticamente in nove con Guendo e Rovella inefficaci e Dia in fase di rodaggio nel suo ruolo.
Nella ripresa, Baroni, apparso lontano parente di quello di Udine, per fortuna, schiera subito Isaksen e Marusic a destra, obbligando un milan già boccheggiante ad allargarsi di più e, soprattutto, inverte Rovella e Guendouzi creando due terzetti, nel pressing che si rivelano letali non solo sui gol.
Ne nasce una ripresa in cui la Lazio ribalta la partita, grandissimo Nuno, e subisce il pari nell'unica azione decente avversaria. Zaccagni si pappa il terzo gol e il gaglioffo massa si pappa il fischietto in occasione di un rigore che solo un cialtrone della sua fatta può evitare di fischiare.
Conclusioni:
Mi piace quando ripartiamo coi lancioni "ponderati"; se affinato può essere l'arma tattica in più perché i 4 davanti quando partono possono mettere in difficoltà chiunque.
Gravissima l'assenza di un mediano ada alta velocità che possa surrogare Guendo o Rovella. Si è visto chiaramente anche oggi. Credo valga la pena anche osservare il mercato svincolati nel ruolo perchè la cialtronata lotitiana di lasciarci contati in mezzo rischiamo di pagarla cara.
Al di là delle zozzate del senatore e del suo sodale stare vicino a questi ragazzi è fondamentale e lo si è visto nella ripresa quando hanno dato tutto caricati dal pubblico.
-36 alla salvezza

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Insomma, per me non è la regola che fa pensare. E' la fattispecie.
Lo spirito della norma è che se ti sbatte un pallone su una parte del corpo e poi ti va sul braccio l'involontarietà è evidente e quindi non è mai rigore.
Ma in questo caso, di stasera, non c'è un pallone che sbatte, o rimbalza sul corpo di Terracciano.
Ma proprio Terracciano che se la gioca sul braccio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Purtroppo dietro si balla.
Tavares grande acchiappo.
Dia pure.
Baroni ha in mano la situazione e consapevolezza del gruppo che ha, che a sua volta sa che deve crescere.

Chi parla di lotta salvezza ha rotto le palle.

Forza Lazio

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: italicbold il 01 Set 2024, 00:20
Lo spirito della norma è che se ti sbatte un pallone su una parte del corpo e poi ti va sul braccio l'involontarietà è evidente e quindi non è mai rigore.
Ma in questo caso, di stasera, non c'è un pallone che sbatte, o rimbalza sul corpo di Terracciano.

No caro è l'opposto.
Ricordi cremonese Lazio? Cross, pallone che tocca la gamba del difensore e finisce sul braccio larghissimo: rigore.

Auto giocata (e non rimbalzo). L'intenzione è di rinviare, non tirarsi il pallone sul braccio, che si muove in coerenza con il resto del corpo. No rigore.
Io l'ho capita così

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: 12.maggio.74 il 01 Set 2024, 00:05
e che battuta è?? La solita stronzata che c'è l'anno tutto con noi?
Eccola la.regola:
Quando il tocco di mano non è punibile?
Di solito non è un'infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore: se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso. Come fa, in questo caso a tirarsi addosso a quella velocità in modo intenzionale? Neanche messo...

gnente, 12mà, dormi tranquillo, n'è successo niente.
Recita la regola, nessuno te la nega.
Ammazza che capoccia de travertino, te l'ha pure detto syrinx...

io vado a letto rassicurato, ho visto una bella squadra.
E un allenatore che vuole rischiare, giocarsi le sue carte, godersi la grande piazza.
Vediamo dopo la sosta, e vediamo che margini hanno quelli che ancora non si sono visti.
Soprattutto Castrovilli. Aspettando Gila.

Baroni ha spiegato Marusic in panca perché era l'unico che in caso di necessità poteva coprire un centrale difensivo.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Devo fare un appunto si Noslin...non si capisce che c ha sto ragazzo ma pure stasera quando è entrato me sembrava un pesce lesso...
Credevo molto nel suo acquisto ma al momento molto deludente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A mio parere, troppi Laziali sono abituati a un centrocampo estremamente qualitativo quando formulano giudizi su quello attuale.

Guendouzi e Rovella hanno disputato una partita incredibile, entrambi, mettendo corsa, intensità, facendo da raccordo tra centrocampo e attacco. Dobbiamo uscire dall'ottica delle mezzali del 4-3-3, stanno svolgendo (e molto bene, per ora) i compiti di chi si schiera con i due mediani davanti la difesa (come tante squadre che giocano col 4-2-3-1 fanno).

Taty partita sontuosa.

Dia sottotono, a mio parere, può fare parecchio di più, anche in quella posizione, lo ha nelle corde. Troppe palle perse. Bene il goal, bene il tanto movimento.

Le ali nel primo tempo terrificanti. Zac continua male male anche nel secondo (e andrebbe aperta una riflessione seria qui). Isaksen entra molto bene, sparigliando le carte, certo che a quagliare non quaglia mai mai mai.

Mi taccio sulla difesa perché altrimenti mi bannano. Gigot giocherà parecchio, vedrete.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.923
Citazione di: Velociraptor il 01 Set 2024, 00:22
Meritavamo di vincere, nettamente.
Purtroppo dietro si balla.
Tavares grande acchiappo.
Dia pure.
Baroni ha in mano la situazione e consapevolezza del gruppo che ha, che a sua volta sa che deve crescere.

Chi parla di lotta salvezza ha rotto le palle.

Forza Lazio

Rispetta chi pensa che questo gruppo non è costruito in modo tale da poter fare molto in questa stagione, e ovviamente si è sgolato stasera per spingere i ragazzi per tutta la partita, e non rompere le palle.
Ma guarda questo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Partita dai due volti, al fischio finale del primo tempo non nascondo di essere stato completamente demoralizzato, non avevo visto NULLA di buono.

Nel secondo tempo semplicemente straripanti e avremmo anche meritato qualcosa in più.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lazzari 6 spinge ma non si vede
Patric 6 controlla bene gli avversari
Romagnoli 5 boh, ma ndo  va?
Tavares 8- mette davanti al portiere ,Dia on l aiuto del taty dopo un paio di minuti, poi tchaouna che se lo caca, poi Taty che pareggia poi diamcje ribalta il risultato. Il meno per il mancato contrasto su Leao nel 2-2.
Ma tanta roba ,quando mette le ridotte e accelera fa le buche.
Alleluja
Guendo 6.5 polmoni a disposizione dei compagni
Rovella 7 rompe le trame avversarie recuperando palle preziose
Tchaouna 5.5 si caca un gol
Dia 7 si caca.un gol , manda Tavares nel corridoio buono per servire il taty ,  segna un gol
Taty 7 Venom , un gol ed un assist per zaccagni
Zaccagni 6.5 serpeggia e innesca Tavares . Si caca il gol del 3-2.
Baroni 6 primi tempo male anche se ci cacciano due gol . Ripresa col 442 e sfondiamo a sinistra che è una bellezza. Ma duriamo sei minuti.

Isaksen 6.5 entra bene , vispo
Db SV
Noslin SV
Marusic 6
Hysaj SV

Due punti persi.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Rigore.
Netto.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279

Sono abbastanza d'accordo, perché a differenza del rigore in cremonese Lazio citato da un altro utente, non è una palla che "esce" da un rimpallo balordo sulla coscia e si impenna verso il braccio, è proprio un tiro verso la mano aperta ed in posizione non congrua.

Vedremo nelle prossime settimane come agiranno i maledetti in giacchetta color evidenziatore.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.844
Citazione di: RubinCarter il 01 Set 2024, 00:48

Due punti persi.

Verità.
Oggi il milan scula grazie a un paio di individualità.
Fonseca comunque per me non mangia il panettone, non riuscire a valorizzare due top player come Hernandez e Leao, al netto del fatto che molti calciatori hanno il QI di un romanista medio, è criminale.
Però stasera quel secondo tempo della Lazio meritava i 3 punti.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Un Treno, una potenza in campo, ed anche buonissima tecnica, Nuno Tavares.
La Lazio c'è e farà la sua parte in campionato e nelle coppe.
Mi sono piaciuti tutti, nel primo tempo squadra bloccata per il solito clima polemico creato dalla solita zozza cornice marcia o sparuta minoranza.
Dopo venti anni dovrebbero loro liberare la Lazio dalla loro fetida presenza, non se me può piu: falliti.
Più di uno di questi stasera faceva il tifo per la sconfitta.
Per fortuna la maggior parte dei tifosi, i 50000 dello Stadio sono al fianco dei Ragazzi.
La Lazio è una bella squadra, peccato per il pareggio immediato, ma stasera era importante dimostrare valore e personalità.
La Lazio è una squadra forte.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma Theo e Leao cos hanno combinato durante l interruzione?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Citazione di: RubinCarter il 01 Set 2024, 01:20
Ma Theo e Leao cos hanno combinato durante l interruzione?

Si sono isolati per un po' a bere sotto la Tevere mentre gli altri erano intorno a fonseca.
Sembrava effettivamente una provocazione.

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.384
Citazione di: HummingBard il 01 Set 2024, 00:33
A mio parere, troppi Laziali sono abituati a un centrocampo estremamente qualitativo quando formulano giudizi su quello attuale.

Guendouzi e Rovella hanno disputato una partita incredibile, entrambi, mettendo corsa, intensità, facendo da raccordo tra centrocampo e attacco. Dobbiamo uscire dall'ottica delle mezzali del 4-3-3, stanno svolgendo (e molto bene, per ora) i compiti di chi si schiera con i due mediani davanti la difesa (come tante squadre che giocano col 4-2-3-1 fanno).

Taty partita sontuosa.

Dia sottotono, a mio parere, può fare parecchio di più, anche in quella posizione, lo ha nelle corde. Troppe palle perse. Bene il goal, bene il tanto movimento.

Le ali nel primo tempo terrificanti. Zac continua male male anche nel secondo (e andrebbe aperta una riflessione seria qui). Isaksen entra molto bene, sparigliando le carte, certo che a quagliare non quaglia mai mai mai.

Mi taccio sulla difesa perché altrimenti mi bannano. Gigot giocherà parecchio, vedrete.
Sottoscrivo, Patric è una riserva...chissà se non lo diventa pure Romagnoli

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Comunque allo stadio si stava bene, non faceva caldo, zero umidità

Discussione precedente - Discussione successiva