giornata 4 col verona

Re:giornata 4 col verona
« Risposta #20 il: 02 Set 2024, 17:39 »
Da quello che ho capito giochiamo in casa. Bisogna fare i tre punti.

Offline Jeffry

13175
« Risposta #21 il: 02 Set 2024, 17:42 »
Questo no, il comunicato ufficiale dice altro:

L’acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 8.540.000,00, pagabile in due annualità, oltre al contributo di solidarietà nell’importo massimo di Euro 368.000,00 e a premi legati a particolari risultati sportivi per un importo massimo di Euro 9.760.000,00.

Non essendoci virgola dopo sportivi, l'importo massimo è riferito ai premi.
Per un totale di circa 18, da capire quanto facili siano i risultati sportivi

Allora, premesso che potete credere quello che volete, il comunicato e l'intervista che per l'ennesima volta è stata postata un paio di interventi sopra, secondo me, raccontano perfettamente la situazione.
Questo tenendo fuori la logica che tende ad escludere il fatto che Lotito possa aver pagato il cartellino di un giocatore (uno giocatore) 18 milioni.
Nell'intervista, Lotito, parla di bolli Consob, di IVA, di commissioni di procuratori e così via che ti portano a spendere 18/20 milioni. Punto.
Se c'erano dei premi aggiuntivi da considerare nel prezzo, stai tranquillo che te li sparava pari pari.
Non gli sarebbe parso vero per dimostrare quanto avesse speso.
Che poi dei bonus che vanno a superare addirittura il prezzo del cartellino; di facile raggiungimento!
Ora, siccome tutto può essere, aspettiamo la pubblicazione del bilancio ma, ad occhio, sti 18 milioni regalati a Setti sembrano il solito racconto tossico utile a dare più vigore ad una rabbia che deve necessariamente montare.
Come se non bastasse quella che già nutriamo.

Offline edge24

9009
« Risposta #22 il: 02 Set 2024, 20:03 »
Se finisce allo stesso modo però il morale si risolleva subito 😎😎😎😁

no, ho rosicato troppo ed ho modificato il volo di ritorno
« Risposta #23 il: 02 Set 2024, 20:40 »

Ora, siccome tutto può essere, aspettiamo la pubblicazione del bilancio ma, ad occhio, sti 18 milioni regalati a Setti sembrano il solito racconto tossico utile a dare più vigore ad una rabbia che deve necessariamente montare.

La rabbia monta per "quello che fa" non per quello che "si dice", infatti aumenta ad ogni sua dichiarazione (in veste di presidente) e di ogni pubblicazione di bilancio (certificata)

Magari il problema fosse il sentito dire..
« Risposta #24 il: 02 Set 2024, 22:34 »

E poi dicono che i supereroi non esistono più.

Offline zorba

11051
« Risposta #25 il: 02 Set 2024, 22:39 »

Daje!!!

:since :since :since :since :since :since
« Risposta #26 il: 03 Set 2024, 01:25 »
Li ho visti giocare contro il Genoa e al di là della vittoria (in parte anche fortunosa) mi ha impressionato la loro aggressività. L'hanno buttata sul fisico e picchiato duro per tutta la gara (anche agevolati da un arbitraggio così così). Paolo Zanetti sinceramente non mi ha mai convinto granché ma per ora sembra essersi calato al meglio in questa nuova realtà (impostando una squadra camaleontica, capace di giocare dietro sia a 3 sia a 4).
Tecnicamente e qualitativamente parlando niente di ché nel loro complesso, ma compensano con altre caratteristiche (e memore della trasferta di Udine alcune loro peculiarità potremmo soffrirle).

Poi vabbè da qui a due settimane possono cambiare tante cose rispetto allo stato di forma dei singoli o del gruppo, quindi staremo a vedere.

Offline Jeffry

13175
« Risposta #27 il: 03 Set 2024, 10:24 »
La rabbia monta per "quello che fa" non per quello che "si dice", infatti aumenta ad ogni sua dichiarazione (in veste di presidente) e di ogni pubblicazione di bilancio (certificata)

Magari il problema fosse il sentito dire..

E allora rimaniamo ai fatti.
Ne combina già tante di suo non c'è bisogno di inventarseli ad hoc.
Ad oggi, il cartellino di Noslin a 18 milioni, rimane una forzatura pretestuosa.
Vediamo poi in cosa consistono questi bonus e a quanto ammontano; potrebbero pure essere davvero sti ulteriori 9 milioni ma magari legati al fatto che si vada in Champions e\o che Noslin faccia 20 gol.
E, onestamente, se così fosse la cosa si potrebbe pure digerire in altro modo...

Offline Magnopèl

*
51935
« Risposta #28 il: 03 Set 2024, 10:50 »
Jeffry, io ti seguo, più volte ho detto che bisognerà attendere il bilancio, semplicemente ho risposto a un tuo commento che faceva partire la storia dei 18 mln da Abbate, con accezione di cornice marcia, ma i 18 mln partono dalla bocca del nostro Presidente, tutto qui

Tra qualche mese cominceremo a sapere
« Risposta #29 il: 03 Set 2024, 10:58 »
E allora rimaniamo ai fatti.
Ne combina già tante di suo non c'è bisogno di inventarseli ad hoc.
Ad oggi, il cartellino di Noslin a 18 milioni, rimane una forzatura pretestuosa.

Ok, ma è un'auto-forzatura pretestuosa, visto che il giornalista dice che è costato 16 e il presidente della Lazio ribatte piccato, che "no, è costato 20, vi produco le prove se non ci credete"

Offline King-Cecc

*
1259
« Risposta #30 il: 03 Set 2024, 11:15 »
Li ho visti giocare contro il Genoa e al di là della vittoria (in parte anche fortunosa) mi ha impressionato la loro aggressività. L'hanno buttata sul fisico e picchiato duro per tutta la gara (anche agevolati da un arbitraggio così così). Paolo Zanetti sinceramente non mi ha mai convinto granché ma per ora sembra essersi calato al meglio in questa nuova realtà (impostando una squadra camaleontica, capace di giocare dietro sia a 3 sia a 4).
Tecnicamente e qualitativamente parlando niente di ché nel loro complesso, ma compensano con altre caratteristiche (e memore della trasferta di Udine alcune loro peculiarità potremmo soffrirle).

Poi vabbè da qui a due settimane possono cambiare tante cose rispetto allo stato di forma dei singoli o del gruppo, quindi staremo a vedere.

Anche a me è sembrata la solita squadra che soffriamo .. al netto del fatto che quest’anno le caratteristiche dovrebbero essere cambiate però …

Visto come andata con Udinese  … ho in mente ancora i primi 15 min quabdo nn uscivamo dall’area…..sono preoccupato.

Ciao l nostro campionato deve essere fatto sulle vittorie con le piccole/medie e sperare di rompere le scatole a qualche grande.. un po’ come i primi anni di Inzaghi.
Poi speroche Nosolin è Castro aggiungano qualità e soluzioni.
E che ì reparto difensivo con Gila e Gigolot migliori.

Se andasse come con Udinese .. sconfitta o pareggio .. sarà dura

Offline Jeffry

13175
« Risposta #31 il: 03 Set 2024, 12:14 »
Jeffry, io ti seguo, più volte ho detto che bisognerà attendere il bilancio, semplicemente ho risposto a un tuo commento che faceva partire la storia dei 18 mln da Abbate, con accezione di cornice marcia, ma i 18 mln partono dalla bocca del nostro Presidente, tutto qui

Tra qualche mese cominceremo a sapere

Ho specificato che il riferimento ad Abbate nasce dalla discussione già fatta nel topic mercato.
Dove è stato scritto che il cartellino di Noslin è costato 18 milioni così come riportato da Abbate.
Poi c'è stato il riferimento alla intervista di Lotito dove parla si di 18/20 milioni ma considerando pure IVA, Bolli, Commissioni e pure il costo delle penne per firmare i contratti.
Ora, se parliamo del costo del cartellino è un conto se dobbiamo considerare tutti i costi accessori è un altro ma, allora, va rivisto il modo in cui parliamo di calciomercato e le prese per il culo sui 100 milioni spesi lo scorso anno, pure, dovrebbero essere riviste.
Ma non è questo il punto.
Il punto, per me, è che ad oggi il cartellino di Noslin ci è costato circa 9 milioni; che sto gran favore a Setti non è stato fatto o almeno non nella grandezza di immaginare chissà quali impicci dietro (fermo restando l'incomprensibile cessione a gratis di Magro); che se ci sono dei bonus è bene capire su cosa poggiano.
Perchè, ripeto, magari non è così ma se fossero legati all'accesso in Champions e\o a 20 gol segnati da Noslin mi va bene pure darglieli sti ulteriori 9 milioni!
Pure se non capisco come si possano concordare bonus fino a superare o pareggiare il prezzo di acquisto; rimarrebbe un problema mio comunque.
Detto questo la chiudo qui dato che credo sia chiaro ciò che intendo e, soprattutto, perchè siamo ot.

Offline Valon92

*
16841
« Risposta #32 il: 03 Set 2024, 13:32 »
Ma perché è uscita solo la quarta giornata?
Non c’è un’idea di quando escono le altre?

Entro domani escono le altre, maledetti io ho dovuto rifare il treno di ritorno da roma
« Risposta #33 il: 03 Set 2024, 14:11 »
@Jeffry

Pure con Castellanos doveva essere così. Poi dopo , bilancio alla mano tutti muti.
Da 20mioni da " mbotto" a 14.2 nel silenzio più assordante.

Offline fraplaya

*
2842
« Risposta #34 il: 03 Set 2024, 14:15 »
@Jeffry

Pure con Castellanos doveva essere così. Poi dopo , bilancio alla mano tutti muti.
Da 20mioni da " mbotto" a 14.2 nel silenzio più assordante.

Se permetti Rubin anche con Akpa doveva essere una cosa ed è stata tutt altra.

Sto giro non c è nessuna narrazione: è stato lui a dire quanto l ha pagato, con tanto di disquisizione sull Iva

Però tutto può essere visto che è un dispenser di balle
« Risposta #35 il: 03 Set 2024, 14:22 »

Sto giro non c è nessuna narrazione: è stato lui a dire quanto l ha pagato, con tanto di disquisizione sull Iva

Ma infatti con Akpa s'e detto ogni tre per due che è stata una cazzata grandissima.

Poi è curioso , e non parlo di te ma sono generico, che in base a ciò che dice viene preso per cazzaro o alla lettera.
Ma anche questo già s e detto ampiamente.
 ;)

Offline fraplaya

*
2842
« Risposta #36 il: 03 Set 2024, 14:27 »
Per me è un frottolaro patologico, da bilancio vedremo se lo è stato anche su Noslin.

Se si, c ha bisogno di uno bravo, ma tanto bravo
« Risposta #37 il: 03 Set 2024, 14:28 »

Oramai non è più una soggettiva interpretazione dei fatti, negli anni è diventata un'attività forense

Gli avvocati difensori si trovano costretti a smentire anche le stesse dichiarazioni del loro assistito, probabilmente ora verranno addotte motivazioni "esterne", come ad esempio lo stress o l'errata interpretazione di quanto dichiarato

Offline carib

30403
« Risposta #38 il: 03 Set 2024, 14:31 »
Lotito amministra una S.p.a. quotata in borsa quindi quando parla in pubblico dovrebbe dimettere i vestiti del politico e cercare di essere il più possibile preciso, specie se parla di cifre.

Dire che Noslin sia costato 18mln è molto più che una forzatura: è falso.
Il comunicato ufficiale della S.p.a. quotata in borsa parla chiaro.
« Risposta #39 il: 03 Set 2024, 14:36 »
Oramai non è più una soggettiva interpretazione dei fatti, negli anni è diventata un'attività forense

Gli avvocati difensori si trovano costretti a smentire anche le stesse dichiarazioni del loro assistito, probabilmente ora verranno addotte motivazioni "esterne", come ad esempio lo stress o l'errata interpretazione di quanto dichiarato

Leggere no eh.