Giudizio finale sul calciomercato

0 Utenti e 77 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bambino

*
5103
Re:Giudizio finale sul calciomercato
« Risposta #440 il: 14 Set 2015, 13:07 »
così va meglio.
funziona così in un concetto meritocratico. mi dici per cosa vuoi competere e ti giudico per il risultato che raggiungi.
cosa cè di male in questo.
se resti nel vago, questo si è l'alibi peggiore ma anche il peggior autogol alla tua stessa credibilità.
sono convinto, che anche su questo, tuo nonno conveniva.

si normalmente avresti ragione, ma secondo me la lazio sta attuando un processo di ringiovanimento della rosa che ti porta ad uno o due anni di transizione nei quali è difficile prevedere il risultato finale, la juventus quest'anno, per voce di marotta, ha detto che è un anno di transizione perché ha cambiato alcune cose mentre fino allo scorso anno dichiarava gli obbiettivi, più o meno, secondo me non c'è la volonta' , come dice qualcuno, di fare i vaghi perché basterebbe dire europa league e nessuno ti dice niente.. ed è un traguardo che probbabilmente raggiungerai..

questo ovviamente è il mio parere..

Offline pantarei

*
7310
Re:Giudizio finale sul calciomercato
« Risposta #441 il: 14 Set 2015, 13:10 »
Ti sbagli, e non solo ti sbagli, ma hai la presunzione di trasformare una tua idea in obbligo per gente che lavora da anni nel campo.

Se ... Lotito deve...

La gestione di una società e di un gruppo di atleti è una cosa difficile, che non può essere affidata a dei dilettanti. I quali dilettanti è meglio che stiano a guardare, senza pretendere di metter bocca in cose che sono al di là delle loro capacità.
Al limite la presunzione e' la tua visto che non usi il secondo me che invece io ho usato. Cmq fai tu, io le mie idee le ho espresse, eviterei ogni intromissione nel personale visto che nessuno sa niente dell'altro,parliamo di Lazio non degli utenti del forum.

Offline Jeffry

*****
12805
Re:Giudizio finale sul calciomercato
« Risposta #442 il: 14 Set 2015, 13:11 »
Io penso che non esista una strategia valida per tutte le occasioni. Ad esempio la politica adottata in "pubblico" da Pioli lo scorso anno con la rosa a disposizione -  "Pensare a vincere la prossima partita, poi a fine campionato si fanno i conti" -, ha funzionato  al punto che ci stava per portare in CL senza nemmeno passare dal via, sbriciolando qualsiasi previsione di inizio campionato. Gli obiettivi vanno fissati da società e mister in base al potenziale tecnico, certamente. Ma conta parecchio anche il materiale umano. Professionista non è sinonimo di robot. Quindi il "come" disvelarli può cambiare da squadra a squadra, da ambiente ad ambiente.

Io credo che la posizione di Pioli, in pubblico, non cambierà.
E fa bene. E' la sola strategia possibile.
Anche se, chiaramente, quest'anno ci si aspetta un miglioramento che già si può configurare nella sola competizione nella EL.
Pensare ad una partita alla volta cercando di trarre il massimo; alla fine si tira la linea.
Ciò non toglie che, secondo me, è ingenuo pensare che, nelle segrete stanze, società e tecnico non abbiano fissato degli obiettivi minimi in relazione alle strategie delineate.
Pioli sa bene cosa si aspetta la società da lui.
Gestire il gruppo nel modo che ritiene più opportuno per centrare gli obbiettivi prefissati è di sua competenza.

Offline vaz

*****
54598
Re:Giudizio finale sul calciomercato
« Risposta #443 il: 14 Set 2015, 13:12 »
Per me l'idea è di puntare di Cataldi come vice Biglia.
Altresì, l'idea è di puntare sul 4231 con savic alla mauri
IMHO
Re:Giudizio finale sul calciomercato
« Risposta #444 il: 14 Set 2015, 13:24 »
E su questo siamo d'accordo, ma devi investire! E se non hai i soldi per farlo, vendi a chi ce li ha e vai a divertirti col Salerno Calcio.

La Lazio (per tifo, notorietà internazionale, storia, prestigio e altro) non è una squadra che merita i piazzamenti di questi ultimi 10 anni.
Che poi magari questo è l'anno della svolta ci spero tanto anche io, ma sono scettico. E lo sono perché per me lottare per una generica "Europa" non è abbastanza. Voglio una squadra che lotta per lo scudetto ogni anno, e se il presidente non è in grado di garantirlo vendesse alle varie cordate cinesi-arabe-americane.

Il discorso secondo me è che ci siamo troppo abituati a volare basso, e quindi vediamo un terzo posto come chissà che risultato.


 

E DETTO QUESTO SEMPRE TI SOSTERRO'.
AVANTI LAZIO

....è tutta colpa del tuo anno di nascita!! ;)

firmato: un VDM

ciccio17

ciccio17

Re:Giudizio finale sul calciomercato
« Risposta #445 il: 14 Set 2015, 13:51 »
La rosa dell'anno scorso e` arrivata, con alcune difficolta`, terza.
Non e` stato ceduto nessuno di importante, sono stati presi dei buoni giocatori, alcuni gia` pronti (Matri), altri che devono ancora essere verificati (Morrison, SMS, Kishna, Hoedt).

Quindi, se ci fermassimo a livello teorico, la squadra si puo dire migliorata e si potrebbe puntare nuovamente al terzo posto.

A livello pratico pero`, bisogna dire che quelli dello scorso anno hanno tutti un anno in piu` e su certi giocatori questo fa la differenza (Klose, Mauri...).
Inoltre, le avversarie si sono rinforzate molto (Inter, Milan e Roma) e questo rende la corsa molto piu` competitiva.

Property

Property

Re:Giudizio finale sul calciomercato
« Risposta #446 il: 14 Set 2015, 14:03 »
si normalmente avresti ragione, ma secondo me la lazio sta attuando un processo di ringiovanimento della rosa che ti porta ad uno o due anni di transizione nei quali è difficile prevedere il risultato finale, la juventus quest'anno, per voce di marotta, ha detto che è un anno di transizione perché ha cambiato alcune cose mentre fino allo scorso anno dichiarava gli obbiettivi, più o meno, secondo me non c'è la volonta' , come dice qualcuno, di fare i vaghi perché basterebbe dire europa league e nessuno ti dice niente.. ed è un traguardo che probbabilmente raggiungerai..
questo ovviamente è il mio parere..
non è proprio così.
Se dicessero EL, partirebbe allora un altro tipo di discorso, ovvero se nel merito possa essere giusto che un club come la lazio possa avere come massimo obiettivo l'EL. E qui si aprirebbe un altro fronte di discussione.
Se invece dicessero CL il rischio è esporsi molto e fallire l'obiettivo sapendo da parte loro che forse, dico forse, l'investimento per provarci sul serio non si farà mai.
Ma restare vaghi è la cosa peggiore perchè fa pensare che l'obiettivo non è in fondo la prima cosa. La prima cosa è la gestione, spendo 3 se incasso 3.1. Se mi dice bene proprio bene faccio il preliminare altrimenti pazienza.
Se ci pensi, qualora il concetto fosse questo, restare sul vago è proprio la cosa migliore.
Sui processi di ringiovanimento, io vorrei tutti quanti cercassimo di toglierci dalla testa concetti come questi, vaghi e un pò fini a se stessi. Ma a che serve ringiovanire? E' veramente un obiettivo ringiovanire?
Oggi il calcio è talmente veloce che un giocatore forse è già tanto se resta 3 anni con te. Ti serve uno che in quei 3 anni è pronto a darti una mano, non ti serve uno che sarà pronto nei prossimi 3 anni.
Perchè poi arriva il mercato, re-inizia la giostra e tutto riparte, giovani vecchi e uomini di mezza età.
La juve non è un esempio. La juve ha vinto tutto, cambiare qualcosa era un passo obbligato in questo senso.
Noi cosa dobbiamo ringiovanire? quale ciclo dovevamo chiudere, se questo ciclo non è stato mai aperto?
Io penso, senza farci mettere in bocca i progetti giovani, che le cose vanno guardate con più obiettività.
Re:Giudizio finale sul calciomercato
« Risposta #447 il: 14 Set 2015, 14:25 »
No vabbè, adesso rivalutiamo il mercato? Ci ha detto culo perché abbiamo preso un discreto attaccante LIBERO l'ultimo giorno di mercato, per il resto il voto rimane bassissimo.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Giudizio finale sul calciomercato
« Risposta #448 il: 14 Set 2015, 14:40 »
Un po' ot
Non so dove chiederlo.
Stavo parlando con un mio amico, secondo voi questa Lazio è più o meno forte rispetto alla Lazio di Mancini?
Eot

Offline carib

*****
30356
Re:Giudizio finale sul calciomercato
« Risposta #449 il: 14 Set 2015, 14:41 »
Io credo che la posizione di Pioli, in pubblico, non cambierà.
E fa bene. E' la sola strategia possibile.
Anche se, chiaramente, quest'anno ci si aspetta un miglioramento che già si può configurare nella sola competizione nella EL.
Pensare ad una partita alla volta cercando di trarre il massimo; alla fine si tira la linea.
Ciò non toglie che, secondo me, è ingenuo pensare che, nelle segrete stanze, società e tecnico non abbiano fissato degli obiettivi minimi in relazione alle strategie delineate.
Pioli sa bene cosa si aspetta la società da lui.
Gestire il gruppo nel modo che ritiene più opportuno per centrare gli obbiettivi prefissati è di sua competenza.
Stradaccordissimo. Mi sembra la strategia più ragionevole (e redditizia)

Offline Magnopèl

*
50169
Re:Giudizio finale sul calciomercato
« Risposta #450 il: 14 Set 2015, 14:42 »
Un po' ot
Non so dove chiederlo.
Stavo parlando con un mio amico, secondo voi questa Lazio è più o meno forte rispetto alla Lazio di Mancini?
Eot
Secondo me non ti ricordi quella rosa.  8)

Offline cartesio

*****
22059
Re:Giudizio finale sul calciomercato
« Risposta #451 il: 14 Set 2015, 14:43 »
così va meglio.
funziona così in un concetto meritocratico. mi dici per cosa vuoi competere e ti giudico per il risultato che raggiungi.

In questo contesto non è il primo che passa a dare il giudizio.

È una commissione di persone che si suppone abbiano competenza ed esperienza in materia, il cui compito è circoscritto all'incarico che devono giudicare. Inoltre spesso queste commissioni sono chiamate a giudicare solo in merito ad alcuni aspetti dell'incarico, selezionati dal committente.

In un contesto meritocratico non succede che si venga sottoposti al giudizio di migliaia di spettatori incompetenti e disinformati, per di più ipercoinvolti emotivamente dalle conseguenze delle scelte fatte e aventi priorità completamente diverse l'uno dall'altro.
Re:Giudizio finale sul calciomercato
« Risposta #452 il: 14 Set 2015, 14:43 »
Un po' ot
Non so dove chiederlo.
Stavo parlando con un mio amico, secondo voi questa Lazio è più o meno forte rispetto alla Lazio di Mancini?
Eot
Una categoria sopra. Almeno.

Offline Magnopèl

*
50169
Re:Giudizio finale sul calciomercato
« Risposta #453 il: 14 Set 2015, 14:44 »

Offline carib

*****
30356
Re:Giudizio finale sul calciomercato
« Risposta #454 il: 14 Set 2015, 14:45 »
Per me l'idea è di puntare di Cataldi come vice Biglia.
Altresì, l'idea è di puntare sul 4231 con savic alla mauri
IMHO
Non so. Una sola partita non fa testo ma ieri a un certo punto dopo l'ingresso di Matri, Parolo si è spostato a fare il vice-Biglia e Cataldi è andato interno sx. Su SMS alla Mauri, concordo. Sempre ieri, buone sensazioni riguardo il giovinotto.
Re:Giudizio finale sul calciomercato
« Risposta #455 il: 14 Set 2015, 14:56 »
Per me l'idea è di puntare di Cataldi come vice Biglia.
Altresì, l'idea è di puntare sul 4231 con savic alla mauri
IMHO

E' l'impiego di Morrison che non capisco.
Farà il trequartista? Perché nei due dietro non può giocare.
Con Mauri e SMS in quel ruolo lui quando gioca? Spero che gli venga data una possibilità presto.
Spero molto nella sua esplosione.


Oramai in questo topic si parla di tutto tranne che dell'argomento del topic stesso.

Si chiude qui.

Lazio.Net Staff
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod