Giudizio finale sulla stagione

Aperto da eandiamo, 31 Mag 2015, 23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Stavolta si va di voto vero e proprio

10
15 (12.1%)
9
56 (45.2%)
8
52 (41.9%)
7
1 (0.8%)
6
0 (0%)

Totale votanti: 124

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.696
Io ho dato 8.5, ma oggi ho cambiato idea.
Per me è da almeno 9, visto che il secondo posto l'avremmo meritato e imho più che qualche errore tecnico ce l'ha tolto la finale il 20 maggio e Massa.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
9 (con la finale vinta 10, lo so è mancata la fortuna ma a volte conta il risultato)
il terzo posto è tanta roba e quasi il massimo per ora (speriamo nn per sempre)
sarebbe cmq già ottimo continuare a poter competere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Risvegliarsi oggi con una partita come quella di ieri sera ti da la stessa sensazione di quelle focose e voluttuose notti d'estate, dove tra capovolgimenti di fronte e colpi di scena inaspettati, porti a casa un grande grandissimo risultato che poi riassapori con la mente a bocce ferme e a mente fredda.

Mi ero astenuto dal dare giudizi su una stagione come questa comunque esaltante, che andava al di là di ogni più rosea previsione.
Prima della partita di ieri sera questa stagione nella memoria di un laziale poteva stare a metà strada tra quella del 1997-98 e quella del 1998-99. Nella prima, dopo tre mesi di puro delirio in cui rischiammo anche di lottare per il titolo, una Coppa Italia non copri del tutto il rammarico per un finale di stagione davvero deludente con le sette sconfitte che rovinarono un po' quanto fatto fino a quel momento. Nella seconda, invece, la rimonta del Milan (e della protervia del Palazzo) fece sfumare un titolo che avevamo tra le mani lasciandoci con l'amaro in bocca ma comunque fiduciosi per il futuro oltre che pienamente soddisfatti per una stagione alla grande, dove avevamo comunque portato a cas auna copopa europea.

La scorsa notte eravamo davanti a un bivio: la gloria oppure la cenere, le stelle oppure le stalle. Era una finale secca, di 90 minuti, dove avevamo due risultati su tre, ma tutto contro di noi. Potevamo compiere il miracolo portando a termine il lavoro svolto, oppure scivolare e rovinare tutto. Dal mio punto di vista, a questo punto della stagione e per come si erano messe le cose, una qualificazione in Europa League sarebbe stata un risultato insufficiente, in qualche maniera deludente. Insomma, si rischiava di mettere la mosca nella crema: uno sbrego che rovinava il tutto.

E invece no. E' successo tutto e il contrario di tutto. Prima avanti, poi raggiunti, quindi di fronte al baratro quando qualcuno dall'alto si è ricordato di noi (e una volta cavolo!) e allora ci pensiamo noi, da soli a finire il lavoro. Beh, una Lazio così in una partita così, a memoria d'uomo (la mia personale) non me la ricordavo da un pezzo.

Per tutto questo il mio voto è un 8,5. Tolgo un mezzo punto per un derby perso con una squadra "Impresentabile" per mille motivi a partire da quello tecnico e per le troppe  sconfitte nella stagione. Il 10 ci sarebbe stato per un secondo posto con Coppa Italia. Ci siamo andati vicino, molto vicino.

Sono ubriaco di gioia. Oggi non sto fermo un attimo: mi sento un incrocio tra Rocky in Rocky IV che spacca la legna e l'Incredibile che per mantenersi in forma alza i vagoni dei treni.

Vi voglio bene tutti. A partire da Lotito. Ma anche Tare è un bel ragazzo.

Ed ora un po' di musica dai

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: giorgione il 01 Giu 2015, 12:15
voto 8 pieno.
Sarebbe stato 9 con la vittoria nel derby e in Coppa Italia e 10 con la vittoria in entrambe le partite.
Comunque stagione da incorniciare.

È esattamente come la vedo io: 8; con uno tra il secondo posto e la conquista della Coppa Italia sarebbe stato 9; con entrambi, 10.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104

Con il secondo posto sarebbe stato da 9.

L'ultimo 10 l'ho dato il 14 maggio 2000...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.649
Essendomi espresso ad inizio stagione, dicendo che un piazzamento finale oltre il terzo posto sarei rimasto deluso, non posso dare un voto altissimo.
Lo avrei dato se ci fossimo presentati al derby di ritorno, come avremmo potuto tranquillamente fare, con un vantaggio tale da trasformarlo in una simpatica amichevole di fine stagione.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 01 Giu 2015, 12:30
È esattamente come la vedo io: 8; con uno tra il secondo posto e la conquista della Coppa Italia sarebbe stato 9; con entrambi, 10.

Io e te abbiamo molte cose in comune, tra cui le visioin del mondo. Ma non lo dire a tua moglie ...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fish_mark il 01 Giu 2015, 12:34
Io e te abbiamo molte cose in comune, tra cui le visioin del mondo. Ma non lo dire a tua moglie ...

Non gliel'ho detto perché la cosa già sta diventando pericolosa. Le ho solo chiesto il suo voto finale: 7 (è più severa di me).

Abbiamo frequentato troppo Bernabéu, ma mi autocito: le grandi squadre le fanno i cacacazzi come noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 01 Giu 2015, 12:40
Non gliel'ho detto perché la cosa già sta diventando pericolosa. Le ho solo chiesto il suo voto finale: 7 (è più severa di me).

Abbiamo frequentato troppo Bernabéu, ma mi autocito: le grandi squadre le fanno i cacacazzi come noi.

Forse hai ragione tu, ma lasciamo stare.
Mi sento come Rocco SIffredi dopo le riprese di un impegnativo lungometraggio ...

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Appagato come l'ultima notte co Katy Perry.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: marcantonio il 01 Giu 2015, 12:40

grande verità.  :)

comunque, stagione da 8 e spicci.
la prossima sarà da 9.  :D

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Dieci, c'è mancato un pelo per vincere anche la CI e prendere il secondo posto. Daje!

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
il secondo posto sarebbe stato da 10.
e pure con lode.
ma va bene cosi'.
:ssl

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Fatico un po' a dare voti. Ho scelto 9, che sarebbe stato 8 in assenza di mafie calcistiche. Quel non-secondo posto accompagnato da spifferi di procure, indiscrezioni ilievskiche, arbitri catadiottrici e calendari fisarmonici forse meriterebbe anche un dieci.  Mi fermo a 9 perché qualcosa abbiamo sbagliato.

castroman65

*
Lazionetter
* 346
Per quanto concerne la Coppa Italia solo applausi e nessun rimpianto: il doppio palo ancora grida vendetta...

Complessivamente, dal mio punto di vista la stagione è da 9, in quanto reputo la Juve (ancora) oggettivamente la più forte. Per fare diventare la stagione da 10 sarebbe servito dotarsi di un apparato difensivo anti biscotto (vedi Lazio-Inter). Questo, IMHO, è lo step più difficile da realizzare in quanto occorre definire una strategia a lungo termine per fare efficacemente i conti con l'ambiente esterno, che è il VERO punto di forza dei nostri dirimpettai. Con Lazio-Inter finita 1-1 si sarebbe potuto giocare il derby praticamente con due risultati utili su tre (considerando un pareggio per 0-0 e 1-1). A quel punto avrei  proprio voluto vedere se il loro sergente avesse preparato la partita esclusivamente sulle ripartenze (ovvero catenaccio).

:band5:

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354

Finalmente una squadra costruita benissimo (con le risorse a disposizione, direi meravigliosamente, al confronto con i monte-ingaggi delle altre).

Bel gioco, giocatori che sono veri atleti completi, un gruppo affiatato, dove tutti si sentono parte del progetto (anche le seconde e terze linee), obiettivi ambiziosi, pubblico entusiasta e ritrovato senso di appartenenza ad un popolo.

E una partita epica, di quelle da ricordare per sempre, di quelle che gli altri tifosi ti invidiano...

Io non ci credevo e forse per questo sono proprio contenta per questo regalo inaspettato.

Avanti così e il prossimo anno ci sarà da divertirsi ancora di più.

laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
Secondo me e' stata una stagione piu' che buona!
Forse si poteva fare qualcosa di piu' pero' mi tengo stretto questo terzo posto.
Pero' attenzione, il nostro campionato non e' finito adesso. Solo in agosto dopo lo spareggio per la Champions possiamo veramente tirrare le somme.
Adesso godiamoci questo terzo posto!!!!!
Forza Lazio Sempre!!!!

Contenuto sponsorizzato

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
:band5: :band5:

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
9 ma poteva essere 10 se avessimo vinto il derby o la coppa italia

Discussione precedente - Discussione successiva