Citazione di: cuchillo il 26 Mag 2015, 14:05
Non prendiamoci in giro, almeno tra noi.
Tutto quanto successo da un punto di vista "ambientale" è stato dovuto anche all'andamento della roma da gennaio in poi.
Con una roma a lottarsi seriamente lo scudetto con la Juve ci sarebbe stato tutto questo calore intorno alla Lazio? Io penso in misura molto minore.
E' inutile nasconderselo. E lo stesso vale dellà.
Ieri, se invece della Lazio avessero battuto l'Inter, sarebbero volate le verze dalla curva sud per un altro anno con zero titoli e un secondo posto agguantato a 90' dalla fine.
C'era la Lazio e tutto ha assunto un contorno diverso.
Pioli ci ha offerto un bel lotto di belle partite, esteticamente molto apprezzabili e ha valorizzato tanti giocatori. Ma il vero miracolo potrà dire di averlo fatto se farà questo punto. Se non lo farà, potremo riconoscergli dei meriti ma - almeno io - mi guarderò dal parlare di trionfo per la stagione fatta.
Concordo sulle prima parte e pure sulla seconda.
Anche perché parlare di trionfo e di capolavoro con un quarto posto significa siminuire, e di molto, la rosa di questa Lazio. Che secondo me invece anche sulla carta era tra le prime 5. Chiaramente più tendente al 4° che non al 1°, ma sicuramente una squadra molto molto buona. Poi gli infortuni hanno avuto un peso e quindi una minima attenuante c'è, ma per fare un capolavoro si sarebbe dovuti riuscire a tirare fuori qualche punto da partite perse un po' scioccamente.
Se arriva terzo applausi a Pioli, soprattutto perché era il primo anno e il primo incarico con una squadra di livello medio-alto, ma il quarto posto ad oggi 26 maggio 2015 sarebbe una beffa, soprattutto dopo aver visto e rivisto i valori in campo per 38 giornate.
Quindi separarei, per questa volta, le considerazioni da tifoso dalle considerazioni oggettive e tecniche.
A livello ambientale e di supporto alla squadra ci comporteremo tutti come dopo un'annata molto buona e a tratti esaltante.
Ma oggettivamente finita con l'amaro in bocca, perché il secondo posto è stato blindabile per almeno un mese e io me sto' a magnà i gomiti.