Giudizio sulla stagione (al momento)

Aperto da eandiamo, 25 Mag 2015, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Allo stato attuale (terzi in classifica) la stagione è:

Un fallimento perché ormai si puntava al secondo
4 (3.4%)
Un successo perché nessuno se lo sognava un piazzamento del genere
62 (52.1%)
Una stagione buttata
19 (16%)
Una buona stagione
34 (28.6%)

Totale votanti: 119

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Mag 2015, 16:33
io invece credo che la forza di questa Lazio sia il non essere "sparagnina" e calcolatrice
è una squadra che brilla e che fa risultato se ha grande condizione, spavalderia e buoni rincalzi.
Questo ultimo elemento è ciò che più ci è mancato (vedi i centrali..)

Sarebbe interessante e curioso rivedere questa Lazio di Pioli con una Europa League da fare.
Il fatto di non essere sparagnina e calcolatrice può aver rappresentato un lusso che ci siamo potuti permettere, in termini di energie a disposizione e non dimentichiamo che la qualità della panchina lascia ancora a desiderare specie nel reparto difensivo. Coglie un punto interessante Sweeper.

Se Pioli vuole diventare "grande" deve liberarsi di certi accenti integralisti di stampo zemaniano, che fanno tanto colore e folclore, che tanto affascinano certi apocalittici intellettuali della tribuna stampa, ma che poi non portano a casa la pagnotta. Il derby è stata una dimostrazione lampante dei limiti da superare.
Forse sarebbe il caso per Pioli di organizzare un brainstorming sulla minestra a cura del chiarissimo prof. Reja Edoardo.

Property

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 27 Mag 2015, 16:01
Io dico che è molto romanista non il fatto di pensare al bel gioco, anche a scapito dei risultati, ma di pensare che sia di per sé un successo non vincere un cazzo ma aver mostrato il gioco più bello d'Italia.
Ovvio che tra giocare un calcio piacevole, divertente, fatto di azioni corali e giocare un calcio speculativo, accorto, di conseguenza a quello che fa l'avversario, l'opzione uno sia da preferirsi se il risultato finale dovesse essere il medesimo.
Ma da qui a trovare consolazione o addirittura soddisfazione, nel mio caso ce ne corre.
Ma sono tutti discorsi vacui, adesso.
Con fatica, ma bisogna aspettare domenica sera. Non avrò la forza di vederla. La metto a registrare ed esco. Ci starei troppo male.
sono d'accordo anche perchè si rischia di avvicinarsi non poco al concetto romanista di vittoria morale.
si il bel calcio è piacevole.
ma il risultato è l'unica cosa che deve contare.
non vedo altre vie.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
mah? quanta ingenerosità verso un Mr e una bella squadra
non mi ripeto, ho già espresso il mio pensiero ampiamente

e sul romanismo, lo dico con simpatia: avete rotto er cazzo!!

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fish_mark il 27 Mag 2015, 17:39
Sarebbe interessante e curioso rivedere questa Lazio di Pioli con una Europa League da fare.
Il fatto di non essere sparagnina e calcolatrice può aver rappresentato un lusso che ci siamo potuti permettere, in termini di energie a disposizione e non dimentichiamo che la qualità della panchina lascia ancora a desiderare specie nel reparto difensivo. Coglie un punto interessante Sweeper.

Se Pioli vuole diventare "grande" deve liberarsi di certi accenti integralisti di stampo zemaniano, che fanno tanto colore e folclore, che tanto affascinano certi apocalittici intellettuali della tribuna stampa, ma che poi non portano a casa la pagnotta. Il derby è stata una dimostrazione lampante dei limiti da superare.
Forse sarebbe il caso per Pioli di organizzare un brainstorming sulla minestra a cura del chiarissimo prof. Reja Edoardo.

Come (quasi) sempre dopo un post del nostro fish_mark: Amen.

P.S.: Bel gioco combinato con un pizzico di pragmatismo in più e anche risultati, no, eh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2015, 16:24
Fallimento è una parola troppo forte e non sarebbe giusto.
Grossissima delusione è più consono.

E' tutto qui, in queste parole

Se fossimo arrivati alla medesima situazione in cui siamo oggi ma in rush finale (cioè con 8 vittorie di fila dopo 8 punti in 8 partite) adesso staremmo parlando di stagione entusiasmante..

Il topic chiede un giudizio sulla stagione dunaue, a prescindere dalla sequenza dei periodi positivi o negativi, per me è stata una stagione eccezionale

A prescindere dal fatto che il tipo di gioco di Pioli richiede una rosa molto più ampia della nostra, perchè è insostenibile per una rosa ristretta di titolari, pur non giocando in Europa

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Ma come vi va di aprire certi topic in un momento come questo ? Aspetta la fine del campionato almeno!  Io non ho risposto, perchè non considero adeguata nessuna domanda. Sono ancora talmente incavolata, che ste cose mi fanno innervosire ancora di più. Solo se riusciremo ad arrivare terzi (nelle domande il terzo posto non è contemplato), potrò dire che è stato un campionato eccezionale.Se non ci arriveremo sarà un fallimento, perchè non dovevamo arrivare a giocarci tutto nell'ultima partita, perchè abbiamo sprecato con scelleratezza (atalanta, chievo,juve, inter e roma), tutti i match ball che ci avrebbero consentito di arrivare con tranquillità addirittura secondi. Sono avvelenata con Pioli e ancora non mi passa.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: olympia il 27 Mag 2015, 19:34
Ma come vi va di aprire certi topic in un momento come questo ? Aspetta la fine del campionato almeno!  Io non ho risposto, perchè non considero adeguata nessuna domanda. Sono ancora talmente incavolata, che ste cose mi fanno innervosire ancora di più. Solo se riusciremo ad arrivare terzi (nelle domande il terzo posto non è contemplato), potrò dire che è stato un campionato eccezionale.Se non ci arriveremo sarà un fallimento, perchè non dovevamo arrivare a giocarci tutto nell'ultima partita, perchè abbiamo sprecato con scelleratezza (atalanta, chievo,juve, inter e roma), tutti i match ball che ci avrebbero consentito di arrivare con tranquillità addirittura secondi. Sono avvelenata con Pioli e ancora non mi passa.
Pari pari quello che penso e provo....c'ho il veleno dentro.....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.027
Parlare di fallimento è quanto meno indecoroso....

Se arriveremo 4° sarà una delusione indubbiamente ma all'interno di una stagione positiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
io ho votato "un successo..." perché quello è.. quando calerà la delusione e tornerà un po di raziocinio ve ne accorgerete quasi tutti... noi abbiamo avuto un calo alla fine, ma se i difettosi non pareggiano 10 partite in casa di fila (piu' o meno) erano secondi a metà campionato.. essu'...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469

Immaginiamo che oggi fossi uscito di casa pensando di trascorrere una noiosa giornata di lavoro. Prima di arrivare in ufficio incrocio per strada una donna bellissima. I nostri sguardi si incrociano, ci sorridiamo e cominciamo a chiacchierare. Ci prendiamo un caffè e decidiamo di pranzare assieme.
Salutandoci dopo pranzo, decidiamo di vederci nel pomeriggio per un te'.
Finito di sorseggiare il te' iniziamo a fare una passeggiata e, vista l'ora, decidiamo anche di cenare assieme. Finita la cena decidiamo di andare in un hotel di lusso dove prendiamo una suite con vasca idromassaggio imperiale.
Stappiamo una bottiglia di champagne e ci siamo immersi nella vasca cominciando a baciarci.
In quel momento entra nella stanza il marito di lei, un cafone ripulito brutto come il peccato, con al collo la capezza d'oro col lupacchiotto. La donna lo vede, si alza e mi dice che io ho perso tempo e che ora deve andarsene via.
Escono assieme e il cafone mi saluta prendendomi pure per il culo.

Secondo voi, come giudico la mia giornata?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: volerevolare il 27 Mag 2015, 23:30
Faccio un esempio

Immaginiamo che oggi fossi uscito di casa pensando di trascorrere una noiosa giornata di lavoro. Prima di arrivare in ufficio incrocio per strada una donna bellissima. I nostri sguardi si incrociano, ci sorridiamo e cominciamo a chiacchierare. Ci prendiamo un caffè e decidiamo di pranzare assieme.
Finito di sorseggiare il te' iniziamo a fare una passeggiata e, vista l'ora, decidiamo anche di cenare assieme. Finita la cena decidiamo di andare in un hotel di lusso dove prendiamo una suite con vasca idromassaggio imperiale.
Stappiamo una bottiglia di champagne e ci siamo immersi nella vasca cominciando a baciarci.
In quel momento entra nella stanza il marito di lei, un cafone ripulito brutto come il peccato, con al collo la capezza d'oro col lupacchiotto. La donna lo vede, si alza e mi dice che io ho perso tempo e che ora deve andarsene via.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Faccio un esempio

La metafora non calza manco un po'

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
La metafora non calza manco un po'

Dici? Dici, che dovrei comunque essere contento perché ho trascorso dei bei momenti in compagnia di una donna bellissima e poi poco importa se sul più bello se n'è andata via lasciando a bocca asciutta e prendendomi pure per il culo? Dici che la prossima volta potrei essere più fortunato? Che ho dimostrato a me stesso che posso conquistare donne bellissime e quindi devo essere fiero di me? Oppure devo essere contento perché ho portato un po' di emozioni in una giornata altrimenti noiosa?

La morale e' che la qualificazione CL andava comunque conquistata, secondo o terzo posto che sia. L'unica parziale attenuante poteva essere la vittoria della coppa Italia, che avrebbe comunque giustificato una stagione altrimenti fallimentare.
Esattamente come fallimentare e' stata la giornata dell'esempio.

Mi dispiace ma allenatore e squadra hanno finora dimostrato di essere belli e bravi quando non serve e di essere ingenui,polli e sfortunati al dunque.
Oramai serve un miracolo per mantenere il terzo posto e purtroppo l'unico miracolo sportivo che ricordo e' accaduto il 14 maggio di 15 anni fa...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Non ce credeva nessuno alla CL qui dentro, nessuno. E adesso era da conquistare ad ogni costo. Cosa vorrà dire ad ogni costo poi, boh. Una squadra che ha sempre dato tutto sul campo e che ha subito torti giganteschi.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370

Faccio un esempio

Caffè, pranzo, tè, passeggiata, cena, vai in hotel e ti fai pure champagne e l'idromassaggio?
Ma zompaje addosso no, eh??

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Non ce credeva nessuno alla CL qui dentro, nessuno. E adesso era da conquistare ad ogni costo. Cosa vorrà dire ad ogni costo poi, boh. Una squadra che ha sempre dato tutto sul campo e che ha subito torti giganteschi.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: volerevolare il 28 Mag 2015, 07:31
Dici? Dici, che dovrei comunque essere contento perché ho trascorso dei bei momenti in compagnia di una donna bellissima e poi poco importa se sul più bello se n'è andata via lasciando a bocca asciutta e prendendomi pure per il culo? Dici che la prossima volta potrei essere più fortunato? Che ho dimostrato a me stesso che posso conquistare donne bellissime e quindi devo essere fiero di me? Oppure devo essere contento perché ho portato un po' di emozioni in una giornata altrimenti noiosa?

La morale e' che la qualificazione CL andava comunque conquistata, secondo o terzo posto che sia. L'unica parziale attenuante poteva essere la vittoria della coppa Italia, che avrebbe comunque giustificato una stagione altrimenti fallimentare.
Esattamente come fallimentare e' stata la giornata dell'esempio.

Mi dispiace ma allenatore e squadra hanno finora dimostrato di essere belli e bravi quando non serve e di essere ingenui,polli e sfortunati al dunque.
Oramai serve un miracolo per mantenere il terzo posto e purtroppo l'unico miracolo sportivo che ricordo e' accaduto il 14 maggio di 15 anni fa...
Quotone

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Faccio un esempio

una domanda :  ma hai pure pagato tutto te (suite compresa) per anda' in bianco....? Bella giornata di mm

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
...una giornata ben vissuta, comunque, meglio che svegliarsi alle tre e andare ai mercati generali a scaricare frutta o essere stati in ufficio con un capo [...] che ti vessa
(lei la trombo un'altra volta, mica devo morì)
esco, mi accendo una sigaretta e fischiettando me ne vo' per la città con bei pensieri nella testa
(musica di Debussy - Prélude à l'aprés-midi d'un faune)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Spiace in ogni caso notare che il racconto fantastico di VolereVolare sembra ripreso paro paro - a parte il finale incruento di volerevolare - da Borotalco quando arriva il padre della fidanzata.

Il ricordo, le impressioni e le emozioni del povero Fantoni Manuel, anzi Sergio Benvenuti, non mi pare fossero improntate alla serena soddisfazione di essere stato a un passo dal traguardo.

Discussione precedente - Discussione successiva