Giudizio sulla stagione (al momento)

Aperto da eandiamo, 25 Mag 2015, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Allo stato attuale (terzi in classifica) la stagione è:

Un fallimento perché ormai si puntava al secondo
4 (3.4%)
Un successo perché nessuno se lo sognava un piazzamento del genere
62 (52.1%)
Una stagione buttata
19 (16%)
Una buona stagione
34 (28.6%)

Totale votanti: 119

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Sam Cromwell il 29 Mag 2015, 00:45
"Grazie lo stesso", "fiero di voi", "ricompattato l'ambiente ", "prima mi addormentavo almeno adesso mi diverto ", "c'abbiamo una nidiata di campioncini vedrai l'anno prossimo", "è la mentalità vincente ", bla bla bla...
Tutto molto più vicino alla mentalità del "chi tifa merde nun perde mai" piuttosto che al "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta ".
A me piace di più la seconda, è quella che vorrei dalla mia squadra/società/tifosi, perché l'unica che ci permetterebbe di crescere.

Per come si era messo il campionato strozzerei uno ad uno Pioli e tutti i giocatori per essere arrivati all'ultima giornata in questa situazione, altro che caxxi!
Per cui facessero modo e maniera di prendere sto stramaledetto punto domenica per almeno provare ad entrare in CL tramite il preliminare.
Ma essere così all'ultima giornata nemmeno sicuri dei preliminari dopo la stagione che abbiamo fatto e con i 4 match point che abbiamo avuto è, al momento, assolutamente fallimentare a mio modo di vedere.

Io sono d'accordo con te e non lo dico con premeditazione o con la volontà di fare polemiche. É la mia visione della nostra stagione. Magari agli occhi degli altri é sbagliata ma non pretendo di essere il custode della verità assoluta. Ad inizio stagione un quarto posto mi sembrava un risultato straordinario ma gli obiettivi possono anche cambiare in corsa... Oggi un quarto posto sarebbe una delusione enorme

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: white-blu il 29 Mag 2015, 06:36

L'unica  cosa che non ti ha permesso di vincere quest'anno é un stato palo-palo.
Al primo anno di Pioli.

Chi parla di fallimento lo fa con premeditazione e con la volontà di creare polemiche inutili.    Me dispiace ma é così.
No amico mio io non sono premeditato e lungi da me il pensiero di voler aizzare polemiche, te lo assicuro.
Il mio unico pensiero è quello di non piangermi addosso per cappelle che sono diretta responsabilità del mister e dei giocatori per come si era messo questo campionato (pensa che sfiga che hanno avuto, nemmeno l'alibi di Lotito stavolta).
Se vogliamo crescere dobbiamo capire con serenità questo aspetto imho, società compresa.
Ad esempio sul doppio palo che tu citi, che sicuramente è la nostra innata sfiga, io vorrei che il prossimo anno si comprasse una punta da 20 pippi che la porta la sfondi anziché prendere il doppio palo.
Mi rendo conto però che, senza CL, questo sarà impossibile.
Per questo ancora rosico e non mi do pace.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Sam Cromwell il 29 Mag 2015, 07:15
No amico mio io non sono premeditato e lungi da me il pensiero di voler aizzare polemiche, te lo assicuro.
Il mio unico pensiero è quello di non piangermi addosso per cappelle che sono diretta responsabilità del mister e dei giocatori per come si era messo questo campionato (pensa che sfiga che hanno avuto, nemmeno l'alibi di Lotito stavolta).
Se vogliamo crescere dobbiamo capire con serenità questo aspetto imho, società compresa.
Ad esempio sul doppio palo che tu citi, che sicuramente è la nostra innata sfiga, io vorrei che il prossimo anno si comprasse una punta da 20 pippi che la porta la sfondi anziché prendere il doppio palo.
Mi rendo conto però che, senza CL, questo sarà impossibile.
Per questo ancora rosico e non mi do pace.

Quali sono le cappelle del mister levando chievo e i 5 minuti dall'ingresso di pjanic ?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Se parlare di fallimento in caso di quarto posto vi fa sentire meglio fate pure...... Ma credo che in cuor vostro sappiate benissimo che non è così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
E' ovvio che l'eventuale quarto posto lascerebbe un po' di amaro in bocca a tutti, anche a chi considera la stagione "straordinaria" ... e su questo penso che siamo tutti d'accordo.
A quelli che parlano di fallimento vorrei porre una domanda, viste le premesse iniziali, avessimo fatto un campionato (lasciamo stare le coppe..) come quello della fiorentina, entrata in uefa senza troppi patemi ma che non ha effettivamente mai lottato per i primi 3 posti..... come lo considerereste?
Rispondo io per voi, oggi sareste qui a dire che abbiamo fatto un buon campionato che siamo entrati in EL senza sofferenze che lobiettivo è stato raggiunto ben prima di quanto ci aspettassimo che adesso speriamo di rinforzarci .. etc.etc.
Quindi aver lottato per un secondo posto è addirittura una nota di demerito?
Avere una squadra che sembra gia possedere margini di miglioramento in se stessa, che è andata ben oltre le aspettative non vi fa pensare che nonostante l'amaro in bocca la stagione sia comunque piu' che buona?

Quando contestavo la societa' una volta scrissi che non era importante vincere quando dimostrare di poterlo fare con una buona squadra, perche questo significa avere una squadra forte e proseguendo su quella strada comunque alla fine qualcosa in mano ti ritroverai..... la strada mi sembra quella giusta.. sia che si arrivi quarti o secondi avendo lottato fino all'ultimo giorno!
Mi ricordo che un netter (sono indeciso tra dajelaziomia e mitico) scriveva spesso che arrivare quarti o sesti non fa differenza, gli ho risposto spesso che era una cazzata.... tra l'arrivare quarti battendoti per il secondo posto o sesti stando sempre nelle retrovie c'è tutta la differenza del mondo.... perche nel primo caso ho diritto di sperare in qualcosa di molto ma molto di piu' che nel secondo (oltre ad essermi comunque divertito).

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

FA Cup
sabato, 30 maggio
Arsenal-Aston Villa                 18:30

Coppa del re
sabato, 30 maggio
Atletico Bilbao-Barcellona       21:30

Coppa di Germania
sabato, 30 maggio
Borussia-Wolfsburg                20:00

Coppa di Francia
sabato, 30 maggio
Auxerre-Paris SG                   21:00

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Mag 2015, 08:27
E' ovvio che l'eventuale quarto posto lascerebbe un po' di amaro in bocca a tutti, anche a chi considera la stagione "straordinaria" ... e su questo penso che siamo tutti d'accordo.
A quelli che parlano di fallimento vorrei porre una domanda, viste le premesse iniziali, avessimo fatto un campionato (lasciamo stare le coppe..) come quello della fiorentina, entrata in uefa senza troppi patemi ma che non ha effettivamente mai lottato per i primi 3 posti..... come lo considerereste?
Rispondo io per voi, oggi sareste qui a dire che abbiamo fatto un buon campionato che siamo entrati in EL senza sofferenze che lobiettivo è stato raggiunto ben prima di quanto ci aspettassimo che adesso speriamo di rinforzarci .. etc.etc.
Quindi aver lottato per un secondo posto è addirittura una nota di demerito?
Avere una squadra che sembra gia possedere margini di miglioramento in se stessa, che è andata ben oltre le aspettative non vi fa pensare che nonostante l'amaro in bocca la stagione sia comunque piu' che buona?

Quando contestavo la societa' una volta scrissi che non era importante vincere quando dimostrare di poterlo fare con una buona squadra, perche questo significa avere una squadra forte e proseguendo su quella strada comunque alla fine qualcosa in mano ti ritroverai..... la strada mi sembra quella giusta.. sia che si arrivi quarti o secondi avendo lottato fino all'ultimo giorno!
Mi ricordo che un netter (sono indeciso tra dajelaziomia e mitico) scriveva spesso che arrivare quarti o sesti non fa differenza, gli ho risposto spesso che era una cazzata.... tra l'arrivare quarti battendoti per il secondo posto o sesti stando sempre nelle retrovie c'è tutta la differenza del mondo.... perche nel primo caso ho diritto di sperare in qualcosa di molto ma molto di piu' che nel secondo (oltre ad essermi comunque divertito).
100% D'accordo. In ogni caso molto rumore per nulla . Da dopo Lazio - Inter si sapeva che l'epilogo piu probabile anche in caso di nostra vittoria al memorial sarebbe stato una partita decisiva a Napoli. E' solo grazie al loro suicidio con la juve in vacanzache c'e stata possibilita' di biscotto. Quindi tutto nelle previsioni.

johnnybgoode

Visitatore
Buona stagione perché la Lazio ha dato una nuova impronta al suo calcio.
Ha trovato una sicurezza in Stefano Pioli. Giocando un calcio mai speculativo, sempre in movimento, sempre in superiorità. Giocare bene fa bene alla mente ed ai risultati.
Buona stagione poi per i risultati raggiunti, Europa sicura ad un mese dalla fine del campionato nonostante i soliti infortuni tutti nello stesso reparto (facciamo che il prossimo anno ne faremo a meno)... Abbiamo una rosa che ha futuro.

Detto questo: La CL farebbe la differenza sull'immediato delle prossime stagioni, ma non mi aspetto niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
A mio avviso entrare in champion's è la scritta sulla torta, mentre la vera ciliegina è vincere la supercoppa

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
chi è soddisfatto di questa Lazio, di questo spirito e di questa stagione non è assimilabile al "romanismo" delle vittorie morali.
col cazzo, chi lo scrive non solo è offensivo, ma mostra di aver capito poco delle altrui argomentazioni ( o di non leggere con la dovuta attenzione) e rischia di avvolgersi in una facile e trito stereotipo

nessuno è contento di perdere, nessuno
il punto è un'altro, talmente sviscerato da tanti netters che è penoso tornarci su

ps
poi, a parte, con serenità, qualcuno mi spieghi, perchè la parola "decoubertiniano" è per alcuni quasi un insulto, una roba da fessi?
Io rammenterei a questi "pragamatici" i nostri colori che molto hanno che vedere col Barone Olimpico

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Sam Cromwell il 29 Mag 2015, 00:45
"Grazie lo stesso", "fiero di voi", "ricompattato l'ambiente ", "prima mi addormentavo almeno adesso mi diverto ", "c'abbiamo una nidiata di campioncini vedrai l'anno prossimo", "è la mentalità vincente ", bla bla bla...
Tutto molto più vicino alla mentalità del "chi tifa merde nun perde mai" piuttosto che al "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta ".
A me piace di più la seconda, è quella che vorrei dalla mia squadra/società/tifosi, perché l'unica che ci permetterebbe di crescere.

Per come si era messo il campionato strozzerei uno ad uno Pioli e tutti i giocatori per essere arrivati all'ultima giornata in questa situazione, altro che caxxi!
Per cui facessero modo e maniera di prendere sto stramaledetto punto domenica per almeno provare ad entrare in CL tramite il preliminare.
Ma essere così all'ultima giornata nemmeno sicuri dei preliminari dopo la stagione che abbiamo fatto e con i 4 match point che abbiamo avuto è, al momento, assolutamente fallimentare a mio modo di vedere.

Quoto. Se oltre a stringere la mano cavallerescamente ai nostri rivali di coppa juventini ne assorbissimo anche solo una parte della mentalità e del motto, mi sentirei meglio.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Monsieur Opale il 29 Mag 2015, 09:58
chi è soddisfatto di questa Lazio, di questo spirito e di questa stagione non è assimilabile al "romanismo" delle vittorie morali.
col cazzo, chi lo scrive non solo è offensivo, ma mostra di aver capito poco delle altrui argomentazioni ( o di non leggere con la dovuta attenzione) e rischia di avvolgersi in una facile e trito stereotipo

il punto è un'altro, talmente sviscerato da tanti netters che è penoso tornarci su

ps
poi, a parte, con serenità, qualcuno mi spieghi, perchè la parola "decoubertiniano" è per alcuni quasi un insulto, una roba da fessi?
Io rammenterei a questi "pragamatici" i nostri colori che molto hanno che vedere col Barone Olimpico

Qualche anno fa, il Real Madrid venne eliminato dalla Champions dalla Juventus (un'altra volta...) dopo una prestazione stellare di Del Piero.

1) Il pubblico madridista, al fischio finale, si alzò in piedi e dedicò un'ovazione a Pinturicchio.

2) Il giorno dopo, rotolarono teste tra i merengues.

La mentalità cavalleresca e vincente copre i punti 1 e 2 (pragmatico non è sinonimo di poco sportivo o di senza classe), il decoubertinismo copre solo il primo e vi aggiunge un culto del povero volonteroso sfortunato, preferendolo chissà persino alle vittorie.

Ho frequentato troppo Bernabéu, lo so, ma non me ne pento.

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: Monsieur Opale il 29 Mag 2015, 09:58

ps

100%...e, aggiungo io, il motto juventino mi ricorda tanto quello striscione apparso nel loro stadio "il fine giustifica i mezzi...grazie triade"..... :ssl :ssl :ssl :asrm

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: marcantonio il 29 Mag 2015, 13:52
Qualche anno fa, il Real Madrid venne eliminato dalla Champions dalla Juventus (un'altra volta...) dopo una prestazione stellare di Del Piero.

1) Il pubblico madridista, al fischio finale, si alzò in piedi e dedicò un'ovazione a Pinturicchio.

2) Il giorno dopo, rotolarono teste tra i merengues.

La mentalità cavalleresca e vincente copre i punti 1 e 2 (pragmatico non è sinonimo di poco sportivo o di senza classe), il decoubertinismo copre solo il primo e vi aggiunge un culto del povero volonteroso sfortunato, preferendolo chissà persino alle vittorie.

Ho frequentato troppo Bernabéu, lo so, ma non me ne pento.

me sa che proprio nun se capimo....io dico picche e mi risponnono a quadri

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Monsieur Opale il 29 Mag 2015, 13:55
me sa che proprio nun se capimo....io dico picche e mi risponnono a quadri

Litigo più con te che con mia moglie. Comincio a preoccuparmi.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: marcantonio il 29 Mag 2015, 14:09
Litigo più con te che con mia moglie. Comincio a preoccuparmi.

hai torto con entrambi  :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
siamo semplicemente meglio.

cuchillo

Visitatore
Il problema è che le aspettative si alimentano con ciò che si vede in 9 mesi di campo.
Non possiamo pensare oggi di avere lo stesso pensiero che avevamo a fine agosto a mercato chiuso. Sarebbe disumano.
Diceva un tale che non ci si può bagnare due volte nello stesso fiume.
Ecco, io penso che valutare una stagione sulla base di quello che pensavamo ad agosto sia un esercizio vagamente retorico.
A mio avviso ci vuole una sana via di mezzo.
Giusto tenere nel debito conto quelli che erano i ragionevoli obiettivi societari e le nostre ragionevoli aspettative ma umano, troppo umano, riformulare un pensiero anche sulla base di quello che poi si vede.
E per quello che si è visto sul campo - non quindi, in una realtà virtuale, ma in campo - se questa squadra non arriva tra le prime 3 è a dir poco delittuoso.

Una via di mezzo. Come secondo me non c'è stata, spesse volte, con Reja, quando - lì sì - cosa si era poco prima non contava mai.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: cuchillo il 29 Mag 2015, 15:07
[...] io penso che valutare una stagione sulla base di quello che pensavamo ad agosto sia un esercizio vagamente retorico.
A mio avviso ci vuole una sana via di mezzo.
Giusto tenere nel debito conto quelli che erano i ragionevoli obiettivi societari e le nostre ragionevoli aspettative ma umano, troppo umano, riformulare un pensiero anche sulla base di quello che poi si vede.
E per quello che si è visto sul campo - non quindi, in una realtà virtuale, ma in campo - se questa squadra non arriva tra le prime 3 è a dir poco delittuoso.
[...]

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Anche perché gli obiettivi di inizio stagione sono molto aleatori. Direi che non valgono quasi nulla.
Molto più importanti sono quelli di mezza stagione, basati su quello che la squadra vale concretamente, non solo sulla carta.
L'obiettivo della Lazio (e ribadito più o meno da tutti i suoi membri) è la Champions, perché la Lazio ha dimostrato di poterci arrivare, di avere i mezzi.
Parliamo pur sempre di sport (o almeno credo), dove ci si deve sempre migliorare e dove bisogna valutare i risultati in base alle situazioni oggettive.

Discussione precedente - Discussione successiva