gli effetti della contestazione e quelli della cattiva gestione

Aperto da stefy40, 02 Giu 2014, 09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: tosh il 02 Giu 2014, 13:46per conoscersi bisogna conoscere la propria storia e non dimenticarla
quindi?

eagle_73

*
Lazionetter
* 134
Il contendere non é la contestazione, legittima e sacrosanta, il problema é la modalitá: abbandonare la Lazio é autodistruzione.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.528
scusa potrei sapere in cosa consisterebbe questa "sterzata"?
Io ti potrei dire in cosa consisterebbe per me,anche se la penso diversamente da te
Rapporti societa/tifoseria/stampa
Meno approssimazione mostrata in alcune fasi del mercato
Grazie

Delega totale sia per quanto riguarda la comunicazione/rappresentanza sia per quanto riguarda le questioni tecniche/economiche

Rafforzamento dei quadri societari con personaggi di indiscutibile professionalità, competenza, appeal (Responsabile comunicazione, DS, DT, DG, DX)

Stanziamento di un budget ad uno staff tecnico che dovrà comporre la rosa assieme all'allenatore ed occuparsi anche di discutere i contratti (nuovi o rinnovi che siano)

Il tutto rimanendo dietro le quinte pur mantenendo il pacchetto azionario attuale

Prego

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
scusa potrei sapere in cosa consisterebbe questa "sterzata"?
Io ti potrei dire in cosa consisterebbe per me,anche se la penso diversamente da te
Rapporti societa/tifoseria/stampa
Meno approssimazione mostrata in alcune fasi del mercato
Grazie
tosh, per te è solo meno approssimazione sul mercato, per me è altro, per me è volonta' di non investire per non rischiare nulla, io credo che per l'attuale proprieta del risultato sportivo, della crescita tecnica non importi nulla o comunque non sia la sua priorita, io credo che la sua priorita sia mantenere lo status quo di una societa' che continui ad incassare quello che incassa senza rischiare nulla... a questo io mi ribello.
Tu pensi che possa andare avanti cosi', io penso di no, io credo che se si va avanti in questa maniera, contestazione o no siamo destinati ad una lenta agonia con perdita continua di spettatori e di appeal, io credo che tra qualche anno, se si continua cosi' la lazio sara' relegata in una angolino insieme a squadrette provinciali...... puo' darsi che io sbagli, puo' darsi che tu abbia ragione.. ma puo' darsi anche che abbia ragione io, pemettimi quindi fare cio' che penso giusto senza per questo essere additato come uno di quelli mentalizzati o peggio ancora che non vogliono iol bene della lazio... io credo, semplicemente, che il bene della lazio passi per vie diverse da quelle che credi tu... chi avra' ragione? ce lo diranno i posteri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
Citazione di: Gioxx il 02 Giu 2014, 13:48
quindi?
quindi,dovremmo fa' una lista dei presidenti della nostra Lazio,anzi se ti va' falla tu,tanto per vedere i nomi...
Questo non significa accontentarsi,ma per dire che,sempre secondo me,e del tutto opinabile,per i risultati e per la gestione,certo cosa che a noi interessa fino a un certo punto,non e' tra i peggiori,e sempre se mi viene concesso,questa guerra mi sembra un po' esagerata.Poi magari lo sceicco o uno con tanti dindi

And159

*
Lazionetter
* 5.016
L'errore di quasi tutti questi discorsi è considerare che gli"sbagli" fatti da Lotito e Tare siano avvenuti in buona fede.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
quindi,dovremmo fa' una lista dei presidenti della nostra Lazio,anzi se ti va' falla tu,tanto per vedere i nomi...
Questo non significa accontentarsi,ma per dire che,sempre secondo me,e del tutto opinabile,per i risultati e per la gestione,certo cosa che a noi interessa fino a un certo punto,non e' tra i peggiori,e sempre se mi viene concesso,questa guerra mi sembra un po' esagerata.Poi magari lo sceicco o uno con tanti dindi

rispetto la tua opinione, ci mancherebbe,
però è sotto gli occhi di tutti il modo di fare che ha,
siamo arrivati al punto che Reja sta per rifiutare l'incarico, te ne rendi conto?
Si parla di Pioli, di Inzaghi  :wall:
Candreva sta in comproprietà da "dieci" anni
Tutti questi continui tira e molla...

Ma basta cristo

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
Citazione di: Aquila Romana il 02 Giu 2014, 13:49
Delega totale sia per quanto riguarda la comunicazione/rappresentanza sia per quanto riguarda le questioni tecniche/economiche

Rafforzamento dei quadri societari con personaggi di indiscutibile professionalità, competenza, appeal (Responsabile comunicazione, DS, DT, DG, DX)

Stanziamento di un budget ad uno staff tecnico che dovrà comporre la rosa assieme all'allenatore ed occuparsi anche di discutere i contratti (nuovi o rinnovi che siano)

Il tutto rimanendo dietro le quinte pur mantenendo il pacchetto azionario attuale

Prego
su alcuni punti sono d'accordo,come quello di stare dietro le quinte,si qualche personaggio civorrebbe,non solo il lui e Tare,pero' forse per me troppe D :),tanti galli a canta nun se fa' mai giorno,pero' ti chiedo per questo tutta questa contestazione? E se navigavamo sempre nei bassifondi della classifica,lottando per la B,che facevamo,e poi qualcosa de bono l'ha fatto,basti pensare alla nostra primavera,per me il futuro non e' cosi nero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Intervengo un altro momento solo per dire che non vorrei aver dato vita all'ennesimo topic su contestazione si/no...
intervenga chi vuole, ovviamente, ma il mio interesse era soprattutto su un paio di punti più specifici, ossia: chi l'ha fatta, questa contestazione, a che punto si aspettava di trovarsi, adesso? e i motivi per contestare li vede ancora? e le modalità, nel caso, dovrebbero essere le stesse o diverse?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: stefy40 il 02 Giu 2014, 14:13
Intervengo un altro momento solo per dire che non vorrei aver dato vita all'ennesimo topic su contestazione si/no...
intervenga chi vuole, ovviamente, ma il mio interesse era soprattutto su un paio di punti più specifici, ossia: chi l'ha fatta, questa contestazione, a che punto si aspettava di trovarsi, adesso? e i motivi per contestare li vede ancora? e le modalità, nel caso, dovrebbero essere le stesse o diverse?

il fatto e' che alcune premesse, secondo me, non sono aggiornate.
Continuiamo a chiamare "contestazione" un fenomeno di disaffezione sempre piu' generalizzato.
In questo Pentiux ha ragione.
La contestazione, una volta raggiunto qualche risultato, puo' rientrare, la disaffezione e' molto piu' subdola e di difficile recupero.
E ogni giorno perso peggiora il quadro (a mio parere).

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
Citazione di: Bianchina il 02 Giu 2014, 14:19
il fatto e' che alcune premesse, secondo me, non sono aggiornate.
Continuiamo a chiamare "contestazione" un fenomeno di disaffezione sempre piu' generalizzato.
In questo Pentiux ha ragione.
La contestazione, una volta raggiunto qualche risultato, puo' rientrare, la disaffezione e' molto piu' subdola e di difficile recupero.
E ogni giorno perso peggiora il quadro (a mio parere).
Giusto,siamo arrivati al punto di disaffezione,e non si vede via d'uscita,secondo me buona parte di entusiasmo tocca solo a noi recuperarla,e se posso,non associando Lotito alla Lazio,Lotito e' come i Re.....Passano....
E la Lazio resta

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Giusto,siamo arrivati al punto di disaffezione,e non si vede via d'uscita,secondo me buona parte di entusiasmo tocca solo a noi recuperarla,e se posso,non associando Lotito alla Lazio,Lotitto e come i Re.....Passano

ma guarda che la "disaffezione" e' solo verso "questa" Lazio.
non a caso la chiamano la "lotitese" (non io, ma questo e').
Perche' il 12 maggio ha detto tutt'altro.
Non e' edulcorando il quadro o confondendo le cause con gli effetti che si trovano soluzioni.
La causa della attuale disaffezione e' solo il modo di Lotito di gestire la sua proprieta'.
Solo lui puo' cambiare le cose.
E se lui seguita ad essere sordo noi possiamo gridare sempre piu' forte, ma ad un certo punto ci stancheremo anche di gridare e allora sara' davvero finita.

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
Citazione di: Bianchina il 02 Giu 2014, 14:37
ma guarda che la "disaffezione" e' solo verso "questa" Lazio.
non a caso la chiamano la "lotitese" (non io, ma questo e').
Perche' il 12 maggio ha detto tutt'altro.
Non e' edulcorando il quadro o confondendo le cause con gli effetti che si trovano soluzioni.
La causa della attuale disaffezione e' solo il modo di Lotito di gestire la sua proprieta'.
Solo lui puo' cambiare le cose.
E se lui seguita ad essere sordo noi possiamo gridare sempre piu' forte, ma ad un certo punto ci stancheremo anche di gridare e allora sara' davvero finita.
Chi la chiama Lotitese non rispetta la sua Lazio,perche' la Lazio non appartiene a nessuno se non ai suoi tifosi,e allora io che mi abbono,ma critico Lotito,su alcuni punti...sarei un figlio di Lotito? O un tifoso della Lazio? e cosi continuiamo a spaccarci,a identificarci non come laziali ma come figli o non figli....
E poi se permetti riguardo il 12 Maggio,dove anche io ero presente,ha dimostrato oltre al bellissimo spettacolo di appartenenza,quello che manca ora,anche che il laziale ha memoria corta,si voleva esser coerenti,allora per coerenza dovevano continua a fischia Nesta,come fecero qualche anno fa' e ad applaudi sereni,che manco c'era

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
non è che la contestazione ad un certo punto diventa disaffezione: la contestazione è una modalità comunque partecipativa, in cui uno sceglie una linea, diversa dal dire non me ne frega più un c. (e lo dico essendo uno che alterna, dentro di sé, i due momenti)
però la disaffezione vince quando non ti poni più il problema di fare tu qualcosa; per me al momento quel qualcosa è comunque un tipo di segnale in cui si veda chiaramente che si è nettamente contro chi ha causato un certo stato di cose, e non invece una modalità più morbida, in cui si cerca comunque di raccogliere i cocci; tutto questo senza farsi dettare la inea da nessuno... io a me rispondo, e, per dire, a Lazio-Torino m'è venuto da andarci e ci sò andato, coi regazzini
e sono favorevole anche a qualche giornata "particolare" mobilitazioni ad hoc, più gioiose che arrabbiate, che ricordino a tutti che comunque, volendo, la passione c'è

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.528
pero' ti chiedo per questo tutta questa contestazione?

Certo, per te deve essere un'inezia essere arrivati a questo punto, serve altro per te ?

Serve arrivare alla lotta per non retrocedere ?

Citazione di: tosh il 02 Giu 2014, 14:07
E se navigavamo sempre nei bassifondi della classifica,lottando per la B,che facevamo

E poi a pensare sempre al peggio si potrebbe dire: mica arriviamo decimi in serie B, poi mica lottiamo per retrocedere in C, e via di questo passo, della serie il peggio non muore mai, c'è sempre un peggio per riconsolarsi dello status quo

PS: Dal mio punto di vista il danno peggiore lo ha fatto a livello di clima, non di posizioni in classifica

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.547
Io non sono mai stato d'accordo sulla contestazione, ma  ormai e' stata fatta, il campionato e' finito e non c'e piu' lo stadio da lasciare vuoto per protesta al momento. Mi sembrerebbe sensato aspettare di vedere se la contestazione ha prodotto risultati. Ci sono state parole di Lotito che hanno fatto pensare ad una presa d'atto della situazione e la possibilita' di riaprire un dialogo coi tifosi contestatori. Aspettiamo il mercato, l'effettivo riscatto di Candreva, DeVrji e Astori se arrivano so' due  ottimi colpi...a me la cosa che  mi preoccupa di piu', se fosse vero, e' il fatto che appunto qui non ci vogliono venire o chi c'e se ne vuole andare...in un ambiente esplosivo, con lo stadio vuoto, polemiche ogni giorno, perche un giovane nazionale olandese dovrebbe venire a rischiare di bruciarsi? e cosi' altri magari...sara' stato vero allora che Quagliarella ha preferito la panchina fissa alla  juve che venire a giocare qui? io da tifoso, che vuole il bene della  Lazio sempre...e non si augura il male oggi perche forse...potrebbe..chi lo sa...andare bene un domani, mi preoccupo di questo.

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
Citazione di: Aquila Romana il 02 Giu 2014, 14:56
Certo, per te deve essere un'inezia essere arrivati a questo punto, serve altro per te ?

Serve arrivare alla lotta per non retrocedere ?

E poi a pensare sempre al peggio si potrebbe dire: mica arriviamo decimi in serie B, poi mica lottiamo per retrocedere in C, e via di questo passo, della serie il peggio non muore mai, c'è sempre un peggio per riconsolarsi dello status quo

PS: Dal mio punto di vista il danno peggiore lo ha fatto a livello di clima, non di posizioni in classifica
non ti sembra di esagerare? Io non ho detto che non mi piace vincere,anzi,mo na botta de sentimentalismo,ho 45 anni e la rivedro' la Lazio vince no scudetto?boh,certo non abbiamo fatto due stagioni di m@@@@@a,cambiato venti giocatori,non esse andati nelle coppe europee per due anni,perso una partita che tutti noi conosciamo il valore.Sai benissimo di chi parlo,i riommmers,pero' a loro e' bastata una stagione pe cambia tutto,ti ripeto,anche per me sono stati fatti degli errori,come mettersi dietro le quinte da parte di Lotito e meno approssimazione nel mercato e nell'organizzazione societaria,per quanto il clima,non sono d'accordo,lui ha le sue colpe,ma non mi piace questo clima che gli si e' voluto creare intorno

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
ah si, ma tu appunto, non eri d'accordo co la contestazione da prima, ed è ovvio che adesso temi un ambiente destabilizzato (che non hai contribuito tu a rendere tale)
io mi sto chiedendo se lo stesso timore adesso ce l'ha anche chi ha contestato, io troverei naturale di no, ossia la scelta era a monte, su questo, ma non si può mai dire...

e comunque non è che il contestatore è monolitico: io se davvero arrivano De Vrij e Astori non è che lo considero proprio un segnale di poco conto... non so se basta, forse no, perché le azioni ce si richiedono sono più globali, ma insomma, un segnale tangibile sarebbe; è che ci credo poco, purtroppo

e ci diranno pure, alla fine, nel caso, che la colpa del fatto che non sò venuti è stata la nostra

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ripeto un concetto che ho espresso altrove ma che qui è pienamente in topic: un effetto CERTO della contestazione è rendere la Lazio meno appetibile per un acquirente.

Faccio un esempio comprensibile a tutti: volete comprare una casa affittata. Ne trovate due equivalenti. In una l'inquilino paga docilmente, in un altra ha smesso di pagare perchè dice che il proprietario (il Gestore) non fa i lavori che servirebbero. Sono 10 anni che decide lui come e quando pagare e periodicamente appende cartelli ai balconi.

Voi, i VOSTRI SOLDI, dove li mettete?
Sinceramente.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
intanto guido de angelis ci informa che un passo "concreto" verso i tifosi sarebbe mandare qualche giocatore a radiosei,cioè questi si appropriano pure di una fazione che non gli compete,ormai è un delirio
ma che "passo verso i tifosi" fosse una perifrasi utilizzata per mascherare la pretesa di privilegi e tornaconti personali persi da tempo non ne avevo dubbio,e questo è un esempio stupidissimo,poi andiamo a chiedere ai capi ultras secondo loro quale sarebbe il passo "concreto"...biglietti gratis?
le coppe le abbiamo vinte,e sia che i mercati siano stati buoni o pessimi la contestazione c'è sempre stata,evidentemente ci si riferisce ad altri tipi di "concretezza",ognuno vuole un vantaggio per sè,altro che "valutiamo la campagna acquisti"

Discussione precedente - Discussione successiva