Gli Ululati

Aperto da skizzo87, 10 Mar 2016, 23:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: bak il 12 Mar 2016, 12:21
Leggo su altro forum di cani sciolti che lo fanno per mentalità e che non sentono neanche i richiami più o meno minacciosi dei capi curva.

Sono per la non violenza, ma visto che i metodi in curva sono quelli per far passare i messaggi, una sana dose di corcate non je le leva nessuno.

Ancora mi ricordo col Leverkusen che ho dovuto litigare con uno perché "allo stadio questo se fa" MRTCC SUA

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.829
Registrato
Deve essere chiaro il concetto che un qualsiasi decente che voglia colpire la società e la squadra possa spendere 20 euro e fare un danno milionario.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.829
Registrato
Demente.
Mannaggia al t9

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: bak il 12 Mar 2016, 12:21
Leggo su altri social forum, di cani sciolti che lo fanno per mentalità e che non sentono neanche i richiami più o meno minacciosi dei capi curva.


perché i capi curva hanno sgridato questi che fanno i buu? sinceramente ci credo poco, magari, sarebbe un bel segnale, celtiche e svastiche non se ne vedono più in effetti e questo sicuramente è merito dei capi, vedremo.. io un po di speranza ce l'ho sempre..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Secondo me è chiaro il fatto che le nuove generazioni stanno rendendo ai vecchi capi irr lo stesso trattamento che loro resero a suo tempo agli ES.
Questa anarchia nel comando della curva sta rendendo la nostra tifoseria organizzata la più ridicola in Europa.

Poi ci sarebbero anche dei risvolti politici da approfondire, ma non mi sembra questa la collocazione migliore per una discussione del genere.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Registrato
Citazione di: paolo71 il 12 Mar 2016, 12:24
Deve essere chiaro il concetto che un qualsiasi deficente che voglia colpire la società e la squadra possa spendere 20 euro e fare un danno milionario.

Io credo fortemente che semplicemente l'attuale staff societario stia mettendo in luce tutti i suoi limiti.

La Lazio una delle due squadre di Roma non può essere gestita come il fù presidente del Pisa Anconetani gestiva la società durante gli anni '80...

Semplicemente NON è più possibile gestire una squadra di calcio in serie A con un modello di
                                                leadership "accentratrice"

Ci vuole un grande grande staff che si occupi 24 ore al giorno ( H24 ) di tutto quello che ruota intorno
                                                 alla SS Lazio 1900 spa.

I risultati sono questi: pressappochismo su quasi tutti i fronti.

Non dimenticando poi che si DEVE rendere conto agli azionisti anche se di minoranza di come si vogliano gestire TUTTE le situazioni inerenti la società.

Non parlo solamente dei conteggi aritmetici/contabili, parlo proprio di dove si voglia arrivare con la gestione in essere, parlo di come si voglia gestire il degrado inerente atti di razzismo ripetuti che coinvolgono tutto il popolo Laziale, tutti quanti, anche bambini che sicuramente non saranno invogliati a tifare per la nostra amata Lazio...

Saluti ;)


simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.639
Registrato
Ma se la Lazio  si autosqualificasse  la curva ? Decisione  autonoma, verranno rimborsati gli abbonati, non  sarebbe  un segnale  forte? Anche se a rimetterci  saranno  i veri tifosi  perché  queste bestie  non vanno allo stadio...

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Citazione di: 14 Maggio il 12 Mar 2016, 12:40
Io credo fortemente che semplicemente l'attuale staff societario stia mettendo in luce tutti i suoi limiti.

La Lazio una delle due squadre di Roma non può essere gestita come il fù presidente del Pisa Anconetani gestiva la società durante gli anni '80...

Semplicemente NON è più possibile gestire una squadra di calcio in serie A con un modello di
                                                leadership "accentratrice"

Ci vuole un grande grande staff che si occupi 24 ore al giorno ( H24 ) di tutto quello che ruota intorno
                                                 alla SS Lazio 1900 spa.

I risultati sono questi: pressappochismo su quasi tutti i fronti.

Non dimenticando poi che si DEVE rendere conto agli azionisti anche se di minoranza di come si vogliano gestire TUTTE le situazioni inerenti la società.

Non parlo solamente dei conteggi aritmetici/contabili, parlo proprio di dove si voglia arrivare con la gestione in essere, parlo di come si voglia gestire il degrado inerente atti di razzismo ripetuti che coinvolgono tutto il popolo Laziale, tutti quanti, anche bambini che sicuramente non saranno invogliati a tifare per la nostra amata Lazio...

Saluti ;)

Queste dinamiche, parlo di quelle della curva, sfuggono ai controlli per quanto serrati possano essere.
Mi spiego: vuoi stringere un patto coi tifosi ? Con chi lo stringi ? Con Yuri, con Grinta, con Er Tonno ? O con le schegge impazzite che se ne strafottono delle gerarchie e dell'anzianità in quel campo ?
Non c'è un referente con cui trattare, non c'è nella tifoseria organizzata e non c'è in politica.
Prima, ai tempi degli ES c'era il Fronte, e dietro il Fronte il MSI; comunque referenti istituzionali.
Questi disturbatori di professione a chi fanno capo ? A cp, a fn oppure agli eredi di terza posizione e di Boccacci ?
Tutto lì il vulnus; ora relegare in piccionaia i gruppi più radicali come ha fatto il Real o resettare tutto e creare nuovi gruppi come ha fatto il Milan, lo puoi fare, appunto a Madrid o a Milano, non a Roma città molto più complicata sotto questo punto di vista, per tanti motivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: simcar il 12 Mar 2016, 12:56
Ma se la Lazio  si autosqualificasse  la curva ? Decisione  autonoma, verranno rimborsati gli abbonati, non  sarebbe  un segnale  forte? Anche se a rimetterci  saranno  i veri tifosi  perché  queste bestie  non vanno allo stadio...

Il problema non é solo la curva.

laziofans

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.963
Registrato
quando saremo fuori dalle coppe e nessun giocatore decente vorrà venire a giocare in una squadra senza ambizioni,capiremo davvero che tifoseria ridicola abbiamo.
scioperi,curva vuota,ululati,siamo l'unica squadra che gioca senza curva,anche l'Entella ha un tifo organizzato  superiore al nostro.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Siamo sui giornali di tutto il mondo.
La Lazio è la squadra razzista per eccellenza, il danno di immagine è incalcolabile.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.873
Registrato
merde umane e' l'unico aggettivo che si puo' usare per queste persone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziofans

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.963
Registrato
giovedi si potrebbe riempire la nord con 15000 persone di colore,sarebbe un gesto visto bene dall'UEFA e colpirebbe anche questi pseudo-razzisti .
curva nord aperta solo a persone di colore con entrata gratuita,non è impossibile

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: laziofans il 12 Mar 2016, 13:28
giovedi si potrebbe riempire la nord con 15000 persone di colore,sarebbe un gesto visto bene dall'UEFA e colpirebbe anche questi pseudo-razzisti .
curva nord aperta solo a persone di colore con entrata gratuita,non è impossibile
Ormai ci stanno portando al delirio, come dimostra questa assurda (e sicuramente ben intenzionata) proposta. Ci tengono per le palle e la cosa gli provoca piaceri incontrollati. Se davvero persone influenti in curva fossero contrari agli ululati, non sarei certo io a biasimarli se li corcassero con un tortore.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
cmq , nel 2016, essere messi sotto ricatto (perchè è un puro e semplice ricatto) da 200 sub umani ce ne vuole.
lasciamo stare i sottodementi che gli vanno appresso perchè "così famo il dispetto a Lotito".

Bisogna sforzarsi, proprio, per non risolverlo sto problema.

Tutta la tecnologia del mondo, non serve a un caxxo.
Ovvero non viene usata.
Ci fosse un caxxo di giornalista che chiedesse, che si informasse, che si ponesse sta domanda : perchè la tecnologia non viene usata?

20 anni che è così, ste bestie immonde fanno figli, proliferano, vanno in giro, non succede nulla.

P.S. la associazione curva nord lo ha fatto sto comunicato di dissociazione? magno tranquillo?
perchè se non lo fai sei connivente, puoi dire quello che caxxo ti pare, sei connivente, colluso.


gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Il problema non è quelli che molti inquadrano come tifo violento, la problematica riguarda la matrice politica-ideologica, che da molti anni, si è impadronita dei gruppi ultras della Curva Nord, e parliamo di matrice di estrema destra che in sé ha proprio un'ideologia xenofoba ed antisemita.
Il problema è che x anni sono stati tollerati, mal sopportati ma tollerati, e quindi lo stadio e la manifestazione sportiva è spesso teatro di propaganda, cori, esposizione di simboli o messaggi che nulla hanno a che fare con lo sport ed il calcio, e se questo, pur essendo vietato, è stato più o meno tollerato o combattuto in maniera tiepida, da un po' di anni l'UEFA e la FIFA hanno deciso di intraprendere una strada di intransigenza ferrea, senza compromessi o mezze misure, ed anzi c'è da dire che la stessa UEFA con la Lazio sta avendo molta comprensione, perché sono molti anni che chiede alla società di non far entrare certi gruppi di tifosi che si ispirano a gruppi neofascisti, e da anni riceve rassicurazioni e/o promesse, ma una vera e propria crociata, in senso di provvedimenti da parte della società non ve ne sono stati, si è lasciati tutto a singole iniziative, con la speranze che fossero i capi della tifoseria a tenere sottocoperta il problema.
Va da sé che la strada intrapresa non ha dato risultati, perché nei periodi di maggiore tensione con la società stessa certi comportamenti aumentano (vedesi Lazio-Napoli).
Il problema non è la violenza, ci sono tifoserie ben più pericolose della nostra, quella napoletana su tutte, il prblema è la matrice ideologica-estremista, che purtroppo è ben presente e preponderante nella nostra tifoseria organizzata; non ci sarebbero problòemi se questo tipo di legame o caratteristica venisse lasciata fuori dall'evento sportivo, ed allora problemi non ce ne sarebbero, il vero problema è che le manifestazioni di propaganda politico-ideologica vengono fortemente affermate durante le partite e nel contesto di eventi sportivi, tra cui trasferte e manifestazioni intorno alla partita stessa, e questo l'UEFA, soprattutto per quel che concerne le espressioni xenofobe, NON LO TOLLERA.
Chi dice che ce l'hanno con noi non ha capito nulla, o meglio si fa condizionare dall'amore e dalla fede per la Nostra Lazio, il problema è più ampio, la strada del dialogo non serve a nulla, da ambienti interni all'UEFA (confidenze fatte a me), mi dicono che sono un paio di anni che hanno espressamente chiesto alla società di mettere al bando ufficialmente tifosi e gruppi che si rifanno a ideologie estremiste, neofasciste e xenofobe, un po' come hanno fatto Atletico Madrid e Real Madrid, cioè la società deve emettere un chiaro comunicato dove vieta determinati striscioni, stendardi, diffida dal fare certi cori, emettere divieti (di concerto con la Questura) d'ingresso allo stadio per quei tifosi che cantano ed usano slogan neofascisti, e soprattutto deve denunciarli alla Polizia per le emissioni future di DASPO.
E' l'unico salvagente che ha la società, di fronte a certi comportamenti, altrimenti, a seguito anche di cori fatti da 10 persone, verremmo esclusi dalle competizioni europee.
Piaccia o no, questa è la situazione, ve lo posso assicurare.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: bak il 12 Mar 2016, 12:59
Queste dinamiche, parlo di quelle della curva, sfuggono ai controlli per quanto serrati possano essere.
Mi spiego: vuoi stringere un patto coi tifosi ? Con chi lo stringi ? Con Yuri, con Grinta, con Er Tonno ? O con le schegge impazzite che se ne strafottono delle gerarchie e dell'anzianità in quel campo ?
Non c'è un referente con cui trattare, non c'è nella tifoseria organizzata e non c'è in politica.
Prima, ai tempi degli ES c'era il Fronte, e dietro il Fronte il MSI; comunque referenti istituzionali.
Questi disturbatori di professione a chi fanno capo ? A cp, a fn oppure agli eredi di terza posizione e di Boccacci ?
Tutto lì il vulnus; ora relegare in piccionaia i gruppi più radicali come ha fatto il Real o resettare tutto e creare nuovi gruppi come ha fatto il Milan, lo puoi fare, appunto a Madrid o a Milano, non a Roma città molto più complicata sotto questo punto di vista, per tanti motivi.
La società Milan ha contribuito, con l'ausilio della Questura, a eliminare vecchie gruppi ultras, ed ha favorito la nascita di altri gruppi, che, in maniera più o meno nascosta, vengono "aiutati" dalla società, e quindi la fanno da padrone in curva, per intenderci CURVA SUD MILANO, e nel loro interno ci sono vecchi capi-ultras della Fossa dei Leoni; la S.S. Lazio dovrebbe contattare gli ex capi ultras più moderati degli Eagles Supporters, foraggiarli, incentivarli, finanziarli, e far si che questi prendano il posto, in Curva Nord, degli attuali curvaioli, naturalmente chi non si allinea rimane fuori da stadio e trasferta, anche con la collaborazione della Questura, un DASPO si emette facilmente, alla fine è una firma e nulla più, e le4 questure lo emettono molto piacevolmente, pur di non avere problemi.
La società deve solo decidere a fare quello che altre tifoserie, Milan e Juve su tutti hanno fatto, ovvero utilizzare vecchi capi ultras, sigle storiche, e controllarli.
Non c'è altra strada, anche in Germania fanno così, chi non si allinea rimane fuori da stadio olimpico e trasferte, il mezzo di "selezione" è il DASPO o l'invito, più o meno fisico ed amichevole" degli ultras "istituzionalizzati" a stare fuori.
E' molto più semplice di quel che si creda.
Bisogna vedere se la Lazio riesce a farlo prima, e quindi scongiurare altre squalifiche, o dopo, ahimè, l'esclusione dalle competizioni europee.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Registrato
Citazione di: gentlemen il 12 Mar 2016, 13:59
la S.S. Lazio dovrebbe contattare gli ex capi ultras più moderati degli Eagles Supporters

c'avranno 70 anni ormai.

Discussione precedente - Discussione successiva