Gli vogliamo concedere almeno un girone a Pioli?

Aperto da Thunder, 01 Set 2014, 11:39

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Dipende se perde 6/7 partite di seguito, io lo caccerei subito altro che girone....

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: warren il 01 Set 2014, 14:53
Dipende se perde 6/7 partite di seguito, io lo caccerei subito altro che girone....
Speriamo che non accada. Anche perché se perde 6/7 partite di seguito, l'unico obiettivo possibile è cercare di fare al più presto 40 punti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
ma infatti 6/7 sconfitte di seguito, chivvesencula.
manco a scrivele ste cose

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: warren il 01 Set 2014, 14:53
Perché c'è sto rischio dopo la partita di ieri, vero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Basterà aspettare che entrino in forma i vari Radu, Parolo, Lulic, Klose, ecc... Io vedo un mucchio di critiche... schematiche: "si è giocato con la difesa alta, ma non abbiamo i difensori veloci", ma noi non abbiamo subito goal perché i nostri difensori sono stati superati in velocità. Ok, de Vrij non è veloce quanto El Shaarawy (ma poteva fare di meglio, penso sia una questione di adattamento alla Serie A), ma Basta, che se l'è lasciato scappare, lo è, così come di certo Radu non è lento, ed è il terzino sinistro, è lui che non ha marcato Honda, bastava disturbarlo e non avrebbe segnato, dato che Cana e de Vrij erano rientrati al momento del tiro in porta. Dite che servono centrocampisti veloci, a parte che vorrei sapere in quale universo parallelo Lulic è un centrocampista lento (difatti, Lulic che non riesce a recuperare Honda è l'esempio delle condizioni fisiche dei nostri nella partita di ieri), e che Biglia e Parolo hanno una buona velocità, ma anche qui non siamo stati presi in velocità a centrocampo, quello che è mancato, come ha detto Pioli, è il recupero delle seconde palle, è mancato il pressing, perché non sono in condizione, soprattutto le mezzali.

Sicuramente servirà tempo per assimilare il nuovo gioco, ma io dico che questa partita giocata ad ottobre l'avremmo vinta a spasso. Certo che bisogna concedergli tempo, contro il Cesena mi aspetto già tutt'altro risultato, e se non volete concedergli tempo... allora tenetevi Reja e non lamentatevi poi quando vedete la Fiorentina di Montella o il Siviglia di Emery (ripeto: la FIORENTINA di MONTELLA e il SIVIGLIA di EMERY, dato che non si possono fare gli esempi con il Real Madrid di Ancelotti e il Manchester City di Pellegrini). Io penso che questa squadra possa tornare tranquillamente in Europa League, ma se vogliamo fare sul serio un tentativo per il terzo posto, abbiamo visto negli anni passati che non basta giocare come con Reja, a meno che non acquisti qualcuno fortissimo a gennaio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.496
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Set 2014, 15:23
Basterà aspettare che entrino in forma i vari Radu, Parolo, Lulic, Klose, ecc... Io vedo un mucchio di critiche... schematiche: "si è giocato con la difesa alta, ma non abbiamo i difensori veloci", ma noi non abbiamo subito goal perché i nostri difensori sono stati superati in velocità. Ok, de Vrij non è veloce quanto El Shaarawy (ma poteva fare di meglio, penso sia una questione di adattamento alla Serie A), ma Basta, che se l'è lasciato scappare, lo è, così come di certo Radu non è lento, ed è il terzino sinistro, è lui che non ha marcato Honda, bastava disturbarlo e non avrebbe segnato, dato che Cana e de Vrij erano rientrati al momento del tiro in porta. Dite che servono centrocampisti veloci, a parte che vorrei sapere in quale universo parallelo Lulic è un centrocampista lento (difatti, Lulic che non riesce a recuperare Honda è l'esempio delle condizioni fisiche dei nostri nella partita di ieri), e che Biglia e Parolo hanno una buona velocità, ma anche qui non siamo stati presi in velocità a centrocampo, quello che è mancato, come ha detto Pioli, è il recupero delle seconde palle, è mancato il pressing, perché non sono in condizione, soprattutto le mezzali.

Sicuramente servirà tempo per assimilare il nuovo gioco, ma io dico che questa partita giocata ad ottobre l'avremmo vinta a spasso. Certo che bisogna concedergli tempo, contro il Cesena mi aspetto già tutt'altro risultato, e se non volete concedergli tempo... allora tenetevi Reja e non lamentatevi poi quando vedete la Fiorentina di Montella o il Siviglia di Emery (ripeto: la FIORENTINA di MONTELLA e il SIVIGLIA di EMERY, dato che non si possono fare gli esempi con il Real Madrid di Ancelotti e il Manchester City di Pellegrini). Io penso che questa squadra possa tornare tranquillamente in Europa League, ma se vogliamo fare sul serio un tentativo per il terzo posto, abbiamo visto negli anni passati che non basta giocare come con Reja, a meno che non acquisti qualcuno fortissimo a gennaio.

Mi sfugge il motivo perchè quelli del Milan sono già in forma ed i nostri no...

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Ribadisco il mio saluto a tutti già espresso nel topic del mercato  :asrm

A me sembra che se si vogliono sfruttare al massimo le qualità di De Vrij e Biglia allora il modulo scelto da Pioli non va bene. L'olandese rende al massimo con la difesa a tre, Biglia con un mediano vicino. In pratica l'ideale sarebbe un 3-5-2 o un 3-4-3, tutti moduli che in un modo o nell'altro significherebbero ripartire da zero e scardinare le attuali gerarchie. La situazione mi sembra complicata, in queste due settimane Pioli avrà parecchio da lavorare. Vedremo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2014, 15:33

boh, questo sfugge anche a me.
un milan che nel we ha fatto 3/4 acquisti pesanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
basta con le giustificazioni della forma, ieri ci è andata male per vari motivi, ma tutto ho visto tranne che mancanza di forma. Ci hanno segnato dopo 10 minuti ed avevano la gara in discesa, noi ce la siamo giocata ed abbiamo anche dominato, ma 3 goal a partita sono ormai una costante dall'anno scorso, a prescindere dalla forma

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
abbiamo fatto il primo tiro in porta dopo il 3-0

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

A me no. Se si parte dal presupposto che la nostra rosa e' nettamente superiore a quella del Milan il risultato di ieri puo' essere giustificato solo da una diversa condizione o da errori dei singoli .

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Avrà fatto una preparazione diversa, oltre al fatto che ha meno calciatori che sono arrivati in fase avanzata al Mondiale.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.496
Citazione di: eaglemiky il 01 Set 2014, 15:50
A me no. Se si parte dal presupposto che la nostra rosa e' nettamente superiore a quella del Milan il risultato di ieri puo' essere giustificato solo da una diversa condizione o da errori dei singoli .

Si ma io dal presupposto che la nostra rosa è così superiore a quella del Milan non parto.
Io mi limito semplicemente a rilevare un'atteggiamento tattico ed un approccio scriteriato da parte del Mister.
Inoltre tutta questa differenza di condizione non l'ho vista, per questo chiedevo per quale motivo avrebbe dovuto esserci...

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Ma dove la nostra rosa sarebbe superiore a quella del Milan? Fermo restando che ieri la partita l'hanno vinta tatticamente laddove pensavo che Pioli gliel'avrebbe incartata al "novellino" Inzaghi (ahò)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
boh, questo sfugge anche a me.
un milan che nel we ha fatto 3/4 acquisti pesanti.

Magari giocava, Torres.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Set 2014, 15:51
Avrà fatto una preparazione diversa, oltre al fatto che ha meno calciatori che sono arrivati in fase avanzata al Mondiale.

Non è per caso che sono semplicemente più forti?
No, perché sinceramente non mi sento di escludere questa possibilità.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.962
Citazione di: HurricanEagle il 01 Set 2014, 11:57
dopo 7 minuti sei in svantaggio a s.siro.
sei costretto a giocarti gli 1 contro 1.
subisci 2 tiri e 3 gol.
io davvero rabbrividisco a leggere alcuni commenti.
siamo alla prima di campionato.

Alleluja

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: HurricanEagle il 01 Set 2014, 11:57
dopo 7 minuti sei in svantaggio a s.siro.
sei costretto a giocarti gli 1 contro 1.
subisci 2 tiri e 3 gol.
io davvero rabbrividisco a leggere alcuni commenti.
siamo alla prima di campionato.

Citazione di: Cesio il 01 Set 2014, 16:19
Alleluja

Contenuto sponsorizzato

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
basta co sto dominato.
abbiamo fatto il primo tiro in porta dopo il 3-0

i tiri in porta sono un altra cosa, un altro tipo di problema. Ma vedi le statistiche, tra possesso palla, corner, tiri totali, vedrai che la partita l'ha fatta la Lazio. Poi che nel calcio conta fino ad un certo punto sono d'accordo, ma di certo loro hanno giocato di rimessa e purtroppo noi non siamo stati in grado di non farli segnare

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: corfococheciodentro il 01 Set 2014, 16:22
i tiri in porta sono un altra cosa, un altro tipo di problema. Ma vedi le statistiche, tra possesso palla, corner, tiri totali, vedrai che la partita l'ha fatta la Lazio. Poi che nel calcio conta fino ad un certo punto sono d'accordo, ma di certo loro hanno giocato di rimessa e purtroppo noi non siamo stati in grado di non farli segnare
Anche perche' se vai sotto dopo 7 minuti e' chiaro che fai la partita. Senza considerare che la stavamo a fa' anche prima, loro volevano il contropiede e l'hanno avuto.

Discussione precedente - Discussione successiva