Basterà aspettare che entrino in forma i vari Radu, Parolo, Lulic, Klose, ecc... Io vedo un mucchio di critiche... schematiche: "si è giocato con la difesa alta, ma non abbiamo i difensori veloci", ma noi non abbiamo subito goal perché i nostri difensori sono stati superati in velocità. Ok, de Vrij non è veloce quanto El Shaarawy (ma poteva fare di meglio, penso sia una questione di adattamento alla Serie A), ma Basta, che se l'è lasciato scappare, lo è, così come di certo Radu non è lento, ed è il terzino sinistro, è lui che non ha marcato Honda, bastava disturbarlo e non avrebbe segnato, dato che Cana e de Vrij erano rientrati al momento del tiro in porta. Dite che servono centrocampisti veloci, a parte che vorrei sapere in quale universo parallelo Lulic è un centrocampista lento (difatti, Lulic che non riesce a recuperare Honda è l'esempio delle condizioni fisiche dei nostri nella partita di ieri), e che Biglia e Parolo hanno una buona velocità, ma anche qui non siamo stati presi in velocità a centrocampo, quello che è mancato, come ha detto Pioli, è il recupero delle seconde palle, è mancato il pressing, perché non sono in condizione, soprattutto le mezzali.
Sicuramente servirà tempo per assimilare il nuovo gioco, ma io dico che questa partita giocata ad ottobre l'avremmo vinta a spasso. Certo che bisogna concedergli tempo, contro il Cesena mi aspetto già tutt'altro risultato, e se non volete concedergli tempo... allora tenetevi Reja e non lamentatevi poi quando vedete la Fiorentina di Montella o il Siviglia di Emery (ripeto: la FIORENTINA di MONTELLA e il SIVIGLIA di EMERY, dato che non si possono fare gli esempi con il Real Madrid di Ancelotti e il Manchester City di Pellegrini). Io penso che questa squadra possa tornare tranquillamente in Europa League, ma se vogliamo fare sul serio un tentativo per il terzo posto, abbiamo visto negli anni passati che non basta giocare come con Reja, a meno che non acquisti qualcuno fortissimo a gennaio.