Mi sa che l'abbiamo sopravvalutato : sembrava un giocatore destinato a diventare un grande , e invece forse aveva raggiunto l'apice già allora . Giocatore abbastanza dotato tecnicamente , molto discontinuo e abbastanza umile .
Secondo me la scelta di andare all'Inter è stata quella giusta : ha vinto molto in 1 anno e ha pure guadagnato cifre che forse non si merita . Forse per la sua ascesa personale sarebbe stato meglio aspettare qualche altro anno prima di cercare il definitivo salto di qualità , visto che così si è bruciato forse in maniera definitiva la possibilità per diventare un giocatore importante in una società importante .
In pratica prende 3mln (forse di più) a stagione per fare a volte il lavoro di Zarate e segnare 3 gol (e noi ci lamentiamo del argentino , tra l'altro in molti che fanno parte della brigata "Zarate vattene" prima facevano parte della brigata "Pandev molto meglio di Zarate" , però a quanto pare gli 2mln a stagione li deve giustificare solo Mauro

).
Io a Pandev non gli auguro niente , mi sta indifferente , anche se se n'è andato in malo modo , e a proposito di questo vi inviterei a fare una riflessione : la storia di Montolivo ricorda moltissimo quella di Pandev , e le dichiarazioni dei diretti interessati sono quasi uguali (prima "Per il rinnovo non c'è problema , Goran/Riccardo si trova molto bene a Roma/Firenze" , poi dopo a circa 1 anno e mezzo dalla scadenza "Il giocatore vuole riflettere sul suo futuro , si tratta di prospettive e non di soldi . Comunque la Lazio/Fiorentina ha la priorità" e poi a 1 anno dalla scadenza "Il giocatore non rinnoverà il contratto , ma lo rispetterà fino alla scadenza naturale(come se non fosse un dovere , ndS21)".
Vi dico pure la variabile che hanno in comune : il loro procuratore è Carlo Pallavicino . Vedremo come andrà a finire con la Fiorentina , sopratutto se nessuno offrirà delle cifre "interessanti" . Prevedo una cessione a una decina di mln