Guerin Sportivo - I 100 grandi della storia della Lazio

Aperto da chinaglia, 09 Mar 2013, 18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
ma vedere il giornalaio romanista quando gli ho chiesto lazialità... non ha prezzo

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: johanncruyff il 11 Mar 2013, 19:58
Grazie gesulio. E compriamo tante copie. E' l'unico modo per "spostare" l'informazione sulla Lazio. Vale per tutti i media.

buongiorno a tutti efforzalazio

come posso fare per avere una copia a greve in chianti oppure 1/2 posta?
:ssl

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: johanncruyff il 11 Giu 2013, 10:25
Diciamo che il direttore si doveva far perdonare i 100 grandi della Lazio con Totti in copertina. E poi si è reso conto anche lui che cosa ha significato questo derby :-)

Ciao johan, bentornato! Quando ti rileggeremo sul GS per un bel pezzo sulla Lazio?  ;)

johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 100
Citazione di: Cliath il 11 Giu 2013, 11:47
Ciao johan, bentornato! Quando ti rileggeremo sul GS per un bel pezzo sulla Lazio?  ;)

Ciao Cliath. Nel numero in uscita a luglio (con dizione agosto) ci sarà un pezzo sul ritorno in campo dei Cosmos, previsto per il prossimo 3 agosto. E quando si parla di Cosmos è inevitabile parlare di Giorgio e della Lazio.

Curiosità: l'ultima partita in assoluto i Cosmos la giocarono il 16 giugno 1985 proprio contro la Lazio. Fu  un'amichevole, ma non troppo (5 ammoniti e due espulsi). Da allora, a parte tre amichevoli commemorative, praticamente il nulla. Ma chissà che nei prossimi giorni non ci possa essere una sorpresa al riguardo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
ma il GS è già in edicola? così lo faccio comprare ai miei

wilwal

Sostenitore
Lazionetter
* 91
Citazione di: johanncruyff il 13 Apr 2013, 18:08
Ciao a tutti. Sul Guerino il dibattito sui 100 Lazio continua.
Ecco il botta e risposta appena pubblicato che tocca vari aspetti di cui abbiamo discusso qui.
In più, una bellisima foto di Vincenzo D'Amico con maglia biancoceleste della Pouchain.

Fantastica. Quella indossata da D'Amico fu la mia prima maglia della Lazio

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: johanncruyff il 11 Giu 2013, 11:58
Ciao Cliath. Nel numero in uscita a luglio (con dizione agosto) ci sarà un pezzo sul ritorno in campo dei Cosmos, previsto per il prossimo 3 agosto. E quando si parla di Cosmos è inevitabile parlare di Giorgio e della Lazio.

Curiosità: l'ultima partita in assoluto i Cosmos la giocarono il 16 giugno 1985 proprio contro la Lazio. Fu  un'amichevole, ma non troppo (5 ammoniti e due espulsi). Da allora, a parte tre amichevoli commemorative, praticamente il nulla. Ma chissà che nei prossimi giorni non ci possa essere una sorpresa al riguardo.

:cheer:

wilwal

Sostenitore
Lazionetter
* 91
Ecco l'articolo del messaggero su Di Canio successivo al derby della stagione 1988-89.
Narra del derby e della sua carriera a rischio.
Dopo l'infortunio rientrò in un amichevole estiva contro il Torino, trasmessa stranamente dalla Rai. Segnò bevendosi tutta la difesa del Toro e entrando in rete con la palla.
Mi avete fatto riaprire un angolo del mio cuore, oltre che uno degli scatoloni nel garage.
Era il 15 gennaio 1989. Quel giorno misi per la prima volta piede in Curva Nord, per non levarlo mai più. E il volantino degli Eagles Supporters recitava: "DI NUOVO IL DERBY. UNA PARTITA ATTESA DA TUTTI NOI...."

Tornavamo a giocare il derby dopo alcuni anni, e Paoletto con quel gol e quella corsa irriverente mi/ci regalò il sogno più bello per un bambino malato di Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
l'ho comprato oggi.. ci son 2 pagine scarne dentro.. parlano di più di altre cose che di questa finale.. se volete ve le scanarizzo pure.. fatemi sapere se si può..

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Scusate ma sono un VDM e con tutti gli occhiali faccio fatica (non riesco ad ingrandire) ma l'articolo sui 100 lo ha scritto Franco Spicciariello ? Inizio terza colonna.

:o  8)  :pp  ;)  :since  :asrm

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Giu 2013, 23:53
Scusate ma sono un VDM e con tutti gli occhiali faccio fatica (non riesco ad ingrandire) ma l'articolo sui 100 lo ha scritto Franco Spicciariello ? Inizio terza colonna.

Sì, infatti qualcuno alla cena mi aveva detto che sul forum aveva il nick johanncruyff, ma pensavo si fosse sbagliato: possibile che oltre a scrivere (collaborare?) sul GS potesse pure lavorare per la riomma...pare di sì!  :)

P.S. mi rincresce non essermi congratulata direttamente con lui di persona quella sera, ma se n'è andato anche prima dell'arrivo del Pres...  :beer:

johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 100
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Giu 2013, 23:53

Sì, sia l'articolo (12 pagine!) che la risposta alle lettere

Contenuto sponsorizzato

johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 100
Citazione di: silvia84 il 11 Giu 2013, 23:35
l'ho comprato oggi.. ci son 2 pagine scarne dentro.. parlano di più di altre cose che di questa finale.. se volete ve le scanarizzo pure.. fatemi sapere se si può...

Considera che è un mensile ed è stato chiuso subito dopo il derby. Penso che quella copertina sia il più bel riconoscimento da un giornale letto in tutto il mondo e il più antico esistente.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: johanncruyff il 11 Giu 2013, 11:58

grande Johann... per i tuoi lavori sul GS e anche per questo:  :ssl

arrivederci a presto.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: johanncruyff il 12 Giu 2013, 09:03
Sì, sia l'articolo (12 pagine!) che la risposta alle lettere

Complimenti sia per l'uno che per l'altra (il passaggio sulle coppe europee riconosciute dalla Uefa è stupendo!)  :ssl

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: johanncruyff il 12 Giu 2013, 09:04
Considera che è un mensile ed è stato chiuso subito dopo il derby. Penso che quella copertina sia il più bel riconoscimento da un giornale letto in tutto il mondo e il più antico esistente.
si per carità ma si sapeva che c'era quella finale quindi magari darle 2 pagine in più non era poi tutto sto sforzo..

johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 100
Complimenti sia per l'uno che per l'altra (il passaggio sulle coppe europee riconosciute dalla Uefa è stupendo!)  :ssl

Sei uno attento eh?

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: johanncruyff il 12 Giu 2013, 16:05
Sei uno attento eh?

Tra le foto che ho scattato alla cena ce n'è anche una tua: se mi dai l'email in pvt te la giro.   ;)

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 100
Sono passati 8 anni da quando scrissi la classifica dei 100 della storia della Lazio per il Guerin Sportivo. Era addirittura prima del 26 maggio 2013 e tante cose sono successe da allora, come tanti giocatori (Immobile chi?) si sono avvicendati. Per questo ho realizzato su ranker.com una classifica che possa essere votata liberamente da laziali e non.

Il link è qui: https://www.ranker.com/list/the-best-lazio-players-of-all-time-ranked/spicciar

Discussione precedente - Discussione successiva