Gustav Isaksen (Topic Ufficiale)

Offline Beppe78

*
10100
Re:Gustav Isaksen (Topic Ufficiale)
« Risposta #2540 il: 09 Giu 2025, 16:47 »
comunque il gol contro l'irlanda del nord mi è parso bello...

in nazionale mi pare abbia uno score invidiabile: forse gioca io un ruolo/posizione diversa?

Le azioni eran tutte da ala destra, tranne i gol che ha ricevuto in posizione centrale
Per me il problema, se c'è, è mentale... ha paura a fare la giocata, anche se quest'anno è migliorato molto sotto questo aspetto.

Se no dribbling e tiro li ha, fece capocannoniere in patria, ci saran portieri scarsi, ma la porta la vede
« Risposta #2541 il: 09 Giu 2025, 17:05 »
Non so se è una questione di erba del vicino, ma con Isakssen siamo abbastanza duri, a volte, nei giudizi. Ci esaltiamo per Pio Esposito, per Sempronio Fazzini, vorremmo bruciare Formello e assaltare Villa San Sebastiano perché Lotito non mette i milioni richiesti dalla squadra x per un Ricci o un Casadei qualsiasi che ha talmente dimostrato di valerli.
Poi un Isakssen che, comunque, è stato protagonista, ma protagonista veramente, delle nostre migliori vittorie della stagione contro Napoli (a Napoli), a Bergamo, a Milano, agli ottavi di Europa League e che, da meno di un anno, è titolare fisso nella Danimarca, una nazionale che oggi dovremmo guardare con invidia, con cui ha segnato 3 reti in 9 incontri, praticamente se ci danno due spicci siamo pure contenti. Ma contenti veramente.
I quei due spicci che si sbrigassero a spenderli per tizio caio del Vattelappesca United che è veramente promettente.
Si, magari il finale di stagione non è stato dei migliori (ma non solo lui comunque). Ma cazzo, ha cifre che, se fossero state fatte in altre squadre ce lo farebbero guardare con l'acquolina in bocca.
Poi, ovviamente, lo possiamo vendere. Ma ce devono far ridere.
Perché qualcosa comunque ha dimostrato.

Offline sharp

28586
« Risposta #2542 il: 09 Giu 2025, 18:56 »
Ormai titolare con gol quasi ogni partita per la Danimarca, non puo essere una seconda opzione. O si vende adesso perche ha una valutazione 22-25 milioni, o gioca titolare.
Il problema se lo vendi e che devi prendere uno piu forte non un Ngonge, Berardi etc. o anche peggio rimanere con Noslin/Cancellieri e Pedro riserva.

io non ho idea di che mercato faremo, di che risorse avremo per farlo, ma Isaksen non credo potrà giocare sempre 90' a partita, quindi un esterno di ruolo serve (Sarri agli esterni chiede anche un discreto lavoro di copertura) non so se adatteranno qualcuno, ma se ciò non fosse , e fossimo portati a prendere un altro esterno , spero sia più forte del buon Gustav, che con 5 cambi a partita, potrebbe essere tranquillamente il 13/14 e fare anche qualche partita da titolare, poi se arrivano offerte irrifiutabili, per me va comunque venduto

Offline HummingBard

*
15736
« Risposta #2543 il: 09 Giu 2025, 19:56 »
Non so se è una questione di erba del vicino, ma con Isakssen siamo abbastanza duri, a volte, nei giudizi. Ci esaltiamo per Pio Esposito, per Sempronio Fazzini, vorremmo bruciare Formello e assaltare Villa San Sebastiano perché Lotito non mette i milioni richiesti dalla squadra x per un Ricci o un Casadei qualsiasi che ha talmente dimostrato di valerli.
Poi un Isakssen che, comunque, è stato protagonista, ma protagonista veramente, delle nostre migliori vittorie della stagione contro Napoli (a Napoli), a Bergamo, a Milano, agli ottavi di Europa League e che, da meno di un anno, è titolare fisso nella Danimarca, una nazionale che oggi dovremmo guardare con invidia, con cui ha segnato 3 reti in 9 incontri, praticamente se ci danno due spicci siamo pure contenti. Ma contenti veramente.
I quei due spicci che si sbrigassero a spenderli per tizio caio del Vattelappesca United che è veramente promettente.
Si, magari il finale di stagione non è stato dei migliori (ma non solo lui comunque). Ma cazzo, ha cifre che, se fossero state fatte in altre squadre ce lo farebbero guardare con l'acquolina in bocca.

Però, guarda. Il discorso lo capisco e per certi versi lo condivido pure.

Ma è un giocatore che, dopo un anno di apprendistato - quindi non nuovo al campionato nostrano - si è fatto un intero campionato da titolare. Non da alternativa, da titolare. E il suo bottino, in termini di goal + assist, è scarso, davvero scarso per un'ala d'alta classifica.

« Risposta #2544 il: 09 Giu 2025, 20:01 »
se angelino parte a 20/25 isaksen minimo 30 o te lo tieni.
« Risposta #2545 il: 09 Giu 2025, 20:29 »
Però, guarda. Il discorso lo capisco e per certi versi lo condivido pure.

Ma è un giocatore che, dopo un anno di apprendistato - quindi non nuovo al campionato nostrano - si è fatto un intero campionato da titolare. Non da alternativa, da titolare. E il suo bottino, in termini di goal + assist, è scarso, davvero scarso per un'ala d'alta classifica.

Non è stato scarso, è stato molto alterno. In alcune partite è stato veramente devastante, in altre opaco. Ci sta. Il mio discorso era più che altro la comparazione con profili simili a cui diamo, spesso, un valore elevato perché, magari, non li abbiamo avuti sotto gli occhi e pensiamo solo ai loro momenti migliori.
« Risposta #2546 il: 09 Giu 2025, 20:43 »
Tipo un Orsolini qualsiasi….
« Risposta #2547 il: 09 Giu 2025, 20:49 »
Uno dei tanti nomi, ma anche altri. Se pensi a Lucca, per dire, punta centrale pure più vecchio di Isakssen, che ha segnato 20 gol in 70 partite con l'Udinese, ti chiedono tra i 25 e i 30 milioni.
Il danese c'ha 24 anni, sta facendo le fiamme con la Danimarca, è stato decisivo nelle migliori partite della Lazio di quest'anno. Io a come ha giocato male nelle ultime partite manco ci penso quando faccio il suo prezzo. Penso a quando ha giocato in maniera importante.

Offline HummingBard

*
15736
« Risposta #2548 il: 09 Giu 2025, 21:04 »
Non è stato scarso, è stato molto alterno. In alcune partite è stato veramente devastante, in altre opaco. Ci sta. Il mio discorso era più che altro la comparazione con profili simili a cui diamo, spesso, un valore elevato perché, magari, non li abbiamo avuti sotto gli occhi e pensiamo solo ai loro momenti migliori.

Però ho parlato di bottino goal + assist.

Mi fai un esempio di giocatori che giostrano nella stessa zona di campo e che, in un anno da titolare, apportano così poco (4 goal e 2 assist) in un intero campionato?

Nella "zona europa" non ne trovi.
« Risposta #2549 il: 09 Giu 2025, 21:15 »

Mi fai un esempio di giocatori che giostrano nella stessa zona di campo e che, in un anno da titolare, apportano così poco (4 goal e 2 assist) in un intero campionato?

Tu mi parli di zone di campo io ti parlo di dinamiche di mercato che poi si riflettono nelle discussioni che abbiamo qui dentro. Se riguardo alla stagione appena terminata vedo Isakssen determinante nelle migliori partite della Lazio. A San Siro contro il Milan i numeri dicono 0 ma il rigore lo trova lui. Se conti anche l'Europa, secondo transfrmrket o come se chiama, ha segnato 6 reti e fatto 6 assist. Io ci aggiungerei anche le prestazioni con la Danimarca che lo vedono segnare 3 reti in 9 presenze in un anno.
Non sto dicendo che lo valuto 100 milioni, né che è stato perfetto. Sto dicendo che per molto meno, ma molto molto meno, partono richieste di decine di milioni per giocatori che, magari, sono anche più vecchi o hanno dimostrato meno. Poi, ovviamente, ognuno ha la sua opinione su Isaksen. A me se lo vendono non fa né caldo né freddo. Ma quando parliamo di dinamiche di mercato non vedo perché prendano il sopravvento, nella valutazione, le sue prestazioni peggiori e non le migliori.
Ed è un giocatore che ha soltanto 24 anni.
« Risposta #2550 il: 09 Giu 2025, 21:25 »
IB qual’è per te il suo valore?
20?,25? 30? ,40?

Offline HummingBard

*
15736
« Risposta #2551 il: 09 Giu 2025, 21:27 »
Ok, però uno deve anche fare un discorso razionale.

In campionato, 2234 minuti, 4 goal e 2 assist.

In EL, 536 minuti, 2 goal e 3 assist.

Complessivamente, 2770 minuti, 6 goal e 5 assist.

Bottino davvero risicato. Ma davvero, davvero risicato per essere un titolarissimo di una squadra che punta ai piazzamenti europei.

-

Capisco il discorso "solo 24 anni", ma potrei anche rispondere "2 anni interi in Italia".

Capisco il discorso "tra i migliori nelle prestazioni migliori della squadra", ma potrei anche rispondere "un'ameba in due terzi del campionato".

Per me ci sta sia tenerlo che darlo via.

Ma se dobbiamo ripartire da lui come titolare della fascia destra, abbiamo un problema. Anche abbastanza grosso, per me.

Offline RG-Lazio

*
6880
« Risposta #2552 il: 09 Giu 2025, 21:38 »
Ha avuto momenti esaltanti, ma considerando che non ha la raffinatezza tecnica di un Felipe Anderson, i suoi numeri sono troppo bassi.

Ogni tanto gli riesce la giocata, peró tecnicamente non é sopra la media, non é velocissimo, non ha una grande forza (si fa spostare facilmente). So che magari scritto cosí sembra un mezzo bidone...non lo é, é un giocatore medio che non sembra avere niente di particolare.

Quando é in forma riesce ad avere anche un buon dribbling e un buon tiro...Per me il paragone con Orsolini o con Berardi ci sta...peró ecco i due italiani vanno in doppia cifra. Per caritá anche loro per me non sono niente di che e non mi spennerei per prenderli.

Cmq se vediamo diversi goal dei primi due anni di Sarri si vedono i nostri offensivi giocare spesso con combinazioni a 1-2 tocchi e penetrare in mezzo. Questo tipo di gioco, Isaksen non lo ha, anzi spesso rallenta la manovra.

IB qual’è per te il suo valore?
20?,25? 30? ,40?

Sopra i 20 si impachetta tutto con il fiocco.

Poi eh dipende...sui 10 penso lo terrei anche io...sui 15 dipende da chi ho in mano per sostituirlo. Il punto non é a quanto si cede, ma quanto ti serve per comprare.

« Risposta #2553 il: 09 Giu 2025, 21:39 »

Nusa.

Offline HummingBard

*
15736
« Risposta #2554 il: 09 Giu 2025, 21:46 »
Nusa.

Che non è un titolare, che ha giocato la metà dei minuti del nostro, che ha soli 20 anni.
« Risposta #2555 il: 09 Giu 2025, 21:52 »
Che non è un titolare, che ha giocato la metà dei minuti del nostro, che ha soli 20 anni.

Bè non proprio la metà (due mesi per infortunio a parte) , ma capisco ciò che intendi. Nel complessivo ha 400 e rotti minuti di differenza . 4-5 partite.

Offline gruz

*
2434
« Risposta #2556 il: 10 Giu 2025, 04:12 »
anche per me se ripartiamo da lui titolare a destra abbiamo un grosso problema , io l ho detto piu volte non ci vedo proprio niente in lui , per me e' un giocatore da parma lecce quel livello la

anzi dico una cosa che puo sembrare un eresia visto la stagione appena trascorsa da tchaouna ma se dovessi puntare un euro ( non di piu eh ) su chi ha piu possibilita di prendere e esplodere lo punterei su di lui e non su isaksen

capisco pure che se prendi un esterno titolare e gli lasci tchaouna dietro puo essere un grande rischio perche se e' quello di quest anno praticamente e' come se non hai il cambio li, aldila del solito pedro

Offline hafssol

*
10744
« Risposta #2557 il: 10 Giu 2025, 08:12 »
Ha avuto momenti esaltanti, ma considerando che non ha la raffinatezza tecnica di un Felipe Anderson, i suoi numeri sono troppo bassi.

Quello è poco ma sicuro, né quella raffinatezza potrà mai averla.
Soltanto che nel periodo dell'apparente "clic" sembrava aver trovato continuità e anche una buona dose di convinzione. Resto dell'idea che ci si possa ancora lavorare, su questi ultimi aspetti più che sul piano strettamente tecnico, quindi a meno di offerte clamorose (che difficilmente arriveranno) ci punterei per un altro anno ancora, dirottando le poche risorse disponibili su ruoli più scoperti.

Offline paolo71

21118
« Risposta #2558 il: 10 Giu 2025, 16:35 »
« Risposta #2559 il: 11 Giu 2025, 01:11 »
Però aspettate, lui fino alla partita col Napoli fuori lo criticavamo tutti. Non aveva ingranato tanto è vero che a volte giocava Tchauna titolare. Dopo ha iniziato ed ha avuto un periodo dove ci ha trascinato praticamente. Nel finale se non sbaglio ha avuto qualche problema fisico ed è calato. Per me nel complesso è molto cresciuto e sarei contento di rivederlo con noi anche perché o lo vendi a 30mln oppure difficile che ne prendi uno più forte con il budget di mercato attuale e i buchi in rosa (terzini soprattutto).

Ricordiamo anche il rigore procurato col Milan.