Gustav Isaksen (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 06 Ago 2023, 19:51

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.609
Citazione di: Superlazio74 il 27 Mar 2026, 23:01Io ricordo che anche FA ci ha fatto imprecare tanto, come quando tornava indietro o faceva conclusioni ai 2 km/h....forse il meglio l'ha dato a 28 anni,  prima e dopo non è stato un granché...ce l'hanno pure restituito

Quindi auguro a Isaksen di fare meglio

da guardare. agambe chiuse...puó essere che faccia un tunnel mentre lo guardi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
Citazione di: ironman il 28 Mar 2026, 10:22Zaccagni c'è anche quest'anno però, 3 gol in 23 partite, perché non ha segnato di più?
È un po' in parabola calante considerando anche che è più soggetto ad infortuni.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: RG-Lazio il 28 Mar 2026, 11:33

da guardare. agambe chiuse...puó essere che faccia un tunnel mentre lo guardi.

Guardate com'eri, guardate come sei...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Isaksen non sarà mai Felipe, è un buon calciatore, che ha spunti interessanti ma mi chiedo quando riuscirà a trovare la freddezza sotto porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.609
Isaksen mi sembrava un giovane Berardi. Con Felipe spartisce solo la zona di campo...Pipe aveva una classe, tecnica di altro livello, ma anche un volume di gioco (dribbling riusciti, assist, passaggi e poi anche palle recuperate) nettamente di altro livello.

Se iniziasse a mettere 10-12 goal l´anno il paragone con berardi potrebbe starci. Peró anche li, deve alzare il volume. Non puó fare 3 cose giuste e 4 sbagliate. Non parlo di riuscire sempre nel dribbling, a me sta benissimo che ne tanti 7 di dribbling anche se riesciusse a farne mezzo. Parlo delle scelte...spesso va sul fondo quando dovrebbe venire in mezzo (o il contrario) arriva in area e fa cose senza senso, la scelta del tiro é spesso sbagliata.

Insomma per me i 10-12 goal li ha in canna, ma boooo, dopo 3 anni sono scettico su una certa evoluzione.

Cmq ridendo e scherzando allenato da Sarri ha la media migliore goal assist dei suoi 3 anni italiani nonostante la mononucleosi che gli ha rubato 2 mesi buoni

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
Purtroppo la qualità del sinistro di Isaksen non è paragonabile con quella del mancino di Berardi. Non ha mai fatto un gol su punizione, non sa crossare, ha un tiro non più che discreto.

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Citazione di: paolo1971 il 28 Mar 2026, 19:03Isaksen non sarà mai Felipe, è un buon calciatore, che ha spunti interessanti ma mi chiedo quando riuscirà a trovare la freddezza sotto porta.
Temo che se avesse avuto la freddezza giusta le grandi squadre non se lo sarebbero fatto scappare. 

E se penso ai 15 milioni per Ratkov tremo :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.445
FA era un fenomeno con qualche calo psicologico che anche nelle sue fasi down dava palloni,anche da fermo, che spesso erano solo da mettere in porta(non sempre erano capiti), vedeva giocate(leggi passaggi) stile matrix. che nel filmato non fanno vedere , si occupa solo delle azioni in dribbling. Tra l'altro e qui si vede lui palla al piede era quasi sempre più veloce di chi cercava di contrastarlo.

Isak è più punta di Felipe, che era in grado di giocare in più posizioni e con compiti differenti, e dovrebbe cercare di sfruttare le occasioni che gli capitano, dovrebbe essere più lucido e più freddo sotto porta, sulla continuità l'anno scorso dopo gennaio sembrava averla trovata, e giocò parecchie buone partite di fila , per poi avere un appannamento , forse la mononucleosi ne ha ritardato la fase di stabilizzazione del rendimento. certo a fine stagione dovrà essere tracciata una linea forte/medio/inaffidabile, anche per stabilire come regolarsi rispetto al suo futuro alla Lazio 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Citazione di: Hicks il 28 Mar 2026, 08:35Letteralmente uno dei migliori giocatori del campionato (se non il migliore, almeno per larghissimi tratti del torneo) nel 14/15 a 22 anni, annata di grazia dell'era lotitiana di un singolo giocatore che per noi è forse solo eguagliata dalle migliori di Ciro, LA e SMS, al netto di amnesie selettive non so veramente come fai a scrivere una roba del genere e rimanere serio  :shock:
Io mi ricordo che fu ceduto in Inghilterra al WH, da qui ceduto in prestito in Portogallo senza mai giocare e poi ci è stato rivenduto...più o meno allo stesso prezzo delle patate.
 A 31 è tornato a giocare in Brasile, in Nazionale (dal 2015 in poi una delle più scarse di tutti i tempi) ha giocato appena 2 partite.
A me Isaksen del Midtijlland mi sembrava un fenomeno dai video...e pure dal video di Danimarca-Macedonia...Ora: forse sarà imparagonabile sotto il profilo stilistico, ma dal punto di vista della carriera mi sembra in linea.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Non credo che la nazionale brasiliana e quella danese siano molto paragonabili.
Così come il midtcomecazzosechiama con squadre di premier o con il porto.
Al momento paragonare Felipe Anderson a isaksen è una bestemmia.
Solo le 10 partite da fenomeno fatte con pioli nel 2015 valgono 3 o 4 volte il rendimento complessivo del danese.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.967
Citazione di: Superlazio74 il 29 Mar 2026, 01:26Io mi ricordo che fu ceduto in Inghilterra al WH, da qui ceduto in prestito in Portogallo senza mai giocare e poi ci è stato rivenduto...più o meno allo stesso prezzo delle patate.
 A 31 è tornato a giocare in Brasile, in Nazionale (dal 2015 in poi una delle più scarse di tutti i tempi) ha giocato appena 2 partite.
A me Isaksen del Midtijlland mi sembrava un fenomeno dai video...e pure dal video di Danimarca-Macedonia...Ora: forse sarà imparagonabile sotto il profilo stilistico, ma dal punto di vista della carriera mi sembra in linea.
Il punto della discussione qua non è quello che fece al West Ham (dove andò BENE nel primo anno, male nel secondo e finì per perdersi in Portogallo, quando ce le regalarono), il punto è, con tutto il rispetto, la scempiaggine che prima e dopo i 28 non avesse fatto "nulla di che". Stratosferico con Pioli, benissimo da quinto con Inzaghi (tanto che gli inglesi ce le pagarono quasi 40 milioni, non sacchi di patate), bene nel primo anno di Sarri, benissimo nel secondo. Mi spiace, ma la storia non possiamo riscrivercela come ci pare (questo a prescindere da Isaksen... il paragone, al momento impossibile, non mi interessa neanche granché).

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: Superlazio74 il 27 Mar 2026, 23:01Io ricordo che anche FA ci ha fatto imprecare tanto, come quando tornava indietro o faceva conclusioni ai 2 km/h....forse il meglio l'ha dato a 28 anni,  prima e dopo non è stato un granché...ce l'hanno pure restituito

Quindi auguro a Isaksen di fare meglio
A volte ( in alcuni periodi spesso) era troppo indolente, ma a livello tecnico era decisamente di categoria superiore ad isaksen. Che non necessariamente significa piu forte in assoluto, ma solo potenzialmente, perché poi subentrano altri fattori.

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
Mettiamola così: sostituire Felipe Anderson con Isaksen è un passo indietro notevole, ma l'ala destra è uno dei ruoli in cui ci siamo indeboliti meno. Immobile, Luis Alberto e Milinkovic hanno lasciato buchi peggiori.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Mar 2026, 10:24A volte ( in alcuni periodi spesso) era troppo indolente, ma a livello tecnico era decisamente di categoria superiore ad isaksen. Che non necessariamente significa piu forte in assoluto, ma solo potenzialmente, perché poi subentrano altri fattori.
Era più forte in assoluto; ho difficoltà a trovate un solo particolare in cui Isaksen sia più forte di Felipe.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Io trovo assurdo paragonare FA ad Isaksen.
Ma sarò strano io...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Superlazio74 il 29 Mar 2026, 01:26Io mi ricordo che fu ceduto in Inghilterra al WH, da qui ceduto in prestito in Portogallo senza mai giocare e poi ci è stato rivenduto...più o meno allo stesso prezzo delle patate.
Come confrontare l'oro con l'ottone.
Al massimo Isaksen lo puoi confrontare con Politano....

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Comunque io ricordo massacri in pubblica piazza a FA anche qui dentro con pochi a difenderlo, io tra questi. 

C'è la tendenza a santificare i giocatori passati e a schifare i giocatori attuali. Detto questo io Isakssen a giugno lo cederei, secondo me ha estimatori e in un campionato meno chiuso e tattico come il nostro va in doppia cifra

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
FA veniva criticato perché con quel potenziale poteva fare una carriera diversa.
Questo dimostra che il giocatore è sempre stato considerato un crack da tutti ma per motivi vari, caratteriali in primis, non è riuscito come ci si aspettava.
I giocatori attuali vengono criticati se i precedenti sono stati più forti poiché il confronto risulta automatico anche come termometro del miglioramento o ridimensionamento (come nel nostro caso) della rosa.
Penso che nessuno ha mai rimpianto il buon Bacci quando è arrivato Stam nonostante fosse un predecessore.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Isaksen purtroppo si perde spesso nell'ultima scelta, passaggio oppure tiro in porta.
Anzi, forse gli manca qualcosa nella preparazione prima dell'ultima scelta, non si prepara nella maniera giusta per avere lo spazio per effettuare l'ultima scelta nella maniera migliore.
Dovrebbe dormire con la fotografia di Robben sotto il cuscino perché a quello dovrebbe aspirare.
Però nel calcio di oggi, dove sono in pochi a saltare l'uomo, in questo momento di buona forma è un asset importante per la Lazio.
Un po' di confusione davanti la fa sempre. E gli avversari ne devono tener conto.
Insieme con Cancellieri lì a destra, se li confermano, stiamo a posto.

Discussione precedente - Discussione successiva