Hellas- Lazio 4-1; commenti

Aperto da tommasino, 24 Ott 2021, 17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Per me i problemi di questa stagione sono due, il primo è che la difesa non è costruita bene e mi dispiace dirlo ma le riserve che abbiamo come difensori centrali non sono adatti perchè Radu che ringrazio profondamente per tutto quello che ha fatto nella Lazio, non tiene più certi ritmi e Patric va bene come terzino ma non come difensore centrale, non sa coprire bene in quel ruolo e oggi si è visto  molto bene.
Il secondo problema è l' El. ,la nostra squadra non ce la fa a fare due competizioni , non abbiamo una squadra abbastanza profonda  quindi secondo la mia opinione sarebbe meglio uscire dall'El e concentrarci totalmente sul campionato perchè non ce la facciamo come energie a giocare ogni tre giorni, non in questa stagione.
A gennaio dovremo intervenire sul mercato per prendere un bel difensore centrale se non due da alternarsi con Luis Felipe e Acerbi , il resto della squadra mi piace ma anche la gestione di Luis Alberto non va bene, farlo entrare solo negli ultimi 30 minuti è troppo poco per un giocatore della sua  qualità, dovrebbe giocare almeno un tempo a partita .

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.291
Siamo riusciti a fare peggio di Bologna. Non era facile, del resto.
Chiaramente vanno anche riconosciuti i meriti agli avversari, con Tudor stanno segnando 3 gol a partite quasi contro tutte (i numeri quello dicono). Però è altrettanto vero che ne prendono 3 quasi da tutte (anche la Salernitana ne segnò 2 contro loro).
Il problema odierno è che qualche altro gol potevamo anche farlo, ma potevamo anche subirne di più (nel 1° tempo 3 se li sono divorati). Male male.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.632
Marusic 5
Patric 4
Radu 4
Hysaj 4
Sergej 5
Leiva 4
Akpa 4,5
Pedro 5
Immobile 6
FA 5,5

Sarri 5

Lazzari 5
Luis 5
Moro 5,5
Cataldi 6

arbitro 5

Alcuni sono ex giocatori (Radu-Leiva), altri hanno limiti evidentissimi (Akak-Patric), i migliori tecnicamente oggi sono stati tutti ridicoli, ne salvo un  paio per decenza (Ciro-Cataldi), partita imbarazzante, urge intervento (ritiro). Questa rosa non può prendere 7 gol tra Bologna e Verona, Sarri deve farsi molte domande e trovare soluzioni alternative... Forza Lazio!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Citazione di: Daniela il 24 Ott 2021, 17:08
non ho seguito la partita oggi per motivi familiari
ma perdere 4-1 seppur con una buona squadra di centroclassifica
non è ammissibile per una squadra che deve combattere per le posizioni di vertice

Daniela ci hanno asfaltato fisicamente e poi chiaramente anche tecnicamente (se arrivi sempre dopo la maggior tecnica te la dai sulle gengive), quando hanno abbassato un po' i ritmi potevi anche andare sul 2-2
e poi anche sul 3-2 (per loro) ma come alzavano il pressing e la velocità del palleggio,
non la prendevamo mai, ma proprio mai (ci hanno regalato 3/4 palloni sanguinosi, e se li sono ripresi in un attimo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Tre anni .

Vavro . Muriqi . Akpa .

3 riserve da oltre 40 Pippi .

Basic + Zaccagni .

Altri 15 / 20 .

Inzaghi quest'anno sarebbe affondato uguale .

Il cambio modulo è solo un di più .

La mia paura è cacciare il di più .

Per ritrovarci con gli stessi problemi .

Se Lotito non capisce questo non siamo nei guai .

Saremo nella merda .

PER ME .

Martoz

*
Lazionetter
* 377
Per carità, la difesa era quella che era, ma al di là del risultato e della prestazione è evidente che in campo siamo messi male.
Contro Bologna, Inter, OM e ora Verona hanno sempre avuto tutti campo aperto sulle loro fasce, e noi a rincorrere, mentre al contrario non riusciamo a trovare linee di passaggio perchè tutti ci pressano senza sforzo.
Inoltre, quanto ancora dobbiamo sorbirci Leiva? Oggi lui ed Akpa sono stati il problema principale, 0 filtro e la loro trequarti erano sempre liberi.

Spero in una scossa

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.291
Citazione di: marco87 il 24 Ott 2021, 17:22
Il secondo problema è l' El. ,la nostra squadra non ce la fa a fare due competizioni , non abbiamo una squadra abbastanza profonda  quindi secondo la mia opinione sarebbe meglio uscire dall'El e concentrarci totalmente sul campionato perchè non ce la facciamo come energie a giocare ogni tre giorni, non in questa stagione.

Lottiamo per qualificarci in Europa League per poi snobbarla l'anno dopo e sperare di essere eliminati dalla coppa in modo da tornarci di nuovo? Il mio timore più che altro è una sorta di eterno ritorno di nietzschiana memoria. Anche perché non vedo cosa possa cambiare l'anno prossimo. Non è che il budget per fare il mercato si impenna o Tare di colpo cambia strategie di mercato. Il rischio è di entrare in una sorta di loop.

Lazioeagle

*
Lazionetter
* 292
FA tramontato non merita manco 2 nella mi pagella.

Reina 4 tutta colpa sua il loro 2 goal
Marusic 4 In fase difensiva molto male lasciando troppo spazio che porta ai ultimi due goal di VR.
Patric 4,5 Giocare con Radu non aiuta e rimane spesso scoperto anche da Leiva.
Radu 3 ex giocatore. Non credo ci sarà più spazio per lui.
Hysaj 4,5 non aiuta avere dal suo lato Radu e AK47, ne combina una perdendosi l'ala destra del Verona ma salva il risultato nel pasticcio di Radu. Vorrei vederlo giocare a destra per una volta.
Sergej 6,5 uno dei pochi che merita la sufficienza, anche se commette tanti errori in appoggio ...
Leiva 2 - Forse meglio partire con Cataldi...
Akpa 4 - non riesce a calmare con il possesso palla, perde palla facilmente e sbaglia tanti appoggi
Pedro 5 - non può semplicemente giocare tutte le partite. È un giocatore da 60 min.
Immobile 6,5 - Lasciato da solo, un po fortunato nel goal.
FA 2 - non è riuscito a saltare 2 volte l'uomo nell'intera partita e l'unica volta che ci riesce sbaglia passaggio per Immobile da solo...

Lazzari 6 fresco e rapido, mette in difficoltà più volte i Veronesi
Luis 4,5 - si meriterebbe l'insufficienza anche per le cose pre-partita.

Moro sv.
Cataldi 5,5

Sarri 4 - non si possono attribuire tutte le colpe a lui ma se ti mancano giocatori importanti e hai una difesa sperimentale non puoi tenerla cosi altà se non hai centrocampisti difensivi in forma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.973
Il modulo per me evidenzia i problemi. Oltretutto la questione "educativa" a livello tattico rischia di essere un boomerang, visto che diversi titolari sono prossimi al pensionamento per vari motivi e che quindi rischi di dover ricominciare tutto da capo il prossimo anno con altri interpreti.
Per come è messa la rosa secondo me sarebbe meglio abdicare al sogno di diventare il Barcellona di Pep Guardiola e rinfoltire il centrocampo per proteggere una difesa molto fragile (portiere incluso, Strakosha deve tornare titolare).
Poi vabbé, capisco di essere un disco rotto ma a gennaio bisognerebbe fare dei correttivi, ma siccome credo sia una speranza più che remota bisogna cercare di recuperare quello che già abbiamo.
Il bel gioco aiuta, ma il risultato è sempre quello che conta: credo (e spero) che il mister lo sappia bene.

Forza Lazio!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Inguardabili, inesistenti. Poco da commentare, potevo giocare pure io al posto di uno dei veronesi ed avrebbero vinto lo stesso.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.502
Non si riescono a fare tre partite di seguito da anni. Se non si molla la coppa, in campionato si soffre. È storia ormai e non è colpa degli allenatori che sono semplici vittime del noto colpevole.
Le barzellette, in cui si racconta che si va a giocare alla morte ogni competizione, valgono d'estate, ma poi arrivano le partite e sono guai.

A Sarri voglio dire che alla Lazio tre boni ne abbiamo. Il resto è così così. Se nel modulo uno dei tre non entra, c'è qualcosa che non va. Nel modulo e bisogna trovare una soluzione.
Ma se pre Covid tra fine 2019 e inizio 2020 abbiamo stabilito il record dì undici vittorie consecutive.
Quest'anno non ne facciamo tre buone dì seguito, per favore non parliamo degli anni passati.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.871
Citazione di: COLDILANA61 il 24 Ott 2021, 17:26
Sarri out un par di palle .

Tre anni .

Vavro . Muriqi . Akpa .

3 riserve da oltre 40 Pippi .

Basic + Zaccagni .

Altri 15 / 20 .

Inzaghi quest'anno sarebbe affondato uguale .

Il cambio modulo è solo un di più .

La mia paura è cacciare il di più .

Per ritrovarci con gli stessi problemi .

Se Lotito non capisce questo non siamo nei guai .

Saremo nella merda .

PER ME .

Può essere.
Insistendo cocciutamente su un solo modulo, anche sul 3 a 1, un po te la cerchi però.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Per la società , per i calciatori , ed anche per noi tifosi , è stata una sciagura continuare a pensare che senza il covid avremmo vinto lo scudetto .

Questo ha generato una vera comfort zone .

In tanti . In troppi .

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Al netto della difesa improvvisata, delle tre partite in una settimana, di quello che vi pare.
Enorme problema di testa, per me.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.502
Simeone  intervistato ha detto che ci tiene nel cuore.
Se non fosse stato così che sarebbe successo?

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Spiace per quelli che si sono fatti le trasferte di Bologna e Verona, per il resto sappiamo che due assenze in difesa ci mettono in crisi

A centrocampo ci manca un interditore rubapalloni rapido, Leiva ormai certi ritmi e velocità non li digerisce

Sufficienza a Reina

Pedro deve dare una mano in difesa come Felipe altrimenti sono problemi

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
L'impegno non c'entra nulla, la squadra non ha uno straccio di gioco, i nostri primi tempi sono inguardabili, non si fa una che sia una azione manovrata offensiva.
A questo punto lo stesso Sarri è sotto accusa, non puoi rinunciare a uno dei migliori giocatori, deve trovare lui il modo di sfruttare i migliori in rosa e di dargli un gioco, continuando in questo modo non cambierà mai nulla, assisteremo a dei primi tempi senza gioco, con giocatori che devono pensare alle geometrie ed ai mille passaggi e passeggini in orizzontale ed all'indietro, tanti passaggi che non servono a nulla e nulla aggiungono.
Se si vuole almeno dare uno straccio di manovra Luis Alberto va avanzato nei 3 davanti, in un 4-3-2-1, altrimenti continueremo a vedere il nulla.

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Poco da commentare, a questa squadra manca un difensore centrale di riserva buono, come un terzino e un attaccante di riserva, giocando sempre gli stessi o mettendo le riserve ovviamente il valore della squadra cala, comunque chi ha giocato ha fatto pietà

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.495
boh...io penso che commentare una partita persa dopo che ti sei presentato in campo con Radu e Patric centrali è ridicolo...ho visto giustamente che nelle pagelle c'e chi ha  inserito Felipe Ramos e Acerbi dandogli 4 e 3....mi pare giusto, entrambi colpevoli ( a prescindere dall'inadeguatezza degli arbitri ) in buona parte di questa figura barbina...passi per Patric che per me  in panchina ci puo' stare per le emergenze, ma Radu è proprio da pensionare, non giocava dall'anno scorso e viene riproposto in un ruolo che non faceva da 15 anni...mah...sperare di meglio era da folli, volevo scrivere in settimana ( ma me ne sono guardato bene pensando a quanti perculamenti avrei preso ) che speravo Sarri rispolverasse Vavro, non un fulmine di guerra ma almeno avevi 1 centrale di ruolo...l' unica altra cosa che  mi sento di dire riguarda la condizione atletica, d'accordo le tante partite ma siamo ad ottobre, per me non possono essere gia' cosi' anche giocando ogni 3 giorni...

Discussione precedente - Discussione successiva