Hellas- Lazio 4-1; commenti

Aperto da tommasino, 24 Ott 2021, 17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Sledgehammer il 24 Ott 2021, 19:04
Il primo goal nasce da un buco al centro creato da un'infelice uscita di Leiva su Barak a metà campo sulla sx

E il secondo da un rinvio sbagliato di Reina che poi accompagna con lo sguardo il tiro di Simeone.
Ma non è questo il punto. Il punto è che quando hanno fatto il primo se ne erano già magnati 3 o 4 e se il primo tempo finiva 5 a 0 ci sarebbe stato ben poco da dire

Citazione di: AquiladiMare il 24 Ott 2021, 18:08
In realtà manca tutta la squadra...attacchiamo in pochi. Spesso siamo 2 contro 5 in area. Però, al contempo, spesso ci troviamo 3 contro 4 in difesa

Il 433 di Sarri avrebbe bisogno, tra tante altre cose, di una squadra corta e di compattezza tra i reparti. Invece in questa Lazio non solo le distanze tra i reparti sono spesso tanto ampie da risultare incolmabili, ma le stesse distanze ci sono anche tra i giocatori nello stesso reparto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
Citazione di: Achab77 il 24 Ott 2021, 20:08
Speriamo che questo ritiro sia curativo.
Noto un clima un po' rassegnato e poco incaz.zato tra mister e giocatori. Non capisco perché, siamo a ottobre, abbiamo ancora tutto in ballo.
Perché Sarri si è convinto che il suo calcio sia materia complessa che necessita di mesi (anni?) per essere compreso e la squadra si è resa conto che non è in grado di fare quello che gli viene chiesto.
Per me.

Per me Sarri deve fare un passo, molto ampio, verso la squadra.
Non vedo altre soluzioni.
Chi aspetta il mercato di gennaio segue la Lazio da venerdì scorso.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.243
Citazione di: V.Jugovic il 24 Ott 2021, 18:07
Il nostro problema è che in casa siamo da Champion's mentre in trasferta da retrocessione.

A grandi linee è così, anche se anche in casa abbiamo avuto dei problemi, e fuori col Gala abbiamo perso per un errore del portiere, senza essere presi a pallate.
Anch'io penso che ci vorrebbe un po' più di adattabilità. Incaponirsi a cercare di imporre le proprie idee anche quando la barca affonda è contrproducente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.761
Citazione di: JSV23 il 24 Ott 2021, 22:59
Perché Sarri si è convinto che il suo calcio sia materia complessa che necessita di mille anni per essere compreso e la squadra si è resa conto che non è in grado di fare quello che gli viene chiesto.
Per me.
Se ti va di rispondere:
1. Come mai contro Inter e Merda erano in grado secondo te?
2. Come mai siamo a -2 dal 4° posto?
3. Come mai esattamente alla terza partita di seguito prendiamo le pizze due volte di seguito (e non contro il Bayern)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.296
Citazione di: alasinistra il 24 Ott 2021, 21:13
Ognuno si prenda le sue responsabilità.
Sarri per una squadra che va a corrente alternata, bella in alcune occasioni, oscena in altre, poco turnover (se Muriqi non è all'altezza deve dirlo, non basta non farlo giocare)
Tare per i bidoni che, volente o nolente, ha iscritto a libro paga e per via dei quali non si pone rimedio anzi, si svende chi, come Caicedo, era funzionale eccome alla causa.
Lotito, perché i suoi impicci (leggi Salernitana) non dovrebbero penalizzare la Lazio, ma 12 maglioni per Akpa dimostrano il contrario.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.243
Perché Sarri si è convinto che il suo calcio sia materia complessa che necessita di mesi (anni?) per essere compreso e la squadra si è resa conto che non è in grado di fare quello che gli viene chiesto.
Per me.

Leggo dopo aver scritto. Per me hai inquadrato molto bene la situazione.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Ott 2021, 23:03
Se ti va di rispondere:
1. Come mai contro Inter e Merda erano in grado secondo te?
2. Come mai siamo a -2 dal 4° posto?
3. Come mai esattamente alla terza partita di seguito prendiamo le pizze due volte di seguito (e non contro il Bayern)?
Con Inter e Roma abbiamo vinto giocando come gli anni passati, al di là del modulo.
Aspettavamo bassi e ripartivamo.
Tu hai visto il tanto sponsorizzato Sarrismo contro Inter e Roma? Io no.
Siamo a -2 dal quarto posto perché anche le altre hanno dei problemi e giocano in Europa.
Ma provo a guardare oltre, sulla lunga distanza.
Per me con questo andazzo alla 38esima arriviamo fuori dalle coppe.
Che Tare non sia capace di azzeccare un acquisto pesante da anni l'ho scritto per tutta l'estate, anche esagerando.
Che Lotito non abbia la forza di fare di più (o che decida di regalare soldi alla Salernitana), anche.
Ma allora perché Sarri? Che senso aveva prendere proprio lui?
Probabilmente vedevano in Sarri un valore aggiunto, a prescindere dal mercato e dalla rosa.
Ad oggi io vedo un mister diventato, forse inconsciamente, schiavo del personaggio che gli hanno creato (la grande bellezza, il Sarrismo,ecc...), più attento a dimostrare di avere ragione su tattica e modulo che ad altro. Vedo l'ombra dell'integralista.
E non mi piace per niente.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.291
Citazione di: V.Jugovic il 24 Ott 2021, 18:07
Il nostro problema è che in casa siamo da Champion's mentre in trasferta da retrocessione.

Secondo me non è tanto un discorso di casa o trasferta. Con Bologna e Verona in casa non dico che avresti perso così male, ma non credo di certo che a parità di condizioni le avresti vinte in carrozza.
Anche perché in casa abbiamo giocato 4 partite e quella con le merde la consideri in casa fino ad un certo punto. E anche tra le mura amiche una partita balorda è venuta fuori (il 2-2 con il Cagliari, ovviamente).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.661
Per me.

Non vedo altre soluzioni.
Chi aspetta il mercato di gennaio segue la Lazio da venerdì scorso.
bravo ! hai centrato il problema. 

roberto 2021

*
Lazionetter
* 185
Dopo questa ennesima sconfitta siamo a - 11 da Napoli e Milan e +10 dalla Salernitana. Ormai la direzione appare chiara, nonostante fior di giocatori.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: meanwhile il 24 Ott 2021, 22:24
Appena rientrato a casa. E ancora incazzato come allo stadio. Scrivo ste due righe senza leggere niente che davvero non ne ho voglia, io ste prestazioni faccio davvero fatica a mandarle giù.
Un paio di cose, io resto convinto che la scelta di ingaggiare Sarri fosse la migliore ( e più ambiziosa ) possibile. Ma è anche ora di dire che il sarrismo e la bellezza sono tutte puttanate che ci piace raccontarci, a calcio si gioca per vincere e fare punti e io, francamente, di punti tutto sommato si potrebbe anche dire che saremmo ancora lì ma la bellezza e/o il sarrismo dopo partite del genere non vorrei più sentirne nemmeno parlare.
Un altra cosa, permettete, Luis Alberto può avere tutti i difetti caratteriali che vogliamo ma è senza alcun dubbio, almeno ad oggi, molto più forte di Basic e improponibilmente più forte di Akpa-Akpro. Tenerlo fuori per far giocare uno di questi due, per cercare il tristemente famoso equilibrio, vuol dire fare trovare un inaspettato equilibrio agli avversari di giornata, rafforzando loro e indebolendo la Lazio.
A me intristisce vedere Ciro sbattersi là davanti senza avere nessuno vicino con cui dialogare calcio, dice abbiamo troppi giocatori offensivi ma Felipe e Pedro sono troppo spesso lontani dall'area e se quello più bravo a innescarlo sta in panchina là davanti si fa dura. E a cc ogni palla persa vede i nostri difensori scoperti, spesso in inferiorità numerica, arretrare sistematicamente senza mai e poi mai tentare l'anticipo, sempre ad accompagnare l'attaccante in area con tutto il tempo di preparare il tiro o la giocata.
La volevo far breve e invece mi sono dilungato, aggiungo solo che Felipetto e Sergio, i miei preferiti, hanno fatto schifo come e più degli altri.
Sono molto deluso, deluso amareggiato e incazzato.
Forza Lazio

Dal vivo hai visto sicuramente tutto meglio e hai fatto un'analisi pressoché perfetta. Io aggiungo solo che più si va avanti con il gioco teorico di Sarri, che forse va bene alla playstation, più mi sembra che i giocatori vadano in confusione e non riescano più ad esprimersi al meglio, Sergej compreso e non vorrei che anche Immobile e Felipe Anderson finissero in una tale confusione.

Chi dovrebbe andare in ritiro è Sarri, a fare un pò di corsi di aggiornamento su come si utilizzano al meglio i giocatori che si ha a disposizione. Forse potrebbe andare ad imparare da Klopp e Pep Guardiola ?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: alasinistra il 24 Ott 2021, 21:13
Ognuno si prenda le sue responsabilità.
Sarri per una squadra che va a corrente alternata, bella in alcune occasioni, oscena in altre, poco turnover (se Muriqi non è all'altezza deve dirlo, non basta non farlo giocare)
Tare per i bidoni che, volente o nolente, ha iscritto a libro paga e per via dei quali non si pone rimedio anzi, si svende chi, come Caicedo, era funzionale eccome alla causa.
Lotito, perché i suoi impicci (leggi Salernitana) non dovrebbero penalizzare la Lazio, ma 12 maglioni per Akpa dimostrano il contrario.

Non sia mai che qualcuno si permetta di addossare la responsabilità sui giocatori, poverini. Gente che passeggia o altri che entrano con la stessa determinazione che ho io quando vado a buttare la mondezza.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.761
Il Sarrismo non esiste.
Se hai Leiva in mezzo o hai Jorgingho cambia il modo di giocare. Vale per tutti gli allenatori.
Serve solo tempo per trovare un compromesso tra la teoria che ha in mente Sarri e le caratteristiche dei giocatori.
E intanto che la troviamo stiamo in linea con la nostra classifica.
Tranne per quelli che pensavano già con Inzaghi che la squadra fosse più forte della classifica che aveva (lo scorso anno siamo arrivati 6i).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Mi avveleno come tutti, ma razionalmente penso che la squadra possa lottare per un posto in EL visto il crollo di alcuni giocatori dovuto anche all'età e i cambi non all'altezza e questo fino ad ora stiamo facendo, certo se si potessero evitare figuracce come Bologna e Verona sarebbe meglio...la qualificazione in CL la vedo molto dura

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.590
4 gol da Simeone , la pippa (cit.) . Li lascerei in ritiro permanente porco tutto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.251
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ott 2021, 06:44
@JSV
Il Sarrismo non esiste.
Se hai Leiva in mezzo o hai Jorgingho cambia il modo di giocare. Vale per tutti gli allenatori.
Serve solo tempo per trovare un compromesso tra la teoria che ha in mente Sarri e le caratteristiche dei giocatori.
E intanto che la troviamo stiamo in linea con la nostra classifica.
Tranne per quelli che pensavano già con Inzaghi che la squadra fosse più forte della classifica che aveva (lo scorso anno siamo arrivati 6i).

Questi alti e bassi wuando siamo impegnati in EL li abbiamo sempre avuti. È una caratteristica di questa rosa. La cavalcata pre covid la facemmo dopo essere usciti dalla EL.

Per questo credo che Sarri debba prenderne atto e cercare degli atteggiamenti tattici più prudenti 8n queste occasioni.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Grande Puffo il 25 Ott 2021, 06:56
4 gol da Simeone , la pippa (cit.) . Li lascerei in ritiro permanente porco tutto.
mammagari aveccelo Simeone, per far rifiatare ogni tanto Ciro.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: roberto 2021 il 25 Ott 2021, 00:07
Dopo questa ennesima sconfitta siamo a - 11 da Napoli e Milan e +10 dalla Salernitana. Ormai la direzione appare chiara, nonostante fior di giocatori.
Cioè in piena lotta retrocessione?

Ma che ve fumate?
:asrm

Contenuto sponsorizzato

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: NandoViola il 25 Ott 2021, 09:35
mammagari aveccelo Simeone, per far rifiatare ogni tanto Ciro.
Come no, due gol in nove partite.
Poi la prestazione della vita.
Grandissimo Simeone...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Alla Lazio di ieri segnavo pure io quando avevo 15 chili di meno.

Discussione precedente - Discussione successiva