Hernanes...

Aperto da Kebab, 14 Mag 2011, 20:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Sercio69 il 29 Mar 2013, 12:36
Che tradotto in termini pratici significa cedetemi la prossima estate a qualche top club che fa la Champions, o me ne vado a parametro zero.
E l'operazione, secondo me, se gestita bene, potrebbe essere addirittura la nostra fortuna.
si, condivido. Penso che ci siano anche tutte le premesse per gestirla bene, ripeto a cominciare dalla valenza personale del giocatore. 

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Panzabianca il 29 Mar 2013, 12:19
ergo sono tre anni che non prendiamo nessuno di rilievo? E lulic, Candreva, Ederson, Klose e qualcuno che me scordo?
Ergo sono 4 anni per la CI e  15, dico 15(eventuali), per la EL? E me fai capì che pure nel caso ci riuscissero nun se invnterebbero gnente...
Ah, bene.
3 sessioni di mercato ovvero inverno-estate-inverno ...
Ho solo detto quanto tempo e' passato, poco x la coppa italia, tanto x l'el dove ovviamente dobbiamo ancora raggiungere i risultati che spero

Io spero e conto di vincere EL e coppa italia mentre non vedo grandi possibilita di arrivare 3
Sarebbe una stagione bella? Si certo bellissima
Avremmo fatto un buon mercato? No
Sto parlando di 2 cose diverse
Se non capisci manco questo ci rinuncio

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Panzabianca il 29 Mar 2013, 12:20
te stai a portà avanti col lavoro, almeno faje scenne le scalette  :)
Cosa oggettiva, non e' detto e' forte o scarso, non lo so
So dove (non) gioca, potrebbe non voler dire niente, se viene benvenuto, se nn viene chissene

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Panzabianca il 29 Mar 2013, 11:04
Conservo delle riserve di ottimismo. La persona Hernanes mi sembra assolutamente di qualità. Di quelli che danno peso ad altri fattori non fruscianti. Vediamo

Allora gli consiglio di cambiare procuratore, che questo è dal primo giorno che mi sembra una grandissima testa di casso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: kiraly il 29 Mar 2013, 12:51
3 sessioni di mercato ovvero inverno-estate-inverno ...
Ho solo detto quanto tempo e' passato, poco x la coppa italia, tanto x l'el dove ovviamente dobbiamo ancora raggiungere i risultati che spero

Io spero e conto di vincere EL e coppa italia mentre non vedo grandi possibilita di arrivare 3
Sarebbe una stagione bella? Si certo bellissima
Avremmo fatto un buon mercato? No
Sto parlando di 2 cose diverse
Se non capisci manco questo ci rinuncio
Ma se la stagione è bellissima potresti aver fatto un buon mercato??? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
rinunciace.

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Hernanes è un buon giocatore non un campione. Troppo discontinuo, da quando è a Roma non ha mia fatto un intero campionato ad alto livello e ha pause lunghissime di mesi in cui sparisce dal campo.
Per me per 20 milioni se ne può andare pure domani però....però deve essere incedibile perchè questa società dimostra di non voler investire, ormai prendiamo solo parametri 0,  io vorrei sapere i soldi che erano destinati a Honda poi a Ylmaz e poi a Felipe Anderson che fine hanno fatto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sercio69 il 29 Mar 2013, 12:36
Che tradotto in termini pratici significa cedetemi la prossima estate a qualche top club che fa la Champions, o me ne vado a parametro zero.
E l'operazione, secondo me, se gestita bene, potrebbe essere addirittura la nostra fortuna.

Si ma siamo nel 2013.
La prossima estate è quella del 2013 , poi c'è quella del 2014 con il Mondiale poi c'è l'estate 2015 quella dove viene acquisibile senza costo del cartellino.

Ora tra Giugno 2013 e Giugno 2015  , se non " cedetemi la prossima estate a qualche top club che fa la Champions, o me ne vado a parametro zero." che fa , non gioca piu ?

Io dico , che va ceduto a cavallo del Mondiale , in Brasile. A interesse suo e nostro.
Oggi mgari trova pure 3 milioni altrove , ma tra un anno con un bel mondiale in casa . . .

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Citazione di: zaradona il 29 Mar 2013, 13:10
Si ma siamo nel 2013.
La prossima estate è quella del 2013 , poi c'è quella del 2014 con il Mondiale poi c'è l'estate 2015 quella dove viene acquisibile senza costo del cartellino.

Ora tra Giugno 2013 e Giugno 2015  , se non " cedetemi la prossima estate a qualche top club che fa la Champions, o me ne vado a parametro zero." che fa , non gioca piu ?

Io dico , che va ceduto a cavallo del Mondiale , in Brasile. A interesse suo e nostro.
Oggi mgari trova pure 3 milioni altrove , ma tra un anno con un bel mondiale in casa . . .

Se fa un altro anno come sta giocando da gennaio ad oggi lo cediamo a meno di oggi, rischiamo di svalutare l'investimento è appena tornato in nazionale, ci sono grandi club interessati, via subito.

(però poi dei soldi che famo?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Citazione di: prolazio il 29 Mar 2013, 13:02
Hernanes è un buon giocatore non un campione. Troppo discontinuo, da quando è a Roma non ha mia fatto un intero campionato ad alto livello e ha pause lunghissime di mesi in cui sparisce dal campo.
Per me per 20 milioni se ne può andare pure domani però....però deve essere incedibile perchè questa società dimostra di non voler investire, ormai prendiamo solo parametri 0,  io vorrei sapere i soldi che erano destinati a Honda poi a Ylmaz e poi a Felipe Anderson che fine hanno fatto.

I soldi di Honda c'erano e non c'erano, nel senso che molti venivano coperto dagli sponsor che si portava dietro il giapponese, forse anche quello da mettere sulla maglia. Poi si è comprato il palazzo della Cirio. I soldi di Ylmaz non lo so, forse erano gli stessi per FA, che svanito all'ultima ora di mercato non si potevano investire.

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Citazione di: simcar il 29 Mar 2013, 13:17
I soldi di Honda c'erano e non c'erano, nel senso che molti venivano coperto dagli sponsor che si portava dietro il giapponese, forse anche quello da mettere sulla maglia. Poi si è comprato il palazzo della Cirio. I soldi di Ylmaz non lo so, forse erano gli stessi per FA, che svanito all'ultima ora di mercato non si potevano investire.

E noi crediamo ancora a ste cose? all'ultimo secondo?  Cioè c'è tutto l'anno e gli affari saltano all'ultimo secondo? non siamo stupidi eh....una volta si, alla terza o quarta non più

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: zaradona il 29 Mar 2013, 13:10
Si ma siamo nel 2013.

Assolutamente no, il mondiale in Brasile arriva quando il giocatore è a un anno dalla scadenza, quando cioè il prezzo per una sua eventuale cessione saranno gli altri a farlo.
Attualmente invece, a 2 anni dalla scadenza del contratto, si possono spuntare cifre importanti, che sono peraltro necessarie per rinnovare una rosa troppo in la con gli anni. L'ideale sarebbe fare un'operazione stile Kolarov, la cui cessione ha portato proprio Hernanes e l'inizio di un ciclo durato 3 anni.
Quanto al giocatore, bisogna considerare due aspetti:
1) aspetto economico. Hernanes è un giocatore che nella Lazio guadagna molto, ma in altri club potrebbe guadagnare il doppio se non il triplo, cifre che la Lazio non si può permettere;
2) aspetto motivazionale. Hernanes, se rimane anche il prossimo anno, non è che smette di giocare, ma bisogna considerare anche gli stimoli che può avere senza la partecipazione alla massima competizione internazionale, che è la principale vetrina nella quale chiunque vuole misurarsi. Hernanes, infatti, è arrivato nella piena maturazione della sua carriera, e, raggiunta la nazionale brasiliana, è inevitabile che voglia misurarsi con un top club che gli consenta di lottare per vincere qualcosa di importante, magari anche una Champions League giocata da protagonista.
A questo punto mi sembra più che naturale una sua cessione ora: conviene a tutti, sia a Hernanes per la sua carriera, sia alla Lazio che può iniziare a progettare il suo futuro con tutta tranquillità.
Purtroppo dobbiamo convincerci che la Lazio non è un top club, può essere un buon trampolino di lancio per un giocatore promettente che vuole emergere, ma sicuramente non è il punto di arrivo per un top player.
Quindi, che piaccia o no, quando un nostro buon giocatore è ricercato da club più prestigiosi che pagano di più e garantiscono maggiore visibilità, inevitabilmente va via. Il massimo che noi possiamo fare è ricavarci il più possibile per reinvestire con intelligenza.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io so dell idea che se la cessione di hernanes ci permette di prendere tre giocatori e rinforZarci allora non si può rifiutare, la squadra si rinforza anche cosi
Vaz dove l hai letto di xhaka

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Mar 2013, 15:42
Io so dell idea che se la cessione di hernanes ci permette di prendere tre giocatori e rinforZarci allora non si può rifiutare, la squadra si rinforza anche cosi
Non "anche", per come stanno le cose nella Lazio direi che ci si può rinforzare "solo" così.
Non è detto che cedendo Hernanes si indebolisce la squadra, basta non farsi trovare impreparati quando si avranno i soldi in mano.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Mar 2013, 15:42

CALCIOMERCATO SS LAZIO -  Secondo quanto riporta il sito albanese Fc-Inter.net, notizia poi ripresa da calciomercato.com, non esiste alcuna trattativa tra Granit Xhaka e il club di Massimo Moratti. A confermarlo è stato il padre del giocatore che ha parlato di "fantasie dei giornali" ma ha aggiunto anche che il centrocampista del Borussia Moenchengladbach "è molto vicino l'accordo con un'altra squadra italiano". Che questo misterioso club italiano sia proprio la Lazio? Ricordiamo che il ragazzo è molto gradito al direttore sportivo Igli Tare e al tecnico Vlado Petkovic esarebbe un rinforzo che risponde ai parametri mposti dalla gestione Lotito.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sercio69 il 29 Mar 2013, 15:38
Assolutamente no, il mondiale in Brasile arriva quando il giocatore è a un anno dalla scadenza, quando cioè il prezzo per una sua eventuale cessione saranno gli altri a farlo.
Attualmente invece, a 2 anni dalla scadenza del contratto, si possono spuntare cifre importanti, che sono peraltro necessarie per rinnovare una rosa troppo in la con gli anni. L'ideale sarebbe fare un'operazione stile Kolarov, la cui cessione ha portato proprio Hernanes e l'inizio di un ciclo durato 3 anni.
1) aspetto economico. Hernanes è un giocatore che nella Lazio guadagna molto, ma in altri club potrebbe guadagnare il doppio se non il triplo, cifre che la Lazio non si può permettere;
2) aspetto motivazionale. Hernanes, se rimane anche il prossimo anno, non è che smette di giocare, ma bisogna considerare anche gli stimoli che può avere senza la partecipazione alla massima competizione internazionale, che è la principale vetrina nella quale chiunque vuole misurarsi. Hernanes, infatti, è arrivato nella piena maturazione della sua carriera, e, raggiunta la nazionale brasiliana, è inevitabile che voglia misurarsi con un top club che gli consenta di lottare per vincere qualcosa di importante, magari anche una Champions League giocata da protagonista.
A questo punto mi sembra più che naturale una sua cessione ora: conviene a tutti, sia a Hernanes per la sua carriera, sia alla Lazio che può iniziare a progettare il suo futuro con tutta tranquillità.
Purtroppo dobbiamo convincerci che la Lazio non è un top club, può essere un buon trampolino di lancio per un giocatore promettente che vuole emergere, ma sicuramente non è il punto di arrivo per un top player.
Quindi, che piaccia o no, quando un nostro buon giocatore è ricercato da club più prestigiosi che pagano di più e garantiscono maggiore visibilità, inevitabilmente va via. Il massimo che noi possiamo fare è ricavarci il più possibile per reinvestire con intelligenza.

Sulla situazione della Lazio , sfondi una porta aperta. Sono molti altri che non se ne sono accorti , o per interessi vari fanno finta di non essersene accorti.
Sono daccordo pure sul venderne 1 per prenderne 3 .

Pero' , ripeto , tra un anno lo venderei , perchè è vero che il prezzo ad un anno dalla scadenza puo' subire ribassi , ma è pur vero che la concorrenza su certi giocatori esiste sempre.

Detto questo , io a 25 anche oggi lo vendo , ma credo che ne faremo qualcuno in meno , ma non per il valore, ma per la situazione economica globale.
E sinceramente , chi oggi potrebbe stanziare un investimento da 60/70 milioni totali ? Non ne vedo molte di squadre...

Ps Ad Agosto scorso lavrei dato al Gala per Inan e 12/15 milioni a noi.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Concordo su tutto (incredibile :pp)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
c'hai ragione su tutto, anche su questo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.677
Kolarov era a 1 anno dalla scadenza . Come detto qualche giorno fa per me sarebbe meglio cederlo tra 1 anno , cercando di fare proprio un'operazione stile Kolarov .

Citazione di: Splash21 il 28 Mar 2013, 15:39
Premesso che è impossibile che faccia un mondiale di merda , la mia valutazione non si basava sul fatto che il suo valore sarebbe aumentato grazie a un grande mondiale , ma grazie alla visibilità che da giocare il Mondiale , per di più come titolare del Brasile . In questi casi la concorrenza è tanta e il livello del giocatore tale da far si che il contratto in scadenza tra 1 anno diventi un dettaglio (non stiamo parlando di Diakitè , ecco) e le squadre offrano il giusto per assicurarsi le sue prestazioni .

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: zaradona il 29 Mar 2013, 15:59
Detto questo , io a 25 anche oggi lo vendo , ma credo che ne faremo qualcuno in meno , ma non per il valore, ma per la situazione economica globale.
E sinceramente , chi oggi potrebbe stanziare un investimento da 60/70 milioni totali ? Non ne vedo molte di squadre...

Ps Ad Agosto scorso lavrei dato al Gala per Inan e 12/15 milioni a noi.

Io non sarei così pessimista, è vero che la situazione globale soprattutto in Italia è quella che è, ma in Germania o in Inghilterra un top club disposto a spendere cifre simili ancora si trova. Secondo me questa estate i 25 milioni da te indicati è la cifra che più o meno si può ricavare, e non sarebbe per niente male se fosse reinvestita bene. Tra un anno il valore di Hernanes inevitabilmente si abbasserà di molto.
La Lazio Hernanes non lo può trattenere, quindi tanto vale guadagnarci il più possibile.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Occhio che nell'operazione Kolarov va considerato ufficiosamente anche Garrido.

Discussione precedente - Discussione successiva