ho visto solo il secondo tempo - se qualcuno m'aiutasse a capire

Aperto da sigurd, 18 Set 2011, 17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
La difesa, esposta continuamente all'1vs1 da un centrocampo a 2, non può fare molto di più (l'unico veramente censurabile, tolto ovviamente Zauri, per ora è Konko, che c'ha una "timidezza" che se lo porta via). 

@sigurd: è colpa di Zarate cmq

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Set 2011, 17:32
hai ragione dias e biava non sono neanche lontani parenti di quelli dello scorso anno... konko come difensore è quello che è (scarso).. e dall'altra parte.........

C'era chi chiedeva un forte centrale, ma gli e' stato detto che con Biava e Dias eravamo a posto. Il fatto che sarebbe stato difficile ripetersi a quei livelli non sembrava preoccupare. L'acquisto di Stankevicius per quel ruolo rimane un mistero gaudioso.
Konko invece per me va bene (rendendo ancora piu' inutile l'acquisto del lituano).

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.878
Citazione di: vagabond il 18 Set 2011, 17:16
l'età non c'entra nulla...il problema è la preparazione fisica IMHO....

Come in tutte le altre partite ufficiali
siamo durati 45 minuti.

Non è possibile che sia un problema tattico
altrimenti non si spiega perché nei primi
45 creiamo sempre almeno 4-5 palle gol.

Tornati dagli spogliatoi siamo inesistenti.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Bene, senza Zauri il nuovo bersaglio è Konko: avanti un altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
se non fai possesso palla a sto gioco te tritano, troppi errori nei passaggi li' in mezzo e troppi palloni sparacchiati
in avanti perche' mo' ceso' due forti (sic) a me piaceva piu' la lazio ordinata dell'anno scorso e poi l'unico giocatore
che con Mauri ha un idea di gioco e' Hernanes ma sembra spompato prima de comincia'.
tutta sta frenesia non la capisco proprio boh

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Sigurd... te lo dico io qual'è il problema e so' seria..
Muslera era un portiere

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Gert dal Pozzo il 18 Set 2011, 17:35
@sigurd: è colpa di Zarate cmq
eh, averceli, adesso, i gol che ha segnato Zarate
EOT

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
L'anno scorso la difesa era protettissima da un centrocampo e due pseudo attaccanti che avevano il compito di coprire il più possibile le sortite del cecchino Hernanes. Oggi con due punte fisse il centrocampo non ce la fa a fare le due fasi. Finché può spinge e fa segnare, ma i difensori vengono presi d'infilata dagli avversari spesso e volentieri.
Senza Ledesma oggi nel primo tempo c'è stato modo di lanciare qualche preciso contropiede, cosa che con Patagonia in campo è impossibile pretendere.
Hernanes non ha più lo spazio per arrivare al tiro sembra un anima in pena: oggi quante volte ha tirato? non ha mandato neanche un pallone in tribuna come ai tempi belli che Pinelli immortalò.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Muslera era un portiere
allora, piccola premessa: non ci credo che esista IL problema. LA causa. La realtà non è così.

Ciò detto, Marchetti oggi mi è sembrato gravemente colpevole su un gol e mezzo. Famo un gol e un quarto, via.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.878
Citazione di: Esprit Libre il 18 Set 2011, 17:45
L'anno scorso la difesa era protettissima da un centrocampo e due pseudo attaccanti che avevano il compito di coprire il più possibile le sortite del cecchino Hernanes. Oggi con due punte fisse il centrocampo non ce la fa a fare le due fasi. Finché può spinge e fa segnare, ma i difensori vengono presi d'infilata dagli avversari spesso e volentieri.
Senza Ledesma oggi nel primo tempo c'è stato modo di lanciare qualche preciso contropiede, cosa che con Patagonia in campo è impossibile pretendere.
Hernanes non ha più lo spazio per arrivare al tiro sembra un anima in pena: oggi quante volte ha tirato? non ha mandato neanche un pallone in tribuna come ai tempi belli che Pinelli immortalò.

e quindi? che famo?  :s

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Esprit Libre il 18 Set 2011, 17:45

Hernanes e' il vero problema di questa squadra.
Un giocatore di questo potenziale non si puo' regalare agli avversari.
ora io non sto a Formello, quindi non posso essere certo che il suo utilizzo in un ruolo scemo sia l'unico problema.
Ma se ce ne sono altri che siano risolti in fretta, o che esca questo ragazzo. Chiunque farebbe meglio.

Detto cio', io ho il terrore che quest'anno pagheremo carissimamente l'infortunio a Cana e Mauri. Erano loro, per me, le speranze per questa Lazio. Uno avrebbe scalzato Ledesma e reso possibile un 3-5-2 o 3-4-1-2, l'altro e' l'unico giocatore creativo che abbiamo.

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
Muslera era un portiere

tanto torto mica ce l'hai, questo e' goffo quando rinvia (e oggidi' e' fondamentale avere i piedi buoni per un portiere)
e pure quando esce, speriamo che la cura grigioni faccia effetto sinno' so' dolori

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

il calo fisico è preoccupante
poi solo la forza della disperazione

il filtro del centrocampo è mancato nel secondo tempo ma già nel primo all inizio si è ballato allegramente  :(

cmq il tanto vituperato equilibrio di squadra viene meno per una formazione offensiva che piu offensiva non si può

la fase difensiva parte dal centrocampo e qui nel secondo tempo le cose non hanno funzionato

c era bisogno di piu copertura  e gonzalez almeno garantisce un po + di quantità

abbiamo fatto la figura del genoa con atalanta

solo che loro almeno un punto se lo sono beccato  ri :(

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: GoodbyeStranger il 18 Set 2011, 17:48
e quindi? che famo?  :s
E che vuoi fare?
Pare che la colpa sia di Lulic, stavolta. Un solo colpevole a partita. Perdonatemi, ma io nei giochi di squadra, un solo colpevole non riesco a vedercelo proprio. Può essere un fatto episodico, non ricorrente. Perché altrimenti vuol dire che il gioco di squadra non esiste.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.798
La squadra ha avuto problemi sin dal primo tempo.
Quando è attaccata la squadra sta con tre giocatori fissi in avanti e non ha giocatori dietro che consentano questo lusso.
Per me Reja non sa giocare con due punte più Hernanes (e Sculli o Mauri). Non è il suo calcio.
Lui ama avere tutti dietro a difesa del fortino e una punta avanti che la butta dentro quando arriva uno o due volte la palla avanti. E poi si mette a marcare i terzini pure lui.
Speriamo che lo sostituiscano oppure che si metta a giocare come sa e ce lo facciamo andare bene.
Così è un disastro.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2011, 17:49
Hernanes e' il vero problema di questa squadra.
Un giocatore di questo potenziale non si puo' regalare agli avversari.
ora io non sto a Formello, quindi non posso essere certo che il suo utilizzo in un ruolo scemo sia l'unico problema.
Ma se ce ne sono altri che siano risolti in fretta, o che esca questo ragazzo. Chiunque farebbe meglio.
sipperò
pare che abbiamo dominato fino all'uscita del brasiliano (che, ne convengo, nella frazione di secondo tempo che ha giocato ha fatto pena)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: sigurd il 18 Set 2011, 17:48
allora, piccola premessa: non ci credo che esista IL problema. LA causa. La realtà non è così.

Ciò detto, Marchetti oggi mi è sembrato gravemente colpevole su un gol e mezzo. Famo un gol e un quarto, via.

famo uno

la colpa del primo gol purtroppo è di lulic che fin li aveva  fatto una buona partita

sul primo gol manche un orbo vedeva che tutta la difesa era salita   

marchetti x me non centra un bel niente
sul primo gol..............

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: sigurd il 18 Set 2011, 17:54
sipperò
pare che abbiamo dominato fino all'uscita del brasiliano (che, ne convengo, nella frazione di secondo tempo che ha giocato ha fatto pena)
Anche nella prima. Ha buttato al vento 3/4 palloni clamorosi all'ultimo passaggio.

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Fiammetta il 18 Set 2011, 17:51
E che vuoi fare?
Pare che la colpa sia di Lulic, stavolta. Un solo colpevole a partita. Perdonatemi, ma io nei giochi di squadra, un solo colpevole non riesco a vedercelo proprio. Può essere un fatto episodico, non ricorrente. Perché altrimenti vuol dire che il gioco di squadra non esiste.
(però vorrei anche dire che, per quello che ho visto fino a oggi, Lulic parmi essere pippa vera)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Fiammetta il 18 Set 2011, 17:51
E che vuoi fare?

ha giocato una buona partita

ma sul gol anche un orbo vedeva che doveva salire

il problema è la condizione fisica, il centrocampo e l equilibrio di squadra che è mancato

troppi attaccanti
e pochi gol

Discussione precedente - Discussione successiva