I 3 intoccabili

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:I 3 intoccabili
« Risposta #100 il: 10 Dic 2018, 14:29 »
i tre intoccabili sono quelli che da anni tirano la carretta? quelli che dopo ogni figura di merda CORALE ci mettono da soli la faccia? quelli che non vedi mai mai mai tirare i remi in barca? quelli che comunque forniscono sempre prestazioni migliori di tanti altri? poi cosa si vuol sottendere, che Radu non è Beckenbauer, Lulic non è R.Carlos e Parolo non è Gerrard? ok tutti d'accordo. ma è facie tirare le uova marce addosso a chi sta sempre sulla breccia

Offline cippolo

*
3956
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #101 il: 10 Dic 2018, 14:36 »
Ma infatti nessuno lì vuole fare fuori. Il problema è quest'anno abbiamo una bella panchina lunga. Dagli riposo. Mica muore nessuno. Poi non può essere che giocando una partita intera (è non i soliti 15 minuti) i vari Durmisi, Lucaku, Badeji, e gli altri possano fare bene? Non può essere che cambiando modulo ritroviamo l'imprevedibilità che è stata la nostra fortuna l'anno scorso? Dai Simone cazzo svegliati.
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #102 il: 10 Dic 2018, 14:38 »
Toh, finalmente ne hai azzeccata una. Proprio perché non stiamo parlando nè di Beckenbauer, nè di R. Carlos e nemmeno di Gerrard, potrebbero tranquillamente fare un pò di panchina pure loro: ciò non significa tirar loro le uova marce (forse mi sarò distratto ma non l'ho visto scritto da alcuno) ma che possono (anzi: devono) partecipare alle rotazioni.
Sì, si può giocare a calcio anche senza di loro, il regolamento lo consente.

Offline Assoluto

*
1727
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #103 il: 10 Dic 2018, 14:50 »
Guarda, raramente mi sbilancio su questioni tecniche, non essendo uno del mestiere. Lascio volentieri le disamine ad altri più ferrati.
Ma il calcio lo seguo da più di 40 anni e penso, non essendo stupido, di accorgermi di alcune cose, marchiane ai miei occhi, evidentemente non così lampanti per altri. Nello specifico recentemente mi sono impuntato: sul pericolo rappresentato da Marchetti, quando era titolare fisso in porta e che ritenevo artefice di -10 punti a campionato. Fui l'unico, poi piano piano si accodarono altri: troppo facile poi, quando fu messo fuori rosa, vedere cosa si prova ad avere  un portiere vero.
E poi questa cosa dei senatori, che giocano sempre e a prescindere da meriti e opportunità: le parolacce che mi sono beccato sono epiche. Ora, anche qui, l'evidenza sta scalfendo delle ex-granitiche certezze (altrui).
Altra mia fissa fu lo sgamamento del 3-5-1-1 e della necessità di variare schema, almeno in determinate partite, fissa che presi quando le cose andavano bene ma si notavano degli scricchiolii, che poi sono diventati dei terremoti: ora lo invocate tutti. Tralascio alcune fisse di calciomercato su alcune pippe qui invocate come giocatoroni, tipo Zaza e Gabbiadini, solo da me bollati come tali.
Quindi, francamente, non penso di averne azzeccate una su mille, tutt'altro, anche perché mi sono sbilanciato pochissime volte e in queste poche volte non ho mai fatto cilecca, almeno finora. In amicizia.  :beer:
Su Marchetti eravamo in due a predicare nel deserto  :)
Devo dire che in generale mi trovo d'accordo con te più o meno su tutto.
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #104 il: 10 Dic 2018, 14:59 »
i tre intoccabili sono quelli che da anni tirano la carretta? quelli che dopo ogni figura di merda CORALE ci mettono da soli la faccia? quelli che non vedi mai mai mai tirare i remi in barca? quelli che comunque forniscono sempre prestazioni migliori di tanti altri? poi cosa si vuol sottendere, che Radu non è Beckenbauer, Lulic non è R.Carlos e Parolo non è Gerrard? ok tutti d'accordo. ma è facie tirare le uova marce addosso a chi sta sempre sulla breccia
secondo me è più facile sparare nel mucchio senza aver minimamente letto tutte le pagine precedenti.
evito di scrivere altro in quanto hanno già risposto Inquisitor e Cippolo
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #105 il: 10 Dic 2018, 15:22 »
Non ho letto tutto il topic, ma i 3 intoccabili sarebbero Lotito, Tare e Inzaghi?
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #106 il: 10 Dic 2018, 15:56 »
eh però già che me li chiami i "tre intoccabili" sento odore di dito puntato. per quanto riguarda la lettura mi sono fermato a pagina 2. penso che possa essermi bastato per farmi un'idea sull'andazzo del topic. comunque si, possono fare panchina. leggo che al posto loro fareste giocare giocatori tipo Lukaku  :) o Durmisi  :) :) quindi intervengo e dico la mia.

skizzo87

skizzo87

Re:I 3 intoccabili
« Risposta #107 il: 10 Dic 2018, 16:33 »
Su Marchetti eravamo in due a predicare nel deserto  :)
Devo dire che in generale mi trovo d'accordo con te più o meno su tutto.

aggiungi un posto a tavola.

Offline TomYorke

*****
11493
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #108 il: 10 Dic 2018, 16:37 »
Guarda, raramente mi sbilancio su questioni tecniche, non essendo uno del mestiere. Lascio volentieri le disamine ad altri più ferrati.
Ma il calcio lo seguo da più di 40 anni e penso, non essendo stupido, di accorgermi di alcune cose, marchiane ai miei occhi, evidentemente non così lampanti per altri. Nello specifico recentemente mi sono impuntato: sul pericolo rappresentato da Marchetti, quando era titolare fisso in porta e che ritenevo artefice di -10 punti a campionato. Fui l'unico, poi piano piano si accodarono altri: troppo facile poi, quando fu messo fuori rosa, vedere cosa si prova ad avere  un portiere vero.
E poi questa cosa dei senatori, che giocano sempre e a prescindere da meriti e opportunità: le parolacce che mi sono beccato sono epiche. Ora, anche qui, l'evidenza sta scalfendo delle ex-granitiche certezze (altrui).
Altra mia fissa fu lo sgamamento del 3-5-1-1 e della necessità di variare schema, almeno in determinate partite, fissa che presi quando le cose andavano bene ma si notavano degli scricchiolii, che poi sono diventati dei terremoti: ora lo invocate tutti. Tralascio alcune fisse di calciomercato su alcune pippe qui invocate come giocatoroni, tipo Zaza e Gabbiadini, solo da me bollati come tali.
Quindi, francamente, non penso di averne azzeccate una su mille, tutt'altro, anche perché mi sono sbilanciato pochissime volte e in queste poche volte non ho mai fatto cilecca, almeno finora. In amicizia.  :beer:

Tu sì che sei un vero uomo.

Offline Gianluko

*****
3948
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #109 il: 11 Dic 2018, 16:20 »
Mettetela come ve pare, tutte le opinioni sono legittime e tutte hanno la loro porzione di verità.
Le uniche verità al 100%, ahimè per quanto visto finora inconfutabili, sono che:
- giovedì prossimo, in una partita di fatto amichevole, verranno schierati tutti i rincalzi: immaginatevi la gioia di professionisti, alcuni di questi reduci da mondiali giocati da protagonisti ed altri titolari inamovibili delle loro nazionali, che vengono tenuti in considerazione solo in partite tipo scapoli vs ammogliati, mentre nelle partire 'serie' vegetano in panchina;
- domenica prossima in campionato, in una partita appunto 'seria', indipendentemente dal trend che stanno avendo recentemente modulo ed interpreti la formazione sarà questa:
                                                     Strakosha
                    X (o Wallace o Luiz Felipe)          Acerbi                 Radu
X (o Marusic o Patric)      Parolo                 Leiva                  SMS               Lulic
                                                 (se sta in piedi, se no Badelj)
                                           X (o LA, o Correa, o Caicedo)
                                                   Immobile

Con la pioggia o con il vento, contro il Real Madrid o contro la Solbiatese, se devi vincere o anche solo pareggiare, la formazione è fissa per 8/11 (al netto di infortuni e/o squalifiche), mentre alcuni giocatori (solo e soltanto quelli) si contendono 3 maglie.
In questo modo puoi fare tutti i ritiri che vuoi, organizzare tutte le cene dalle mille pietanze con annessi selfie di gruppo, inscenare le più struggenti conferenze-stampa, ma il gruppo è bello che ito.

Sono d'accordo, soprattutto sulla incredibile, per me, gestione psicologica del gruppo.
Se mette in campo la stessa formazione di Nicosia, stavolta li perde del tutto.

Offline cippolo

*
3956
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #110 il: 17 Dic 2018, 22:41 »
Altra partita inguardabile dei tre senatori intoccabili e altra partita giocata da tutti e 3 per 97 minuti. E altra partita persa. Bravo Inzaghi
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #111 il: 17 Dic 2018, 23:08 »
Il gol nasce dal "rinvio" da oratorio da Radu.
Per esempio...
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #112 il: 17 Dic 2018, 23:45 »
Altra partita inguardabile dei tre senatori intoccabili e altra partita giocata da tutti e 3 per 97 minuti. E altra partita persa. Bravo Inzaghi

Cippolo tu frequenti il DSE, ti propongo una scommessa: se Inzaghi dovesse andar via( E ASSOLUTAMENTE NON ME LO
AUGURO NE LO
AUSPICO, ANZI) scommetti un paio di birre che il suo sostituto ripartirà proprio da questi 3?
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #113 il: 18 Dic 2018, 07:35 »
Altra partita inguardabile dei tre senatori intoccabili e altra partita giocata da tutti e 3 per 97 minuti. E altra partita persa. Bravo Inzaghi
E' inutile infierire, la pratica ormai è da passare agli psicanalisti, gli unici che potrebbero riuscire a tirar fuori una spiegazione coerente.

Offline genesis

*****
23854
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #114 il: 18 Dic 2018, 07:36 »
Se sono ancora titolari inamovibili delle due l'una:
-Inzaghi si sbaglia;
-errori in sede di calciomercato.

Online lorenz82

*
7180
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #115 il: 18 Dic 2018, 07:43 »
Se sono ancora titolari inamovibili delle due l'una:
-Inzaghi si sbaglia;
-errori in sede di calciomercato.
errori in sede di calciomercato, ma pure Simone ci mette del suo... Comunque, imho, non abbiamo giocatori per variare modulo.

Offline genesis

*****
23854
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #116 il: 18 Dic 2018, 07:46 »
errori in sede di calciomercato, ma pure Simone ci mette del suo... Comunque, imho, non abbiamo giocatori per variare modulo.

Lo dico dal primo giorno: non hai i laterali per fare la difesa a quattro.
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #117 il: 18 Dic 2018, 07:54 »
Lo dico dal primo giorno: non hai i laterali per fare la difesa a quattro.
invece per fare la difesa a 5 sì, eh? I nostri laterali, prima della cura-Inzaghi  :sisisi: , nella loro carriera erano sempre stati impiegati come terzini a 4, da Lulic a Marusic, da Basta a Patric, Durmisi e Lukaku.
Ma, come sempre, siamo alle solite: per giustificare le scelte strampalate di Inzaghi si devono per forza far passare tutti gli altri allenatori per idioti. E allora adeguiamoci: tutti i tecnici che in passato hanno impiegato i nostri esterni come terzini a 4 sono degli idioti, così facciamo contento JoeStrummer  ;)
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #118 il: 18 Dic 2018, 08:01 »
invece per fare la difesa a 5 sì, eh? I nostri laterali, prima della cura-Inzaghi  :sisisi: , nella loro carriera erano sempre stati impiegati come terzini a 4, da Lulic a Marusic, da Basta a Patric, Durmisi e Lukaku.
Ma, come sempre, siamo alle solite: per giustificare le scelte strampalate di Inzaghi si devono per forza far passare tutti gli altri allenatori per idioti. E allora adeguiamoci: tutti i tecnici che in passato hanno impiegato i nostri esterni come terzini a 4 sono degli idioti, così facciamo contento JoeStrummer  ;)

Resta il fatto che i 3 protagonisti di questo tipo giocano perché sono i più forti nei loro ruoli di questa rosa, e hanno dato il meglio della loro carriera la scorsa stagione con questo modulo, che un allenatore professionista ha cucito sulle loro spalle.

Non funziona più il modulo? evidentemente non rende come la scorsa stagione, ma il tuo triste elenco delle risorse in rosa ci spiega ancor di più perché non cambia:

In quella lista c’e Un solo terzino certificato, Basta, gli altri al momento o sono giocatori inadeguati o giocatori che da terzini farebbero, e hanno fatto, perggio che da quinti.

Offline genesis

*****
23854
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #119 il: 18 Dic 2018, 08:02 »
invece per fare la difesa a 5 sì, eh? I nostri laterali, prima della cura-Inzaghi  :sisisi: , nella loro carriera erano sempre stati impiegati come terzini a 4, da Lulic a Marusic, da Basta a Patric, Durmisi e Lukaku.
Ma, come sempre, siamo alle solite: per giustificare le scelte strampalate di Inzaghi si devono per forza far passare tutti gli altri allenatori per idioti. E allora adeguiamoci: tutti i tecnici che in passato hanno impiegato i nostri esterni come terzini a 4 sono degli idioti, così facciamo contento JoeStrummer  ;)

Non ce li hai per nessun tipo di difesa, tanto è vero Inzaghi aveva chiesto rinforzi in quel ruolo.
Ripeto: ha delle colpe, ma è inutile cambiare allenatore senza un deciso cambio di rotta nel calciomercato invernale.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod