I 4 MOSCHETTIERI

Re:I 4 MOSCHETTIERI
« Risposta #120 il: 10 Lug 2024, 12:22 »
il problema ci alcuni è la memoria corta. Lasciamo stare la lazio come singola squadra ma pensiamola nel campionato italiano, nella seconda meta degli anni 90 ci sono le famose 7 sorelle:
 Juventus
Inter
Milan
Roma
Lazio
Parma
Fiorentina
in quegli anni le squadre italiane ( dal 95 al 2000 ) vincono 2 champion e sono 5 volte finaliste. 3 coppe uefa e 5 finaliste, 1 coppa delle coppe e 2 finaliste.
sono in squadre italiane: del piero Baggio, Zidane, Buffon, Trezeguet, Davids e Deschamps, ronaldo ( il fenomeno), djorkaeff,  Roberto Carlos, Recoba e Vieri, Weah, Shevchenko, Baggio, van Basten, Maldini, Baresi, Gullit, Rijkaard, Serginho, Seedorf, Pirlo, Rui Costa, Aldair, Cafu, Batistuta, Emerson, Samuel, Candela, Montella, Nedved, Mancini, Veron, Mihajlovic, Nesta, Simeone, Peruzzi, Vieri, Salas, Thuram, Zé Maria, Crespo, Buffon, Veron, Chiesa, Couto, Dino Baggio e Zola. ... e chissa' quanti ne dimentico, i migliori giocatori al mondo sono qui, quello che oggi è la premier allora era l'italia!!
BENE torniamo alla lazio, in questo ambito la lazio vince uno scudetto ed una coppa europea ed un altro almeno un po ce lo rubano un po lo buttiamo per inesperienza!!! che mette a confronto una qualsiasi lazio di quegli anni con una qualsiasi degli ultimi 20 anni non sa di cosa sta parlando oltre a non capire nulla di calcio! altro che nostalgia o post nostalgici... nostalgici un azz.
« Risposta #121 il: 10 Lug 2024, 12:26 »
Secondo me questo topic ha poco senso nel paragone con allora su cui concordo con SK.

Invece ha senso per rendersi conto dell'enorme occasione sprecata da questa proprietà.
Hai avuto per una gigantesca botta di culo 4 operazioni azzeccatissime low cost in simultanea , che ti alzano il livello della squadra notevolmente rispetto alle tue possibilità. Basterebbe operare un po' sul contorno per ottenere risultati impensabili e invece ti crogioli dei 4 per dimostrare quanto sei bravo (e tanti tifosi purtroppo ti seguono in questa visione miope, non capendo di cosa ci si lamentasse), toppi tutti i mercati di contorno, sistematicamente tutti, per non avere uno straccio di rischio minimo ti affidi a scarti improbabili e carneadi da quattro soldi, e così facendo ottieni un paio di coppe italia e una supercoppa da un ciclo che avrebbe potuto portarti ben altro.
👍👍👍
« Risposta #122 il: 10 Lug 2024, 13:38 »
Secondo me questo topic ha poco senso nel paragone con allora su cui concordo con SK.

Invece ha senso per rendersi conto dell'enorme occasione sprecata da questa proprietà.
Hai avuto per una gigantesca botta di culo 4 operazioni azzeccatissime low cost in simultanea , che ti alzano il livello della squadra notevolmente rispetto alle tue possibilità. Basterebbe operare un po' sul contorno per ottenere risultati impensabili e invece ti crogioli dei 4 per dimostrare quanto sei bravo (e tanti tifosi purtroppo ti seguono in questa visione miope, non capendo di cosa ci si lamentasse), toppi tutti i mercati di contorno, sistematicamente tutti, per non avere uno straccio di rischio minimo ti affidi a scarti improbabili e carneadi da quattro soldi, e così facendo ottieni un paio di coppe italia e una supercoppa da un ciclo che avrebbe potuto portarti ben altro.
in alcuni di quegli anni, penso, ci abbia fortemente limitato la salernitana. Dovevamo fare 2 mercati, non solo comprare giocatori che da qui non passavano neanche, ma.anche prendere giocatori da loro di cui akak è solo l'esempio più eclatante.

Offline Invictus

*
7351
« Risposta #123 il: 10 Lug 2024, 13:46 »
il problema ci alcuni è la memoria corta. Lasciamo stare la lazio come singola squadra ma pensiamola nel campionato italiano, nella seconda meta degli anni 90 ci sono le famose 7 sorelle:
 Juventus
Inter
Milan
Roma
Lazio
Parma
Fiorentina
in quegli anni le squadre italiane ( dal 95 al 2000 ) vincono 2 champion e sono 5 volte finaliste. 3 coppe uefa e 5 finaliste, 1 coppa delle coppe e 2 finaliste.
sono in squadre italiane: del piero Baggio, Zidane, Buffon, Trezeguet, Davids e Deschamps, ronaldo ( il fenomeno), djorkaeff,  Roberto Carlos, Recoba e Vieri, Weah, Shevchenko, Baggio, van Basten, Maldini, Baresi, Gullit, Rijkaard, Serginho, Seedorf, Pirlo, Rui Costa, Aldair, Cafu, Batistuta, Emerson, Samuel, Candela, Montella, Nedved, Mancini, Veron, Mihajlovic, Nesta, Simeone, Peruzzi, Vieri, Salas, Thuram, Zé Maria, Crespo, Buffon, Veron, Chiesa, Couto, Dino Baggio e Zola. ... e chissa' quanti ne dimentico, i migliori giocatori al mondo sono qui, quello che oggi è la premier allora era l'italia!!
BENE torniamo alla lazio, in questo ambito la lazio vince uno scudetto ed una coppa europea ed un altro almeno un po ce lo rubano un po lo buttiamo per inesperienza!!! che mette a confronto una qualsiasi lazio di quegli anni con una qualsiasi degli ultimi 20 anni non sa di cosa sta parlando oltre a non capire nulla di calcio! altro che nostalgia o post nostalgici... nostalgici un azz.
Punto. Mi mersviglio ci sia anche da discutere

Offline Warp

*
11208
« Risposta #124 il: 10 Lug 2024, 13:55 »
Punto. Mi mersviglio ci sia anche da discutere

tirare  ciclicamente mer.da sulla storia della Lazio cragnottiana o fare paragoni blasfemi è uno degli sport preferiti dei lotitiani duri e  puri per relativizzare tutto e dimostrare che il sor claudio ha vinto come Sergio I Dimenticando il fatto che in quei tempi il livello del calcio italiano era molto molto più alto
« Risposta #125 il: 10 Lug 2024, 14:00 »
Chi c'era lo sa.
« Risposta #126 il: 10 Lug 2024, 14:04 »
 Juventus
Inter
Milan
Roma
Lazio
Parma
Fiorentina

DUE   Coppe   Europee    ;)

Offline Invictus

*
7351
« Risposta #127 il: 10 Lug 2024, 14:21 »
tirare  ciclicamente mer.da sulla storia della Lazio cragnottiana o fare paragoni blasfemi è uno degli sport preferiti dei lotitiani duri e  puri per relativizzare tutto e dimostrare che il sor claudio ha vinto come Sergio I Dimenticando il fatto che in quei tempi il livello del calcio italiano era molto molto più alto
👍👍👍👍

Offline Il biondo

*
1585
« Risposta #128 il: 10 Lug 2024, 15:05 »
non scambiamo la cacca con il cioccolato (scusate l'eufemismo o francesismo)
« Risposta #129 il: 10 Lug 2024, 15:12 »
DUE   Coppe   Europee    ;)
da fustigazione...  :=))

Offline lumalfat

*
285
« Risposta #130 il: 11 Lug 2024, 01:13 »
Sembra che Ciro sia in partenza, quindi per scaramanzia voto finale ai moschettieri che potrebbero non esserci più.

- Ciro 10
- Pipe 8
- Sergio 9
- Mago 7

Ma i voti del cuore sono:

- Ciro 9
- Pipe 10 e lode
- Sergio 9
- Mago 9,5

Vallo a capire il cuore...
« Risposta #131 il: 11 Lug 2024, 08:50 »
Testa

Ciro 10 Pipe 8,5 SMS 8,5 LA 8,5

Cuore

Pipe 10 Ciro 9 SMS 8,5 LA 8,5
« Risposta #132 il: 11 Lug 2024, 08:55 »
Testa:
Ciro 10 SMS 9,5 LA 9 FA 8,5
Cuore
Ciro 10 SMS 9,5 LA 9 FA 8,5

Online vaz

55837
« Risposta #133 il: 11 Lug 2024, 09:52 »
Ciro 9.5 (purtroppo la fase finale me lo ha rovinato un po', ma siamo a caldo)
Milinkovic 10 (molto criticato da me, ma ci ha dato tanto, è sempre stato onesto e ci ha portato dei soldi salvifici)
LA 7.5 (giocatore che ho adorato ma una grandissima tdc)
FA 9 (andato via portandoci soldi, tornato a zero e 150 partite di seguito. preferisco altri giocatori ma encomiabile)
« Risposta #134 il: 11 Lug 2024, 10:00 »
Ciro, il nostro D’Artagnan. Sergej, la forza di Porthos. Luis Alberto, l’intelligenza (calcistica) di Aramis. E Felipe, la nobiltà d’animo di Athos. Una bella storia.

Peccato che se  il seguito fosse “vent’anni dopo”, mi sa che io non leggo….😀😀😀🧑‍🦯🧑‍🦯🧑‍🦯🤘🤘🤘🤘🤘

Offline Saymyname

*
2659
« Risposta #135 il: 11 Lug 2024, 10:09 »
Per me il più decisivo di tutti e sicuramente il più forte in termini assoluti è stato Milinkovic. Giocatore che se avesse fatto il salto nell'estate del 2018, a soli 23 anni, sarebbe migliorato ulteriormente e veramente lo avremmo visto nel giro di poco tempo in un top club internazionale. Da amante del calcio, il suo percorso di carriera mi farebbe storcere un po' la bocca. Da Laziale, posso solo che gioire nell'averlo visto per così tanti anni con il nostro simbolo sul petto.
Gli altri "moschettieri" sono stati straordinari interpreti di una Lazio da "zona EL con vista CL", e di certo delle eccellenze nella serie A, senza però avere nelle corde la dimensione europea di Milinkovic.
LA, tra tutti, è quello che ho sempre digerito di meno: lasciando fuori dal discorso l'aspetto extra campo, penso che nel rettangolo di gioco abbia illuminato veramente la squadra in solo due stagioni: il 2017/2018 e l'anno del COVID. Per il resto, registro delle annate sicuramente buone, ma mai al pari di quelle disputate da Immobile e Sergio.
Felipe il discorso è più complesso, entrando in ballo i sentimenti. Gli ho voluto veramente bene, forse prima come ragazzo che come calciatore.
« Risposta #136 il: 11 Lug 2024, 20:23 »
Posso dire soltanto una cosa. I 4, tutti e 4, mi hanno fatto ricordare intorno ai 60 anni quanto sia bello il gioco del calcio. Non dico tornare ragazzini, ma quasi. I gol, gli assist, i giochi di prestigio con la palla che diventano poesie oltre che gol, me li ricorderò sempre. Magari insieme con i calci d'angolo di LA... ma 4 giocatori così  forti tutti insieme come sono stati fino a 2 anni fa non so se li rivedremo tanto presto. Il gioco moderno sarà diverso e non piu compatibile con questi profili ma non è che mi piaccia granché. Questione di gusti
« Risposta #137 il: 12 Lug 2024, 01:00 »
Ciro 10 con la testa, 9 con il cuore

Felipe 8,5 con la testa, 10,5 con il cuore. L'ho amato, ragazzo eccezionale

LA 8 sia con la testa che con il cuore

Sergione...10 con il cuore, con lui in campo mi sentivo invincibile...ma 7,5 con la testa: la scelta di andare in Arabia, le prestazioni con la sua nazionale mi fanno pensare che forse fosse veramente un giocatore da "comfort zone"

Offline lumalfat

*
285
« Risposta #138 il: 13 Lug 2024, 19:49 »
Ma i voti del cuore sono:

- Ciro 9
- Pipe 10 e lode
- Sergio 9
- Mago 9,5

Vallo a capire il cuore...

Ciro ha salutato, voti definitivi (col cuore):
10 a tutti e 4 i moschettieri con la lode al Pipe Re.

Avverto quel senso di vuoto.... si ricomincia...

Offline Achab77

16008
« Risposta #139 il: 13 Lug 2024, 23:34 »
Ciro 10
SMS 9,5
LA 9
FA 8,5