I 50 migliori giocatori della Lazio

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

I 50 migliori giocatori della Lazio
« il: 03 Apr 2017, 22:52 »
Ciao a tutti amici laziali !
Sul sito francese Sofoot.com, del quale sono caporedattore, scriviamo degli articoli "I 50 migliori giocatori...". Abbiamo cominciato col Paris Saint-Germain, ecco il link : http://www.sofoot.com/les-50-joueurs-qui-ont-ecrit-l-histoire-du-psg-du-50e-au-41e-439482.html
Nelle prossime settimane faremo altri club, ed io, laziale, mi occupero della Lazio.
Quindi volevo condividere con voi : chi sono, per voi, i 50 migliori calciatori della nostra storia ?
Mettiamo i nomi qua.
Ho già in mente la Top 10, ma difficilissimo decidere l'ordine... Nesta, Chinaglia, Signori, Nedved, Simeone, Fiorini, Giordano, Wilson...
A voi.  :since


Online Palo

*****
13899
Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #1 il: 03 Apr 2017, 22:56 »
Piola, Lovati, sentimenti IV.


Non li dimenticare

skizzo87

skizzo87

Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #2 il: 03 Apr 2017, 22:59 »
Gascoigne, Boksic, Veron, Peruzzi, Stam, Vieri, Mancini, Crespo, Jugovic, Re Cecconi, Riedle, Sosa...
etc...
Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #3 il: 03 Apr 2017, 23:02 »
Fiorini è probabilmente il giocatore a cui ho voluto e voglio più bene, però se ragioniamo in termini meramente tecnico non è da top 50. Se invece il discorso è più ampio allora l'importanza di quel goal è incommensurabile
Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #4 il: 03 Apr 2017, 23:03 »
Vincenzo D'Amico deve stare tra i primi 10 per me. Ed anche Frustalupi una citazione la merita

Offline cescav

*
858
Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #5 il: 03 Apr 2017, 23:06 »
Da quanto capisco si parla de "i migliori" e non solo dei più forti, da lì giustamente hai già inserito Fiorini che giocava in B, quindi magari con "migliori" si intende quelli più importanti per la storia della Lazio, oltre a quelli più forti.

Di quelli visti giocare, i più importanti e/o più forti: Boksic, Signori, Jugovic, Gascoigne, Veron, Simeone, Nedved, Stankovic, Almeyda, Mancini, Nesta, Stam, Mihajlovic, Peruzzi, Salas, Crespo, Vieri, Ledesma, Lulic.

Online Charlot

*****
18428
Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #6 il: 03 Apr 2017, 23:09 »
Laudrup non era male, nei 50 non so...

Offline cescav

*
858
Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #7 il: 03 Apr 2017, 23:10 »
Da quanto capisco si parla de "i migliori" e non solo dei più forti, da lì giustamente hai già inserito Fiorini che giocava in B, quindi magari con "migliori" si intende quelli più importanti per la storia della Lazio, oltre a quelli più forti.

Di quelli visti giocare, i più importanti e/o più forti: Boksic, Signori, Jugovic, Gascoigne, Veron, Simeone, Nedved, Stankovic, Almeyda, Mancini, Nesta, Stam, Mihajlovic, Peruzzi, Salas, Crespo, Vieri, Ledesma, Lulic.

E naturalmente, Dio perdonami, Miroslav Klose

Online cartesio

*****
22066
Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #8 il: 03 Apr 2017, 23:12 »
Ezio Sclavi.

Poi gli altri portieri, Peruzzi, Pulici, Marchetti, visto che Sentimenti quarto già è stato nominato e Lovati pure.

Tra quelli di oggi, DeVrij e Klose. 

Online Palo

*****
13899
Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #9 il: 03 Apr 2017, 23:21 »
Mah ... al di la dell'affetto che tutti noi gli dobbiamo, Fiorini non era un grande giocatore. Simeone ... due attributi grossi così, ma ... allora pure Almeida. Ho qualche perplessità anche su Sosa. Buono ma non grande. Degli anni che ho visto (o che mi sono stati trasmessi da papà e da nonno), si potrebbe discutere sulla Lazialita di Bernardini, sicuramente su quella di Ferraris, o di raggio di Luna. Puccinelli grande Laziale ma non grande giocatore (lo conobbi quando gestiva lo spaccio dell'UISP a Pisa e passavamo ore a parlare di Lazio e di Stalin, suo idolo). Non dimenticherei il pupo Vincenzino D'Amico (mi sta surcazzo ma era innegabile la sua classe). Manfredonia, al di la del passaggio tra le merde, è stato un grandissimo giocatore.
Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #10 il: 03 Apr 2017, 23:32 »
Da quanto capisco si parla de "i migliori" e non solo dei più forti, da lì giustamente hai già inserito Fiorini che giocava in B, quindi magari con "migliori" si intende quelli più importanti per la storia della Lazio, oltre a quelli più forti.

Si si, si parla veramente di quelli che hanno fatto la storia della Lazio. Non si parla solo di livello tecnico. Quindi Fiorini c'è, e sta anche nella top 10...

Aggiungo, oltre a quelli già citati : Pino Wilson, Garlaschelli, Bruno Giordano, Beppe Favalli, Diego Fuser, Guerino Gottardi, Stefano Fiore, Simone Inzaghi.

Offline nfario

*
1229
Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #11 il: 03 Apr 2017, 23:33 »
Boksic, Jugovic, Salas, Signori,  Gascogne, Almeyda, Klose ed un grazie eterno per averci salvato a Corradi e Fiore

Offline Kredskin

*****
8992
Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #12 il: 03 Apr 2017, 23:33 »
Io un posto nel cuoricino per Brocchi ce l'ho.
Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #13 il: 04 Apr 2017, 00:33 »
Io un pezzetto di cuore l'avevo riservato a Thomas Doll....
Ma possiamo fare tanti altri nomi fin qui non emersi. Da Kolarov a Couto, da Stankovic a Crespo...

Offline Lativm88

*
6536
Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #14 il: 04 Apr 2017, 00:40 »
Guerino Gottardi lo vorrei in campo pure ora.
Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #15 il: 04 Apr 2017, 00:41 »
Gregucci, il primo ad essere convocato in nazionale dopo il ritorno in A, Simone Inzaghi, record di gol in Champions e militanza ormai quasi ventennale, Fabio Poli, vedi Fiorini.

Offline claudio1

*
3439
Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #16 il: 04 Apr 2017, 00:48 »
- Guarisi (Campione del mondo 1934)
- Oddo (Campione del mondo 2006)
- Zarate (mattatore Coppa Italia 2009)
- Casiraghi
- Di Canio
- Felipe Anderson
Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #17 il: 04 Apr 2017, 08:28 »


Giancarlo Oddi non può mancare  :ssl


Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #18 il: 04 Apr 2017, 09:40 »
Nello Governato
Luigi Martini
Wladimir Jugovic

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:I 50 migliori giocatori della Lazio
« Risposta #19 il: 04 Apr 2017, 09:41 »
Nello Governato
Luigi Martini
Wladimir Jugovic

E prima de sti tre Arrigo Dolso
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod