I corner

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alcares

*
5524
I corner
« il: 07 Gen 2016, 13:07 »
Se ne parlava nel topic di Candreva.

Lazio prima per distacco in termini di angolo battuti in A: 126 finora.

Gol segnati su angolo: uno solo, a Milano.


FONTE:
http://www.msn.com/it-it/sport/calcio/serie-a/statistiche-squadra/sp-s-ck

Indipendentemente da CHI li tira, non cambia COME li tira.

Sembrerebbe che non ci sia uno schema; palla scaraventata in mezzo come viene viene.

Unico gol, col passaggio rasoterra indietro al limite dell'area.

Vi siate fatti un'idea?


Offline Rugiule

*
5847
Re:I corner
« Risposta #1 il: 07 Gen 2016, 13:12 »
Sì, qualcuno deve prendersi tre o quattro giocatori a fine allenamento e fargli fare le notti a battere i corner.
Quando hanno imparato lo stesso qualcuno ne prende altri 3-4 e gli fa fare le notti a fare i movimenti in area per prendere quei palloni.

Offline warren

*****
3228
Re:I corner
« Risposta #2 il: 07 Gen 2016, 13:23 »
Siamo primi anche sul numero dei cross, ma non abbiamo nessuno che li raccolga, qualcuno dovrebbe farsi qualche domanda....

Offline samu_s

*****
9820
Re:I corner
« Risposta #3 il: 07 Gen 2016, 13:36 »
Almeno sul finire dell'anno scorso provavamo anche con la «spizzata», solitamente di Radu, sul primo palo ad allungare la traiettoria.

Offline shaolin

*
1970
Re:I corner
« Risposta #4 il: 07 Gen 2016, 13:36 »
L'unico che un po' c'azzecca e' Kishna, gli altri che sia Biglia o Felipe o chi vuoi, il risultato non cambia.

Offline Mr.Class

*
11601
Re:I corner
« Risposta #5 il: 07 Gen 2016, 13:39 »
colpitori di testa zero, attaccanti decenti zero, crossatori decenti da corner kishna e a volte biglia. 1 su 126 è davvero una statistica ridicola.

Offline fiord

*
6464
Re:I corner
« Risposta #6 il: 07 Gen 2016, 13:42 »
Pecca ENORME del nostro mister.  :(

Offline fiord

*
6464
Re:I corner
« Risposta #7 il: 07 Gen 2016, 13:44 »
1 su 126 è davvero una statistica ridicola.

Il problema non è nemmeno il numero di goal (segnare è difficile e ci vuole pure un po' di fortuna), ma l'assoluta mancanza di pericolosità dei nostri corner.

Insomma non solo non segnamo, ma non ci andiamo mai nemmeno lontanamente vicini

Offline paolo71

*****
19313
Re:I corner
« Risposta #8 il: 07 Gen 2016, 13:45 »
colpitori di testa zero, attaccanti decenti zero, crossatori decenti da corner kishna e a volte biglia. 1 su 126 è davvero una statistica ridicola.

No.
Schemi zero.
Hoedt se gliela metti le prende tutte, lo stesso Mauricio per quanto mi fa tremare dietro in area avversaria è bravo.
Matri e Klose non sono seghe.
Biglia e Kishna calciano bene, a volte anche Candreva.

ripeto, schemi zero.

suonare a casa Pioli.

Offline PDB

*
2092
Re:I corner
« Risposta #9 il: 07 Gen 2016, 13:52 »
Quest'anno avremmo pure SMS che é una bestia. Hoedt un paio di gol li avrebbe fatti ma tanto ci fischiano i "falli di confusione"

Offline PDB

*
2092
Re:I corner
« Risposta #10 il: 07 Gen 2016, 13:54 »
Mi sa che tapatalk mi si é mangiato mezzo post.

Offline arturo

*****
14737
Re:I corner
« Risposta #11 il: 07 Gen 2016, 13:54 »
No.
Schemi zero.
Hoedt se gliela metti le prende tutte, lo stesso Mauricio per quanto mi fa tremare dietro in area avversaria è bravo.
Matri e Klose non sono seghe.
Biglia e Kishna calciano bene, a volte anche Candreva.

ripeto, schemi zero.

suonare a casa Pioli.

esatto!

ma che davero davero.
oltre ad una evidente incapacità di Candreva, mancano proprio i movimenti dei nostri saltatori.
qualcuno glieli dovrebbe insegnare sti movimenti, o no?

Offline paolo71

*****
19313
Re:I corner
« Risposta #12 il: 07 Gen 2016, 13:56 »
è vero...ce sta pure SMS...

Re:I corner
« Risposta #13 il: 07 Gen 2016, 13:56 »
mi sono già espresso sul topic di Candreva.
Ribadisco che trovo la situazione "allucinante".
A ricordo, mai vista una roba del genere, ovvero con questa contiunità senza che nessuno vi ponesse rimedio, perchè la colpa naturlamente è anche e sopratutto di chi non ha ancora trovato una soluzione.
Imho, la prima in assoluto, è quella di far stare Candreva il più lontano possibile dalla bandierina e tenerlo al massimo al limite dell'area (infatti l'ultimo goal da corner lo ha fatto proprio lui a San Siro) e poi far provare tutti gli altri che, sebbene già non si siano dimostrati migliori, sicuramente li ho visti calciare meglio e non ce vuole poi molto.   
Re:I corner
« Risposta #14 il: 07 Gen 2016, 13:57 »
Io allargherei il resoconto ai calci piazzati in toto (escludendo i rigori) e a tutte le partite ufficiali.
Se la memoria non mi inganna finora da fermo abbiamo segnato 5 reti: 2 su calci piazzati diretti (gol di Biglia e Parolo), 2 da angolo (gol di Candreva con l'Inter su angolo di Biglia e gol di Djordevic su corner di Khisna in EL non ricordo contro chi) e 1 su punizione di seconda (gol di Milinkovic su battuta di Khisna in EL contro il Dnipro).
Ora, saranno pure stati calciati a casaccio come da tesi di chi ha aperto il topic, ma un dato mi sembra evidente quantomeno a livello di statistica: il 90% dei calci piazzati vengono tirati dal Robben di Tor dè Cenci ed hanno fruttato 0 gol, il restante 10% lasciato ai compagni (in realtà perché spesso non giocava quindi impossibilitato a calciarli) hanno visto la realizzazione di 5 reti. Non è ovviamente provato, ma penso che se un'altra fetta consistente di calci piazzati fosse stata calciata da giocatori diversi dal fenomeno allacciante-scarpini qualche altro gol, e conseguentemente qualche altro punto in più, lo avremmo, con le stesse identiche oscene partite disputate.


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Offline PDB

*
2092
Re:I corner
« Risposta #15 il: 07 Gen 2016, 13:58 »
Però mi sembra improbabile che non li abbia mai insegnati nessuno dai tempi di Eriksson, che poi tanto aveva Veron e Miha. Non é mica solo un problema della Lazio di Pioli, magari fa parte del "DNA della squadra"
Re:I corner
« Risposta #16 il: 07 Gen 2016, 14:05 »
il punto non è nei colpitori di testa, che avremmo pure
ma in chi li tira
prima c'era il Dogma Ledesma, mo il Verbo Candreva
in entrambi i casi o troppo corti, o troppo lunghi o "a chilonfa" facili facili per i portieri

l'ho già detto: a Formello a provare e riprovare


Offline migdan

*****
5943
Re:I corner
« Risposta #17 il: 07 Gen 2016, 14:05 »
Citazione
Schemi zero.
Hoedt se gliela metti le prende tutte, lo stesso Mauricio per quanto mi fa tremare dietro in area avversaria è bravo.

Straconcordo. Anche Novaretti, Ciani, e soprattutto Cana erano eccellenti colpitori di testa, per non parlare di De Vrij, che in nazionale segna come un attaccante, eppure da corner non segnavano MAI.
Re:I corner
« Risposta #18 il: 07 Gen 2016, 14:06 »
Re:I corner
« Risposta #19 il: 07 Gen 2016, 14:29 »
Non vorrei farla troppo lunga su Candreva, ma sono sostanzialmente d'accordo con inquisitor.
Tra l'altro il problema persiste fin dalla gestione Petkovic se non prima, e quindi da quando Candreva s'è più o meno preso il monopolio dei calci piazzati.
Inoltre data la nostra scarsissima pericolosità aumentano a dismisura anche i pericoli di subire il contropiede.
Ste statistiche come si fanno qui, le fanno anche gli avversari, mica sono scemi.
L'hanno capita anche loro, e sembra che si preparano più alla ripartenza che non alla difesa.
E comunque è un'altra cosa che va sul conto di Pioli, pare impossibile che non si provi nemmeno a cercare un rimedio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod