I laziali d' Italia

Aperto da Cialtron_Heston, 12 Apr 2015, 21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Rupert il 13 Apr 2015, 22:22
A Cosenza e provincia siamo in oltre 150 di sicuro

e pensare che ho un collega di San Lucido riommmer  :D

Rupert

*
Lazionetter
* 2.956
i riommers sono tanti ma noi siamo più organizzati ;)

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: FratellodiBixio il 13 Apr 2015, 21:12
Colgo l'occasione per raccontare la mia storia: nato a Perugia, vissuto a Roma fino a 24 anni, poi trasferito in Umbria. Laziale per nostalgia di Roma e soprattutto per merito di mio fratello, Laziale doc spesso andava in curva nord. Ora lui non c'è più, come ultimo desiderio ha chiesto di essere vestito con jeans e maglietta della Lazio, poi avrebbe voluto che le sue ceneri fossero sparse sul prato dell Olimpico, purtroppo non e' stato possibile perché illegale, però si mormora, ma nessuno lo può confermare ;-), che un pochettina e stata versata in curva nord... il mio Nick è in suo onore e ricordo, forza Lazio! Goditi la tua Lazio fratellone mio! Ti voglio bene

A
???:-\???
Bellissimo.

Nebbia

*
Lazionetter
* 403
Eccomi Palo,presente.Milanese doc e laziale grazie a mia sorella innamorata di Beppe Signori.All'epoca lei era minorenne e mi ha pregata di accompagnarla a vedere una partita a San Siro... E lì io mi sono innamorata della Lazio.Ora vivo in provincia di Roma,abbonata in Tevere.  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
io sono di roma ma vivo in sardegna da 10 anni...vicino olbia....ormai sono quasi straniero..ho creato un microbo club..io, mio figlio e un suo compagno di scuola, sardo ma con papa' di latina e  laziale..e ci vediamo le partite insieme....so che ci sono altri laziali sparsi in sardegna anche se per lo piu' di origini cmq romane..letti anche qui su lazionet.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Citazione di: Nebbia il 13 Apr 2015, 22:45
Eccomi Palo,presente.Milanese doc e laziale grazie a mia sorella innamorata di Beppe Signori.All'epoca lei era minorenne e mi ha pregata di accompagnarla a vedere una partita a San Siro... E lì io mi sono innamorata della Lazio.Ora vivo in provincia di Roma,abbonata in Tevere.  :D
Ciao! Saluta il grande (in tutti i sensi) laziale che ti sta a fianco!

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Nato a Roma da papà laziale residente nella serenissima Repubblica di San Marino da quasi 30 anni..... Innamorato della Lazio dai tempi di Maestrelli. Folgorazione avvenuta salendo i gradini dell'Olimpico in una lontanissima Lazio Fiorentina. Presente in curva Maestrelli in Lazio Foggia del 74 ... Pochi coraggiosi laziali da queste parti, qualche riomico che anche a distanza conserva i tratti e gli atteggiamenti caratteristici del primate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nanaighel

*
Lazionetter
* 884

Io abito in provincia di Pesaro, sono nato a Roma ma ci sono stato solo fino a 7 anni, mi sento totalmente marchigiano in quanto la mia famiglia è di questi posti, a Roma sono emigrati per 10 anni ma poi hanno deciso di ritornare al paese
di Roma mi è rimasta solo una cosa grandissima, la passione della Lazio
La permanenza di mio padre a Roma ha coinciso con il primo scudetto e la fine degli anni 70
qualche volta mi portava allo stadio ma ho ricordi sfocati
poi ritornando al paese, senza i mezzi di comunicazione di oggi, ed un età infantile, ho perso di vista la mia squadra
fino al -9
avevo 14 anni e facevo il primo ragioneria, da li è scoppiata definitivamente la mia grande passione
ricordo ancora le compagne di classe recitare a memoria la nostra formazione da quante volte la ripetevo!

Ad oggi che viaggio verso i 43 anni non mi è mai passata
tanto per dire, domenica c'ero con l'empoli, sabato sono a Torino, e col chievo ho già prenotato il treno

tanti Km....per la mia Lazio  :ssl

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Nato e cresciuto a Modena. 38 anni, nessun amico o parente laziale. Fin da piccolo ho sempre mal sopportato le prime della classe, quindi la mia simpatia calcistica è diretta immediatamente verso la Sampdoria, la Reggina e la Salernitana. Le ultime due vengono ben presto abbandonate in favore della squadra che secondo me allora aveva la maglia più bella e cioè i blucerchiati.
Per un lettore di supereroi come me il trittico bianco/rosso/blu ha sempre avuto un certo fascino; poi succede che durante una partita in un campetto, vedo un ragazzino biondo con la maglia della Lazio, quella dei -9.
Non l'avevo mai vista. Da lì in poi è stato un lento progredire verso i nostri colori, più scoprivo la storia, i giocatori, gli aneddoti, più m'innamoravo di questa squadra. Pur mantenendo un pezzetto di cuore alla Samp, il salto definitivo credo di averlo fatto con l'arrivo di Rubén Sosa. Non chiedetemi perché, mai capito.
Ora, il vero dramma è che il giorno del mio matrimonio coincide con il derby della penultima giornata. Ma si può essere più stronzi?

Rmmrd

Gazza

*
Lazionetter
* 822
Sardo di Sassari, la mia prima parola è stata Lazio la seconda mamma.
Ho sempre dato la colpa a Di Vincenzo, un portiere degli anni 70 che durante un Lazio - Samp fece delle parate miracolose.
Ho un breve trascorso a Roma: stavo a Spinaceto, che non é un quartiere, anzi Municipio, ma un enorme romaclub. Il giorno del derby sull'autobus che mi portava alla metro dell'EUR, ero l'unico con la sciarpa biancazzurra, anzi c'era un ragazzetto che saliva a Mostacciano. Devo essere sincero, mai un insulto o aggressione anche solo verbale.
Il mio derby iniziava quando andavo al Ciirco Massimo, alla sede della roma, per comprare il biglietto di curva nord. l'addetto mi guardava in tralice, era più facile chiedere la fattura ad un idraulico.
Quando mi chiedono perchè tifo Lazio e non juveintermilan cito un aforisma di un noto lazionetter: "squadre per tifosi che non hanno tempo da perdere"

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Monsieur Opale il 13 Apr 2015, 22:19
me sa che siamo più dei 600/700 mila certificati

urge vero censimento  :since

Io veramente sapevo che eravamo 1 500 000...  :since

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Io veramente sapevo che eravamo 1 500 000...  :since

boh, lo avevo letto da qualche parte

alby1608

*
Lazionetter
* 10.313
Citazione di: hidalgo il 13 Apr 2015, 11:47
Se riuniamo i territori della vecchia provincia di Novara facciamo un LAZIO Club Novara-Verbano Cusio Ossola....
In zona un po' di amici ci sono...
Ci si può lavorare...
:)

:ssl

Horus65

*
Lazionetter newbie
* 2
Ciao a tutti. E per cominciare un bel forza LAZIO  :ssl  :ssl  :ssl:asrm ci sta sempre bene. Vi conosco da anni, grazie a voi e principalmente a questo forum, ho condiviso e respirato la lazialità insieme a tutti. Sono del 1965, cresciuto in Sicilia ed attualmente residente in provincia di Verona,  all'età di 9 anni fui folgorato dalla Lazio di Maestrelli.. Re Cecconi (R.I.P.) era il mio idolo. Ma la passione scattò quando nel 1988-89 la Lazio ritornò in serie A e la vidi dal vivo in un Verona-Lazio. Da quel giorno è stato un crescendo, mi ricordo il giorno dello scudetto il 14-maggio del 2000, venni sicuramente preso per matto, in giro per Verona a suonare da solo, ma considerando che il Verona è gemellato con la Lazio, riusciii a trovare dei complici.  :D :D :D
Nel mio posto di lavoro sono o tifosi delle strisciate o del Verona, ma in questi giorni sono guardato con ammirazione e sicuramente tanta invidia. Le emozioni che mi trasmette la squadra sono immense, quando perde a volte non dormo neanche, ma come in questo momento la vita sembra più serena e più brillante, il cielo è più azzurro che mai.
Sono matto per la Lazio.
Spero che questo non sia il mio ultimo posto.
:ssl :ssl :ssl :ssl :since :since :since :since :since :ssl :since :D :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Constantine il 14 Apr 2015, 07:47
Ora, il vero dramma è che il giorno del mio matrimonio coincide con il derby della penultima giornata. Ma si può essere più stronzi?

La domanda e' legittima, e non ha nulla a che vedere con la data del derby  :beer:

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Rupert il 13 Apr 2015, 22:15
Saluti dalla Cosenza biancoceleste.
Foto fatta dopo l'ultimo derby e qualcuno se ne era già andato :)

io spesso lavoro a Cosenza, tu chi sei facile che ci conosciamo

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: PARISsn il 13 Apr 2015, 23:04
io sono di roma ma vivo in sardegna da 10 anni...vicino olbia....ormai sono quasi straniero..ho creato un microbo club..io, mio figlio e un suo compagno di scuola, sardo ma con papa' di latina e  laziale..e ci vediamo le partite insieme....so che ci sono altri laziali sparsi in sardegna anche se per lo piu' di origini cmq romane..letti anche qui su lazionet.

C'eri anche tu il 4 aprile? Comunque in Sardegna esiste il gruppo "Laziali Sardi"; ben nutrito.

Mi state aprendo un mondo: Catanzaro, Vicenza, Foggia, Pisa, piazze difficilissime. Nessuno nella nobile Liguria ?

PS: a Brescia c'è un Lazio club organizzato da Lele Podavini

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: Gazza il 14 Apr 2015, 07:48

...stavo a Spinaceto, che non é un quartiere, anzi Municipio, ma un enorme romaclub.

Caro Gazza di Sassari, ti sbagli, fidati!
:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva