I laziali d' Italia

Aperto da Cialtron_Heston, 12 Apr 2015, 21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Gazza

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: natoil26maggio il 14 Apr 2015, 12:57
Citazione di: Gazza il 14 Apr 2015, 07:48

...stavo a Spinaceto, che non é un quartiere, anzi Municipio, ma un enorme romaclub.

Caro Gazza di Sassari, ti sbagli, fidati!
:beer:

Spero che nel frattempo le cose siano cambiate.

eagledrepanum

Sostenitore
Lazionetter
* 143
Citazione di: Aquilasud il 12 Apr 2015, 22:55
Eccomi, dalla Basilicata tirrenica. Stregato bambino dalla squadra dello scudetto del 1974. Ho vissuto gli anni bui della Lazio (anni pesanti gli anni di scuola circondato da tanti juventini e restanti interisti e milanisti) ma anche la rinascita con Cragnotti.

Ho contagiato con la fede anche mio fratello più piccolo. Il mio primo ricordo della Lazio è un nome, "Frustalupi" durante una differita Lazio - Juventus in tv.

La mia prima Lazio all'Olimpico è in serie B (Lazio - Cesena 2-0) nell'anno della mancata risalita in A (rigore di Chiodi). In ordine sparso, parecchi Napoli - Lazio al San Paolo, Lazio - Napoli 3-2 (ritorno di Giordano dopo l'infortunio) Lazio - Samb post -9, Festa dello Scudetto, Lazio-Juve andata Coppa Italia (doppietta Di Fiori) Lazio - Porto, ecc.

E tra 15 giorni, spero di venire alla "maglia day" con moglie e bimba di 2 anni.

FORZA LAZIO ! SEMPRE !     

Basilicata tirrenica ..... precisamente???????

:since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: matador72 il 13 Apr 2015, 10:51
Eccomi, laziale piemontese di Nizza Monferrato provincia di Asti, nessun parente laziale.
Iniziai a seguire con simpatia la Lazio a meta' degli anni 80, la simpatia lascio' il posto al vero amore a fine degli 80 inizio 90.
Prima partita vista Live, Totino-Lazio 3-2 di coppa Italia stagione 92/93,  nebbia che avvolgeva il Delle Alpi e partita immaginata.
Da li seguirono moltissime trasferte al Nord, dalle due di Torino alle due di Milano, Genova, capatine a Parma e piacenza in campionato oltre ovviamente alla coppa Italia e alle finali, al mio attivo Milan-Lazio andata finale di coppa Italia, Juventus-Lazio supercoppa 98/99 e Juventus- Lazio 2003/04, bei tempi , decidevi il mattino stesso della partita se andare allo stadio, ora tra tessere varie e limitazioni andare allo stadio è quasi impossibile  :(
Non so dire perchè la Lazio, è una di quelle domande a cui rispondp sempre "perchè si" :beer:

mannaggia Matador, c'ho passato un week end da quelle parti poco tempo fa: averlo saputo!

P.s Ho un collega olandese che vive qui a parma che è lazialissimo.
L'ho praticamente adottato.
Guarda cosa hai fatto Winter!....

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
nata e cresciuta in provincia di Taranto, nessun parente o conoscente di fede biancoceleste ma laziale fin da bambina! Se mi chiedono perchè della Lazio, anch'io rispondo perchè si!!!

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fogeater

*
Lazionetter newbie
* 10
anni a leggervi è il topic giusto per presentarsi, milanese senza nessun legame di amici e parenti con Roma, scelta la Lazio dei -9 e mai più abbandonata, prima trasferta Piacenza in serie B, primo idolo laziale Paolo Monelli, da allora in giro per il Nord Italia, da qualche anno con il mio bimbo di 7 anni che senza sforzo è diventato un piccolo aquilotto e quando mi dice "abbiamo vinto?" o " con chi giochiamo?" beh è un'emozione...
domenica è stata la sua prima volta all'Olimpico e non poteva essere meglio :D, abituato a piccole porzioni di stadio laziale è rimasto colpito ed entusiasta dai 50.000 dell'Olimpico e non smetteva più di far vedere la maglia celeste con il suo nome e di sventolare la bandiera.

Noi "nordisti" siamo abituati a sentirci chiedere "perché la Lazio? Sei di Roma?" No ma il perché è in quella maglia e in quello stadio!!

:since :asrm

Aquilasud

*
Lazionetter
* 422
Citazione di: eagledrepanum il 14 Apr 2015, 13:22
Basilicata tirrenica ..... precisamente???????

:since

Maratea

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Roxy00 il 14 Apr 2015, 14:01
nata e cresciuta in provincia di Taranto, nessun parente o conoscente di fede biancoceleste ma laziale fin da bambina! Se mi chiedono perchè della Lazio, anch'io rispondo perchè si!!!

:ssl
Davvero??? :o
Grandissima!!! Io a Taranto nei 18 anni vissuti lì ho conosciuto solo 2 simpatizzanti alle medie :(

Raoul_Duke

*
Lazionetter
* 533
Nato a cresciuto a Lucca, da due anni residente a Firenze.
Non ho ne parenti ne conoscenti romani o laziali, ma tifo questa squadra da quando ero bambino.

Credo di essermene innamorato quando ero piccolo sopratutto per i colori e per il magnifico simbolo (ai tempi ero un collezionista compulsivo di album Panini)

Mai fatta scelta più giusta in vita mia!!

:band5:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
siete grandi, a leggere i vostri commei e le vostre storie mi sono emozionato,
grazie a tutti

FORZA LAZIO OVUNQUE

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Resto sempre affascinato dalle storie degli altri Laziali AUTODIDATTI come me  :ssl

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

quanto siamo interlazionali?

Trieste

*
Lazionetter
* 258

Noi "nordisti" siamo abituati a sentirci chiedere "perché la Lazio? Sei di Roma?"

ora la mia risposta è: "dopo aver conosciuto la storia della Lazio ... non poteva essere diversamente ... sono laziale dentro e lo ero ancor prima di saperlo ..."

Contenuto sponsorizzato

Fogeater

*
Lazionetter newbie
* 10
Citazione di: Trieste il 14 Apr 2015, 15:17

Noi "nordisti" siamo abituati a sentirci chiedere "perché la Lazio? Sei di Roma?"

ora la mia risposta è: "dopo aver conosciuto la storia della Lazio ... non poteva essere diversamente ... sono laziale dentro e lo ero ancor prima di saperlo ..."

:)

luisa70

*
Lazionetter newbie
* 22
Da Macerata. Vi leggo da una vita ma non ho mai voluto iscrivermi per non "ammalarmi" ancora di più. Ora e in questo topic è impossibile non farlo.
Laziale grazie a papà di Frosinone, 80 anni ma ancora un grande amore e una grande passione. Abito a Roma fino al 1977, io ho 7 anni. Papà mi porta a vedere la LAZIO di quegli anni. Ricordi sfocati. Poi a Macerata. Il vero amore scatta quando nel 1986 leggo sul corriere dello sport: "La Lazio in serie C". La LAZIO ha bisogno anche di me. Comincio ad amarla di più ma anche a soffrire di più. L'anno dei -9 sono è il colpo di fulmine. In quegli anni insieme a mamma e papà san Benedetto del Tronto era una tappa fissa con lacrimogeni, ecc.... (ogni volta sembrava di stare in guerra), poi Arezzo, Pescara, Ascoli e tante volte a Roma (le domeniche più belle). Abbonamento a Lazialità per più di venti anni: era l'unico modo per stare vicino alla mia LAZIO circondata da strisciati. Tor di Quinto: Pelè e la moglie sapendo che venivamo da Macerata ci facevano sempre entrare per vedere gli allenamenti, fare foto e autografi. La festa di LAZIALITA' al Palaeur, 9 gennaio 2000 a LAZIO-bologna, "di padre in figlio" il 12 maggio scorso e 4/5 volte l'anno all'Olimpico. Domenica 26 presente a LAZIO- CHIEVO insieme alla creatura che Dio mi ha donato come figlia e come laziale, accompagnata da mio marito.... Ora basta... :sincesta scendendo una lacrimuccia.... A presto.

http://www.lazio.net/forum/Smileys/default/18.gif

FORZA LAZIO SEMPRE E OVUNQUE.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Che bel topic, complimenti a tutti ed un pensiero per chi ha ricordato i propri cari che non ci sono più.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: Gazza il 14 Apr 2015, 13:02
Spero che nel frattempo le cose siano cambiate.
Credo si tratti della solita storia della loro sguaiatezza, che li fa sembrare più numerosi di quello che sono. Per dirne una, a Spinaceto aveva radici solidissime uno dei gruppi ultras storici (il Gruppo Rock) della Nord

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: Aquilasud il 14 Apr 2015, 14:29
Maratea
Fantastico. Ci capito tutti i fine giugno e mai avrei immaginato di poter incontrare un laziale autoctono

Cialtron_Heston

Visitatore
Ma lo sapete che mi sono commosso a leggervi?
Vi voglio bene, fratelli e sorelle Laziali.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Fogeater

*
Lazionetter newbie
* 10
per i netter milanesi..avrei dovuto iscrivermi come "matricola" visto che ci siamo visti qualche mese fa in quel pub! :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva