I laziali d' Italia

Aperto da Cialtron_Heston, 12 Apr 2015, 21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
dare dell' abruzzese non vuole essere un insulto per la provenienza regionale.
Loro sbandierano la romanità' ma di romano non hanno nulla essendo...abruzzesi, pugliesi,siciliani.
Solo che gli abruzzesi rappresentano 1/3 della popolazione della citta', solo io ne conoscero' una 50na e sono TUTTI delle merde tranne uno che è dell' inter.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: Santino_NY il 28 Nov 2015, 19:19
Abruzzese (alla faccia di ci vuole male) nato in Francia e vivo a New York dal 1993.
Papa',  buonanima, era laziale perche' per un periodo lavorava a Bagni di Tivoli e aveva dei colleghi che lo portavano allo Stadio. Da piccolo giocavo a Rugby, mi piaceva poco il calcio. Ma tifavo l'Inter di Altobelli.
Poi sono andato a Roma a studiare nell'86, vivendo prima a Montesacro e poi a Torvaianica per poi finire a Rione Monti dove ero circondato da romanisti. Un amico di Gaeta mi porto' all'Olimpico la prima volta per vedere Lazio Pescara (https://www.youtube.com/watch?v=l7pqSrpmIZg). In curva nord gli skin heads mi tiravano le lattine in testa. Cosi inizio la mia lazialita'.
Una volta emigrato in America, iniziai innamorami del Re. "E segna sempre Lui!".
Uno dei ricordi piu' belli : portare mio padre allo Stadio a vedere La Grande Lazio del 2000, con le punizioni gol di Sinisa. e poi indimenticabile, io da solo, in un pub a Londra a vincere contro il ManU, in mezzo a una marea di mbriaconi  vistiti di rosso, io con la maglietta celeste ( a loro comunque indigesta) urlai come un pazzo alla peral del matador. FUCK YEAH!

Amo la Lazio, i colori , la sfiga, i drammi, le gioie, le cose pazze.
Di Roma e dei romani in genere non ho una grande stima, anzi mi frega poco assai, e i discorsi sui limiti geografici di una squadra di calcio mi fanno sorridere. poco apprezzo infatti l'uso dell' "abruzzese" come peggiorativo in senso "della roma".
Della Roma Calcio, poi, e dei suoi tifosi, molti anche amici miei,  non me ne frega un pezzo, anzi ho molto rispetto per il bel gioco quando succede (purtroppo raramente).

In conclusione, SEMPRE FORZA LAZIO.

Citazione di: Cialtron_Heston il 28 Nov 2015, 20:18
Ciao Santino,
dare dell' abruzzese non vuole essere un insulto per la provenienza regionale.
Loro sbandierano la romanità' ma di romano non hanno nulla essendo...abruzzesi, pugliesi,siciliani.
Solo che gli abruzzesi rappresentano 1/3 della popolazione della citta', solo io ne conoscero' una 50na e sono TUTTI delle merde tranne uno che è dell' inter.

Quotone. Ho vissuto a Pescara, mio padre, tuttora, vive a Silvi Marina, il mio miglior amico è pescarese (anche se pure lui vive al nord, a Treviso). Il punto è esattamente in ciò che ha scritto Cialtron.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
:beer:

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490

A Bergamo ho trovato una trattoria, la cui proprietaria, per via della frequentazione del locale da parte di Siviglia, Floccari e Stendardo, simpatizza Lazio.

devo tornare per lavoro a Bergamo, urge nome della trattoria!!
anche in PM

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Monsieur Opale il 28 Nov 2015, 22:10
Abruzzo forte e gentile

OT.

Oggi sono andato, abitando vicino a Lanciano, a vedere la Lazio Primavera. Un bel 1 a 5 rifilato ai Lancianesi e tutti a casa.
Da sottolineare la presenza colorita del Lazio Club Isernia che qui voglio ringraziare.
Forza Lazio sempre.

fine OT

begano

*
Lazionetter
* 175
Citazione di: kelly slater il 12 Apr 2015, 22:08
bel topic  :up:
Ciao, io sono juventino dalla nascita, ma nel 90 feci il car a foligno, in camerata avevo un paio di laziali. Erano di una simpatia irrefrenabile. Fu così che la lazio divenne la mia seconda squadra. Quando posso, sono di padova, me la vado a vedere a verona al pari della juve. Poi non nego che i personaggi alla suor paola , la signorina carlo, le punizioni di mihajlovic, nedved, fecero il resto.
Infine, l'odio maturato per totti e la roma in generale...

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
complimenti a tutti i laziali d'italia, a chi sta fuori roma, fuori dal lazio, dall'italia o addirittura dall'europa o in un'altro continente, grandi davvero, non deve essere facile avere una fede e doverle stare così lontano, e pensare che di questi tempi lo stadio è quasi sempre deserto, questo ci dovrebbe far riflettere quando preferiamo rimanere a casa (parlo in generale eh..), ed invece chi è lontano non ci può andare. cercherò, cercheremo, di farvela sentire più vicina con foto, racconti ecc.. vi mando un grande abbraccio, e sempre e soltanto...

FORZA LAZIO

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Appuntamento di lavoro a Nerviano (MI) ieri pomeriggio.
L'incontro è con un tecnico comunale per verificare alcune planimetrie e programmare dei lavori.
Lui: "Ci vediamo davanti al campo sportivo, così è comodo vista la vicina uscita autostradale di Lainate".
Bene, ribatto io, ci troviamo lì per le ore 15.00.
Arrivo in anticipo. Parcheggio proprio davanti l'impianto sportivo comunale...

E di colpo mi sono ricordato che l'angelo biondo era nato proprio qui a Nerviano.
Bello esse laziali.
Ma bello bello...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: hidalgo il 06 Feb 2016, 19:55
Appuntamento di lavoro a Nerviano (MI) ieri pomeriggio.
L'incontro è con un tecnico comunale per verificare alcune planimetrie e programmare dei lavori.
Lui: "Ci vediamo davanti al campo sportivo, così è comodo vista la vicina uscita autostradale di Lainate".
Bene, ribatto io, ci troviamo lì per le ore 15.00.
Arrivo in anticipo. Parcheggio proprio davanti l'impianto sportivo comunale...

E di colpo mi sono ricordato che l'angelo biondo era nato proprio qui a Nerviano.
Bello esse laziali.
Ma bello bello...

grande, l'angelo biondo.. mi vengono i brividi quando ci penso..

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.880
ricordo che tanti anni fa quando la Lazio aveva una partita in trasferta da quelle parti un giro a Nerviano alla tomba di Re Cecconi o qualche amichevole con la squadra locale la faceva sempre. Non so se queste buone abitudini siano state mantenute ai giorni nostri.

mrgasper

*
Lazionetter newbie
* 6
Io sono di Trento, da famiglia 100% trentina.
Qui da noi il 99% della gente tifa per le strisciate, e il restante 1% è fatto di eccezioni: io sono una di quelle.
Ho conosciuto la Lazio quando avevo 5-6 anni ed ero in vacanza vicino a dove stava in ritiro, qui in Trentino.
Sarà stata la divisa elegante come nessuna in Italia, o il fatto che un signore mi disse (a buon diritto) che la vera squadra di Roma era appunto la Lazio, o il clima appassionato che si respirava durante l'amichevole, o l'aquila dorata sullo stemma, o lo  squadrone che era all'epoca (Pancaro, Nesta, Stam mi ricordo di aver visto giocare) ma fatto sta che fu un colpo di fulmine.
E da allora non l'ho mai lasciata. :ssl

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Di Napoli e vivo ad Udine. Laziale da quando mi sono avvicinato al calcio, ovvero a 13-14 anni. Ora ne ho quasi 33.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Bambino il 06 Feb 2016, 20:02
grande, l'angelo biondo.. mi vengono i brividi quando ci penso..

Non avevo visto il post. Quasi quasi mi metto a piagne, per me la Lazio erano soprattutto lui e Giorgione.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Bellissimo Topic, lo ritiro sù per qualcuno che magari ci racconta la sua Fede... :since :since :since

Nonno Ballotta

*
Lazionetter
* 108
Topic fantastico, grazie gentlemen per averlo riesumato
:ssl

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.329
Simpatizzante dalla stagione 1982/83, tifoso vero e proprio dal 21.04.84...Lazio-Napoli 3-2 con rientro di Bruno Giordano (e subito gol).
Feci amicizia con alcuni ragazzi degli Eagles in curva a Cesena l'anno del -9 e alla fine della stagione andai con loro al San Paolo per il Campobasso (all'età di 14 anni).
Presente allo Stadio Olimpico dal 1988 (prima partita Lazio - Lecce il 02.04.88) compresa la festa della promozione contro il Taranto.
Ho fatto 5 volte l'abbonamento nei Distinti Nord, presente a Lazio - Milan di Coppa Italia, a Parigi, il 14 maggio e varie finali di Coppa Italia tranne le ultime.
Nemmeno io avevo visto questo topic, mi fa piacere poter raccontare la mia lazialità.
PS. Negli anni 90 (mi pare) incontrai in un locale Oliviero Garlini che allora giocava nel Ravenna.
Lo avvicinai e gli raccontai della mia passione per la Lazio.
Lui fu gentilissimo, anzi...incredulo.
E lo fu ancora di più quando lo corressi ricordandogli che nel 1985/86 aveva fatto 18 gol e non 16 come ricordava lui...
:)

Ghido

*
Lazionetter
* 114
Ciao sono nato a Mantova, da genitori mantovani, divento laziale dopo aver conosciuto un ragazzo al mare che mi regalo' i suoi  pantaloncini della Lazio che aveva appena indossato per giocare una partitella in spiaggia.
Venni ospitato a vedere la mia prima partita della Lazio (il derby nel 1997 che vincemmo 1 a 3). Da quel momento è nato un sentimento immenso verso questa squadra e verso la sua gente che oramai ho tramandato a mio figlio di 11 anni (di padre in figlio). E' bellissimo essere Laziali ma vi posso assicurare che è difficilissimo tifare la Lazio abitando così lontano da roma. 

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Mi viene il magone a pensare a quanti netters abbiamo perso per strada perchè se ne sono andati, in primis "egoci qui egoci qui" Cialtron Heston, ideatore del topic.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ghido il 24 Gen 2020, 12:53
Ciao sono nato a Mantova, da genitori mantovani, divento laziale dopo aver conosciuto un ragazzo al mare che mi regalo' i suoi  pantaloncini della Lazio che aveva appena indossato per giocare una partitella in spiaggia.
Venni ospitato a vedere la mia prima partita della Lazio (il derby nel 1997 che vincemmo 1 a 3). Da quel momento è nato un sentimento immenso verso questa squadra e verso la sua gente che oramai ho tramandato a mio figlio di 11 anni (di padre in figlio). E' bellissimo essere Laziali ma vi posso assicurare che è difficilissimo tifare la Lazio abitando così lontano da roma. 

:up: :clap:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Mi viene il magone a pensare a quanti netters abbiamo perso per strada perchè se ne sono andati, in primis "egoci qui egoci qui" Cialtron Heston, ideatore del topic.

sì, capita anche a me ogni volta si tira su un vecchio topic e leggo le firme.  :(

spero che alcuni di quelli persi si siano riscritti con altro nome, a volte é capitato anche questo.

Discussione precedente - Discussione successiva