I Laziali degli anni '80....

0 Utenti e 81 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #20 il: 19 Ott 2018, 11:25 »

Offline Kobra

*
2753
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #21 il: 19 Ott 2018, 11:57 »


 :since

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #22 il: 19 Ott 2018, 12:07 »
si guarda agli gli anni ottanta con una certa 'lagrimuccia' tipica del 'stavamo meglio quando stavamo peggio', probabilmente perche' chi e' stato Laziale adolescente dopo lo e' stato con Cragnotti e molto probabilmente oggi e' disamorato. non tutti, ma credo una bella fetta dei 30-40enni Laziali di oggi.

quindi rimangono appunto quelli degli anni ottanta.

Offline Gulp

*****
18471
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #23 il: 19 Ott 2018, 12:37 »
Sono felicissimo di non averli vissuti, essendo nato negli anni 90

Laziale dal 2001/02

Offline Gio

*****
9682
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #24 il: 19 Ott 2018, 13:05 »
Per me é stato il primo decennio di Lazio e non certo il migliore. Ricordo piú amarezze e delusioni che gioie, unite a quel lieve rimpianto di non aver vissuto il decennio precedente di cui mi parlavano con gli occhi sognanti quelli delle generazioni precedenti. Molto meglio, per me, il decennio 90-2000 che,é stato il migliore della mia vita di Laziale. Emozioni fantastiche e, penso, irripetibili. Nel bene e nel male.
La mia Lazio nel cuore é quella, pur con tutte le sue contraddizioni.

Offline Kobra

*
2753
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #25 il: 19 Ott 2018, 13:16 »
Nato nel 1970
Laziale dal 1986/87

 :D
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #26 il: 19 Ott 2018, 13:22 »
Nato nel 69  laziale dal 79. È stato un periodo di m.....perculeggiato da tutti al mio paese. Ma più sfottevano e più resistevo.........fino al mitico periodo cragnottiano.

Offline bak

*
20168
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #27 il: 19 Ott 2018, 13:30 »
Quel periodo coincise con il debolissimo canto del cigno della presidenza Lenzini; sempre più convinto che ci fosse stata una presidenza alla Calleri la Lazio nel 1980 non sarebbe stata mandata in B come successe per altre Società.

Contestualizzato il momento storico, a me, tifoso della Lazio dal 1971 poco me ne fregava sotto l'aspetto fideistico di stare in A o in B. Per me la Lazio era La religione che ho vissuto sempre con orgoglio ovunque, nonostante dall'altra parte della A24 forse c'era la squadra più forte di sempre. Di questo, a me semplicemente non me ne fotteva niente.
Concordo anche sul fatto che si sbaglia ad enfatizzare quel periodo - sopratutto il periodo 85/87 dove non si poteva pagare neanche la bolletta della luce e i giocatori si docciavano con l'acqua fredda-. Ecco se c'è un punto di non ritorno lo identifico nella presidenza Chimenti. Poi giocatori come Podavini, Vella, Spinozzi et similia li considero come gente di famiglia, giocatori con poca tecnica ma tanta, tantissima voglia di fare il bene della Lazio.
Quel periodo ci appartiene, come ci appartiene la successiva epopea Cragnotti; ci ha forgiato (non a caso molti dei disamorati non hanno vissuto quel periodo) e mi piace ricordare un uomo Gianni Elsner che nell'etere fu per noi uno dei pochi raggi di sole in un mare di buio.
Anche TR 56 fu una delle poche eccezioni nell'essere equanime per i time distribuiti nella trasmissione "in campo con **** e Lazio" tra una squadra in finale di Coppa dei campioni ed una che arrancava per salire in A o per restarci. Merito, all'epoca, di tal Michele Plastino.
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #28 il: 19 Ott 2018, 13:43 »
Sono felicissimo di non averli vissuti, essendo nato negli anni 90

Laziale dal 2001/02

Che grandissima, incommensurabile cazzata che hai scritto!! Ti mancherà per sempre qualcosa del laziale non lo dimenticare mai! Cerca di recuperare e vai a ripercorrere con ogni mezzo quegli anni....ne uscirai un laziale migliore credimi.....il tutto sempre in amicizia fraterna e laziale!  ;) :beer:

Offline Tarallo

*****
111509
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #29 il: 19 Ott 2018, 13:47 »
A tashú ma famme er cazzo de favore. Io sto ancora in terapia, c'ho un processo di rimozione mai terminato, essere laziale negli anni del liceo m'ha causato traumi psichici che hanno per sempre danneggiato la mia capacità a relazionarmi con gli altri e con me stesso, c'avevo i brufoli e la metà usciva la domenica sera, ma se che stamo a parla'.
Gulp ha avuto l'incommensurabile bucio de culo di non essere nato, lascialo godere di questa immensa fortuna in pace, dico io.

Offline bizio67

*
17186
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #30 il: 19 Ott 2018, 13:49 »
Sono felicissimo di non averli vissuti, essendo nato negli anni 90

Laziale dal 2001/02
Ti sei perso tanto credimi...Lazio modesta ma un tifo pazzesco assenza di lazialunti nessuna cornice marcia e tanto seguito in casa e in trasferta
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #31 il: 19 Ott 2018, 14:18 »
A tashú ma famme er cazzo de favore. Io sto ancora in terapia, c'ho un processo di rimozione mai terminato, essere laziale negli anni del liceo m'ha causato traumi psichici che hanno per sempre danneggiato la mia capacità a relazionarmi con gli altri e con me stesso, c'avevo i brufoli e la metà usciva la domenica sera, ma se che stamo a parla'.
Gulp ha avuto l'incommensurabile bucio de culo di non essere nato, lascialo godere di questa immensa fortuna in pace, dico io.

Noooo mi hai appena dato una grandissima delusione....io ero l'unico maschio laziale in classe e non me ne fregava un emerito cazzo....il giorno del loro scudetto a Genova io tornavo col 446 a Primavalle, non proprio un quartiere laziale, dopo il nostro 2a2 con la Reggiana avevo la sciarpa fuori il finestrino e alla fine ci hanno rincorso quando siamo scesi per menarci ma sono riuscito a saltare sul 46 prima di loro e l'anno dopo al ritorno da Pisa li ho incontrati alla fermata del 490 a viale delle milizie col mio bandierone e loro andavano a fare la notte per i biglietti di roma-liverpool o non so cosa volevano la sciarpa e non gliel'ho data.... E' troppo facile crescere e vivere a caviale e champagne.....perché se poco poco ti finisce e torni ad una gustosa ma modesta minestra poi finisci che lasci la tua squadra in uno stadio vuoto come troppe volte è stato fatto negli ultimi anni.....no no Tarà da te non me l'aspettavo proprio.

Offline orchetto

*****
12951
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #32 il: 19 Ott 2018, 14:21 »
Gli anni '80 sono stati una guerra per la Lazio e contro tutti gli altri, questa la mia sintesi. Se sopravvivi ad una guerra diventi o molto saggio o molto folle.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #33 il: 19 Ott 2018, 14:21 »
Na ficata, proprio.
Ho cambiato totalmente idea. :sisisi:

Offline ronefor

*****
9177
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #34 il: 19 Ott 2018, 14:33 »
Mitici anni 80

A un derby mi hanno rotto il naso
A San Benedetto una puncicata al gluteo

Bei tempi

Offline Tarallo

*****
111509
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #35 il: 19 Ott 2018, 14:36 »
:lol:
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #36 il: 19 Ott 2018, 14:37 »
Per me Tarallo ha colto in pieno lo spirito delle nuove generazioni, di cui posso reputarmi di far parte avendo 25 anni e avendo iniziato a seguire la Lazio dal 1998. Quello vissuto da voi lo posso aver vissuto all'1% l'anno di Ballardini e nei primi anni di rinascita, devo dire che mi è bastato. Non bisogna di certo sputare né perculeggiare quello che è stato, di certo deve essere stata durissima ed è un qualcosa di cui andare fieri e di cui noi giovani dobbiamo ringraziarvi con tutto il cuore...ma neanche a romanzarla troppo: si rischierebbe di cadere nel tranello del "se stava mejo quando se stava peggio", ed è un attimo ad avere nostalgia di pelatoni (se scherza eh  :=)), però la troppa nostalgia è un grosso pericolo).
Paradossalmente è più pericolosa per me che associo all'infanzia l'immagine del santino di Nesta sul comò e della maglia di Salas della SC Europea.

Offline ronefor

*****
9177
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #37 il: 19 Ott 2018, 15:00 »
Per me Tarallo ha colto in pieno lo spirito delle nuove generazioni, di cui posso reputarmi di far parte avendo 25 anni e avendo iniziato a seguire la Lazio dal 1998. Quello vissuto da voi lo posso aver vissuto all'1% l'anno di Ballardini e nei primi anni di rinascita, devo dire che mi è bastato. Non bisogna di certo sputare né perculeggiare quello che è stato, di certo deve essere stata durissima ed è un qualcosa di cui andare fieri e di cui noi giovani dobbiamo ringraziarvi con tutto il cuore...ma neanche a romanzarla troppo: si rischierebbe di cadere nel tranello del "se stava mejo quando se stava peggio", ed è un attimo ad avere nostalgia di pelatoni (se scherza eh  :=)), però la troppa nostalgia è un grosso pericolo).
Paradossalmente è più pericolosa per me che associo all'infanzia l'immagine del santino di Nesta sul comò e della maglia di Salas della SC Europea.
Beh se mi parli di pelatoni la Lazio di Chinaglia era l’associazione più fascista
che abbia mai calcato un campo di calcio

Sempre scherzando eh
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #38 il: 19 Ott 2018, 15:11 »
Beh se mi parli di pelatoni la Lazio di Chinaglia era l’associazione più fascista
che abbia mai calcato un campo di calcio

Sempre scherzando eh
Questo anche perché noi abbiamo sempre calcato la mano sulla "pazzia" di quella squadra piuttosto che sull'idea di calcio portata dal Maestro: calcio totale e squadra fantastica. Invece abbiamo puntato sulla retorica ed ecco la nostalgia canaglia.
Re:I Laziali degli anni '80....
« Risposta #39 il: 19 Ott 2018, 15:39 »
trovato... mortaccisua


A ripensarci, cacchio, non avevo nemmeno 6 anni e in quella partita tifavo contro la mia Lazio (per breve tempo fui anche veronese...per dire la confusione che avevo in testa  :) ).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod