Citazione di: porgascogne il 27 Mag 2013, 10:42
blow che acciacca la merda e me fa "porta fortuna", est1900 che è teso come 'na corda de violino, LuckyLuciano che suona il sax ma diciamo che non je servirebbe visto quanto strilla, Tommasino e i suoi due bellissimi e lazialissimi figli + amico-che-ha-fatto-il-mio-stesso-fioretto (daje che oggi è scaduto
), ConteTacchia ed il suo sosia più piccolo (il figlio), Theiamania da Amburgo, Vaz i suoi virus ed il vomito, silvia84 ed il suo moroso (belli!!!), samu_s ed il suo sorriso contagioso, gli amici di silvia 84, paolo71: un grandissimo, una di quelle persone che ti fa bene abbracciare, Strike: sei un grande Alessa', te vojo bene, inmentesolote: orgoglioso di conoscerti, Jo'...Arturo e le sue manone, Franz_Kappa: è sempre un piacere France', lo sai, BiancoCeleste e Thom_Yorke: in pratica starsky & hutch, solo che starsky beve meno birre, Kim Gordon che alla fine qualche cosa di celeste ce l'aveva addosso, Fat Danny sudato come giulianoferrara in una sauna, pòra stella, lui e le stampelle, Sbracchiosauro che ho abbracciato e manco m'ha fatto ribrezzo, Pentiux che gongolava, Baldrick con il quale c'è odio (con lui
) ed amore (con la sua ragazza
) - scherzo, eh - , Gesulio...che dire de Gesulio, oltre al fatto che è un secchio de segatura imbevuto de piscio de gatto moribondo?...lo AMO, NandoViola che da del siciliano allo svedese ciucco (ovvio fosse ciucco: ha detto che parlo bene inglese), Vuppunto: il più bell'abbraccio, Gondrano che smania per entrare, Kalle e Nebbia: belli, tanti e irrimediabilmente Laziali, Adler Nest ed il suo bellissimo pargolo: da Parma con furore (e portate pure bene: so' già du' coppe...), Nestorburma da Belluno: e io che pensavo che da Belluno arrivassero solo i casunziei..., blanqua che ci siamo visti prima del fischio iniziale con tanta tensione e dopo con le lacrime agli occhi, Aquilotta70: sempre più jenniferanistoneggiante, loquace che j'ho dato un bacio sulla zucca pelata tipo a barthez, Roadman che mi fa sempre bene rivedere ed abbracciare, JA che ad orsato je n'ha dette un sacco e 'na sporta, Zoppo che m'ha visto piangere come un bambino...ed infine Freezer67: non te dico niente Anto', ma stamo a 3 su 3...lo vedi che porti bene?
vi amo tutti tutti tutti
anche chi non c'era, anche chi era lontano
siete tutti qui: nel ns cuore, in questi colori
che voi che te risponno? che ricambio l'amore? che te sei rincitrullulito?

te posso risponne raccontandote questa, se non vado troppo OT - casomai la sposteranno, fresca fresca de ieri: greve in chianti, vado a ritirare del lavoro (abbigliamento) per la mia signora e faccio quattro chiacchiere con simone sul come sto....
a simo', eccome posso sta? co' 'na botta sola me so' visto il mio primo derby, avemo sfonnato lemmerde, avemo vinto 'na coppa e semo entrati in EL dalla porta principale, come voi che stia??
mentre parlavamo mi viene in mente il topic di non fare prigionieri o cmczzè vabbè, si continua a parlare di lazialità, di gioia eccetera eccetera, saluti.... esco e incontro il sindaco, che conosco bene in quanto apprezza la mia streetband (altro OT: ATTTRAROBA, ci trovate sul tubo

) che mi dice "e s'é hapito che vu avethe vinto la hoppa, ancora con hodesta maglietta..." e io rispondo
urlando al cielo "aho, e perchè tu te metti sempre i colori della Lazio?"

insomma, rimarco ancora di più la mia lazialità e mi dirigo verso il luogo del delitto. Camminando mi accendo il telefono in registrazione (un giorno la posterò)

un barbiere covo de romanisti grevigiani.
mi fermo sulla porta per farmi guardare un pò in tutta la sfavillante divisa laziale (maglietta e cappellino) ed entro
- bongiorno
- bongiorno
- scusate ma siete tutti in fila per....
erano sei o sette, dalla cinquantina in sù, visi comuni,......ma, - pausa - sete tutti romanisti?
aaaaaaaaaahhhh, finalmente avete risolto il tragico dilemma se piavvelandercu o attaccavvearca vero?

- la mi scusi ma unnò hapito nulla dicchè l'ha detto!!!

- dicevo che da domenica 26 maggio sete morti senza mai ave' potuto festeggià un compleanno perchè non sapete quando sete nati, dicevo che se ripartisce tutto da capo, che se ricomincia da zero, anzi da uno a zero pe' noi
- eh, ma noi s'è ffatto un punto 'n più di voi.....

Calmo, calmissimo, mi volto e gli dico
- mesà mesà che tu non c'hai capito 'n caxxo che in una sera avete perso il derby, avete perso la coppa italia e avete perso l'ultimo treno pell'europa
mi rigiro ed esco nel più assoluto silenzio, faccio una decina di passi e comincio
ancora sto a gode'