I Neoborbonici contro Lotito

Aperto da Murmur, 25 Set 2012, 14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Galeotto fu l'aggettivo. Non c'è dubbio che le parole di Claudio Lotito sulla vicenda Cagliari-Roma abbiano avuto notevole risonanza e suscitato dibattito. Secondo il presidente della Lazio, la Roma non avrebbe dovuto fare ricorso e chiedere la vittoria a tavolino, in quanto "le partite si vincono sul campo". Dichiarazioni che, ovviamente, non sono state accolte con favore sull'altra sponda del Tevere. Ma che le parole del patron biancoceleste potessero indispettire i neoborbonici era del tutto inaspettato. La "pietra dello scandalo" risiede in un passaggio dell'intervento di Lotito ai microfoni di Sky Sport: "Ci vuole trasparenza, l'atteggiamento borbonico della burocrazia è caratterizzato da poteri di veto e di lasciare a persone singole di decidere le sorti di una squadra".

Burocrazia borbonica? Apriti cielo. Sulla casella di posta della direzione della comunicazione laziale ha fatto capolino un comunicato stampa congiunto del Movimento Neoborbonico e del Parlamento delle Due Sicilie. Nella nota, oltre a una risentita reprimenda, i sostenitori della cultura meridionale preannunciano a Lotito anche un particolare regalo:

"Lotito e i Borbone: un libro contro le offese anti-napoletane... Il presidente della Lazio Lotito ha definito "borbonico" l'atteggiamento della burocrazia del calcio italiano. Il Movimento Neoborbonico e il "Parlamento delle Due Sicilie", in occasione della prossima partita Napoli-Lazio gli regaleranno un sunto della monumentale opera del grande Gaetano Filangieri (Scienza della Legislazione) invitandolo a evitare, nelle sue prossime dichiarazioni, riferimenti relativi alla nostra storia borbonica in quanto a) del tutto inappropriati, visti i numerosi primati che anche nel settore della burocrazia e del diritto il Regno delle Due Sicilie poteva vantare (e di cui lui certamente ignora la storia); b) offensivi verso milioni di napoletani e di meridionali che (a differenza sua e anche del presidente Cellino, al centro della questione sollevata) si sentono profondamente legati a quella storia e a quei primati e ad una cultura del diritto antica e prestigiosa; c) del tutto inopportuni anche in vista della prossima imminente partita Napoli-Lazio".

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834

(edit: ce metto una faccina, non si sa mai ....  :DD )

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Questi oltre che "borbonici" sono pure ignoranti. E' la prima volta che sento parlare di primato nel "settore della burocrazia". L'argomento classico degli spagnolisti erano i primati in ambito tecnologico.

La Scienza della legislazione sarebbe il caso che se la leggessero anche loro perché mi sa che non sanno di che parla.

Certo che pure le pulci hanno la tosse. Che paese a pezzi...

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Spero in un intervento del movimento dei Neopapalini in difesa della S.S.Lazio.... :) .

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
LotiWars:
Episodio I - Il mercato fantasma(di gennaio)
Episodio II - L'attacco dei Bori
Episodio III - La vendetta di Pandev
Episodio IV - LotiWars
Episodio V - Il Borbone colpisce ancora
Episodio VI - Il ritorno del Cecchino(Miro)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

Lotito e'  il mio presidente

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
io pero', premetto ho la 3 media e non sono acculturato...ho sempre sentito dire che  sotto i borboni non se pagavano le tasse..fosse vero sarebbe anche vero che la burocrazia non era  molto pesante..e cmq credo che Lotito non intendesse il periodo borbonico in quanto tale..ma solamente intendere un tempo antico..obsoleto..il passato insomma...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Dal primo online che ho pescato:
borbonico: Relativo ai Borboni; reazionario, retrogrado.
Ah parrucconi, statece e fate come i riommmerdisti, pijatevela under 23.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
A napoli serve una Lazio garibaldina :chap:

Contenuto sponsorizzato

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: kelly slater il 25 Set 2012, 15:33
A napoli serve una Lazio garibaldina :chap:

Esclusiva TuttoCazzateWeb: I neogaribaldini scandalizzati in merito alle dichiarazioni di kelly slater che ha chiesto una Lazio garibaldina per la trasferta di napoli. Il presidente dell'associazione ha dichiarato: kelly slater farebbe meglio a documentarsi prima di aprire bocca, gli regaleremo una giubba rossa per stimolarlo ad istruirsi

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Il nuovo vice-Klose in posa in posa per la foto ufficiale:

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Si ma è vero che la burocrazia borbonica era molto più snella di quella assunta poi ovvero quella savoiarda, la nostra burocrazia attuale è proprio figlia infatti di quella savoiarda e non di quella borbonica, questa volta il presidente ha toppato.

ah a tal proposito vi invito a leggere questo libro:

http://it.wikipedia.org/wiki/Terroni_%28libro%29

che spiega come il racconto eroico ecc..dei liberatori del nord in verità non è stato altro che una guerra di conquista per ripianare i bilanci in rosso totale del piemonte, a quel tempo il paese sviluppato era quello al sud figlio anche di una migliore burocrazia.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: romamerda il 25 Set 2012, 15:44
Si ma è vero che la burocrazia borbonica era molto più snella di quella assunta poi ovvero quella savoiarda, la nostra burocrazia attuale è proprio figlia infatti di quella savoiarda e non di quella borbonica, questa volta il presidente ha toppato.

che spiega come il racconto eroico ecc..dei liberatori del nord in verità non è stato altro che una guerra di conquista per ripianare i bilanci in rosso totale del piemonte, a quel tempo il paese sviluppato era quello al sud figlio anche di una migliore burocrazia.
ma per favore...ci mancava solo il revisionismo filo borbonico.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Esprit Libre il 25 Set 2012, 15:49

:lol: 

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Esprit Libre il 25 Set 2012, 15:49

? ma per favore te...se non sai la storia informati e poi parla ne guadagni fidati è un consiglio.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Io credo che Lotito non abbia ancora capito che dalle sue parole la Lazio potrebbe ricavare un volume di risorse di gran lunga superiori a quelle per una sponsorizzazione della maglia, semplicemente adottando una politica simile a quella di Ryanair.

Quest'ultima infatti atterra in aeroporti semisconosciuti di località difficili da trovare sulla mappa, aumenta il numero delle  presenze in loco e poi si fa retribuire dalle autorità locali e/o associazioni pubbliche o private diventando IL principale (quando non unico) vettore di sviluppo.

Lotito parla di Borboni?
Ecco che spunta fuori un comunicato stampa congiunto del semisconosciuto (sempre che esista) del Movimento Neoborbonico e del Parlamento delle Due Sicilie che acquisisce così (ahinoi) notorietà.

Lotito fa volare Olympia?
Ecco che spunta fuori la LIPU.

Ma fasse pagà prima no, eh?

:D

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Citazione di: romamerda il 25 Set 2012, 15:44

Qualora fosse così come tu dici, ed io mi guardo bene dal contestarlo vista la mia ignoranza in materia, il Presidente Lotito dovrebbe replicare spiegando il significato delle sue parole.
Immagino invece che, dopo aver letto la replica neoborbonica, si sia inclinato leggermente sulla sedia ed abbia emesso un enorme peto. Come ho fatto io.

Discussione precedente - Discussione successiva