I nostri giovani in prestito: stagione 2016/2017

Aperto da Maremma Laziale, 24 Lug 2016, 20:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: sharp il 21 Gen 2017, 16:31
Comunque che per il buon Guerrieri ora sia arrivata la panchina alle spalle di pigliacelli,
non credo sia un bel segnale, speriamo possa riprendersi io non l'ho mai visto all'opera
prima di quest'anno(e non mi ha fatto una bella impressione)
ma qui se ne parlava con di un grande prospetto, e spesso il primo impatto con i prof non
è facile.

Ps nel Novara entra l'ex crack Macheda
Di Guerrieri parlavamo molto bene perché è stato eletto miglior giocatore della final eight 2015, ha fatto diversi stage internazionali e ha preso premi nazionali, io l'ho sempre visto un po' gracilino quando si allenava con Marchetti e Berisha, ha un fisico molto meno sviluppato, però per lui parlavano gli addetti ai lavori, ora spero che si riprenda per tentare ancora con il professionismo, ma sarà molto difficile, temo.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Gen 2017, 15:52
Palombi tra l'altro non è nemmeno in panchina. Non so se sia infortunato.
La Ternana comunque perde 1-0 (mezzo errore di Diakitè che lascia troppo spazio a Gatto che realizza comunque un gran gol)
È entrati al 84' e stava per segnare subito il gol del pareggio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Citazione di: Rugiule il 21 Gen 2017, 16:55
Di Guerrieri parlavamo molto bene perché è stato eletto miglior giocatore della final eight 2015, ha fatto diversi stage internazionali e ha preso premi nazionali, io l'ho sempre visto un po' gracilino quando si allenava con Marchetti e Berisha, ha un fisico molto meno sviluppato, però per lui parlavano gli addetti ai lavori, ora spero che si riprenda per tentare ancora con il professionismo, ma sarà molto difficile, temo.

sperem ,
comunque va detto che i portieri (tranne alcune clamorose eccezioni)
hanno normalmente un percorso di maturazione molto più lungo ed altalenante,
io ricordo che perin (ora molto quotato) a pescara spesso veniva apostrofato come PaPerin.

Credo che a Guerrieri sarebbe servito poter maturare (e giocare ma non sempre)
alle spalle di uno navigato, invece il suo secondo era uno scarsissimo, che quindi non
è stato mai impiegato nemmeno quando il buon Guido ha iniziato a sfarfallare

Al momento avendoli visti entrambi nelle loro stagioni in B
posso dire che Strakhosha fece infinitamente meglio, ma ebbe anche la fortuna di
non dover giocare per forza nei momenti in cui fece alcune fesserie (poi neanche tante due tre a fronte di svariate ottime prestazioni)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Ma no, i giovani hanno bisogno di giocare nonostante gli errori. Lui si é trovato in una situazione demmerda, visto che il Trapani stava giá retrocedendo a prescindere dai suoi errori, poi lui ha mollato mentalmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Endri io sul fatto di giocare sono sempre d'accordo, ma nel caso di un portiere,
se inizia a prendere topiche su topiche imho è meglio fermarlo,
in quel ruolo se perdi sicurezza sei un disastro per te e per la tua squadra.
Sono fermamente convinto che Muslera sarebbe maturato in minor tempo se gli avessimo
risparmiato figuracce in serie, in quel ruolo purtroppo se sbagli il goal preso è quasi automatico

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Le figuracce in serie però sono piú che altro una leggenda che ha oltrepassato quello che effettivamente lui fece in campo. Si porta come prova sopratutto un Lazio-Milan in cui fu piú che altro sfortunato. Diciamo che lí fu piú che altro una serie di errori di valutazione da parte della societá che alla fine portò al suo panchinamento a favore di Ballotta pure a fronte del volere del popolo.
La stessa cosa vale IMHO per Strakosha, che veniva criticato in buona parte perchè arrivato dalla Lazio, ma non fece tanti errori, a parte qualche uscita sballata.
Guerrieri invece ha fatto errori a raffica, ma il loro problema é piú che altro con la squadra in toto. Certo, farli fare qualche panca magari l'avrebbe aiutato, ma spesso i tifosi se la prendono con il portiere perchè lí gli errori sono piú evidenti e spesso é piú facile che analizzare a quello che ha portato al tiro da posizione pericolosa, ad esempio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Splash il 21 Gen 2017, 17:34
Le figuracce in serie però sono piú che altro una leggenda che ha oltrepassato quello che effettivamente lui fece in campo. Si porta come prova sopratutto un Lazio-Milan in cui fu piú che altro sfortunato. Diciamo che lí fu piú che altro una serie di errori di valutazione da parte della societá che alla fine portò al suo panchinamento a favore di Ballotta pure a fronte del volere del popolo.
La stessa cosa vale IMHO per Strakosha, che veniva criticato in buona parte perchè arrivato dalla Lazio, ma non fece tanti errori, a parte qualche uscita sballata.
Guerrieri invece ha fatto errori a raffica, ma il loro problema é piú che altro con la squadra in toto. Certo, farli fare qualche panca magari l'avrebbe aiutato, ma spesso i tifosi se la prendono con il portiere perchè lí gli errori sono piú evidenti e spesso é piú facile che analizzare a quello che ha portato al tiro da posizione pericolosa, ad esempio.

boh, per me senza gli errori di guerrieri il trapani avrebbe avuto una classifica molto più tranquilla

serie di 6 partite con due goal presi su errore.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Hanno segnato il secondo minor numero di reti in Serie B, oltre ad averne subiti piú di tutti. Per quanto riguarda il primo numero dubito che abbia inciso il rendimento di Guerrieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.722
Si è dimesso Benny Carbone. Boh, a me 'ste situazioni con allenatore dimissionario e acquisti invernali in serie, mi da tanto l'idea di una gran confusione tecnica e societaria. Speriamo bene per i nostri due ragazzi.

Nel frattempo Perea entra all'88° di Lugo-Gimnastic e un minuto dopo gli avversari segnano il gol del 2-3  :s :beer:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
allora su Strakhosha; avendolo visto giocare spesso con la Salernitana ha pagato i suoi pochi errori
prima alternandosi con l'ex catanese e poi diventandone in pieno il secondo, solo
per pagare dazio alla piazza che vede malissimo i nostri ex primavera, ma Strakho aveva fatto anche
varie ottime partite, Guerrieri sinceramente pur nelle rare partite in cui non aveva colpe sui goal ed in cui aveva fatto buone parate, non aveva mai dato la sensazione di sicurezza le difese, anche quella disastrata dei siciliani lo sente, stesso discorso si potrebbe fare per gli inizi difficilissimi di MUslera (che però aveva fatto vedere anche doti fisiche fuori dal normale, e veniva anche da un altro continente), e secondo me se avesse avuto un percorso simil Strakhosha (panca quando in crisi prima del crollo finale) sarebbe maturato più rapidamente, perchè meno oberato da critiche e dubbi

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Non bisognerebbe mai dimenticare che stiamo parlando di uomini/ragazzi e Guerrieri, purtroppo, ha passato un periodo personale molto difficile.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Filippini si è trasferito dal Cesena alla Virtus Entella di Chiavari, che ha appena venduto in Inghilterra il terzino titolare maliano Keita

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: Gianluko il 23 Gen 2017, 19:44
Non bisognerebbe mai dimenticare che stiamo parlando di uomini/ragazzi e Guerrieri, purtroppo, ha passato un periodo personale molto difficile.
Per difficile intendi professionalmente o anche a livello personale/famigliare?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.828
Filippini si è trasferito dal Cesena alla Virtus Entella di Chiavari, che ha appena venduto in Inghilterra il terzino titolare maliano Keita

bene

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Pergianluca il 26 Gen 2017, 20:48
Per difficile intendi professionalmente o anche a livello personale/famigliare?
Intendo proprio a livello personale/famigliare.

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Prce debutta in b dal primo minuto :since :since :since con Mauri :since

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.295
Citazione di: lory61 il 27 Gen 2017, 20:26
Da tmw
Prce 6 - Preciso in chiusura sulle avanzate del Frosinone dalla sua parte. Buona prestazione la sua.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: lory61 il 27 Gen 2017, 20:26

Di Prce si parlava un gran bene qualche tempo fa, io lo conosco poco e ne abbiamo anche parlato poco in questo topic. Che sapete dirmi? :beer:

Contenuto sponsorizzato

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Ho visto il secondo tempo, una presenza tattica e tecnica che emerge chiaramente in un contesto di bassa serie B come Brescia, ha sofferto un po' la forza fisica dell'attaccante di colore del Frosinone di cui non ricordo il nome

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Palombi, Filippini, Crecco e Guerrieri in panchina

Discussione precedente - Discussione successiva