I nostri giovani in prestito - stagione 2019/2020

Aperto da meanwhile, 19 Ago 2019, 20:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
È vero. Concordo. Lombardi è più attaccante e ha più tigna nell'andare in Profondità. Solo che ha meno dribbling rispetto a Lazzari che è più imprevedibile. Il prossimo anno tornerà perché se lo merita e perché non sarà facile riempire i 4+4 vivaio locale e nazionale!!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.826
Citazione di: Ranxerox il 21 Gen 2020, 19:26
Con il particolare che Lazzari, nella fantastica cavalcata  della SPAL dalla D alla A è stato sempre uno dei protagonisti e dei punti forti della loro squadra.
La Lazio a questi livelli se l'è meritata tutta con il lavoro e la costanza di rendimento.
Lombardi pare che quest'anno stia facendo la sua prima stagione convincente ma a volte succede, per alcuni giocatori, che la maturazione arrivi un po' più avanti con l'età.

Si, certamente. Il pizzico di fortuna stava nel fatto che la sua Giacomense si fondesse con la Spal e che quest'ultima andasse spedita in A dalla D nel giro di pochi anni. Era sottinteso che Lazzari fosse stato uno dei protagonisti di quella cavalcata  ;)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.826
Segnalo il gol al 95° di Davide Di Gennaro per il pareggio della Juve Stabia in quel di Pisa.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.738
Goal di lombardi. Di gran lunga il migliore della salernitana

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Questo ragazzo ha raggiunto la piena maturazione psico-fisica.
Considerato che sulla fascia destra abbiamo un titolare sicuro come Lazzari, penso l'anno prossimo sarebbe il caso di farlo tornare come prima alternativa.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: trax_2400 il 25 Gen 2020, 18:34
Goal Lombardi!!!
Questo ragazzo ha raggiunto la piena maturazione psico-fisica.
Considerato che sulla fascia destra abbiamo un titolare sicuro come Lazzari, penso l'anno prossimo sarebbe il caso di farlo tornare come prima alternativa.

Tranquillo che torna. Ha uno dei 4 posti del vivaio nazionale assicurato!!

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Non sto vedendo la partita, però su livescore leggo anche di 2 assist di Gondo.

Comunque la Salernitana se tiene questo risultato sarebbe quarta in piena zona playoff e a 3 punti dalla promozione diretta.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Il passaggio dal calcio giovanile a quello professionista a molti impone una trasformazione del proprio modo di essere calciatore.

C'è chi nel settore giovanile domina grazie alla potenza fisica e poi si ritrova ad essere uno dei tanti. C'è chi emerge perché particolarmente sveglio tatticamente ma poi tra i grandi si scopre "ingenuo". C'è chi spicca perché è buono tecnicamente e riesce a fare cose anche grazie alla inesperienza degli avversari.

In questa ultima categoria io ci ho visto a suo tempo Di Vaio. Me lo ricordavo un fenomeno tecnicamente, venne in Serie A e non gli riusciva quasi più niente. Per anni lavorò sulla velocità, provò giocate sempre più rapide e capitava che facesse svarioni, sembrava quasi uno scarparo. Poi riuscì a fare la sintesi, rapidità con discreta tecnica, e divenne un giocatore importante. Penso che Lombardi, con le dovute differenze, stia provando a fare un percorso simile. E mi sembra che ci stia riuscendo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Janky

*
Lazionetter
* 1.353
Ragazzi, Di Vaio ha segnato come un dannato in Serie A. Auguro a Lombardi di fare una carriera da tornante come quella di Marco.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Janky il 25 Gen 2020, 19:09
Ragazzi, Di Vaio ha segnato come un dannato in Serie A. Auguro a Lombardi di fare una carriera da tornante come quella di Marco.

Stesso mio augurio!

MARCO DI VAIO (1976)
1993-1995    Lazio   8 (3)
1995-1996    Verona   7 (1)
1996-1997    Bari   27 (3)
1997-1999    Salernitana   67 (33)
1999-2002    Parma   83 (41)
2002-2004    Juventus   55 (18)
2004-2006    Valencia   35 (11)
2006-2007    Monaco   29 (8.)
2007-2008    Genoa   44 (12)
2008-2012    Bologna   143 (65)

Il salto di qualità lo ha fatto a 23 anni, Lombardi ne ha 24. Con le dovute differenze l'augurio e la speranza che possa fare un percorso almeno in parte simile da tornante ci sta tutto

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Oddio che stava a fa Lombardi: palla rubata sulla trequarti, saltati secchi 2 difensori, ma tiro di poco alto dal limite dell'area. Giocatore completamente cambiato rispetto a quello che ci ricordiamo noi alla Lazio, è migliorato tantissimo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Io non lo so a che livelli possa arrivare, ma magari l'anno prossimo lo dai in prestito in A e vediamo se è buono per la categoria. Poi non per forza quelli che escono dalla Primavera devono diventare titolari nella Lazio, anche se li usi per fare scambi (tipo Murgia) o vendendoli e guadagnandoci qualcosa, sarebbe comunque ottimo.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Finita 2-1. Alla fine calcio d'angolo per il Cosenza in cui sale anche il portiere, la Salernitana parte in contropiede e Kiyine la mette dentro a porta vuota, gol però  annullato per un fuorigioco inesistente visto che Kiyine quando gli passano la palla era dietro il centrocampo.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.864
Citazione di: Miro25Klose il 25 Gen 2020, 19:39
Io non lo so a che livelli possa arrivare, ma magari l'anno prossimo lo dai in prestito in A e vediamo se è buono per la categoria. Poi non per forza quelli che escono dalla Primavera devono diventare titolari nella Lazio, anche se li usi per fare scambi (tipo Murgia) o vendendoli e guadagnandoci qualcosa, sarebbe comunque ottimo.

C'ha 25 anni, se e' bravino vendiamolo in qualche scambio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.720
Lombardi 8: di un'altra categoria, il suo primo tempo è mostruoso. Corre, salta tre avversari alla volta, torna in difesa, segna un gran gol, sforna assist a ripetizione. 

Kiyine 4,5: il peggiore della Salernitana, per distacco. Probabilmente sarebbe stato sostituito in presenza di un esterno offensivo in panchina. Sbaglia quasi tutto quello che poteva sbagliare, gli viene annullato nel finale un gol regolarissimo.

Dziczek 7,5: qualità assoluta, sta migliorando anche in fase di non possesso. Un salvataggio a centro area vale la standing ovation dell'Arechi, pala al piede non è mai banale o scontato. Destinato ad una splendida carriera.

Gondo 6,5: nell'uno contro uno sta diventando molto incisivo, per mezz'ora è quasi il migliore in campo della Salernitana. Anche quando le forze sembrano venir meno ecco che va a pressare sul portatore di palla e fa la differenza per l'ennesima volta.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Dziczek eh? Ma non se lo potevamo compra' noi... :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.720
Mi sa che Dziczek e Lombardi questa estate li troviamo in ritiro a giocarsi un posto in rosa.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Nella Salernitana che quest'anno i nostri li fa giocare, che fine ha fatto Maistro, stava andando bene fino alla convocazione con l'U21

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.720
Citazione di: meanwhile il 25 Gen 2020, 23:12
Nella Salernitana che quest'anno i nostri li fa giocare, che fine ha fatto Maistro, stava andando bene fino alla convocazione con l'U21
Ha giocato la scorsa partita, o 2 partite fa.
È giovane, sta facendo bene. Era in C ed è arrivato in U21.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Anche io credo che Dziczek e Lombardi possano passare alla Lazio. Il polacco sembra uno dei colpi stile Tare...
Io non l'ho ancora visto giocare ma ne parlano davvero bene.

Discussione precedente - Discussione successiva