I nostri giovani in prestito - stagione 2021/2022

Aperto da hafssol, 30 Ago 2021, 19:39

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.517
Citazione di: HummingBard il 04 Mar 2022, 10:13
Keira in primavera faceva erba bruciata dietro di sè, se la comandava proprio.

Tounkara dava solo l'idea di essere forte.

La narrazione laziale mi lascia sempre sorpreso  :D

La penso come te.
Keità era tecnicamente e fisicamente di un'altra  categoria.
Tounkara tanta corsa e potenza che non ha più fatto la differenza tra i professionisti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.399
Citazione di: HummingBard il 04 Mar 2022, 10:13
Keira in primavera faceva erba bruciata dietro di sè, se la comandava proprio.

Tounkara dava solo l'idea di essere forte.

La narrazione laziale mi lascia sempre sorpreso  :D

Forse perchè è una narrazione che parla di rapporti di forza.

Toukara, Keita e ti ci metto Cataldi sono classe '96, '95 e '94. A livello giovanile un anno è un'eternità e trarre valori assoluti dalle singole stagioni è impossibile. I ragazzi vanno visti in base alla loro età perchè altrimenti tra Keita e Tounkara possiamo dire che quello più forte all'epoca fosse proprio Cataldi che fece una seconda parte di stagione strepitosa e in finale timbrò doppietta.

Ma ovviamente non è cosi.

Tounkara sotto età quella stagione fece i buchi tanto quanto Keita e fu decisivo in finale con un gol e un assist. Con la testa giusta avrebbe avuto le stesse chance di Keita, ma purtroppo hanno fatto percorsi opposti.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.643
Tounkara in primavera dimostrava di essere più promettente di Keita.

secondo me

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: dani2110 il 04 Mar 2022, 13:01

Tounkara sotto età quella stagione fece i buchi tanto quanto Keita e fu decisivo in finale con un gol e un assist. Con la testa giusta avrebbe avuto le stesse chance di Keita, ma purtroppo hanno fatto percorsi opposti.

Ma non è assolutamente vero.

Manco lontanamente, eh.

Io di quel periodo avevo molto tempo libero ed ero molto più appassionato di calcio.

La Primavera la guardavo ogni volta che la trasmettevano.

Sono sicuro (sì, lo dico con margine d'errore molto ridotto) che molti abbiano visto giusto la finale o la semifinale del campionato.

Keita era un'ira di dio, in primavera faceva paro paro quello che Cristiano Ronaldo faceva al MU da giovane.

Tounkara buon fisico e discreta tecnica, ma sbatteva sul difensore due volte su tre, tirava da ogni posizione senza né capo né coda, perdeva duelli fisici contro giocatori che erano la metà di lui.

Lo dico senza arroganza, davvero.

Ma non sono mai stati minimamente paragonabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
(Ah, a centrocampo quello forte vero era Antic, che purtroppo ha smesso quello stesso anno per problemi al cuore - mi pare. Cataldi buona stagione, ma faceva spesso il trequartista).

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.155
Tounkara era il classico centravanti molto forte fisicamente, che in Primavera finisce spesso per fare la differenza. Tecnicamente era discreto, ma imparagonabile con Keita, che a livello giovanile era semplicemente un alieno.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.399
Citazione di: HummingBard il 04 Mar 2022, 14:06
Ma non è assolutamente vero.

Manco lontanamente, eh.

Io di quel periodo avevo molto tempo libero ed ero molto più appassionato di calcio.

La Primavera la guardavo ogni volta che la trasmettevano.

Sono sicuro (sì, lo dico con margine d'errore molto ridotto) che molti abbiano visto giusto la finale o la semifinale del campionato.

Keita era un'ira di dio, in primavera faceva paro paro quello che Cristiano Ronaldo faceva al MU da giovane.

Tounkara buon fisico e discreta tecnica, ma sbatteva sul difensore due volte su tre, tirava da ogni posizione senza né capo né coda, perdeva duelli fisici contro giocatori che erano la metà di lui.

Lo dico senza arroganza, davvero.

Ma non sono mai stati minimamente paragonabili.

Se mi dici che Cataldi giocava trequartista quando quella Lazio giocava fisso 4-3-3, chi ha visto solo la finale (ma manco quella forse) non sono gli altri e lo dico con la stessa non arroganza. Cataldi in quella stagione si trovò ad avere un rendimento molto altalenante fino alla partita col Napoli dove segnò a pochi minuti dalla fine regalando alla squadra la vittoria e aprendo una striscia di 7/8 di vittorie di fila che portò prima ai play-off e poi allo scudetto. Cataldi per quel trionfo fu 10 volte più decisivo, vatti a controllare i tabellini...segnò forse più gol di Keita che non fece piu di 6-7 gol anche perchè sia lui che Tounkara risolsero i problemi col trasferimento solo a Gennaio.

Antic non smise per alcun problema cardiaco. Era un buon elemento, ma aveva la fortuna di essere figlio di papà miliardario che l'ha fatto divertire col pallone per poi farlo smettere appena capito che non era aria.

Per me su Tounkara confondi le stagioni.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: dani2110 il 04 Mar 2022, 15:20
Se mi dici che Cataldi giocava trequartista quando quella Lazio giocava fisso 4-3-3, chi ha visto solo la finale (ma manco quella forse) non sono gli altri e lo dico con la stessa non arroganza. Cataldi in quella stagione si trovò ad avere un rendimento molto altalenante fino alla partita col Napoli dove segnò a pochi minuti dalla fine regalando alla squadra la vittoria e aprendo una striscia di 7/8 di vittorie di fila che portò prima ai play-off e poi allo scudetto. Cataldi per quel trionfo fu 10 volte più decisivo, vatti a controllare i tabellini...segnò forse più gol di Keita che non fece piu di 6-7 gol anche perchè sia lui che Tounkara risolsero i problemi col trasferimento solo a Gennaio.

Antic non smise per alcun problema cardiaco. Era un buon elemento, ma aveva la fortuna di essere figlio di papà miliardario che l'ha fatto divertire col pallone per poi farlo smettere appena capito che non era aria.

Per me su Tounkara confondi le stagioni.

Stai mischiando le pere con le mele, in amicizia.

Cataldi spesso ha fatto il trequartista, visto che ci schierammo più volte con il 4-3-1-2.

Antic smise per problemi fisici (non ricordo se cardiaci o altro), e preferì non rischiare di continuare con il calcio visto che aveva il sederino parato, come dicevi tu.

Tounkara ha sempre fatto esattamente quello. Sia la stagione dello scudo, sia quella dopo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Non mi sono mai affacciato su questo topic.
Che primavera quella, ha sfornato titolari di livello come Keita e Cataldi e svezzato Inzaghi.
Dobbiamo ASSOLUTAMENTE tornare a quei livelli, non è possibile vederla in Serie B. Per me quello di questi anni è un fallimento bello e buono.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: WernerHeisenberg il 04 Mar 2022, 17:06
Non mi sono mai affacciato su questo topic.
Che primavera quella, ha sfornato titolari di livello come Keita e Cataldi e svezzato Inzaghi.
Dobbiamo ASSOLUTAMENTE tornare a quei livelli, non è possibile vederla in Serie B. Per me quello di questi anni è un fallimento bello e buono.

Considera che l'anno prima sfornammo Onazi (anche se non aveva fatto la trafila, lui), l'anno successivo allo scudo tanti giocatori che comunque un posto in B se lo sono ritagliato (penso ai vari Lombardi e Crecco).

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Per inciso, anche io all'epoca seguii come non ho mai più fatto, la primavera. Avrei scommesso la casa su Keita, mi faceva e mi ha fatto impazzire durante il suo prime nei titolari.
Tounkara mi piaceva molto, ma come dice HB dava l'idea di un intruppone. Tra l'altro se non sbaglio c'era un centrocampista di bassa statura molto molto bravo, anche lui sparito.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.935
Citazione di: WernerHeisenberg il 04 Mar 2022, 17:10
Tra l'altro se non sbaglio c'era un centrocampista di bassa statura molto molto bravo, anche lui sparito.
Credo tu ti riferisca a Lorenzo Pace,che dopo esser passato ad Artena ed Arce,ora gioca nell'Amatrice,in Promozione...

Contenuto sponsorizzato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: HummingBard il 04 Mar 2022, 17:08
Considera che l'anno prima sfornammo Onazi (anche se non aveva fatto la trafila, lui), l'anno successivo allo scudo tanti giocatori che comunque un posto in B se lo sono ritagliato (penso ai vari Lombardi e Crecco).
Esatto, ho dimenticato pure Onazi. Non dimentichiamoci di Cavanda anche. 2 giocatori, soprattutto l'ultimo, che non capito mai perché non ci abbiamo più puntato.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: MauroLaziale il 04 Mar 2022, 17:21
Credo tu ti riferisca a Lorenzo Pace,che dopo esser passato ad Artena ed Arce,ora gioca nell'Amatrice,in Promozione...
Esatto! Grazie molte, mi piaceva molto. Purtroppo sfondare è quasi impossibile, però qualche domanda te la fai quando vedi certi scandali giocare a pallone. Non dico nel caso della Lazio ma in generale.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.399
Citazione di: HummingBard il 04 Mar 2022, 15:58
Stai mischiando le pere con le mele, in amicizia.

Cataldi spesso ha fatto il trequartista, visto che ci schierammo più volte con il 4-3-1-2.

Antic smise per problemi fisici (non ricordo se cardiaci o altro), e preferì non rischiare di continuare con il calcio visto che aveva il sederino parato, come dicevi tu.

Tounkara ha sempre fatto esattamente quello. Sia la stagione dello scudo, sia quella dopo.

Antic si ruppe il ginocchio se non ricordo male...la stagione dopo lo scudetto. Poi tornò in Serbia non so dove e si ritirò l'anno seguente.

Comunque lungi da me convincere nessuno. Resto della mia idea che non può essere ne confermata ne confutata...parlando di calcio giovanile è tutto estremamente labile.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.639
Citazione di: HummingBard il 04 Mar 2022, 14:08
(Ah, a centrocampo quello forte vero era Antic, che purtroppo ha smesso quello stesso anno per problemi al cuore - mi pare. Cataldi buona stagione, ma faceva spesso il trequartista).
Antic non era quello che ha smesso per seguire l'azienda di suo padre stra ricco?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io pero' Pace me lo ricordo assolutamente terzino da noi eh. Magari sbaglio.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.083
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2022, 18:22
Io pero' Pace me lo ricordo assolutamente terzino da noi eh. Magari sbaglio.
Il terzino era Pollace, forse ti confondi per questo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva