I politici ci fanno la morale

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Murmur

*****
16430
I politici ci fanno la morale
« il: 03 Mag 2010, 15:36 »
ROMA - La vittoria dell'Inter sulla Lazio all'Olimpico, o meglio la sconfitta dei biancocelesti davanti ad un pubblico di casa entusiasta del risultato negativo riportato sul terreno amico, sta diventando un caso politico. Perdendo contro i neroazzurri la Lazio ha di fatto sgambettato i «cugini» della Roma che si ritrovano di nuovo in posizione di inseguimento. Tanto basta per accendere le polveri.

IL PDL INSORGE - Il capogruppo dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, tifoso giallorosso, non usa mezzi termini e dalle sue parole emerge più di un sospetto di «inciucio». «E' stata scritta una pagina di vergogna - ha commentato l'ex ministro, grande tifoso romanista -. L'Inter potrà vincere lo scudetto, ma per quello che si è visto ieri all'Olimpico, sarà uno scudetto simile a quello ottenuto con le telefonate di Facchetti agli arbitri». Non solo: la partita di ieri, per Gasparri, dovrà essere vagliata dagli organi di vigilanza della Federcalcio. «Capisco la tradizionale contrapposizione tra la tifoseria laziale e quella romanista - ha commentato -, ma ieri si è superato ogni limite. C'è lavoro per la Federcalcio. La vittoria dell'Inter ci poteva senz'altro stare, ma non in quel modo e non in quel clima. I neroazzurri rischiano di raggiungere l'obiettivo dello scudetto con modalità ignobili». Non è da meno Daniele Capezzone, che del Pdl è il portavoce: «Quello che è accaduto all'Olimpico è un vero e proprio 'spot' contro il calcio, contro lo sport, contro i principi della lealtà sportiva, che sono stati in tutto e per tutto calpestati. Dirigenti, tecnici e giocatori della Lazio dovrebbero dare spiegazioni convincenti di quello che è accaduto. E addolora anche il comportamento del pubblico: per anni, avevamo detto che il pubblico era ormai l'ultima trincea della passione e dell'amore per lo sport, ma ora dobbiamo prendere atto di una vera e propria farsa che ha visto anche un intero stadio pienamente coinvolto e consenziente».

IL FRONTE DEL'OPPOSIZIONE - Su questa linea si trovano riscontri anche sul fronte del centrosinistra. Elio Lanutti, senatore dell'Idv e già leader dell'associazione di consumatori Adusbef, parla di «un copione scritto già da tempo dai tifosi laziali» che «ha trasformato il campionato italiano in una farsa». e dice che «all'Olimpico è stata scritta una delle pagine più brutte per tutto lo sport italiano, uno scandalo senza precedenti con il comportamento antisportivo dei giocatori della Lazio che hanno giocato una partita per perderla, con un atteggiamento totalmente arrendevole. E ancora più immorali i tifosi che tifavano contro la propria squadra». «Ieri sera abbiamo assistito a una vera e propria vergogna- ha detto invece il consigliere regionale del Pd Lazio, Enzo Foschi -, determinata in primo luogo dalla scelta di non far giocare contemporaneamente partite così importanti dove per la corsa allo scudetto e per la lotta a non retrocedere. Aver permesso alla Lazio di scendere in campo, essendo già a conoscenza del risultato delle altre partite è stata una scelta, sotto gli occhi di tutti, che ha di fatto, falsato il campionato». Non solo: «L'impressione vedendola è stata quella di una partita assolutamente finta. Ieri è morto lo sport: l'atteggiamento dei calciatori della Lazio rappresenta, infatti, la negazione dei valori sani che esso porta in sè. Per questo sarebbe opportuno che in un sussulto di dignitá la Lega Calcio proponesse un minuto di silenzio in ricordo dei valori e dell'etica sportiva, prima delle partite della prossima giornata di campionato».

I DUE PRESIDENTI - Inevitabili anche le reazioni del mondo dl calcio. A partire da quella a caldo di Rosella Sensi, presidente della Roma, secondo cui «io al posto dell'Inter mi sarei vergognata di vincere in quel modo». Oggi le ha replicato il patron neroazzurro Massimo Moratti: «Devo dire che è un problema fra Roma e Lazio, non è un problema che riguarda l'Inter». Ma quanto al vergognarsi, ha commentato, «Non so per cosa: rispetto la sensibilità della presidente romanista e preferisco non rispondere». «Io sarò particolarmente apprensivo ma ho sofferto fino alla fine - ha aggiunto Moratti -. Più che altro il pubblico era assolutamente schierato per noi e questa era una situazione molto strana».


Offline calimero

*
5988
Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #1 il: 03 Mag 2010, 15:38 »
Paro paro gli stessi commenti che i politici fecero all'epoca del campionato 1998-99 dopo Juventus-Milan . Proprio uguali.
Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #2 il: 03 Mag 2010, 15:42 »
E quindi in quanto politici non possono esprimere la propria opinione?
Che facciamo, facciamo parlare solo chi può farlo -a nostro insindacabile giudizio- ?
Era ovvia l'esposizione che avremmo avuto, e meno male che l'Atalanta ha pareggiato, altrimenti l'avrei vista piuttosto nera....

Per quanto riguarda l'articolo (ahimè) condivido quasi tutto.  :x
Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #3 il: 03 Mag 2010, 15:43 »
Mi fa piacere che tu ti sia ricordato di quella partita... in cui veramente ci fu la pastetta per comuni interessi economici...
No, così.. .tanto per chiudere la bocca ai fan di mughini

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #4 il: 03 Mag 2010, 15:43 »
Io più leggo questi e più sono convinto che ieri sera è stata fatta la cosa giusta.
La mafia si combatte anche così.

Online arturo

*****
14659
Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #5 il: 03 Mag 2010, 15:46 »
Che goduria.... Mo basta però,ho una moglie e non me voglio slogà il polso e diventare cieco...

Offline Eagles77

*****
14436
Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #6 il: 03 Mag 2010, 15:46 »
"Ieri sera abbiamo assistito a una vera e propria vergogna- ha detto invece il consigliere regionale del Pd Lazio, Enzo Foschi -, determinata in primo luogo dalla scelta di non far giocare contemporaneamente partite così importanti dove per la corsa allo scudetto e per la lotta a non retrocedere."

E sì che mo decidono loro che si deve giocare tutti insieme, fino alla settimana prima andava bene però...

p.s. Dentro le Mura ma niente niente fossi un po'...eh? no, vero?

Offline MadBob79

*****
11638
Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #7 il: 03 Mag 2010, 15:47 »
E quindi in quanto politici non possono esprimere la propria opinione?
Che facciamo, facciamo parlare solo chi può farlo -a nostro insindacabile giudizio- ?
Era ovvia l'esposizione che avremmo avuto, e meno male che l'Atalanta ha pareggiato, altrimenti l'avrei vista piuttosto nera....

Per quanto riguarda l'articolo (ahimè) condivido quasi tutto.  :x

Certo che hanno il loro diritto a indignarsi, chi glielo nega. Ma, dopo che si sono indignati per 'ste cagate, li vorrei vedere indignati anche per cose piú serie, a partire dalle loro ingiustificatamente alte remunerazioni.

MODALITÁ QUALUNQUISTA MADBOB 79: off

 :D

Offline superdelio

*
4881
Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #8 il: 03 Mag 2010, 15:48 »
E quindi in quanto politici non possono esprimere la propria opinione?
Che facciamo, facciamo parlare solo chi può farlo -a nostro insindacabile giudizio- ?
Era ovvia l'esposizione che avremmo avuto, e meno male che l'Atalanta ha pareggiato, altrimenti l'avrei vista piuttosto nera....

Per quanto riguarda l'articolo (ahimè) condivido quasi tutto.  :x

e romammerda no!?

Offline jp1900

*****
7942
Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #9 il: 03 Mag 2010, 15:48 »
E quindi in quanto politici non possono esprimere la propria opinione?
Che facciamo, facciamo parlare solo chi può farlo -a nostro insindacabile giudizio- ?
Era ovvia l'esposizione che avremmo avuto, e meno male che l'Atalanta ha pareggiato, altrimenti l'avrei vista piuttosto nera....
Per quanto riguarda l'articolo (ahimè) condivido quasi tutto.  :x

"Eppure alla rete del vantaggio Maurizio Gasparri scatta in piedi e urla come un forsennato all'indirizzo della curva della Lazio: «A casa. Tomatevene a Frascati. Andatevene a Valmontone», si sgola il capogruppo Pdl al Senato"

Ecco perchè. Perchè è un'espressione di parte, e un suo parere su questa questione è credibile come totti che legge un libro.

E un Forza Lazio da parte tua?

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #10 il: 03 Mag 2010, 15:49 »
E quindi in quanto politici non possono esprimere la propria opinione?
Che facciamo, facciamo parlare solo chi può farlo -a nostro insindacabile giudizio- ?
Era ovvia l'esposizione che avremmo avuto, e meno male che l'Atalanta ha pareggiato, altrimenti l'avrei vista piuttosto nera....

Per quanto riguarda l'articolo (ahimè) condivido quasi tutto.  :x
Ma quindi cosa? Perchè quando la Lazio è stata vittima di comportamente ben più delittuosi di quelli che, immotivatamente, ci vengono addebitati per la partita di ieri,  non c'è stata questa sollevazione politica?
Cos'è la coscenza sportiva dei politici nostrani è a fase alterne?
Comunque ormai certi politici si sono uniti nel tifo della juventus, quella di Torino e quella di trigoria.

Offline Murmur

*****
16430
Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #11 il: 03 Mag 2010, 15:49 »
E quindi in quanto politici non possono esprimere la propria opinione?




dove sra scritto, questo?
Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #12 il: 03 Mag 2010, 15:49 »
Ringrazio i moderatori che giustamente hanno cancellato una mia uscita di testa verso "dentro le mura", o come diavolo si chiama l'ennesimo [...] che viene a mettere il naso qua dentro.

Già un post cancellato. Moderiamo i toni.
Grazie
Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #13 il: 03 Mag 2010, 15:52 »
Ringrazio i moderatori che giustamente hanno cancellato una mia uscita di testa verso "dentro le mura", o come diavolo si chiama l'ennesimo [...] che viene a mettere il naso qua dentro.
p.s. Dentro le Mura ma niente niente fossi un po'...eh? no, vero?

No. Ma qui riuscite a parlare solo con chi la pensa come voi?

Ringrazio i moderatori che giustamente hanno cancellato una mia uscita di testa verso "dentro le mura", o come diavolo si chiama l'ennesimo [...] che viene a mettere il naso qua dentro.

Ho fatto in tempo a leggerla e ricambio con ardore. a proposito, [...] sarai tu e tutti quelli che tifano contro la Lazio.

Offline jp1900

*****
7942
Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #14 il: 03 Mag 2010, 15:55 »
No. Ma qui riuscite a parlare solo con chi la pensa come voi?

Ho fatto in tempo a leggerla e ricambio con ardore. a proposito, [...] sarai tu e tutti quelli che tifano contro la Lazio.
OK, parliamo dei contenuti. Hai visto chi ha aperto bocca? Sei disposto a prendere lezioni da loro, ammesso che tu sia della Lazio (perchè ancora non mi è chiaro)?

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #15 il: 03 Mag 2010, 15:55 »
No. Ma qui riuscite a parlare solo con chi la pensa come voi?
mi sembra di no e dovresti saperlo anche tu dal momento che hai scritto pure sul topic dove ci si lamenta del comportamento di ieri da parte dei tifosi.
Quindi?
Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #16 il: 03 Mag 2010, 15:56 »
No. Ma qui riuscite a parlare solo con chi la pensa come voi?

Ho fatto in tempo a leggerla e ricambio con ardore. a proposito, [...] sarai tu e tutti quelli che tifano contro la Lazio.

Se,se...  come no, certo.   :roll:
Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #17 il: 03 Mag 2010, 15:56 »
Certo che hanno il loro diritto a indignarsi, chi glielo nega. Ma, dopo che si sono indignati per 'ste cagate, li vorrei vedere indignati anche per cose piú serie, a partire dalle loro ingiustificatamente alte remunerazioni.

MODALITÁ QUALUNQUISTA MADBOB 79: off

 :D

menamoje pe' 23 ore e 55 minuti, ma se 5 minuti vogliono fare i tifosi che male c'è?
A proposito: bellissima la modalità qualunquista off.....
Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #18 il: 03 Mag 2010, 15:58 »
OK, parliamo dei contenuti. Hai visto chi ha aperto bocca? Sei disposto a prendere lezioni da loro, ammesso che tu sia della Lazio (perchè ancora non mi è chiaro)?

Perchè ascoltare le opinioni degli altri vuol dire prendere lezioni? Strano modo di pensare....
E se c'è qualcosa di poco chiaro il problema è tuo...

Offline tripleh

*
2287
Re:I politici ci fanno la morale
« Risposta #19 il: 03 Mag 2010, 15:59 »
menamoje pe' 23 ore e 55 minuti, ma se 5 minuti vogliono fare i tifosi che male c'è?
A proposito: bellissima la modalità qualunquista off.....

5 minuti  :lol: :lol: :lol: ma ci sei o ti disegnano così? questi non fanno altro...questi oltre a essere politici e inquanto tali nullafacenti so pure riomerdisti!! riomerdisti!! a loro vaje a tocca la magggica...viene prima de tutto...la gente more de fame? e che cazzo je frega basta che vince amaggica
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod