Ad oggi, 27 giungo 2013, la Lazio ha, a mio parere, sette titolarissimi, che se stanno bene dovremmo vedere sempre e comunque in campo.
Marchetti in porta
Konko e Radu i due esterni bassi di fascia.
Biglia, Candreva ed Hernanes a centrocampo.
Klose in attacco.
Ipotizzando un probabile mantenimento della difesa a 4, io credo che questi sette dovrebbero essere sempre in campo, indipendentemente dal modulo usato da centrocampo in su.
Per i due centrali di difesa io credo che la scelta non sarà definitiva e di volta in volta il maestro Vlado sceglierà i più affidabili al momento fra Dias, Biava, Ciani, Cana e Novaretti.
Anche il centrocampo, a seconda del modulo e dell'avversario da affrontare potrà vedere l'inserimento di ottimi giocatori quali Ledesma, Mauri, Onazi, Gonzalez, Ederson, Felipe Anderson, Lulic o giocatori ancora da scoprire totalmente come Pereirihna.
In attacco al momento ci troviamo nella situazione dells scorsa stagione con un Perea, da valutare, in più ed i giovani Rozzi e Keita in rampa di lancio.
Alla luce di quanto sopra credo che la campagna acquisti, già buonissima, possa diventare ottima con l'acquisizione di validi vice Konko, a meno che non si sia totalmente convinti che questa funzione la può tranquillamente svolgere Pereirihna, e Klose, e sembra che la società stia andando in quella direzione.
Non credo che la squadra sia migliorabile a livello dei titolarissi, che per me sono sette ma per altri potrebbero essere anche di più o di meno, se non nel ruolo di terzino destro. Ruolo nel quale, con un pò di fortuna, capacità ed accuratezza, si potrebbe trovare un giocatore più affidabile di Konko.
Sbaglio?