Idee (suggerimenti) mercato di riparazione

Aperto da Nex1, 17 Set 2013, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Ardaizinho il 17 Dic 2013, 17:17
A mio avviso e io sono il primo ci facciamo aspettative troppo alte per questa gestione.poi se senti parlare gli addetti ai lavori stiamo puntando Samaras ...
Le mie non sono aspettative, sono idee per quanto riguarda il mercato che deve fare la Lazio se vuole competere per l'alta classifica. Può tranquillamente non fare un mercato simile, ma non ci si deve meravigliare poi se rimaniamo fuori dall'Europa per anni.

Citazione di: Lqsignifer il 17 Dic 2013, 17:20
...come lo paghi l'ingaggio di Dzeko? Perchè anche un panchinaro del City sono sicuro prenda più di un nostro tiolare
Basta calcolare il monte ingaggi dedicato dalla Lazio al reparto offensivo.

Nel 2012/13 ci siamo potuti permettere quasi più di 9 milioni NETTI di ingaggi solo per gli attaccanti, senza calcolare i vari Mauri ed Ederson che alla fine sono delle seconde punte.

Ecco, basta non rinnovare i vari Floccari, Mauri, Sculli che pare vada al Genoa definitivamente ect ect e i soldi per pagare 4.5 un attaccante ci sono tutti e ne avanzano pure. Non ci sono problemi da questo punto di vista, se si vuole naturalmente fare questo salto.

Citazione di: zaradona il 17 Dic 2013, 17:30
Si ma il Milan di magliette col nome di Balotelli ne vende 500 mila. Se lo prendi tu ne vendi 50 mila.
Spendono perchè rientrano.
Detto questo a me Dzeko mica dispiace.

Noi Zarate non ce lo siamo mica pagati con le magliette. Dall'altra parte si sono comprati centrocampisti come strunzman a 20 mln, lamela, destro & company. A noi ce ne serve uno di quella cifra.
Ripeto, questo è quello che dobbiamo fare secondo me se vogliamo sederci nel tavolo dei grandi. Altrimenti andiamo a giocare a briscola con i vari Ghirardi, Cairo ect.

Purtroppo i grandi attaccanti fanno la differenza finale. L'esempio lampante è l'Udinese. Con Di Natale che faceva 30 gol a campionato ci ha sempre fregato, pur avendo una squadra inferiore. Quest'anno che Di Natale sta facendo fatica, non decollano, pur avendo la stessa rosa dell'anno scorso.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io l'ho detto, a gennaio serve un attaccante, prendiamo Pazzini: è forte, non costa 20 milioni, e non chiederebbe 4 milioni l'anno.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Thunder il 17 Dic 2013, 18:11
Pazzini ne prende 2.7 netti.

A 2 milioni netti ci può scendere, Dzeko da 8 a 2-3 non credo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Dic 2013, 18:04
Io l'ho detto, a gennaio serve un attaccante, prendiamo Pazzini: è forte, non costa 20 milioni, e non chiederebbe 4 milioni l'anno.

ritornando sulla terra questo sarebbe un obbiettivo molto più plausibile....Dzeko credo che piaccia a tutti, ma non voglio illudermi per l'ennesima volta....Pazzini andrebbe più che bene

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Thunder il 17 Dic 2013, 17:59
Dall'altra parte si sono comprati centrocampisti come strunzman a 20 mln, lamela, destro & company. A noi ce ne serve uno di quella cifra.
Ripeto, questo è quello che dobbiamo fare secondo me se vogliamo sederci nel tavolo dei grandi. Altrimenti andiamo a giocare a briscola con i vari Ghirardi, Cairo ect.

Purtroppo i grandi attaccanti fanno la differenza finale. L'esempio lampante è l'Udinese. Con Di Natale che faceva 30 gol a campionato ci ha sempre fregato, pur avendo una squadra inferiore. Quest'anno che Di Natale sta facendo fatica, non decollano, pur avendo la stessa rosa dell'anno scorso.

Facile comprare strunzman benatia e company quando hai chi ti finanzia coi marquinhos a 32 milioni Osvaldo a 18 e Lamela a 30.
Quanto all'Udinese , ti è finita davanti perchè l'hai beccata come antagonista nel loro periodo storicamente migliore. Se fanno la lista dei giocatori migliori della loro storia , ai primi posti trovi Handanovic Benatia Inler Sanchez Di Natale Armero Asamoah Isla.

Tornando a noi , ci servirebbe si la punta ma contenendo il rischio. Se poi mettiamo in conto un paio di cessioni da 25 bombe totali , alzerei anche io la mira. Per questo , serve un operazione alla Yilmaz. 12 +2.5 , e puo' essere qeul mitroglou , kruse e compagnia, giocatori cioè che ancora non varcano l'ultima soglia , che sono ancora considerati in divenire.
Pazzini a 29 anni coi rischi fisici che ha , non lo prenderei se non a condizioni vantaggiosissime o con le assicurazioni fisiche prossime alla certezza.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Dic 2013, 18:12
A 2 milioni netti ci può scendere, Dzeko da 8 a 2-3 non credo...

Questo non lo so, ma è verosimile.

Per quanto riguarda Dzeko, a me risulta che prenda 4.5-5 netti. Dzeko è più giovane di due anni quasi e poi sinceramente parliamo di due categorie diverse secondo me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Ma secondo voi uno tra (3 nomi a caso) Yilmaz Cardozo Ibisevic non sarebbero ottimi come punteri per la Lazio 2014?
Con 12-16 mio di cartellino più 2.5 di ingaggio li prenderesti. Farebbero rimpiangere così tanto Klose?
Penso che chiedere di più sia un po' tanto anche se mi piacerebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Dic 2013, 18:29
Ma secondo voi uno tra (3 nomi a caso) Yilmaz Cardozo Ibisevic non sarebbero ottimi come punteri per la Lazio 2014?
Con 12-16 mio di cartellino più 2.5 di ingaggio li prenderesti. Farebbero rimpiangere così tanto Klose?
Penso che chiedere di più sia un po' tanto anche se mi piacerebbe.

Yilmaz sognatelo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: skizzo87 il 17 Dic 2013, 18:29
Yilmaz sognatelo.
Stava trattando con noi. Era in fase avanzata. È un profilo che possiamo raggiungere.
Sono solo nomi a caso i miei. Dico, in generale questo tipo di attaccanti ci farebbero contenti e ci consentirebbero di rimanere nella parte alta della classifica o no?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Io spero che a gennaio non arrivi un nome di secondo piano tale da ingolfare la rosa e precludere operazioni a giugno.se deve venire serve gente da valore aggiunto

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Dic 2013, 18:31
Stava trattando con noi. Era in fase avanzata. È un profilo che possiamo raggiungere.
Sono solo nomi a caso i miei. Dico, in generale questo tipo di attaccanti ci farebbero contenti e ci consentirebbero di rimanere nella parte alta della classifica o no?

Questo tipo d'attaccanti si.
Yilmaz per com'è finita la trattativa dubito seriamente che venga ritrattato.
Magari un Ibisevic o Dzeko.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: zaradona il 17 Dic 2013, 18:23
Facile comprare strunzman benatia e company quando hai chi ti finanzia coi marquinhos a 32 milioni Osvaldo a 18 e Lamela a 30.
Quanto all'Udinese , ti è finita davanti perchè l'hai beccata come antagonista nel loro periodo storicamente migliore. Se fanno la lista dei giocatori migliori della loro storia , ai primi posti trovi Handanovic Benatia Inler Sanchez Di Natale Armero Asamoah Isla.

Tornando a noi , ci servirebbe si la punta ma contenendo il rischio. Se poi mettiamo in conto un paio di cessioni da 25 bombe totali , alzerei anche io la mira. Per questo , serve un operazione alla Yilmaz. 12 +2.5 , e puo' essere qeul mitroglou , kruse e compagnia, giocatori cioè che ancora non varcano l'ultima soglia , che sono ancora considerati in divenire.
Pazzini a 29 anni coi rischi fisici che ha , non lo prenderei se non a condizioni vantaggiosissime o con le assicurazioni fisiche prossime alla certezza.
E' vero che hanno comprato grazie a delle plusvalenze che definirei ingiuste(utilizzando un eufemismo), ma nel 2011 hanno fatto una campagna acquisti da 90 milioni, grazie anche alla banca. Però c'è anche l'esempio dei Viola.
Se è vero che quest'anno c'erano ulteriori 12-14 mln per acquistare Yilmaz, non capisco per quale motivo debbano "sparire" in vista del prossimo anno. Oltretutto credo che qualche cessione ci sarà. Per noi, cosi come per tutte le squadre che vogliono lottare per il podio, la punta di spessore internazionale è fondamentale. Altrimenti non ci arrivi, c'è poco da fare.

Per quanto riguarda l'Udinese, scusami ma non sono per niente d'accordo. Se tu all'Udinese degli ultimi anni togli Di Natale o togli Cavani al Napoli, sarebbero sempre arrivato sotto di noi, perché palesemente inferiori negli altri reparti, a partire dalla porta. Anche quest'anno il Napoli sta andando alla grande perché ha un attaccante straordinario, ma dietro sono messi da schifo.

A prescindere dalla condizione fisica,  io Pazzini non lo prenderei per farne la punta titolare per i prossimi anni.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Gomis (da quanto non gioca?)
Pazzini (si è ripreso?)
Quagliarella (caratterino)

dopo...
ma molto dopo...
Matri (belle gnocche, per carità)
:=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Charlot il 17 Dic 2013, 18:43
Matri

Ecco, se penso a un vice Klose , in Italia, penso a lui.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Citazione di: zaradona il 17 Dic 2013, 18:53
Ecco, se penso a un vice Klose , in Italia, penso a lui.

Uno è un Campione sul viale del tramonto, l'altro, a 29 anni ancora deve dimostrare di essere "buono". imho

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Thunder il 17 Dic 2013, 18:42
E' vero che hanno comprato grazie a delle plusvalenze che definirei ingiuste(utilizzando un eufemismo), ma nel 2011 hanno fatto una campagna acquisti da 90 milioni, grazie anche alla banca. Però c'è anche l'esempio dei Viola.
Se è vero che quest'anno c'erano ulteriori 12-14 mln per acquistare Yilmaz, non capisco per quale motivo debbano "sparire" in vista del prossimo anno. Oltretutto credo che qualche cessione ci sarà. Per noi, cosi come per tutte le squadre che vogliono lottare per il podio, la punta di spessore internazionale è fondamentale. Altrimenti non ci arrivi, c'è poco da fare.

Pure i viola  tra Nastasic a 18 Lijaic a 11 e Jojo a 30 , te credo che comprano e investono nonostante il loro Presidente abbia un portafoglio smisuratamente piu' grande del nostro , ma che non apre.
Io non dico che i 12/14 di Yilmaz spariscono ,ma devi riuscire a farci tutto con quelli , a meno che non vendi (errore vero di quest'estate).
12/14 con la rata del fisco e mezzo Candreva, diventano 2/3.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Io vorrei capire come funziona, però. Davvero.
Una volta che, in qualsiasi modo, trovi 15 mln veri sull'unghia per Yilmaz e poi succede ciò che succede, 'sti 15 mln perchè non dovrebbero esistere più?

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.472
Citazione di: Magnopèl il 17 Dic 2013, 19:08
Io vorrei capire come funziona, però. Davvero.
Una volta che, in qualsiasi modo, trovi 15 mln veri sull'unghia per Yilmaz e poi succede ciò che succede, 'sti 15 mln perchè non dovrebbero esistere più?

probabilmente perchè all'arrivo di Ylmaz qualcuno dei nostri sarebbe andato verso altri lidi, e probabile anche ci sia rimasto male di non averlo fatto

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: amor_marde il 17 Dic 2013, 19:12
probabilmente perchè all'arrivo di Ylmaz qualcuno dei nostri sarebbe andato verso altri lidi, e probabile anche ci sia rimasto male di non averlo fatto
No, non credo. Cioè non qualcuno come Hernanes/Marchetti/Radu, il 30/31 agosto.

Discussione precedente - Discussione successiva