Ieri Contestazione Stadio

Aperto da Kim Gordon, 02 Feb 2012, 08:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Splash21 il 02 Feb 2012, 11:51
Appunto , quindi smettiamola di giustificare 'sta cazzata : i buu sono sempre razzisti , per esprimere dissenso basterebbe fischiare . Senno' je tiriamo la banana e diciamo che l'abbiamo fatto perché non ha messo la fascia , ma non siamo razzisti .
Per favore smettiamola con sta cavolata dei buu , non si possono proprio sentire .
Ah , i mancati buu agli altri giocatori di colore non sonon una giustificazione , andiamo su

Nessuna giustificazione per i buuuu e per il razzismo.
Ci tenevo solo a precisare, e credo sia importante per disinnescare l'ipotesi che i buuuu siano stati ritirati fuori ad arte per ricattare la società: non credo sia stato così, non ieri.
Per capirci, se anche Lotito avesse portato Messi e CR7, ieri avremmo sentito gli stessi fischi razzisti e imbecilli.

Property

Visitatore
Citazione di: Dinamo il 02 Feb 2012, 11:36
A me la contestazione sembra costruita ad arte.
Sul mancato arrivo di Honda (perchè di questo si tratta) è montata una rabbia IMHO completamente sproporzionata e fuori luogo, che ha i tratti dell'isterismo di massa.
Dalle pomeriggio del 31 gennaio si è verificata un'escalation di voci incontrollate tutte tendenti a dipingere un ambiente Lazio totalmente allo sfacelo: prima Tare bloccato dalla neve nei cieli di sopra Linate, poi Candreva con la maglia n.10 (che poi quale sarebbe il problema? che emula tytty? chiedo sul serio), poi Reja e i giocatori asserragliati a Formello che si rifiutavano di giocare, poi Klose che fa a botte con Tare, per concludersi con l'ultimo incredibile mantra, quello che giustamente fa ridere Carib e tutti quelli con un minimo di raziocinio, martellato dalle radio già pochi minuti dopo il 2-0 al Milan: la squadra e Reja hanno vinto CONTRO Lotito e Tare. Come se questi due non avessero contribuito a costruire questa squadra, e soprattutto come se i due seguissero un piano studiato a tavolino teso a indebolire la Lazio (e l'intervento di Property conferma che questa tesi assurda ha davvero preso piede!!!).

Per carità, la gente paga il biglietto e può contestare quanto vuole. Se per qualcuno l'ingaggio di Honda è più importante di una vittoria così convincente sul Milan sono fatti suoi e io non pretendo certo di stabilire le priorità degli altri. Però mi sia concesso di pensare che una contestazione che segue questo montare degli eventi non abbia nulla a che vedere col mercato di gennaio, ma non è che l'ennesima riproposizione di un'unica grande contestazione a Lotito che va avanti dal 2005, per motivi che ormai sfuggono ai più. Cioè, i motivi sono ormai talmente datati che c'è bisogno di trovarne di nuovi.
Ripeto si vuole sviare e non capisco il perchè.

La contestazione è sacrosanta per una campagna indebolimento ridicola a mio avviso.

Reja che dichiara in conferenza stampa con riferimento al mercato "cè amarezza ma è inutile parlarne" non me lo invento io lo dice il tecnico della lazio. Che deve dire più di questo che lotito e tare sono degli incompetenti? che gli avevamo promesso questo e quello e gli hanno preso Candreva?

Non vi bastano queste dichiarazioni di un uomo onesto intellettualmente per farvi capire che il malumore è dovuta a quanto promesso e disatteso?

Non gli roderà un pò al tecnico sentire il DS dichiarare che ora con candreva siamo competitivi per il terzo posto? Ecco rode pure a noi.

Continuate pure a cercare chissà quali fantasmi. Se avete dubbi citofonate a Edoardo Reja e chiedete.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Vi dò solo un dato di fatto. Secondo me molto importante per spiegare il momento che stiamo vivendo.
Ieri, molta gente, ha comprato il biglietto solo per venire a contestare la società.

Su i buuu, ogni volta che accadono, io mi vergogno di far parte di questa tifoseria.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 02 Feb 2012, 12:07

chi vuole una cosa cerca un mezzo, chi non vuole trova le scuse.

Proprio così.

"Mi aspettavo di più, era l'annata giusta ed invece sono a corto di uomini in mezzo" (E.Reja)

QUESTO E' IL MOTIVO DELLA CONTESTAZIONE.
Qualcuno ne ha approfittato per condurre la sua battaglia storica contro Lotito? Non lo metto in dubbio.
Ma anche stica, perchè ieri contestare era sacrosanto. Diciamo che quantomeno non è stato fatto abbastanza per evitarlo.
Andava fatto fino all'inizio della partita. infatti non ho condiviso l'idea di continuare anche a partita in corso.
Secondo me dal fischio d'inizio doveva esserci solo la Lazio e non Lotito, Tare e via cantando.

Ma ieri un segnale andava dato. Da oggi, come ho avuto modo di scrivere in altro topic, bisogna fare un tutt'uno con la squadra e sperare che i ragazzi riescano nell'impresa, dandogli tutto l'appoggio possibile.
Ma ieri un segnale andava dato cazzo.
Andava dato il segnale che il credito è finito. E che a giugno non si fanno sconti, che per noi sono finiti il 31 gennaio.

Non lo dico io, non lo dicono altri netters e nemmeno la curva.
L'hanno fatto ben capire i nostri giocatori più rappresentativi, Hernanes e Klose in testa. Ne hanno abbonata una de cazzata grossa, non credo farebbero lo stesso anche alla prossima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2012, 12:22
Proprio così.

"Mi aspettavo di più, era l'annata giusta ed invece sono a corto di uomini in mezzo" (E.Reja)

QUESTO E' IL MOTIVO DELLA CONTESTAZIONE.
Qualcuno ne ha approfittato per condurre la sua battaglia storica contro Lotito? Non lo metto in dubbio.
Ma anche stica, perchè ieri contestare era sacrosanto. Diciamo che quantomeno non è stato fatto abbastanza per evitarlo.
Andava fatto fino all'inizio della partita. infatti non ho condiviso l'idea di continuare anche a partita in corso.
Secondo me dal fischio d'inizio doveva esserci solo la Lazio e non Lotito, Tare e via cantando.

Ma ieri un segnale andava dato. Da oggi, come ho avuto modo di scrivere in altro topic, bisogna fare un tutt'uno con la squadra e sperare che i ragazzi riescano nell'impresa, dandogli tutto l'appoggio possibile.
Ma ieri un segnale andava dato cazzo.
Andava dato il segnale che il credito è finito. E che a giugno non si fanno sconti, che per noi sono finiti il 31 gennaio.

Non lo dico io, non lo dicono altri netters e nemmeno la curva.
L'hanno fatto ben capire i nostri giocatori più rappresentativi, Hernanes e Klose in testa. Ne hanno abbonata una de cazzata grossa, non credo farebbero lo stesso anche alla prossima.

Niente da aggiungere.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Ieri rodeva il culo a tutti, in primis a Reja ed a buona parte dello spogliatoio per lo scempio perpetrato in campagna acquisti; la contestazione ci stava tutta, il tifoso Laziale non è un robot che si fa prendere per il culo un mese sul calciomercato e poi abbassa la testa; ringraziamo Dio che è stato un elemento marginale, che se ieri avessimo perso oggi la situazione era ben peggiore.  :priest:

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Reja ha commentato la rosa che ha a disposizione. Non ha detto "impicchiamo Lotito per i piedi e damo fòco a Fromello". Io non dico che il mercato è andato bene, ma che la contestazione è totalmente sproporzionata, perché mette in discussione l'operato della società tout-court e presuppone malafede nell'operato della stessa ("vogliono indebolire la Lazio").
Per piacere non facciamo finta che nell'ambiente Lazio non sia successo nulla negli ultimi 7 anni.

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
La contestazione di ieri era sacrosanta, sopratutto perchè non è comunque mancato l'incitamento alla squadra.
La gente era delusa dal calciomercato perchè la dirigenza aveva promesso qualcosa sia a noi che al mister.

c'era una sorta di tregua su questa contestazione, la società ha fatto del tutto per far riuscire fuori questo malcontento, sarebbe bastato poco per poter evitare tutto questo.

per quanto riguarda i buu a seedorf come già ha accennato qualcuno sono dovuti alle dichiarazioni del giocatore dopo la morte di Gabriele Sandri !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 02 Feb 2012, 09:40
E meno male và.
Chi per andare contro la curva per questioni politiche danneggia la Lazio è da considerarsi nefasto come chi andando contro Lotito crea turbolenze nell'ambiente.
Ieri dalla televisione si sono sentiti distintamente solo buh nei confronti di Seedorf, che è, per inciso, un giocatore che ci ha più e più volte fatto male.
A definire razzisti i buuh contro un pericoloso giocatore avversario lasciate che siano i nostri detrattori, che vedrete non tarderanno ad uscire fuori una volta metabolizzata la scoppola di ieri.
Voi, per una volta fate i laziali: godetevi questa straordinaria vittoria e lasciate la politica al posto suo.

Ah perchè il razzismo è politica??
Chi insulta un'altra persona prendendo spunto dal colore della sua pelle si chiama RAZZISTA. Punto e basta.
Giustificare questi analfabeti è da COMPLICI, e di certo la Lazio non ha bisogno di una schiera di razzisti per tornare ad essere grande.
La storia di Gabriele/Seedorf poi, almeno ufficialmente, è sempre stata chiarissima e comprensibile.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Dinamo il 02 Feb 2012, 12:36
Reja ha commentato la rosa che ha a disposizione. Non ha detto "impicchiamo Lotito per i piedi e damo fòco a Fromello". Io non dico che il mercato è andato bene, ma che la contestazione è totalmente sproporzionata, perché mette in discussione l'operato della società tout-court e presuppone malafede nell'operato della stessa ("vogliono indebolire la Lazio").
Per piacere non facciamo finta che nell'ambiente Lazio non sia successo nulla negli ultimi 7 anni.

basta.
basta con gli ultimi 7 anni.
e chinaglia e il motorino e i 500 milioni di miliardi di euro e il salvataggio e la transazione e i 9 giocatori in un giorno.

ieri lotito e tare si sono presi l'inevitabile razione di insulti e fischi.
inevitabile per chi ha operato in maniera scellerata

l'indebolimento della rosa c'è stato. certificato da un tizio che questa squadra l'allena.

l'indebolimento può essere frutto solo di due diverse possibilità: incapacità o malafede.
tra le due cose, preferisco l'incapacità.
ma non vedo come l'incapacità possa produrre altro che contestazione.

reja ieri ha parlato forte e chiaro.
l'inter che non trova continuità, come il napoli, la roma in ambasce.
era l'anno buono per provare ad andare in champions.

ma è stato proprio reja a parlarne prima al passato e poi come remota opportunità.
e questo a causa di una sola cosa: abbiamo fallito i nostri obiettivi di mercato.

se avessimo fatto mercato saremmo andati certamente in champions?
che domande! no!
ma avremmo alzato di molto le nostre possibilità.

e lotito e tare si beccano la contestazione.
che poi 4 parolacce gli hanno urlato, mica gli hanno smontato casa.

p.s.
quelli di ieri non erano ululati. ero presente allo stadio, e c'è stato il classico "buuu" riservato ad alcuni giocatori (totti, ibra l'anno scorso).

per il resto, il razzismo non è politica.
chi è razzista è prima di tutto un ignorante e poi un incivile.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Svennis il 02 Feb 2012, 09:40
no, per me é come ha detto il tenente.
i buu sono statu fatti solo a seedorf perché colle giocare il giorno della morte di gabriele.
non sono stati fatti né a robinho né ad emanuelson.
il motivo é quello.

E menomale che qualcuno lo ha detto, seedorf disse delle cose veramente fuori luogo dopo la morte di Ganriele, rifiutò di mettersi il lutto al braccio ecco perchè si sentivano dei fischi o chiamateli come vi pare solo ed esclusivamente per un giocatore, che poi se sia giusto o sbagliato questo è un altro conto ma a dimostrazione che a volte si parla di fatti senza sapere il perchè.

La contestazione ieri non è arrivata solo dalla curva, chi era allo stadio penso si sia fatto due conti.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: NBA-LAZIO il 02 Feb 2012, 13:37
E menomale che qualcuno lo ha detto, seedorf disse delle cose veramente fuori luogo dopo la morte di Ganriele, rifiutò di mettersi il lutto al braccio ecco perchè si sentivano dei fischi o chiamateli come vi pare solo ed esclusivamente per un giocatore, che poi se sia giusto o sbagliato questo è un altro conto ma a dimostrazione che a volte si parla di fatti senza sapere il perchè.

La contestazione ieri non è arrivata solo dalla curva, chi era allo stadio penso si sia fatto due conti.
la contestazione è una cosa fare "buu" razzisti è altra cosa.
Si puo' anche fischiare.

Contenuto sponsorizzato

Remember

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: borgorosso il 02 Feb 2012, 13:16
basta.
basta con gli ultimi 7 anni.
e chinaglia e il motorino e i 500 milioni di miliardi di euro e il salvataggio e la transazione e i 9 giocatori in un giorno.

ieri lotito e tare si sono presi l'inevitabile razione di insulti e fischi.
inevitabile per chi ha operato in maniera scellerata

l'indebolimento della rosa c'è stato. certificato da un tizio che questa squadra l'allena.

l'indebolimento può essere frutto solo di due diverse possibilità: incapacità o malafede.
tra le due cose, preferisco l'incapacità.
ma non vedo come l'incapacità possa produrre altro che contestazione.

reja ieri ha parlato forte e chiaro.
l'inter che non trova continuità, come il napoli, la roma in ambasce.
era l'anno buono per provare ad andare in champions.

ma è stato proprio reja a parlarne prima al passato e poi come remota opportunità.
e questo a causa di una sola cosa: abbiamo fallito i nostri obiettivi di mercato.

se avessimo fatto mercato saremmo andati certamente in champions?
che domande! no!
ma avremmo alzato di molto le nostre possibilità.

e lotito e tare si beccano la contestazione.
che poi 4 parolacce gli hanno urlato, mica gli hanno smontato casa.

p.s.
quelli di ieri non erano ululati. ero presente allo stadio, e c'è stato il classico "buuu" riservato ad alcuni giocatori (totti, ibra l'anno scorso).

per il resto, il razzismo non è politica.
chi è razzista è prima di tutto un ignorante e poi un incivile.
...rega' tutto giusto ma per onestà va detto che quei "dementi" ululano in particolare a Seedorf perchè si rifiutò di mettere la fascia a lutto quando si ricordava Gabriele Sandri...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

sono anni che dura questa cosa,a questo punto le cose sono due,o siete de coccio,o siete in malafede,parlo di voi che fate sti caxxo de buu in curva.Per contestare,disapprovare un calciatore,si fischia,lo si manna a fancxlo,fate quello che vi pare ma non i buu.

La contestazione,due considerazioni:

1)la campagna acquisti invernale è stata condotta in maniera ridicola,approssimata,dilettantesca,che mi sembra una grossa presa per il cuxo verso noi tifosi,quindi le palate di merxa ve le beccate tutte in faccia,cari Lotito e Tare.Una vergogna,quel che avete combinato in questo mese di gennaio è stata una vergognosa tragicommedia.

2)questa squadra,dico quella che è quarta e che ieri ha massacrato il Milan,è stata costruita da loro,da Lotito e Tare,di questo teniamone conto.
Chi oggi scrive grazie Reya e grazie squadra senza tener conto del punto due è in malafede,dal mio punto di vista.
Qualcuno intinge il biscotto,appena può.

Son validi sia il punto 1 che il 2,bisogna tenerne conto,se vogliamo essere obiettivi;auspico quindi che la Curva riprenda la vecchia strada dopo aver manifestato giustamente il suo dissenso,a cui mi associo pienamente.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La contestazione per il calciomercato è sacrosanta, la diffamazione assolutamente no! Klose che fa a botte con Tare per il calciomercato? La squadra che si rifiuta di giocare? Lotito e Tare che vogliono indebolire la Lazio? La squadra ha vinto per andare contro la società? Ragazzi... ma che c***o state a dì!? Evidentemente vi sono sfuggite queste parole di Rocchi: «I discorsi di mercato riguardano la società, penso sia giusto chiedere a loro» E' vero, perché Gonzalez può essere felice di vedere Honda che fa vincere la Lazio, ma certamente è molto più felice di poter giocare titolare, fare una bella prestazione sia in attacco che in difesa, e fornire l'assist vincente per il goal di Hernanes, così come Rocchi esulterà per i goal di Klose come avrebbe esultato per i goal di Cisse o di Nilmar, ma certamente è molto più felice per aver segnato il goal del 2-0. In poche parole, un calciatore è felice se la sua squadra diventa più forte, ma è molto più felice se gioca lui, come si può dire che un calciatore protesta perché la società non ha acquistato un calciatore che potrebbe mandarlo in panchina? E come può la squadra vincere per andare contro la società? Reja e i ragazzi non sono mica arrivati alla Lazio da volontari, è la società che li ha ingaggiati, è la società che paga gli stipendi. Io penso che un giornalista che va a chiedere del calciomercato addirittura ai calciatori cerca notizie per diffamare, così come è diffamazione andare a scrivere di Klose in dubbio per Genova, quando invece è stato Klose a non voler forzare ieri sera e già stamattina stava correndo.

Poi Tare che va dire del 3° posto è una presa in giro... vedremo, dipende se il rischio di affaticamento a causa degli infortuni avrà la meglio, ma per ora risulta che il giorno dopo aver detto quelle parole la Lazio vince 2-0 contro il Milan, quando e se arriveranno i problemi temuti da Reja se ne riparlerà.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: borgorosso il 02 Feb 2012, 11:27
zanò, non tirare troppo la corda, stai esagerando.
ingenuamente cosa? ma credi davvero di essere una mente eccelsa?

tu insultare qualcuno? ma per piacere. sarebbe da ricoprirti per le sciocchezze che propali come verità rivelate a piene mani.
sei solo un ideologizzato che venera il potere in quanto tale. un confuciano, se vogliamo essere gentili. un ingenuo se vogliamo essere cauti etc.

io non venero nessuno, cerco solo di accendere il cervello prima di provare a pensare: fallo anche tu, la sensazione e' davvero gradevole e qualche figuraccia ogni tanto si evita...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La via del dialogo è la strada maestra per recuperare un clima avveleneato e congelato da troppi anni.
E' la indisponibilità da parte di tutti a creare questo stato di guerra fredda.
La repressione dura e pura non porta da nessuna parte, se non ad un ulteriore avvelenamento del clima.
La repressione non può e NON DEVE essere l'unica risposta verso la tifoseria.

I tifosi, anche ultras, non sono dei pericolosi sovvertitori dell'ordine costituzionale precostituito, ma gruppi di persone con idee che vanno ascoltati e con cui dialogare.

E' giunta l'ora di voltare pagina defintiivamente.

PS Ciao Kim!

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Dinamo il 02 Feb 2012, 11:36
A me la contestazione sembra costruita ad arte.

Dinamo, togli quel sembra: E' stata costruita ad arte. e spiace che in molti - qui dentro - si siano lasciati e si lascino ancora ingenuamente (ingenuamente: una parola migliore non la trovo) strumentalizzare dai soliti noti. ripeto, questo non vuol dire che Lotito abbia sempre ragione, oggettivamente l'operato nel mercato di riparazione di gennaio e' censurabile: ma al prossimo che dice in radio di aver sentito le trombe dell'APOCALISSE non gli credete, ha detto una fesseria...

Contenuto sponsorizzato

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Citazione di: ZanoniBC il 02 Feb 2012, 14:34
Dinamo, togli quel sembra: E' stata costruita ad arte. e spiace che in molti - qui dentro - si siano lasciati e si lascino ancora ingenuamente (ingenuamente: una parola migliore non la trovo) strumentalizzare dai soliti noti. ripeto, questo non vuol dire che Lotito abbia sempre ragione, oggettivamente l'operato nel mercato di riparazione di gennaio e' censurabile: ma al prossimo che dice in radio di aver sentito le trombe dell'APOCALISSE non gli credete, ha detto una fesseria...

ma come fai a dire questa cosa ? hai le prove che sia stata costruita ad arte ??
se fosse costruita ad arte sta tregua non sarebbe durata fino ad oggi
Il malcontento per il mercato c'era e c'è ancora, ma io credo che sia sopratutto per le parole della dirigenza tipo "ho un acquisto extracomunitario da 14 mijoni", credo che la maggioranza dei tifosi si sia sentito preso in giro perchè pensava veramente che potesse essere un mercato che andava a coprire alcune lacune del mercato estivo per completare la rosa e competere veramente per qualcosa di importante.
Non credo che ieri sera qualcuno ha telefonato a tutti gli spettatori presenti per dirgli di contestare, ieri il malcontento era generale come fai a dire che era organizzato.
Bastava vedere anche qui sul forum a quanta gente giravano i [...].

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ZanoniBC il 02 Feb 2012, 14:26
io non venero nessuno, cerco solo di accendere il cervello prima di provare a pensare: fallo anche tu, la sensazione e' davvero gradevole e qualche figuraccia ogni tanto si evita...
diciamo che u accendi il cervello arrivando a delle conclusioni che magari possono essere diverse da altri che lo accendono come te...ad esempio alcune volte dai l'impressione che per te va tutto bene, possono vendere pure olimpia troveresti la giustificazione..sembra davvero che ogni cosa che la società fa è giusta e non si poteva far meglio, bè mi sembra assurdo essere in sintonia totale

Discussione precedente - Discussione successiva