Igli Tare (Topic Ufficiale)

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10240 il: 17 Set 2021, 10:01 »
CAMBIO DI MODULO - "Dipende molto dai centrocampisti. Quando hai due offensivi come Luis e Milinkovic è difficile giocare anche con un trequartista e due punte. Come primo modulo abbiamo il 4-3-3 poi a gara in corso si può anche cambiare e passare al 4-3-1-2".

Avviso a tutti i possessori di santino del nostro.

Come potete leggere ingerisce altrochè nelle faccende di campo. E questo IMHO è il primo(irrisolvibile purtroppo) problema della Lazio di Lotito.

Ancor di più delle scelte di mercato cervellotiche e condizionate dal suo credo calcistico.

Ma quale santino?

Non so a chi tu ti riferisca, Joe... Pensi che la gente sia stupida? Può darsi...
Per quello che mi riguarda, tendo a concedere sempre la presunzione d'intelligenza, comunque.

Invece, mi rendo conto che forse dovrei cambiare nickname, per essere meglio compreso, dal momento che è sempre la prima impressione (nome, cognome, faccia: pregiudizio) quella che conta
Oppure confondere le acque: tipo usare il nome (FantaTare), ma con la faccia di Sartori sotto.

Detto questo.
Cosa proverebbe, questa dichiarazione, scusami? Ne parlammo, qualche giorno fa, di questo argomento.
Tare dice esattamente quello che dice Sarri, da quando è qui. Gli sta imponendo un cambio di modulo, forse? Intendi questo?

Personalmente, non vedo l'ora che Tare se ne vada.
Così almeno il topic sul direttore sportivo della Lazio (chiunque esso sia: speriamo davvero che il calciomercato possa diventare un bel supermercato anche per noi! Errori di scaffale a parte); Tare via - dicevo - e questo topic sarebbe di nuovo più sereno, costruttivo e godibile, per la felicità di tutti.

« Risposta #10241 il: 17 Set 2021, 10:07 »
@FantaSartori: :beer: sarebbe il caso che il ds discettasse di mercato e lasciasse il tema moduli all’allenatore.
Ci parlasse di Kamenovic, del tema portieri (non della scelta, ma delle prospettive future), della primavera, del difensore centrale.
Parlando di moduli quando Sarri ha detto che il 4-3-3 è il modulo, Tare interferisce eccome e sottende che la rosa è adeguata e i problemi sono sempre di altri.
« Risposta #10242 il: 17 Set 2021, 10:07 »
Ma quale santino?

Non so a chi tu ti riferisca, Joe... Pensi che la gente sia stupida? Può darsi...
Per quello che mi riguarda, tendo a concedere sempre la presunzione d'intelligenza, comunque.

Invece, mi rendo conto che forse dovrei cambiare nickname, per essere meglio compreso, dal momento che è sempre la prima impressione (nome, cognome, faccia: pregiudizio) quella che conta
Oppure confondere le acque: tipo usare il nome (FantaTare), ma con la faccia di Sartori sotto.

Detto questo.
Cosa proverebbe, questa dichiarazione, scusami? Ne parlammo, qualche giorno fa, di questo argomento.
Tare dice esattamente quello che dice Sarri, da quando è qui. Gli sta imponendo un cambio di modulo, forse? Intendi questo?

Personalmente, non vedo l'ora che Tare se ne vada.
Così almeno il topic sul direttore sportivo della Lazio (chiunque esso sia: speriamo davvero che il calciomercato possa diventare un bel supermercato anche per noi! Errori di scaffale a parte); Tare via - dicevo - e questo topic sarebbe di nuovo più sereno, costruttivo e godibile, per la felicità di tutti.

No, non ce l'avevo con te.

La tua posizione non è mai aprioristica nè preconcetta, ma sempre argomentata, non sei tipo da santino insomma.

« Risposta #10243 il: 17 Set 2021, 11:53 »
le priorita' di questo mercato dovevano essere un centrale difensivo,un vice leiva e un portiere,sono arrivati 2 esterni d attacco...non credo debba aggiungere altro
« Risposta #10244 il: 17 Set 2021, 11:58 »
Spero soltanto che il prossimo anno arrivino un portiere, un difensore centrale, uno al posto di leiva e una punta seria per poter dare respiro a Immobile

4 acquisti, 4 ruoli centrali, la nuova spina dorsale della squadra.
Ovviamente senza vendere i big, altrimenti è tutto inutile.

Offline simcar

8133
« Risposta #10245 il: 17 Set 2021, 12:11 »
Il problema principale a cui si deve già lavorare adesso per il prossimo anno è il portiere o i portieri. Se Strakosha non rinnova, puoi cercare di anticipare a gennaio qualcosa. Il problema portiere è fondamentale anche in ottica liste, essendo Strako vivaio locale. Già quest'anno giochiamo in due in meno, per via degli slot liberi in quel settore, dall'anno prossimo potremmo giocare in 3 in meno.

Offline Vincelor

*
4322
« Risposta #10246 il: 17 Set 2021, 12:11 »
le priorita' di questo mercato dovevano essere un centrale difensivo,un vice leiva e un portiere,sono arrivati 2 esterni d attacco...non credo debba aggiungere altro
Sai col 4-3-3 3 esterni d'attacco (a dire la verita' 4: FA, Pedro, Zaccagni e Romero) possono far comodo. E poi di nuovo, ma Sarri non conta nulla alla Lazio? Sicuro? Mi sembra che dopo le prime due partite si diceva Pedro e Hysaj sono venuti grazie a Sarri, FA e' venuto da solo, Zaccagni grazie a Lotito. Adesso dopo due sconfitte e' colpa del mercato di Tare. Ma un po' di equilibrio mai?
« Risposta #10247 il: 17 Set 2021, 12:15 »
Spero soltanto che il prossimo anno arrivino un portiere, un difensore centrale, uno al posto di leiva e una punta seria per poter dare respiro a Immobile

4 acquisti, 4 ruoli centrali, la nuova spina dorsale della squadra.
Ovviamente senza vendere i big, altrimenti è tutto inutile.

imho è inutile, a settembre, ipotizzare il prossimo mercato estivo.

Il mercato estivo 2022 dipenderà da come andrà la stagione in corso.
« Risposta #10248 il: 17 Set 2021, 12:30 »

concordo ed è quello che ho sempre pensato. Quindi occhio a non trascurare il piazzamento nel campionato attuale. Per noi che ci autofinanziamo fanno comodo anche i 15 milioni dell' Europa League.
« Risposta #10249 il: 17 Set 2021, 13:28 »

A prescindere di come andrà il campionato, tocca rifare l'ossatura della squadra
Reina 39 anni
Acerbi avrà 34 anni (e già quest'anno ti serviva un centrale)
Leiva avrà 35 anni
Immobile avrà 32 anni (e dietro di lui il vuoto)

Fai te...
« Risposta #10250 il: 17 Set 2021, 14:13 »
@FantaSartori: :beer: sarebbe il caso che il ds discettasse di mercato e lasciasse il tema moduli all’allenatore.
Ci parlasse di Kamenovic, del tema portieri (non della scelta, ma delle prospettive future), della primavera, del difensore centrale.
Parlando di moduli quando Sarri ha detto che il 4-3-3 è il modulo, Tare interferisce eccome e sottende che la rosa è adeguata e i problemi sono sempre di altri.

Capisco cosa intendi, Adler :-)

Tuttavia - pur nel rispetto dei ruoli di tutti - credo che sia normale che Sarri e Tare, privatamente, parlino di tutto e si confrontino, magari, anche sull'assetto da dare alla squadra: sono due uomini di calcio, in fondo! A parte Tare, con chi può parlarne nella Lazio, Sarri, eccetto il suo staff?
Poi, decide il mister, chiaramente: sono ragionevolmente sicuro sia davvero così.
Di possibili moduli alternativi, ne parlò Sarri stesso, all'inizio di luglio - detto che ora si lavora sempre e solo sul 4-3-3; e che a partita in corso (il riferimento del d.s., nell'intervista) tante cose si possono fare! A volte, basta spostare un calciatore di qualche metro e si cambia il numeretto sulla lavagna, come sappiamo bene  ;)

Per me, Tare - in quell'intervista e in risposta ad una domanda - ha semplicemente riportato ciò che lui e Sarri si dicono, confrontandosi quotidianamente.
Nessuna malizia o scaricabarile...

Sul resto: onori ed oneri del nostro d.s. ormai sono noti.
Si possono cercare di contestualizzare in un modo o nell'altro gli "errori di valutazione" - per sfumare i giudizi - ma alla fine il risultato finale (dei singoli e di squadra) non mente quasi mai  :beer:

No, non ce l'avevo con te.

La tua posizione non è mai aprioristica nè preconcetta, ma sempre argomentata, non sei tipo da santino insomma.

Perdonami, Joe!

È che, tra i miei difetti, ci sono anche quelli di essere un po' permaloso e avere la coda di paglia  :-)

Poi - ci mancherebbe! - il rischio d'ingannarsi e sostenere idee (inconsapevolmente) preconcette è sempre dietro l'angolo; per quanto ci si sforzi di evitarlo, nessuno è mai immune da ciò, e magari a volte purtroppo succede  ;)

:beer:

« Risposta #10251 il: 17 Set 2021, 16:02 »
Alla Lazio ci sono Lotito, Tare e l'allenatore...

L'allenatore lo scelgono Tare e Lotito

Non è che Lotito prende Sarri per fare dispetto a Tare.

Se Lotito non fosse contento di fare lo manderebbe via

Il mercato viene concordato e, come detto da Sarri, avevano una rosa di profili da cui scegliere. Poi è ovvio che di è cercato di prendere il meglio che si poteva con le nostre possibilità.

Offline Ranxerox

12722
« Risposta #10252 il: 17 Set 2021, 16:18 »
Veramente, da quanto detto più o meno da tutti gli allenatori della Lazio, da quando c'è Lotito, tutti hanno avuto ampi margini decisionali su moduli e tattiche senza nessuna pesante ingerenza.
Dopodiché credo sia normale che il direttore sportivo di una squadra di calcio possa commentare i moduli tattici che adotta la squadra della quale è direttore sportivo.
Se io al mio dirigente diretto gli dico che dentro il mio ufficio faccio il cazzo che mi pare e lui non ci deve mettere becco, come minimo mi cambia ufficio seduta stante, in pejus ovviamente.
In realtà riferisco continuamente sia sull'andamento dell'ufficio che sulle problematiche di lavoro più rilevanti, omettendo solo quello che è l'ordinaria amministrazione.
Ma credo che funzioni così da ogni parte.
Poi, se dobbiamo dimostrare che qualsiasi cosa fa Tare è sbagliata, allora va bene tutto.
Strano che il suo superiore non l'abbia ancora mandato via a calci, vista la gravissima incompetenza e i numerosi gravi errori. Eppure sono più di dieci anni che se lo tiene stretto. Lotito, uno che ti fa una storia pure per 50 euro. Forse è sotto ricatto pure lui. Mi pare che a Report dicevano pure che Tare è legato alla criminalità organizzata albanese.
Poi, come accade sempre da un po' di tempo a questa parte, le sconfitte sono figlie di Tare, le vittorie invece sono merito di Immobile re dei bomber, del Mago Luis Alberto, delle fantastiche giocate di Milinkovic e via dicendo.

Offline Beppe78

*
2415
« Risposta #10253 il: 17 Set 2021, 16:32 »
A prescindere di come andrà il campionato, tocca rifare l'ossatura della squadra
Reina 39 anni
Acerbi avrà 34 anni (e già quest'anno ti serviva un centrale)
Leiva avrà 35 anni
Immobile avrà 32 anni (e dietro di lui il vuoto)

Fai te...

Reina starà qui un altro anno e spero il suo sostituto sia poi Furlanetto
Acerbi per me ha già fatto il suo tempo ora, LF è di altra categoria, ma se è vero che si punta Romagnoli, il dopo Acerbi sarà lui, semmai va preso almeno 1 giovane di prospettiva che sostituisca Radu (Patric resterà come jolly)
Leiva andrà acquistato qualcuno, o promosso Coulibaly e adattato Cataldi che mi pare il più adatto a fare quel ruolo di quelli che ci sono già in rosa
Immobile avrà 32 anni, che son sempre meno di quelli che aveva lo scorso anno Lewandoski. Dietro di lui il vuoto, ma non è che Sarri non si sia mai inventato "attaccanti" dal nulla.

Per me se il prossimo anno fai un Furlanetto, un Romagnoli+1 in difesa, un mediano bravo (questo va preso forte) e una punta giovane sei a posto. Il mediano bravo è il ruolo cardine e andrebbe concordato con Sarri. Eventualmente un terzino sx, ma io son convinto che dalla primavera inizieranno ad uscire 1-2 giocatori interessanti ogni anno.

Sopra i 30 anni ci sono Reina, Acerbi, Radu, Leiva, Pedro e Immobile, anche il prossimo anno mi pare, non mezza squadra.
« Risposta #10254 il: 17 Set 2021, 16:38 »
Tare mi pare un eccellente Talent scout ma un discutibile DS.

Fine.

Offline SSL

*
4903

Offline SSL

« Risposta #10255 il: 17 Set 2021, 16:41 »

Fine.
Ma talent scout di che? Ha avuto l'imbeccata per SMS da un amico. Stop.

Offline Beppe78

*
2415
« Risposta #10256 il: 17 Set 2021, 16:44 »

Fine.

Il problema Tare è Lotito. Lotito vuole poca gente e gestibile, che la pensi come lui, negli anni tutti quelli che hanno avuto da ridire se ne sono andati. Tare ragiona come Lotito e quindi va benissimo a Lotito.

Come talent scout ha perso comunque qualche colpo, mo' vediamo Moro e Romero, ma diciamo che l'ultimo "acchiappo" è stato Luis Alberto, 5 anni fa (Immobile non è giudicabile come colpo, idem Acerbi, Lazzari e Correa).

Offline Vincelor

*
4322
« Risposta #10257 il: 17 Set 2021, 16:46 »
Reina starà qui un altro anno e spero il suo sostituto sia poi Furlanetto
Acerbi per me ha già fatto il suo tempo ora, LF è di altra categoria, ma se è vero che si punta Romagnoli, il dopo Acerbi sarà lui, semmai va preso almeno 1 giovane di prospettiva che sostituisca Radu (Patric resterà come jolly)
Leiva andrà acquistato qualcuno, o promosso Coulibaly e adattato Cataldi che mi pare il più adatto a fare quel ruolo di quelli che ci sono già in rosa
Immobile avrà 32 anni, che son sempre meno di quelli che aveva lo scorso anno Lewandoski. Dietro di lui il vuoto, ma non è che Sarri non si sia mai inventato "attaccanti" dal nulla.

Per me se il prossimo anno fai un Furlanetto, un Romagnoli+1 in difesa, un mediano bravo (questo va preso forte) e una punta giovane sei a posto. Il mediano bravo è il ruolo cardine e andrebbe concordato con Sarri. Eventualmente un terzino sx, ma io son convinto che dalla primavera inizieranno ad uscire 1-2 giocatori interessanti ogni anno.

Sopra i 30 anni ci sono Reina, Acerbi, Radu, Leiva, Pedro e Immobile, anche il prossimo anno mi pare, non mezza squadra.
Pieta', veramente, abbi pieta' del forum

Offline Beppe78

*
2415
« Risposta #10258 il: 17 Set 2021, 16:54 »
Pieta', veramente, abbi pieta' del forum

Ma perché siete così avversi alla speranza di crescere un giocatore forte nelle giovanili?
Io davvero non capisco. Guardo l'EL e tutte le squadre, TUTTE, giocano con 18-19enni, spesso li vedi anche in Champions, in Italia guai. Boh.

Reina comunque un altro anno mi pare resti a prescindere, o no?

Offline Vincelor

*
4322
« Risposta #10259 il: 17 Set 2021, 17:07 »
Non si gioca con una speranza. Da dove ricavi che Furlanetto sia un portiere pronto anche tra 2 anni per la serie A? Tra i ragazzi della Primavera, solo quelli veramente bravi arrivano al calcio professionistico, i migliori di loro possono ambire alla serie B e i migliori tra i migliori alla serie A. Poi ogni tanto esce un Nesta o un Giordano