Igli Tare (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline syrinx

*****
21656
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14940 il: 18 Mag 2022, 10:20 »
vedi, è proprio qui che prendi cantonate.
io due anni fa ero di quelli che "vedi Tare co la CL fa un macello".
penso di aver dato 7 al suddetto mercato di Lazzari, se non ricordo male.
Io scriverò i pipponi ma so cambiare idea davanti ai fatti, a differenza d'altri.
non sono innamorato del principio né una postura a cui rimanere fedele e penso di averlo dimostrato innumerevoli volte.

Sia bastonando sia difendendo. A differenza d'altri.
no, il punto non è darmi ragione anche perché in quel momento ero tra chi aveva torto.
Il punto è leggere te, RC, Vincelor e altri che ammettono di aver avuto torto.
è leggere "si, abbiamo scritto cazzate, chi criticava AVEVA RAGIONE".

Aaaaaah, che bel momento sarebbe. Quale vetta di limpidità della discussione e di onestà intellettuale si raggiungerebbe.
Dispiaciuto di essermi sbagliato.
E invece no, il bastone (dialettico) voi lo intendete unidirezionale.
E la cosa appare abbastanza fastidiosa a chiunque non sia voi, lo assicuro.

Perchè no, non è vero che tutti, tutti, TUTTI hanno detto che il mercato di due anni fa è stato carente.
Come al solito c'è chi passa dal sostenere una cazzata al silenzio e tramite questo silenzio avrebbe ammesso di aver avuto torto.
Da quel momento dirà che TUTTI l'hanno detto.
Ennò caro mio, non funziona così, soprattutto se, come spesso accade, si va cercando dall'antilotitiano di turno le ammissioni sui meriti della società.


Non è che la discussione del forum si può basare sui tuoi desiderata. Si può andare oltre? E magari non travisare quello che gli altri scrivono?

Offline FatDanny

*****
37439
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14941 il: 18 Mag 2022, 10:20 »

Ma, secondo me, siamo in bel momento di Lazio nel suo complesso.

e questo è davvero indubbio.
Per le qualificazioni europee, per aver il capocannoniere all time, ci metto anche per l'allenatore dei record nonostante la sua merdosa uscita di scena, per il centrocampo più forte della Lazio dopo quello scudettato.
Tutto ciò è indubbio. Il rammarico è che per le eccellenze che stanno caratterizzando il bel momento i risultati potevano essere decisamente migliori.
Che un Atalanta, avendo picchi decisamente inferiori ai nostri, riesca a raggiungere la CL tre volte sfruttando anche lei il calo di alcune big, non dimostra quanto so' forti loro ma quanto abbiamo sprecato noi. Per me.

Offline FatDanny

*****
37439
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14942 il: 18 Mag 2022, 10:21 »

Non è che la discussione del forum si può basare sui tuoi desiderata. Si può andare oltre? E magari non travisare quello che gli altri scrivono?

non stiamo parlando dei miei desiderata e lo sai benissimo.
Hai capito altrettanto bene e dunque passi ad altro. CVD.

Offline HummingBard

*
14521
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14943 il: 18 Mag 2022, 10:26 »

L'unica cosa che non abbiamo letto è un semplice "cazzo avevate ragione, il mercato di due anni fa non era adeguato


Ma sei serio?

Chi?

Voglio i nomi dei netter.

Citamene due.

Anzi, no. Uno.

Regà, dovete imparare a leggere. Lo dico seriamente. Impossibile discutere così.

Tutti, tutti, lo vogliono mandare via. Ci saranno due eccezioni in tutto il forum.

Si discute di altro.

.

Offline FatDanny

*****
37439
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14944 il: 18 Mag 2022, 10:27 »
veramente li avrei già citati esattamente nel post che hai citato.
Se lo lasciavi intero ce stavano proprio i nomi e i cognomi.
è dunque particolare la tua richiesta  :=))

EDIT: ah no, li ho citati in quello successivo, quindi comunque li trovi facile
 ;)

Offline Jeffry

*****
12906
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14945 il: 18 Mag 2022, 10:27 »
...
E magari non travisare quello che gli altri scrivono?

Si, però, scusami eh...e uno non sa leggere; e l'altro travisa quello che si scrive...
Farsi una domanda su ciò che si scrive?
Per esempio, tu manderesti via Tare...perchè?
A questo punto, per capire, quali sarebbero le tue motivazioni dato che i risultati sportivi raggiunti sono in linea con la nostra dimensione e bla bla bla via discorrendo?
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14946 il: 18 Mag 2022, 10:29 »
ah si? e i progettisti chi sarebbero?


I Progettanti sono la Fiorentina.

Da tempo immemore, avevano anche un bel topic con tanto di appellativo come oggetto dello stesso.

Ma sei talmente preso ad avere ragione che non vedi nulla.
Sei talmente tuttologo e narciso che se avessi letto i commenti delle persone che accusi avere altre opinioni, fintanto bollandoli con "je serve un abbraccio", avresti letto i termini "Grandeur" e "progettanti" molte volte nei miei posts.

Tare deve cambiare aria, si è adagiato, o torna a mordere o deve andare via.
L ho scritto più volte, ti sarà sfuggito.
Ma la sciagura che racconti, per me non è.



Ma tu non leggi gli altri, non ne hai bisogno.

Ps. Due mercati fa ero contento quindi?
Quando anche a gennaio smadonnavo (insieme a te) per Todibo invece che Musacchio?



Fatte abbraccia'. Da uno bravo.

Online Ranxerox

*****
18385
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14947 il: 18 Mag 2022, 10:29 »
e questo è davvero indubbio.
Per le qualificazioni europee, per aver il capocannoniere all time, ci metto anche per l'allenatore dei record nonostante la sua merdosa uscita di scena, per il centrocampo più forte della Lazio dopo quello scudettato.
Tutto ciò è indubbio. Il rammarico è che per le eccellenze che stanno caratterizzando il bel momento i risultati potevano essere decisamente migliori.
Che un Atalanta, avendo picchi decisamente inferiori ai nostri, riesca a raggiungere la CL tre volte sfruttando anche lei il calo di alcune big, non dimostra quanto so' forti loro ma quanto abbiamo sprecato noi. Per me.
Sono d'accordo, si poteva innescare un circolo virtuoso che avrebbe agevolato una ulterire crescita ma Lotito non ne è stato capace fino in fondo. Per questo anche rimanendo in sella, dove emettere in mano la gestione di una azienda importante come la Lazio ha gente che ha navigato in altri mari e che ha avuto visioni esperienze di gestione di livello più elevato. Già questo sarebbe un bel passo in avanti e credo che un segnale del genere sarebbe anche apprezzato parecchio dalla tifoseria.

Offline FatDanny

*****
37439
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14948 il: 18 Mag 2022, 10:31 »
180 minuti di applausi per Jeffry

Per esempio, tu manderesti via Tare...perchè?
A questo punto, per capire, quali sarebbero le tue motivazioni dato che i risultati sportivi raggiunti sono in linea con la nostra dimensione e bla bla bla via discorrendo?

misterooooooo della fedeeeeeeee...

ma che ci sia una contraddizione logica è del tutto evidente.
Tranne a chi afferma ste cose, che lo fa per puro principio di dialettica con chi critica, laddove nel dire che anche lui sostituirebbe Tare si presuppone che condivida tali critiche.

Se invece il lavoro di tare è sufficiente per via dei risultati, delle qualificazioni ecc ecc allora uno dovrebbe dire che non vuole cacciarlo affatto.

Delle due l'una.
Ma per chi non ammette mai torto vale anche il principio di non contraddizione.

Offline FatDanny

*****
37439
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14949 il: 18 Mag 2022, 10:35 »

I Progettanti sono la Fiorentina.

Da tempo immemore, avevano anche un bel topic con tanto di appellativo come oggetto dello stesso.

Ma sei talmente preso ad avere ragione che non vedi nulla.
Sei talmente tuttologo e narciso che se avessi letto i commenti delle persone che accusi avere altre opinioni, fintanto bollandoli con "je serve un abbraccio", avresti letto i termini "Grandeur" e "progettanti" molte volte nei miei posts.

Tare deve cambiare aria, si è adagiato, o torna a mordere o deve andare via.
L ho scritto più volte, ti sarà sfuggito.
Ma la sciagura che racconti, per me non è.



Ma tu non leggi gli altri, non ne hai bisogno.

Ps. Due mercati fa ero contento quindi?
Quando anche a gennaio smadonnavo (insieme a te) per Todibo invece che Musacchio?



Fatte abbraccia'. Da uno bravo.

guarda, come detto quello preso da aver sempre ragione non sono io.
Infatti io dico quando avevo torto, senza problemi, con chiarezza.
da parte tua e di altri questo non l'ho mai visto.
mai che sia mai.
Tu dici che Tare deve andare via ma quando tu potresti, forse, può darsi, esserti sbagliato nell'analizzarne l'operato mai.
eppure è strano, sempre per quanto dice jeffry.

se non è la sciagura che racconto (cit) ma allora perché mandarlo via?
Mordere o non mordere, se è il risultato un fattore decisivo perché dovrebbe andare via?
per un fabiani qualsiasi?

Vi contraddicete e sai perché?
Perché siete te e syrinx quelli presi da aver ragione, che non ammettono MAI mezzo torto e che non leggono minimamente gli altri perché l'unica cosa che conta è la crociata contro le critiche alla società.

La vostra traduzione di critica o di riconoscimento di aver toppato è il silenzio.
Ma sei in grado di fare la lezioncina a me, che me pare invece di scrivere tanto ma anche di saper scrivere "ho sbagliato".
Alla faccia.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14950 il: 18 Mag 2022, 10:37 »
Complimenti veramente per la competenza e le analisi 👏🏻👏🏻👏🏻

Ora ho capito perché più in là di responsabile amministrativo di una pmi non sono andato :D

I giornalai quando parlano a vanvera della finanza applicata alla Lazio dovrebbero prima chiederti un opinione

Troppo gentile, sul serio. Le mie analisi purtroppo non sono mai approfondite come vorrei, per mancanza di dati e di tempo. E il dibattito sul ruolo di Tare ne avrebbe in effetti bisogno...

Offline syrinx

*****
21656
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14951 il: 18 Mag 2022, 10:41 »
Si, però, scusami eh...e uno non sa leggere; e l'altro travisa quello che si scrive...
Farsi una domanda su ciò che si scrive?
Per esempio, tu manderesti via Tare...perchè?
A questo punto, per capire, quali sarebbero le tue motivazioni dato che i risultati sportivi raggiunti sono in linea con la nostra dimensione e bla bla bla via discorrendo?

Perché è qui da troppo tempo, il rapporto rischia di diventare sclerotico (forse già lo è). Servono idee nuove, facce nuove. Perché il rapporto con l'ambiente è compromesso. Perché in primavera ha fatto un disastro senza appelli. Perché Muriqi è stata una toppa grave. Basta?

Di certo non per i risultati sportivi da quando è DS.

La differenza è che io non mi aspetto chissà quale svolta in termini di risultati dal sostituto di tare. Spero si possa fare meglio, ma mi rendo conto che le risorse sono quelle, attualmente.

Offline syrinx

*****
21656
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14952 il: 18 Mag 2022, 10:43 »
guarda, come detto quello preso da aver sempre ragione non sono io.
Infatti io dico quando avevo torto, senza problemi, con chiarezza.
da parte tua e di altri questo non l'ho mai visto.
mai che sia mai.
Tu dici che Tare deve andare via ma quando tu potresti, forse, può darsi, esserti sbagliato nell'analizzarne l'operato mai.
eppure è strano, sempre per quanto dice jeffry.

se non è la sciagura che racconto (cit) ma allora perché mandarlo via?
Mordere o non mordere, se è il risultato un fattore decisivo perché dovrebbe andare via?
per un fabiani qualsiasi?

Vi contraddicete e sai perché?
Perché siete te e syrinx quelli presi da aver ragione, che non ammettono MAI mezzo torto e che non leggono minimamente gli altri perché l'unica cosa che conta è la crociata contro le critiche alla società.

La vostra traduzione di critica o di riconoscimento di aver toppato è il silenzio.
Ma sei in grado di fare la lezioncina a me, che me pare invece di scrivere tanto ma anche di saper scrivere "ho sbagliato".
Alla faccia.

Caro, ci contraddiciamo perché leggi solo quello che vuoi leggere tu ed ignori tutto quello che non fa parte del preconcetto che ti sei creato.

Poi anche basta con sto voi, che io parlo a malapena per me stesso.

Online Vincelor

*
7111
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14953 il: 18 Mag 2022, 10:44 »
vedi, è proprio qui che prendi cantonate.
io due anni fa ero di quelli che "vedi Tare co la CL fa un macello".
penso di aver dato 7 al suddetto mercato di Lazzari, se non ricordo male.
Io scriverò i pipponi ma so cambiare idea davanti ai fatti, a differenza d'altri.
non sono innamorato del principio né una postura a cui rimanere fedele e penso di averlo dimostrato innumerevoli volte.

Sia bastonando sia difendendo. A differenza d'altri.
no, il punto non è darmi ragione anche perché in quel momento ero tra chi aveva torto.
Il punto è leggere te, RC, Vincelor e altri che ammettono di aver avuto torto.
è leggere "si, abbiamo scritto cazzate, chi criticava AVEVA RAGIONE".

Aaaaaah, che bel momento sarebbe. Quale vetta di limpidità della discussione e di onestà intellettuale si raggiungerebbe.
Dispiaciuto di essermi sbagliato.
E invece no, il bastone (dialettico) voi lo intendete unidirezionale.
E la cosa appare abbastanza fastidiosa a chiunque non sia voi, lo assicuro.

Perchè no, non è vero che tutti, tutti, TUTTI hanno detto che il mercato di due anni fa è stato carente.
Come al solito c'è chi passa dal sostenere una cazzata al silenzio e tramite questo silenzio avrebbe ammesso di aver avuto torto.
Da quel momento dirà che TUTTI l'hanno detto.
Ennò caro mio, non funziona così, soprattutto se, come spesso accade, si va cercando dall'antilotitiano di turno le ammissioni sui meriti della società.
"si, abbiamo scritto cazzate, chi criticava AVEVA RAGIONE". Adesso vai di la' a giocare, su

Offline syrinx

*****
21656
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14954 il: 18 Mag 2022, 10:45 »
non stiamo parlando dei miei desiderata e lo sai benissimo.
Hai capito altrettanto bene e dunque passi ad altro. CVD.

Invece non ho capito assolutamente che cazzo stai a dì. Serio.  :beer:

Offline robylele

*****
36633
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14955 il: 18 Mag 2022, 10:53 »
ragazzi, fate pace, su... :beer:

Offline FatDanny

*****
37439
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14956 il: 18 Mag 2022, 10:53 »
"si, abbiamo scritto cazzate, chi criticava AVEVA RAGIONE". Adesso vai di la' a giocare, su


più che una smentita una conferma.
Grazie Vincelor, tu effettivamente mi consenti di dire che ho ragione.

Caro, ci contraddiciamo perché leggi solo quello che vuoi leggere tu ed ignori tutto quello che non fa parte del preconcetto che ti sei creato.

Poi anche basta con sto voi, che io parlo a malapena per me stesso.

ma il voi è ben specificato, non è mica un voi generico riferito a chissà quale categoria.
Se parlo a te e RC uso il voi per forza, l'italiano mi dice che quella è la forma giusta.

Nel merito ti ho letto e ti ho capito come dice Jeffry, ma stai dicendo che vale la pena di cambiare tanto per cambiare!
Lo dici tu: a livello di risultati non potremo fare molto altro perché le risorse quelle sono.
occorre cambiare perché serve una faccia nuova.
ossia cambiare tanto per cambiare.
Permettimi di dire che la cosa mi perplime alquanto. Di solito cambiare solo per avere una faccia nuova non porta a grandi risultati.

E sugli errori Muriqi e Primavera confermi quel che dicevo e che secondo me inquina la discussione tanto quanto chi parla due volte al giorno di mediogrità.
Per mesi su Muriqi non si può parlare, è ancora presto, aspettiamo, che palle sempre a parlà de muriqi, ossessione (cosa anche vera).
Poi silenzio.
Poi improvvisamente, parlando di altro, si "scopre" che Muriqi è stata una toppa grave.
Ma perché non dirlo ad un certo punto della discussione in essere invece di passare al silenzio per poi farlo uscire mesi dopo?

Non è evidente che è un modo per non perdere la postura in un confronto?
Ma non è proprio questo che cristallizza un confronto, lo blocca, lo rende poco fluido?

Ecco, io non penso che questo riguardi solo gli anti per principio, ma anche chi critica chi critica e ha difficoltà a passare per critico. Anche quando lo è!
Per questo dire "avevate ragione" non è un modo per dare ragione a me o ad altri, ma a sbloccare la discussione e rendere più fluide le posizioni.
Perché se sono bloccate non è responsabilità di una parte sola.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14957 il: 18 Mag 2022, 10:53 »
Insomma mi perculi da 2 pagine, prendi 2 cantonate (non rettifica do ne chiedendo scusa) , sulle stesse due cantonate continui la tua crociata ed io avrei torto?

L ego de Lotito te spiccia casa.

Tare per me è giunto ad un bivio del suo percorso. Non deve andare via per i risultati, ma perché  secondo me ha perso stimoli e verve rispetto agl inizi.
Ma se devo dire che per noi è stata una sciagura, direi una cazzata.

Non esistono solo le motivazioni tue, i principi di non contraddizione e le tue opinioni.


Da 1 a 10 tare deve andare via 8 per me.
Per te 10+.


Non ho problemi ad ammettere di aver torto. Ma tu stai raccontando la tua visione del Ds, io la mia. Tu vuoi imporla, io cerco di completarla per un giudizio finale più centrato.

Ma se guardi un "6" da un lato ed io dall altro come fai a negare che per me sia un "9"?

Ma a te interessa solo leggere offese e insulti ad un tesserato Lazio. Alle quali applichi il principio del silenzio assenso. Visto che che fondamentalmente è anche il tuo pensiero.

Per me è  "arrivederci e grazie" per te è "vattenaffanculo limortacci tua" .

Ognuno si posiziona dove si sente a proprio agio.

Tralascio le contraddizioni pertche  talmente evidenti nel rapporto sciagura/risultati che temo (poco in, realtà) per la tua autostima.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14958 il: 18 Mag 2022, 10:54 »
A me quello che manda ai matti è come possa sfuggire il fatto che non si sia riusciti a far fruttare uno dei migliori centrocampi mai visti (per una serie di fortunati eventi, un allineamento di pianeti) per qualità, completezza e assortimento.
Il tutto corredato da uno dei più grandi bomber di sempre e un difensore che ha (aveva) stupito tutti.
Li ha portati lui?
Si.
E' riuscito a dargli la visibilità che meritavano?
No.
Anni buttati, sacrificando questi talenti, per scelte naif di cui, ormai, non mi interessa neppure indagarne il motivo.
L'ultimo obiettivo raggiunto da questo genio incompreso è il mercato bloccato nelle ultime due sessioni.
E a fronte di questi danni non si può mandar via perchè sei anni fa ha preso l'ultimo giocatore come si deve.
Sintesi che dovrebbe mettere d’accordo tutti.
Tare è stato bravo ? Si nel passato remoto più che nel passato prossimo.
Siamo dove siamo anche grazie a lui?
Si, certo vedi punto 1.
Dobbiamo essergli grati? Ovvio, vedi punto 1
Dobbiamo essere preoccupato per il prossimo futuro? Visto il punto 1 e le sue performance nel passato prossimo, si visto che questo ha portato ad avere la squadra più vecchia d’Europa, esuberi, poca rivalutazione o svalutazione di chi preso nel passato prossimo, mercato bloccato e primavera allo sfascio.
Viste le sue ultime performance 2018-2021 (quindi escluso ultimo mercato estivo) possiamo sognare qualcun altro? Si
Tare 1.0 è stato un grande ? Si
Tare 2.0 ha sbagliato ? Si, molto.
Se tutti concordiamo, possiamo fare a meno di sfibrarci in fazioni.

Offline syrinx

*****
21656
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14959 il: 18 Mag 2022, 11:00 »
più che una smentita una conferma.
Grazie Vincelor, tu effettivamente mi consenti di dire che ho ragione.

ma il voi è ben specificato, non è mica un voi generico riferito a chissà quale categoria.
Se parlo a te e RC uso il voi per forza, l'italiano mi dice che quella è la forma giusta.

Nel merito ti ho letto e ti ho capito come dice Jeffry, ma pur di non contraddirti stai dicendo che vale la pena di cambiare tanto per cambiare.
Lo dici tu: a livello di risultati non potremo fare molto altro perché le risorse quelle sono.
occorre cambiare perché serve una faccia nuova.
ossia cambiare tanto per cambiare.

Contento tu.

Allora vedi che non leggi e che hai i preconcetti? Non ho scritto di cambiare tanto per cambiare. Ho scritto che serve cambiare per una serie di motivi ben precisi. Serve cambiare per evitare la sclerosi per mantenere lo standard di risultati su quello attuale. È una conseguenza logica di quello che ho scritto prima. Non serve cambiare perché abbiamo fatto schifo da quando tare è al comando.


E sugli errori Muriqi e Primavera confermi quel che dicevo e che secondo me inquina la discussione tanto quanto chi parla due volte al giorno di mediogrità.
Per mesi su Muriqi non si può parlare, è ancora presto, aspettiamo, che palle sempre a parlà de muriqi, ossessione.
Poi silenzio.
Poi improvvisamente, parlando di altro, si "scopre" che Muriqi è stata una toppa grave.
Ma perché non dirlo ad un certo punto della discussione in essere invece di passare al silenzio per poi farlo uscire mesi dopo?

Non è evidente che è un modo per non perdere la postura in un confronto?
Ma non è proprio questo che cristallizza un confronto, lo blocca, lo rende poco fluido?

Ecco, io non penso che questo riguardi solo gli anti per principio, ma anche chi critica chi critica e ha difficoltà a passare per critico. Anche quando lo è!

Ma silenzio de che, che scrivo da mesi e mesi che muriqi è stata una toppa. Anche sulla primavera, trovi i miei post da diverso tempo a questa parte. Non è che mi aspetto che tu legga tutto quello che scrivo, ma almeno non saltare a conclusioni senza avere gli elementi per poterlo fare.

E comunque su muriqi mi sono speso perché c'era la gente che ha cominciato una campagna di smerdamento con una violenza verbale insopportabile al terzo spezzone di partita. E lo rifarei anche domani.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod