Igli Tare (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #40 il: 02 Set 2015, 00:52 »
Di un ds che negli ultimi 5 anni arriva 5-4-3 non si può dire che non sappia costruire una squadra imo, anche se a volte sbaglia o non costruisce una buona squadra, come Galliani Ausilio Pradè Bigon Sabatini (che prima degli ultimi 2 anni è stato 3 anni fuori dall'Europa).
Non è un fenomeno, ma neanche un osservatore da Udinese come alcuni vorrebbero dipingerlo.
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #41 il: 02 Set 2015, 00:55 »
Senz'altro.
Pero' qualcosa deve essere successo, quest'estate.
E' tutto troppo strano e, secondo me, non e' nemmeno "Vignaroli 2 il ritorno".
Fra la "nuova era" e Onazi titolare a Leverkusen deve esserci stato qualcosa che non ha girato.

Mia opinione: era già tutto fatto per la cessione monstre di Biglia che poi però per qualche motivo è saltata.

In questa prospettiva avrebbe un suo senso anche la dichiarazione della nuova era di Lotito (il quale, come sappiamo, non riesce a trattenersi dal vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso), che probabilmente quel giorno si sentiva già con trenta milioni in saccoccia di Biglia più gli eventuali altri trenta della qualificazione Cl.
E lì, con sessanta milioni, sarebbe stata nuova era davvero.

E anche l'Onazi titolare a Leverkusen si spiega sempre con l'imprevista permanenza di Biglia.
Nel ruolo di regista Pioli vede Cataldi come prima riserva/apprendista. Quindi se fosse stato venduto Biglia, si sarebbe dovuto prendere un suo sostituto titolare (ad es. Clasie) che, giocoforza, sarebbe stato più in forma di lui, visto che Biglia viene da 24 mesi filati di calcio (stagione 2014 Lazio --> mondiale --> stagione 2015 Lazio --> copa america --> stagione 2016 Lazio). Praticamente qualsiasi giocatore al mondo sarebbe stato più in forma di Biglia e dunque in campo al posto sia di Cataldi che di Onazi, che è addirittura una terza scelta nel ruolo.
Invece è rimasto Biglia, che in questo momento è il giocatore più sfibrato del pianeta, e come tutti temevamo alla seconda partita in tre giorni si è rotto.
Se poi ci mettiamo che Cataldi, purtroppo, ha saltato tutta la preparazione a causa dell'europeo Under21 e pare essere ancora molto indietro, ecco che ti ritrovi in campo con Onazi titolare.

Offline Norberto

*
1496
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #42 il: 02 Set 2015, 00:56 »
Mai piaciuto.
Incapace di dare una svolta alla squadre che, alcune volte, ha costruito bene.
Come quest'anno. Viene da una stagione in cui i risultati hanno dato ragione ai suoi interventi, ma lì si è fermato. Ed è stato fallito l'obiettivo più importante degli ultimi dieci anni.
Alcune stagioni sono state proprio toppate di brutto.

A differenza di molti altri suoi colleghi, manca degli agganci giusti ed è fuori dai giri importanti. La Lazio non è dentro i circuiti che contano, che fanno girare i soldi.
Quest'anno si è dovuto inventare la panzana del progetto giovani per dare un senso ad un'estate orripilante.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #43 il: 02 Set 2015, 00:59 »
Gli utili della Lazio non vengono redistribuiti. Lotito si prende una rendita di potere con la Lazio, non soldi.

non cash.
ma non dimenticare che Claudio Lotito possiede il 70% della Lazio e che la Lazio in questi dieci anni si e' enormemente rivalutata.
Lui tende a patrimonializzare, in una maniera addirittura spasmodica.
Non vende i cespiti piu' ricchi (I giocatori) non per una questione di affezione, ma di bilancio e di patrimonializzazione.
Io non voglio fare polemica, sto solo esponendo la mia idea: Lotito gestisce la Lazio come fosse un bene immobile.
Tiene basse le spese di manutenzione e rimoderna poco e quel poco che spende e' interamente coperto dagli affitti. Ma l'immobile ha una delle migliori location sul mercato (la sesta), e' sempre affittato, ben frequentato (malgrado qualche azione di disturbo da qualche gang marginale), e, soprattutto, si rivaluta anno dopo anno.
Il rischio pero' e' che il mattone sicuro, in un mondo di effimero e di finanziarizzazione esasperata come quello del calcio, sta sempre fermo li'. Buon per lui. Meno per noi.

(so che il topic e' su Tare. Diciamo che Tare e' il portiere gallonato dello stabile :)) e, in ogni caso, una risposta a Zanzalf gliela dovevo)

Offline Bianchina

*
15810
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #44 il: 02 Set 2015, 01:15 »
Mia opinione: era già tutto fatto per la cessione monstre di Biglia che poi però per qualche motivo è saltata.

In questa prospettiva avrebbe un suo senso anche la dichiarazione della nuova era di Lotito (il quale, come sappiamo, non riesce a trattenersi dal vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso), che probabilmente quel giorno si sentiva già con trenta milioni in saccoccia di Biglia più gli eventuali altri trenta della qualificazione Cl.
E lì, con sessanta milioni, sarebbe stata nuova era davvero.



l'ho pensato anch'io.
ma qui torniamo a un altro grosso difetto, non so se di Tare o Lotito.
Per vendere aspettano che siano i procuratori a presentarsi con le offerte, che di solito sono un po' troppo gonfiate.
I continui rinvii del famoso incontro col procuratore dell'argentino starebbero li' a dimostrarlo.
Forse il Real Madrid non era poi cosi' disposto a privarsi di 30 milioni.
Forse gli spagnoli tergiversavano.
Forse, forse..
(ma poi, questo famoso rinnovo, Biglia, l'ha firmato?)
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #45 il: 02 Set 2015, 01:26 »
Chissà perché nell'affare Matri non si è visto ed ha fatto tutto Lotito. Qualche disaccordo con il Patron?

Confermatissima la cosa.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #46 il: 02 Set 2015, 06:26 »

Un ds va giudicato non sulle singole operazioni ma sulla capacità complessiva di accrescere il potenziale della squadra.
In relazione alle risorse gestite Tare e' molto bravo.

Non sappiamo come farebbe con più risorse e confrontato con uno scenario più ambizioso, non è così scontato come sembra. Tuttavia è ragionevole supporre che possa cavarsela altrettanto bene sul piano tecnico.

Non ha un grande standing a livello comunicativo (come la quasi totalità dei suoi colleghi) e non sembra avere un carisma che gli possano consentire di andare oltre il suo ruolo designato.
Forse con tecnici più 'pesanti' potrebbe avere qualche difficoltà ma è solo un supposizione.

Nell'insieme e' stato un valore aggiunto in questi anni e potrebbe migliorare vista la giovane età e la relativa esperienza.
Credo però che ci sia la pericolosa tentazione (tra i più ottimisti tra noi) di pensare possa sovvertire da solo le regole del gioco. Non è ragionevole. In un mercato nazionale che muove 600 ml € di euro nell'ultima sessione di mercato (e due miliardi a livello europeo) i 15 milioni che Tare mediamente gestisce sono già stra-ottimizzati.

Bravo Igli e forza Lazio

Quoto.

Offline white-blu

*
16883
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #47 il: 02 Set 2015, 06:38 »


Si @ranocchio ma questo è un mondo di ladri.
Se non ve ne siete accorti siamo quasi a roba da wall street il denaro non dorme mai. E questo tare non sa / non vuole farlo.
Ma questo è il mondo di oggi.
Il talent scout è solo una piccola parte neanche più necessaria.
Perché se faccio bene il trader quello che mi servè me lo compro direttamente senza necessità di andarlo a scovare e aspettare che cresca.
Voi capite bene che una strategia del genere in questo contesto è come andare al fronte con la mazza fionda.
Insisto poi col fatto che è inutile continuare a fare formazioni.
Tutte le formazioni di tare di questi anni non sono mai state tali da farci schiodare da dove eravamo anni fa.
Puoi girarci intorno darti una rinfrescata farti la barba e abbassare l età media ma da li non ti muovi.
Resti dove già di per se devo stare.
Valore aggiunto di tare non ne vedo onestamente.
Introiti da cessioni 0. Ogni giocatore regalato. Si vende solo ciò che vale.  Così so buoni tutti.
Però passa per fenomeno.
Ripeto bravo a scovare talenti.
Ma non a fare il Ds. Che è altra cosa.


Ti contraddici da un post ad un altro e neanche te ne accorgi.
Prima dici , che tare non sa costruire una squadra , fesseria ,
altrimenti con le risorse messe a disposizione stavamo in serie B con qualunque altro DS , sabatini compreso e invece lo scorso anno siamo arrivati terzi
e non nelle posizioni che come piace dire a te ci appartengono.

Questione cessioni , anche qui si ha bisogno di buoni rapporti e lotito intorno alla Lazio ha fatto terra bruciata.

Offline white-blu

*
16883
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #48 il: 02 Set 2015, 06:40 »
Confermatissima la cosa.
Confermatissima da chi ?
Da qualche radio ?
Non sono fonti attendibili.
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #49 il: 02 Set 2015, 08:09 »
A me non piacerebbe.
E credo neanche al resto dei laziali: vedi il caso Hernanes e lo psicodramma che ha generato, per un'operazione vantaggiosissima, poi.

No hanno venduto Romagnoli, il prossimo centrale della difesa della Nazionale. Giovanissimo.

Ipotizziamo un parallelo: immagina che la Lazio l'anno scorso avesse prestato Felipe alla Samp e che quello avesse fatto il mostro. Ritornato ad agosto, lo vendevano.

Questo ha fatto Sabatini. Pensa se lo faceva Tare.
Ma sti caxxi. La storia dei paragoni delle rivoluzioni in caso di cessioni non regge.  L'importante è che la squadra ne esca più forte e più competitiva rispetto alla stagione precedente.
Noi abbiamo tenuto tutti, ma siamo meno competitivi perché gli altri si sono rinforzati.

Offline paolo71

*****
19189
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #50 il: 02 Set 2015, 08:17 »
Confermatissima da chi ?
Da qualche radio ?
Non sono fonti attendibili.

immagino sia così, catetere a go go, poi adesso sai quante ne tirano fuori in 2 settimane senza partite....
Io credo che per parlare a pranzo con Galliani e farsi dare in prestito Matri non serve Tare.

Tornando su Igli, penso che il suo lavoro sia sotto gli occhi di tutti e a lavorare in un ambiente del genere funziona così, a volte sembri un genio, a volte pari l'ultimo degli scemi.

Però mi chiedevo se sono 8 anni che fa il DS e solo con noi come mai se è così bravo come qualcuno ipotizza non se lo cerca nessuno?
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #51 il: 02 Set 2015, 08:20 »
Certo che è successo qualcosa. Anzi 2.
Alcuni giocatori scontenti.
Rapporto tare lotito non idilliaco.

Ma chi lo dice che non sia idilliaco??? Altre leggende metropolitane??


Se fosse scontento se ne andrebbe....


Non credo abbia difficoltà a trovare un'altra squadra

Offline gianluca72

*
3932
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #52 il: 02 Set 2015, 08:23 »
Effettivamente è strano che Tare non si sia visto a Milano. E' strano che abbia smentito Matri il giorno prima e poi si sia presentato Lotito il giorno dopo.

Se però Tare pensava che la squadra fosse completa, secondo me stavolta ha avuto ragione Lotito.
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #53 il: 02 Set 2015, 08:32 »
Tare è un ottimo DS per operazioni "di contorno" in una società ambiziosa, perchè sa scovare il giovane bravo; il problema è che il nostro mercato, almeno quest'anno, è fatto solo di operazioni apparentemente di contorno che però alla fine sono state le uniche.

Ha la pecca, come in qualche modo il suo presidente, di essere spocchioso e non rendersi conto quando un lavoro va integrato perchè il precedente era deficitario.

Il fatto che non faccia mai operazioni in Italia la dice lunga sulla gestione dei rapporti, cosa che nel mondo dei DS è fondamentale per fare poi operazioni di prestiti e riscatti a 2 anni; paradossalmente ha rapporti migliori Lotito rispetto a lui.
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #54 il: 02 Set 2015, 08:40 »
Secondo me c'ha un carattere abbastanza scontroso.
Che abbia lavorato in maniera più che egregia sono i risultati che lo dicono, lo dice il patrimonio tecnico che é stato creato nelle ultime stagioni. Un terzo posto, due finali di coppa Italia negli ultimi 3 anni, di cui una vinta. Una squadra piena di nazionali e talenti giovanissimi.
Se il calcio fosse una scienza esatta si saprebbe, pero' che gli indicatori per poter giudicare l'operato di Tare siano più che positivi mi sembra difficile da discutere.
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #55 il: 02 Set 2015, 08:51 »
Gli utili della Lazio non vengono redistribuiti. Lotito si prende una rendita di potere con la Lazio, non soldi.
:) ... scusami eh.. ma non si puo' che sorridere a questa affermazione... intanto il potere son soldi ed i soldi son potere, le 2 cose non si possono mai scindere e poi.... non ti rendi conto che la lazio è l'azienda di gran lunga che fattura di piu' (all'ordine di circa 10 volte) di tutte quelle di lotito? Non sto dicendo che fa nulla di illegale ma che TUTTE le aziende di lotito mangino e vivano con la lazio (salernitana compresa) è un fatto acclarato ed evidente, come fai a dire che la lazio non gli frutta soldi? .. come è quanto, piu' o meno, a pozzo l'udinese, il quale pozzo, cosi' come lotito è un imprenditore:

Biografia[modifica | modifica wikitesto]
Giampaolo Pozzo è membro della famiglia fondatrice della Freud (Frese Udinesi), azienda produttrice di utensili industriali per la lavorazione del legno, fondata dal nonno nel 1910. La famiglia Pozzo è a capo di una holding attiva nella produzione e commercializzazione di utensili industriali con interessi in Spagna, attraverso la Casals, e in Francia, attraverso la Saturne. Nel 2008 la famiglia Pozzo cede la Freud e le società connesse alla tedesca Robert Bosch GmbH, leader mondiale nel settore degli elettroutensili, automotive e riscaldamenti.[1] Il figlio Gino, sposato con una catalana, vive a Barcellona da oltre vent'anni ed è il braccio destro del padre nonché responsabile del calciomercato dell'Udinese.[2][3]

Offline Jeffry

*****
12795
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #56 il: 02 Set 2015, 08:55 »
E' un buon DS.
Con i soldi messi a disposizione dalla società ha lavorato, tutto sommato, molto bene,
Gli manca ancora qualcosa nel modo di porsi ai media ma, da questo punto di vista, sticazzi!

Offline dani2110

*
23216
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #57 il: 02 Set 2015, 09:09 »
Ma sti caxxi. La storia dei paragoni delle rivoluzioni in caso di cessioni non regge.  L'importante è che la squadra ne esca più forte e più competitiva rispetto alla stagione precedente.
Noi abbiamo tenuto tutti, ma siamo meno competitivi perché gli altri si sono rinforzati.

Vabbè, questo secondo le pagelle del Corriere dello Sport però...il campo a noi non ha sorriso, ma neanche alle altre.

A punteggio pieno in Serie A troviamo Chievo, Torino, Palermo e Sassuolo ed è già un dato che fa riflettere. C'è pure l'Inter che per me ha operato meglio di tutti in questa estate, però ha risolto due partite al 90esimo.

La Roma ha vinto con la Juve e siamo d'accordo, ma a centrocampo e in difesa presenta lacune pesanti a mio avviso.
La Fiorentina ha fatto un precampionato da urlo, esordio col botto poi a Torino ne ha presi 3.
Il Milan non mi sembra che vada a 200 all'ora.
Il Napoli e la Juve stanno addirittura sotto di noi.

Io dico di attendere. Molti hanno parlato di campionato più equilibrato...io non ne sarei cosi convinto.

Offline dani2110

*
23216
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #58 il: 02 Set 2015, 09:11 »
Ma chi lo dice che non sia idilliaco??? Altre leggende metropolitane??


Se fosse scontento se ne andrebbe....


Non credo abbia difficoltà a trovare un'altra squadra

L'ambiente Lazio si nutre di scazzi...ora è il turno di Lotito e Tare.
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #59 il: 02 Set 2015, 09:13 »
[...]Lotito e Tare.

Personalmente sono arciconvinto che tra i due, chi alza la voce é Tare e non Lotito.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod