Igli Tare (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline warren

*****
3228
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #80 il: 02 Set 2015, 10:23 »
Tare secondo me è il miglior ds che abbiamo avuto con Lotito, detto questo possiamo dire che in giro ce ne sono anche migliori di lui, per esempio Petrachi ds del Torino quest'anno sembra aver fatto un mercato migliore, dico sembra perchè magari nel corso dell'anno gli acquisti di Tare possono rivelarsi dei campioni.

Sinceramente, ad oggi, non ho capito lo sproposito pagato per SMS mentre mi sembra molto buona l'operazione Kishna.

Mi piacerebbe che ogni tanto si provasse a prendere anche qualcuno in prestito così giusto per valutarlo, quest'anno lo abbiamo fatto con Matri, l'ultimo giorno e guarda caso la trattativa l'ha portata avanti il presidente dopo le smentite del ds.
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #81 il: 02 Set 2015, 10:29 »
halfredsson quanto costa? per noi come vice biglia era perfetto.
baselli e zappacosta? non potevi intavolare una trattativa, con qualche scambio e pagamento dilazionato?
quanti ce ne stanno in Italia da tirar fuori e valorizzare?
il problema che a Tare piace fare il fenomeno, e vai con la BetLazio... intanto la partita più importante (per la società) degli ultimi anni, l'abbiamo giocata con le riserve dello scorso anno e senza nessuno, dico nessun nuovo titolare: un fenomeno veramente.

Quindi dici che con Halfredson passavamo il turno sicuri ?
O con Baselli ?
Non é perché abbiamo perso il preliminare che tutto sia giustificato. Halfredson c'ha 31 anni é una carriera passata tra Reggina, Barnsley e Verona, che possa piacere é legittimo, pero' non é che il giudizio su Tare si puo' basare sul suo acquisto. O su quello di Baselli.
E il tutto in funzione di una sola partita. Per quanto importante che, come tutte le partite si puo' decidere anche su una botta di culo o di sfortuna.
Il campionato scorso non conta una ceppa, tutto il campionato scorso non conta una ceppa.
Stiamo alla BetLazio perché abbiamo perso il preliminare ?
Ma veramente tutto cambiava, cambiava il giudizio su Tare se comprava due centrocampisti dell'Atalanta ?

Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #82 il: 02 Set 2015, 10:31 »
Tare secondo me è il miglior ds che abbiamo avuto con Lotito, detto questo possiamo dire che in giro ce ne sono anche migliori di lui, per esempio Petrachi ds del Torino quest'anno sembra aver fatto un mercato migliore, dico sembra perchè magari nel corso dell'anno gli acquisti di Tare possono rivelarsi dei campioni.

Cosa che é già ampiamente avvenuta. Anche più volte e in più anni.
Petrachi so 5 anni che sta al Torino, non me pare che abbia fatto sfracelli finora.
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #83 il: 02 Set 2015, 10:33 »
Effettivamente è strano che Tare non si sia visto a Milano. E' strano che abbia smentito Matri il giorno prima e poi si sia presentato Lotito il giorno dopo.

Se però Tare pensava che la squadra fosse completa, secondo me stavolta ha avuto ragione Lotito.

Che ci andava a fare? il nostro mercato era bello che chiuso come infatti è stato dimostrato. Poi, se non erro, sono arrivati dei giovani per la primavera, magari era proprio Tare che lavorava da Formello (non credo stesse lì a tagliare l'erba)

Lotito avrà incontrato Galliani probabilmente anche per altri discorsi, non solo Matri

Tare doveva necessariamente smentire Matri per 2 motivi:

1) Fino a che l'operazione non è ufficiale è normale che il  DS smentisca anche perchè non era  mica sicuro che Matri sarebbe arrivato

2)non sapeva ancora della debacle di Verona

Offline warren

*****
3228
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #84 il: 02 Set 2015, 10:34 »
Cosa che é già ampiamente avvenuta. Anche più volte e in più anni.
Petrachi so 5 anni che sta al Torino, non me pare che abbia fatto sfracelli finora.

Infatti la mia precisazione era rivolta alla sessione di calciomercato di quest'anno!
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #85 il: 02 Set 2015, 10:37 »
Quindi dici che con Halfredson passavamo il turno sicuri ?
O con Baselli ?
Non é perché abbiamo perso il preliminare che tutto sia giustificato. Halfredson c'ha 31 anni é una carriera passata tra Reggina, Barnsley e Verona, che possa piacere é legittimo, pero' non é che il giudizio su Tare si puo' basare sul suo acquisto. O su quello di Baselli.
E il tutto in funzione di una sola partita. Per quanto importante che, come tutte le partite si puo' decidere anche su una botta di culo o di sfortuna.
Il campionato scorso non conta una ceppa, tutto il campionato scorso non conta una ceppa.
Stiamo alla BetLazio perché abbiamo perso il preliminare ?
Ma veramente tutto cambiava, cambiava il giudizio su Tare se comprava due centrocampisti dell'Atalanta ?

ah beh basta pensare al rigore non datoci....

Tare lavora con i soldi che ha... credo che anche a lui piacerebbe avere il budget del City
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #86 il: 02 Set 2015, 10:40 »
Infatti la mia precisazione era rivolta alla sessione di calciomercato di quest'anno!

Io quello che trovo assai strabiliante, lo dico in generale non ce l'ho con te, é che leggo giudizi assolutamente tranchant sul valore di Tare come DS basandosi su Bayer-Lazio. Solo su Bayer-Lazio.
Un preliminare che era in bilico fino all'87°.
Dimenticando tutto quello che c'é stato prima, neanche tanto prima.
Io, prima che arrivassero, manco sapevo chi fossero De Vrji, Biglia o Felipe Anderson.
Mo lo so.

Online Sonni Boi

*****
16452
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #87 il: 02 Set 2015, 10:41 »
Il monte ingaggi delle merde, quest'anno, sarà circa il doppio del nostro.

Difficile, su queste basi, allestire un organico dello stesso valore.
Impossibile sostenere che si competa ad armi pari.

E mi piacerebbe anche capire le dinamiche in casa Lazio: mentre Sabbadini ha pieni poteri sul mercato (e non solo - ma a noi va bene, sia chiaro), sarebbe interessante sapere qual è l'effettivo margine di manovra del nostro DS.

Ciò detto, chiaramente sbaglia come sbagliano tutti i DS, ma per me complessivamente negli ultimi 5 anni (quelli in cui la Lazio ha allentato un po' i cordoni della borsa) ha fatto un buon lavoro.
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #88 il: 02 Set 2015, 10:44 »
Quindi dici che con Halfredson passavamo il turno sicuri ?
O con Baselli ?
Non é perché abbiamo perso il preliminare che tutto sia giustificato. Halfredson c'ha 31 anni é una carriera passata tra Reggina, Barnsley e Verona, che possa piacere é legittimo, pero' non é che il giudizio su Tare si puo' basare sul suo acquisto. O su quello di Baselli.
E il tutto in funzione di una sola partita. Per quanto importante che, come tutte le partite si puo' decidere anche su una botta di culo o di sfortuna.
Il campionato scorso non conta una ceppa, tutto il campionato scorso non conta una ceppa.
Stiamo alla BetLazio perché abbiamo perso il preliminare ?
Ma veramente tutto cambiava, cambiava il giudizio su Tare se comprava due centrocampisti dell'Atalanta ?
Andrè non spostare la discussione su iperboli che nessuno potrà mai avvalorare.
ti riporto subito sulla terra, anzi sul prato verde: noi avevamo bisogno di tre giocatori per rinforzare davvero la squadra, vice biglia (halfredsson è un profilo di giocatore, non legarti al nome, per me andava bene pure cigarini, valdifiori, gente pronta, adusa alla A, da buttare subito dentro), terzino ambivalente, punta  eclettica (eder, immobile, come tipo di giocatore), dovevano essere tutti giocatori pronti, scommesse zero (Hoedt e Morrison ci stanno, come scommesse appunto, che puoi prendere ma non puoi farci affidamento sino ad almeno il 2016, imho) poi dopo il preliminare, dopo in caso di passaggio, mano libera a Tare, per altri uno o due acquisti da BetLazio, come je piace a lui.
avremmo passato il turno? ma certo che no, dovevi fare la campagna acquisti della juve e forse non bastava nemmeno.
ma presentarsi in autostrada in riserva, e pure con le gomme sgonfie, per una volta che avevi prenotato la vacanza dei sogni con la famiglia, è da ricovero.
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #89 il: 02 Set 2015, 10:52 »
Mai come quest'anno la sua strategia è chiara e manifesta:

a) tentare di trattenere il gruppo della scorsa stagione, anche alla luce della piena fiducia che la Società dimostra nei confronti di Mister Pioli, ritenuto competitivo;
b) tagliare gli esuberi;
c) inserire giovani di prospettiva, provenienti da realtà di rango europeo( AZ, AJAX, GENK, WESTHAM);

In realtà è il miglioramento di quanto tentò di fare nel 2013/2014, ma all'epoca il gruppo di riferimento era oramai in disfacimento, il mister aveva perso il polso della situazione e sul mercato un paio di intuizioni rivelatesi straordinarie( Biglia, FA) furono frustrate dal marasma generale e dalle troppe scommesse esotiche "toppate" (Perea, Novaretti e Vinicius su tutte), oltre alla gestione sbagliata delle tempistiche della cessione di Hernanes.

In quella occasione, però, anche la strategia comunicativa fu ciccata su tutta la linea.

Da questo punto di vista i progressi sono innegabili, gli va dato atto che ha saputo aggiungere alla sua indubbia capacità di talent scout anche un atteggiamento migliore nei confronti della comunicazione e nel rapporto con la tifoseria( IMHO "libera la Lazio" ha dato una bella spinta in questo senso).

Questo progetto è ambizioso e secondo me darà i suoi frutti, ma come insegna la storia di Hernanes, IMHO è importante che Tare faccia un ultimo salto di qualità imparando a selezionare una cessione eccellente che garantisca ogni anno un budget maggiore per rinforzare la rosa dove si presenta la necessità.

Io ho fiducia in questa strategia, mi preoccupa solo il fatto che un eventuale malaugurato evento luttuoso targato "quellidelllà" possa avvelenare talmente tanto i pozzi nel mondo Lazio dal far saltare tutto quanto.
La pazienza nel nostro ambiente è poca, la pressione di dover rispondere ad un eventuale vittoria delle m.rde, sapendo quanto poco la nostra Proprietà è incline ad ascoltare l'umore dei tifosi, potrebbe essere più che deleteria.

Offline warren

*****
3228
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #90 il: 02 Set 2015, 10:58 »
Io ho fiducia in questa strategia, mi preoccupa solo il fatto che un eventuale malaugurato evento luttuoso targato "quellidelllà" possa avvelenare talmente tanto i pozzi nel mondo Lazio dal far saltare tutto quanto.
La pazienza nel nostro ambiente è poca, la pressione di dover rispondere ad un eventuale vittoria delle m.rde, sapendo quanto poco la nostra Proprietà è incline ad ascoltare l'umore dei tifosi, potrebbe essere più che deleteria.

Non direi che la pazienza sia poca, sono 11 anni di gestione Lotito in cui ne abbiamo visti di tutti i colori in senso negativo, addirittura abbiamo lottato per la salvezza, è naturale che la gente si sia anche un pò rotta le p@lle....

Offline Daniela

*****
26052
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #91 il: 02 Set 2015, 11:03 »
halfredsson quanto costa? per noi come vice biglia era perfetto.
baselli e zappacosta? non potevi intavolare una trattativa, con qualche scambio e pagamento dilazionato?
quanti ce ne stanno in Italia da tirar fuori e valorizzare?
il problema che a Tare piace fare il fenomeno, e vai con la BetLazio... intanto la partita più importante (per la società) degli ultimi anni, l'abbiamo giocata con le riserve dello scorso anno e senza nessuno, dico nessun nuovo titolare: un fenomeno veramente.


sono d'accordo nel merito
ma non credo che sia stata colpa sua
lui opera con le risorse limitate che ha
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #92 il: 02 Set 2015, 11:06 »
 :o. Basta vedere quanto ha pagato tra cartellino e ingaggio i nostri players e quanto valgono ora per farsi un idea abbastanza oggettiva dell'operato di Tare. I paletti che si trova a parte i cartellini sono anche gli ingaggi perche' quando il top e' 2milioni e' difficile attrarre giocatori di un certo livello nel pieno della maturita'. Penso che per Matri bastasse Lotito dato che e' molto amico di Galliani infatti ha spuntato un gentlemen agreement per il riscatto.

Offline Gio

*****
9728
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #93 il: 02 Set 2015, 11:06 »
É un medio DS che fa cose buone e cose meno buone come tutti.
Quest'anno é lodato per la cessione degli esuberi, ma questi non sono nati spontaneamente a Formello. Qualcuno ce li ha portati e si merita, per questo, un voto negativo corrispondente a quello positivo di oggi.
Per me, poi, é molto carente nella costruzione della squadra che spesso (quasi sempre) é stata incompleta e mancante in alcuni ruoli.
Negli ultimi anni la Lazio ha perso moltissime occasioni per l'incompletezza dell'organico nei momenti decisivi.
 
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #94 il: 02 Set 2015, 11:06 »
Non ho letto tutte le pagine, l'intervento di NandoViola e' preciso, e' inutile girarci intorno, Tare ha castrato le ambizioni dei laziali quando disse che la squadra non era migliorabile.
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #95 il: 02 Set 2015, 11:07 »
Non ho letto tutte le pagine, l'intervento di NandoViola e' preciso, e' inutile girarci intorno, Tare ha castrato le ambizioni dei laziali quando disse che la squadra non era migliorabile.
Immagino che lo abbia detto  a ragion veduta sapendo del budget a sua disposizione.

Offline white-blu

*
16883
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #96 il: 02 Set 2015, 11:08 »
Non ho letto tutte le pagine, l'intervento di NandoViola e' preciso, e' inutile girarci intorno, Tare ha castrato le ambizioni dei laziali quando disse che la squadra non era migliorabile.

Con i soldi che lotito gli mette a disposizione , migliorare la Lazio non è possibile.
Facciamocene una ragione.
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #97 il: 02 Set 2015, 11:08 »
Non direi che la pazienza sia poca, sono 11 anni di gestione Lotito in cui ne abbiamo visti di tutti i colori in senso negativo, addirittura abbiamo lottato per la salvezza, è naturale che la gente si sia anche un pò rotta le p@lle....

In questo contesto specifico intendevo la pazienza "tecnica".
Vogliamo( io per primo) giocatori pronti e rodati, raramente siamo disposti ad aspettare la crescita di un giovane, tendiamo a bruciare e bollare come "pipparzugo" un calciatore alla prima incertezza.
Facciamo così perchè dopo l'epopea Cragnottiana ci percepiamo ancora come una grandissima realtà senza però in realtà avere numeri che giustifichino  appieno tutto ciò.

Tutto questo, ovviamente, acuito dal confronto con le merde, che a fronte di numeri leggermente più grandi dei nostri, si permettono " un tenore di vita" apparentemente ben più alto.

Per quanto riguarda la Pazienza nei confronti della gestione Societaria, beh, quella non l'abbiamo mai avuta.
Come ambiente siamo arrivati a garantire, tramite alcuni esponenti del nostro tifo, il sostegno ad un'operazione di riciclaggio di denaro sporco pur di rilevare la Lazio dalle mani di Lotito o addirittura a chiederne alla procura federale la retrocessione in serie B.

Offline warren

*****
3228
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #98 il: 02 Set 2015, 11:12 »
In questo contesto specifico intendevo la pazienza "tecnica".
Vogliamo( io per primo) giocatori pronti e rodati, raramente siamo disposti ad aspettare la crescita di un giovane, tendiamo a bruciare e bollare come "pipparzugo" un calciatore alla prima incertezza.
Facciamo così perchè dopo l'epopea Cragnottiana ci percepiamo ancora come una grandissima realtà senza però in realtà avere numeri che giustifichino  appieno tutto ciò.

Tutto questo, ovviamente, acuito dal confronto con le merde, che a fronte di numeri leggermente più grandi dei nostri, si permettono " un tenore di vita" apparentemente ben più alto.

Per quanto riguarda la Pazienza nei confronti della gestione Societaria, beh, quella non l'abbiamo mai avuta.
Come ambiente siamo arrivati a garantire, tramite alcuni esponenti del nostro tifo, il sostegno ad un'operazione di riciclaggio di denaro sporco pur di rilevare la Lazio dalle mani di Lotito o addirittura a chiederne alla procura federale la retrocessione in serie B.

Attento stati confondendo il tifoso della Lazio con l'operato degli irriducibili, non è che siano proprio sullo stesso piano, qui dentro ad esempio mi sembra che di pazienza a questa società ne sia stata concessa tanta mi sembra normale che adesso si rumoreggi.
Re:Igli Tare (Topic Unico)
« Risposta #99 il: 02 Set 2015, 11:13 »
Con i soldi che lotito gli mette a disposizione , migliorare la Lazio non è possibile.
Facciamocene una ragione.

Allora è inutile scrivere 5 pagine di aria fritta. Si potevano prendere buoni giocatori pescando tra le squadre minori del campionato italiano, servivano riserve valide nei punti che quasi tutti hanno segnalato.
Abbiamo visto meggiorini e paloschi domenica scorsa, giocatori da pochi euro che hanno svolto il loro compito molto bene.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod